Forum Sardegna - Costumi sardi e balli popolari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'isola Serpentara-Villasimius è una piccola isola situata 4 km a sud-est della Sardegna. La superficie è di 134 ettari ed è disabitata. Le rocce dell'isola sono granitiche ed il nome deriva dalla forma della costa orientale, che ricorda un serpente. Sul punto più alto dell'isola (54 m s.l.m.) si trova la Torre di San Luigi, usata durante la dominazione spagnola per l'avvistamento delle navi saracene che infestavano le coste del Sarrabus.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Costumi sardi e balli popolari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 77

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 17/04/2007 : 23:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Meurreddu... apro una parentesi per dirti....
)Finalmente ci asi postu sa ERRE chi ti mancada in su nik!! )
Chiusa parentesi

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 17/04/2007 : 23:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
a biu ora seu MEURREDDU

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 18/04/2007 : 15:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
concordo . mi piacciono molto come ballano ...!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/04/2007 : 23:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato
ciao a tutti,ogni tanto torno non sparisco però in questo periodo sono molto impegnato, (incredibile ma vero)
torniamo alla discussione, o visto poco fa i gruppi che hanno ballato a muravera, tutti bravi , il gruppo pro loco uta (visto che si parla di loro) sono di una bravura eccezionale veramente. bravi,anzi bravissimi e mariotto non ha tutti i torti sono un pò seri, secondo me un piccolo sorriso non guasterebbe.
bravi sfilando, bravi ballando, e signori che sagra c'ero anchio mi sono divertito moltissimo spero che il prossimo anno sia migliore ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/04/2007 : 23:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato
interfolk ha scritto:

zigarru de ottu ha scritto:

meurreddu ha scritto:

rispondo io .. a sulcitana .. a mè piace molto il gruppo di inter .. ! ...mi è sempre piaciuto .. sia per i balli ... sia per gli abiti tradizzionali ..

concordo con te meure, in campidano uno dei migliori

e come fatte a conoscermi? siete tutti fuori pista!!!

ciao inter volevo dirti se hai visto il gruppo pro loco uta ballare a muravera, se è il tuo gruppo ho capito chi sei ovviamente se c'eri

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luana

Nuovo Utente

Inserito il - 18/04/2007 : 23:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luana Invia a Luana un Messaggio Privato

giannos ha scritto:

ciao inter volevo dirti se hai visto il gruppo pro loco uta ballare a muravera, se è il tuo gruppo ho capito chi sei ovviamente se c'eri

Anch'io ho visto i balli di Muravera tanti gruppi erano veramente bravi non solo quello di Uta (anche se il ballo della croce è un ballo particolare...) e nell'eseguirlo sono superlativi!!

Se il gruppo di interfolk e quello di Uta, vorrei capire anch'io chi e lui...
Giannos me lo puoi dire in privato...

Modificato da - Luana in data 18/04/2007 23:58:27

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: mediocampidano  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 19/04/2007 : 12:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
non ci siete ancora arrivati ? leggete tra le righe..!

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 19/04/2007 : 13:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
altro video .. Gruppo folk "Sa Jara" TUILI "Su passu Trobeddau"

http://video.google.it/videoplay?do...=gruppo+folk

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 19/04/2007 : 13:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
ragazzi guardate ... !niente sono bravi !

samugheo .. due balli ..

http://www.youtube.com/watch?v=cnJaetrWvJs

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 19/04/2007 : 13:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
si continua con Ghilarza

http://www.youtube.com/watch?v=zx62gwNidX8

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/04/2007 : 13:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato
sagra degli agrumi, ottimi: ittiri, orgosolo, cabras, uta, busachi. non ho capito bene il ballo dei quartesi, ma era una danza che inneggiava al fuoco?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 19/04/2007 : 13:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
guardate quà ...

http://video.google.it/videoplay?do...nt%27antioco

Luana

Nuovo Utente

Inserito il - 19/04/2007 : 18:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luana Invia a Luana un Messaggio Privato
Interfolk.. nel post sardegna in tv ( sagra delLe arance ) io e barbaricina ti è stata rivolta questa domanda:
Come funzionano le launeddas si...inspira e si soffia costantemente?????

Modificato da - Luana in data 19/04/2007 18:49:49

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: mediocampidano  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 26/03/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 19/04/2007 : 18:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato
secondo me ... si soffia continuamente .. perchè il suono deve essere fluido ..

mariotto

Nuovo Utente

Inserito il - 19/04/2007 : 20:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariotto Invia a mariotto un Messaggio Privato
inter.....secondo me sei un prof. di tradizioni popolari da come parli( o meglio come scrivi)
ma il gruppo di uta sa fare solo la croce??????????
spero di vederli in altre feste in altri balli per giudicare la loro bravura

mi dispiace per la festa rimandata

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 77 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000