Forum Sardegna - bisogno aiuto !!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Lingua Sarda
 bisogno aiuto !!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

NADIA CADDEO

Nuovo Utente

Inserito il - 15/03/2007 : 18:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NADIA CADDEO Invia a NADIA CADDEO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno tutti

pas compris (non o capito) pas trouvé (non o trovato) sur le dictionnaire (sul dizionario) sardo campidanese e italiano
"abellu" gratzias per la spiegazione
je suis en train d' apprendre (sto imparando )"Tui ses sempiri in su coru miu, mamma mia stimāda" pour le dire la semaine prochaine ā ma maman ....(per dirlo a mia mama la settimana prossima) Il me faut de l'entrainement hi! hi! (mi occorro del allenamento...)

allegra serata

nadia

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/03/2007 : 18:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NADIA CADDEO ha scritto:

buongiorno tutti

pas compris (non o capito) pas trouvé (non o trovato) sur le dictionnaire (sul dizionario) sardo campidanese e italiano
"abellu" gratzias per la spiegazione
je suis en train d' apprendre (sto imparando )"Tui ses sempiri in su coru miu, mamma mia stimāda" pour le dire la semaine prochaine ā ma maman ....(per dirlo a mia mama la settimana prossima) Il me faut de l'entrainement hi! hi! (mi occorro del allenamento...)

allegra serata

nadia
Abellu abellu ci riesci...hai visto.....e cosi imparo anche io.a si biri Nadine...

carusoandfriends

Cittā: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/03/2007 : 18:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abellu signifie " lentement

Les motes que tu veu dire a ta maman ils sont justes.

Modificato da - cedro del Libano in data 15/03/2007 18:51:02

Regione Estero  ~ Cittā: l'isola che non c'č  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

NADIA CADDEO

Nuovo Utente

Inserito il - 15/03/2007 : 20:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NADIA CADDEO Invia a NADIA CADDEO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gratziasa caruso gratziasa cedro
come é il tuo nome ? gratziasa o gratzias nella lingua sarda campidanese ? nel dizionario o trovato grātzias o grātzia

buona notte

nadine

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/03/2007 : 21:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gratziasa c'est le plurel.je pens

Modificato da - cedro del Libano in data 15/03/2007 21:19:46

Regione Estero  ~ Cittā: l'isola che non c'č  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000