Forum Sardegna - L'anno scorso cala-gonone, quest'anno dove???
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I bottoni d'argento del bolero, nel costume femminile festivo di Ittiri (Sassari) sono i più grandi usati in Sardegna.
L'intero complesso dei bottoni portato da una sola donna (20; 10 per manica) può arrivare anche al peso complessivo di 3 chili!. Alcune buttoneras sono realizzate completamente in filigrana d'oro.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 L'anno scorso cala-gonone, quest'anno dove???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Stefano

Nuovo Utente

Inserito il - 17/03/2007 : 21:13:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono Stefano di Genova, ho frequentato questo forum l'anno scorso per informarmi sulla vostra bella terra e per decidere dove andare, risolutato: sono stato 20 giorni ad agosto a cala-gonone, mai scelta fu più azzeccata, una vacanza fantastica! ^_^

Quest'anno ad agosto tornerò almeno 2 settimane in Sardegna (mi sono innamorato della vostra isola^^)

e devo decidere dove andare ma sono molto confuso, cerco di spiegarvi quali sono i miei desideri:

Lo scorso anno vacanza splendida perchè:

-prezzi non eccessivi
-paese molto carino con bella passeggiata localini e bancarelle
-entroterra selvaggio con agriturismi dove si mangia da dio
-ma soprattutto calette che sono paradisi terrestri accessibili magari solo con gommone o dopo lunghe camminate: cala goloritze, cala mariolù, cala luna, cala biriola ecc.

Quest'anno voglio cambiare zona ma cerco le stesse cose:

Saremo io, la mia ragazza e una coppia di amici, non siamo discotecomani o amanti della vacanza da "jet set" non ci è piaciuta molto l'anno scorso la zona di san teodoro, della spiaggia della cinta, porto rotondo ecc (zone visitate negli ultimi giorni)... non ci piace la ressa, ne le spiaggione tutte uguali e lunghe chilometri superaffollate... amiamo le calette seminascoste, piccoli paradisi terrestri con l'acqua di 1000 colori, passeggiate nel verde magari per arrivarci, paesini tipici dove passare le serata a passeggiare fra bancarelle oppure in qualche locale all'aperto e dove si mangi bene nelle trattorie ed agriturismi.

In mancanza di nuove idee penso sceglieremo la gallura, zona vicino Palau, per poter visitare le calette della maddalena e caprera potendo visitare santa teresa, magari castelsardo e godendoci un po di entroterra il problema è che è la vacanza "classica" di quello che va in sardegna per la prima volta quindi i prezzi sono più alti e non sono sicuro troverei le stesse cose del golfo di orosei (una meraviglia)

Vi chiedo aiuto, sono confuso, esistono posti che possano andar bene a noi che non ci vengono in mente?????????

ogni aiuto o consiglio sarà graditissimo ^_^

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2008

Google Sardegna

Pubblicità

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/03/2007 : 21:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti andare a "La Caletta " Di Siniscola a 30 km da Olbia verso sud e da li spostarti nei vari luoghi che non sono molo distanti.

Questo se cerchi un luogo tranquillo,puoi consultare la cartina per renderti conto della sua posizione.

Nei pressi c'é Posada, Budoni, e verso sud Orosei.

Oppure come alternativa potresi stabilirti a Santa Teresa,quindi visitare Palau.La Maddalena ,Caprera ed eventualmente prendendo il traghetto e attraversando le Bocche di Bonifacio visitare anche Bonifacio nel sud della Corsica.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 17/03/2007 : 23:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei mai stato in Ogliastra????????

Non te ne pentirai.

Modificato da - Monteferru in data 17/03/2007 23:21:23

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 17/03/2007 : 23:58:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Stefano, e innanzitutto complimenti per la scelta
Concordando in linea di massima con quello che ti ha proposto Cedro Del Libano, posso proporti in alternativa la zona di Alghero o cmq il nord-ovest dell'isola: è vicina a molti luoghi splendidi (alcuni esempi sono il promontorio di Capo Caccia e le vicine Grotte di Nettuno, l'Argentiera, Stintino ma soprattutto l'isola dell'Asinara.... devi assolutamente visitarla anche se ti avviso che dovrai portarti scorte d'acqua col caldo che farà e col fatto che sull'isola non c'è quasi nulla a livello di strutture (almeno fino a poco tempo fa era così) e purtroppo il biglietto per il parco, che comprende traghetto e visita guidata (se non hanno messo una segnaletica decente nei percorsi) non è proprio economicissimo ma ti assicuro che ne vale la pena!)
Oppure puoi puntare per un viaggetto verso le isole di S. Antioco e S.Pietro (estremo sud-ovest della Sardegna), con speciale riferimento a Calasetta ed alla bellissima cittadina di Carloforte!
Buona vacanza

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...

Modificato da - Emerald Dolphin in data 18/03/2007 00:09:09

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 18/03/2007 : 11:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno stefano e bentornato.....
hai fatto foto lo scorso anno... credo di si e allora ti invito a publicarle nella sezione ... commenta la tua vacanza....
un consiglio che ti posso dare è di cercare nella zona di chia....calette bellissime, spiagge bianche, mare di tutti i colori, e anche paesini non tanti, forse pochi... però trattorie dove si mangia benissimo....
per l'alloggio, dai un occhiata qui...

http://www.paradisola.it/vacanze/su...27&sub_id=73

ciao a presto e attendiamo le foto dello scorso anno.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 18/03/2007 : 12:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami .. ma in sardegna cosa esiste solo chia o villa simius ?
cmq .. io ti consiglio il sulcis iglesiente ... guarda ... bei paesini ... spiagge bellissime .. ( golfo leone .. , sant'antioco , calasetta , masua ... ecc ) .. poi .. puoi visitare i vecchi siti delle miniere .. anche porto flavia , le grotte di santadi , gonnesa/iglesias , domusnovas ; il tempio di antas , i vari nuraghi .. tipo sa domu e s'orcu , nuraghe seruci , monte sirai , montessu (necropoli ) ecc... se scendi ad agosto .. puoi trovare sagre e feste in ogni paesino.... la prima domenica d'agosto il matrimonio mauritano ... e sagre in generale .. insomma ... il sulcis iglesiente .....vale la pena visitarlo ...

Modificato da - meurreddu in data 18/03/2007 12:07:45

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 18/03/2007 : 12:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Stefano,

gli itinerari che ti hanno proposto Emerald e Meureddu...
li ho fatti...e ti assicuro che ne vale veramente la pena....trovi spiagge bellissime....ma anche l'interno vale una visita....
in ogni caso.....buone vacanze....
e facci sapere le tue impressioni qualsiasi posto scegli!!!!!!!!!!!!!

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Nuovo Utente

Inserito il - 18/03/2007 : 12:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti... ho trovato anche una bella offerta in costa rei... controllerò tutte le zone che mi avete indicato, per quanto riguarda le foto si ne ho fatte tantissime alcune splendide, le posterò ;-)

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 18/03/2007 : 12:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo anche costa rey... da lì ti puoi spostare dall'ogliastra sino a cagliari....
potrebbe essere un'ottima scelta......
e se vieni in agosto.... chissà potrai far parte della nostra riunione di paradisolani......
allora ragazzi... ci potremo organizzare, no....

paolas

Modificato da - paola in data 18/03/2007 12:29:14

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/03/2007 : 13:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

bellissimo anche costa rey... da lì ti puoi spostare dall'ogliastra sino a cagliari....
potrebbe essere un'ottima scelta......
e se vieni in agosto.... chissà potrai far parte della nostra riunione di paradisolani......
allora ragazzi... ci potremo organizzare, no....

paolas
Oh Paolas ..la riunione dei Paradisolani in agosto ...io me ne andro il 5...fatte che sia ai primi d'agosto....senno..

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/03/2007 : 18:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Oh Paolas ..la riunione dei Paradisolani in agosto ...io me ne andro il 5...fatte che sia ai primi d'agosto....senno..

carusoandfriends

Anche io fino al 5 Agosto !!! Cominciamo a fare lista !!

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 18/03/2007 : 18:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meureddu ha scritto:

scusami .. ma in sardegna cosa esiste solo chia o villa simius ?

scusa meureddu perchè dici questo.......
ognuno di noi promuove la zona che più conosce o che ha frequentato quindi ognuno di noi farà "pubblicità" alla propria zona senza voler sminuire le zone promosse da altri.
quindi tu continua a promuovere la tua bellissima zona che nulla ha da invidiare a zone più note e famose

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 18/03/2007 : 20:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io probabilmente, sarò in sardegna dal 14 agosto.....
prima non credo.....
al limite se ne faranno due o più di due.....
l'importante è esserci in sardegna.....

paolas

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 18/03/2007 : 20:12:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
se il raduno si fa nel nord sardegna, forse posso esserci anche io..

Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/03/2007 : 21:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

io probabilmente, sarò in sardegna dal 14 agosto.....
prima non credo.....

Maaaa Paola !!!

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/03/2007 : 22:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO STEFANO COMUNQUE CONCORDO CON LA MIA AMICA PAOLA CHIA,villasimius sono dei posti eccezionali ,senza togliere nulla al sulcis iglesiente che conosco benissimo ma guardandoti in torno stefano scoprirai che la sardegna e bella in tutta la sua grandezza vai dove vai ti troverai sempre bene ciao

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000