Forum Sardegna - salute : Nadia Caddeo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 salute : Nadia Caddeo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

NADIA CADDEO

Nuovo Utente

Inserito il - 10/03/2007 : 14:42:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NADIA CADDEO Invia a NADIA CADDEO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno

BISOGNO AIUTO !!!

no parlo italiano !!!!

je suis française (sono franscesa) et je recherche comment apprendre la langue sardo( imparare la lingua sarda) je vais laisser un message dans le forum : lingua

mio nonno e mia nonna nati a Arbus.....

gracie
cia nadia

Modificato da - Nuragica in Data 11/03/2007 15:14:25

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2007

Google Sardegna

Pubblicità

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 11/04/2006 : 22:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasqua si avvicina, chissà se mammina mia ha voglia di farle???? in più aggiunge anche la scorza di arancio.....

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 11/04/2006 : 22:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero ci si mette anche l'arancia grattuggiata

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore, sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 10/03/2007 : 15:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benarrivata cara nadia
qui ci sono tanti sardi che parlano francese e saranno felici di aiutarti

DEU SEU "very" sarda

Modificato da - afabica in data 10/03/2007 15:26:51

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

NADIA CADDEO

Nuovo Utente

Inserito il - 10/03/2007 : 16:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NADIA CADDEO Invia a NADIA CADDEO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie grazie

molto speranza per me

grazie

nadia

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 10/03/2007 : 16:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta nadia...
vedrai che presto parlerai un ottimo italiano....
gianky, francine, caruso.....
urge il vostro aiuto.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 10/03/2007 : 16:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nadia da quale parte della francia ci scrivi?
où tu vivres ?

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 10/03/2007 : 16:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta anche da parte miaNadia.

Maurizio - Firenze.

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

francine

Utente Medio

Inserito il - 10/03/2007 : 17:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nadia,

Moi aussi je suis française, mais mon compagnon est italien, sarde, et nous vivons en France
Il me parle exclusivement en italien et en quelques mois, à l'entendre, j'ai réussi à le comprendre presque parfaitement,
Et j'essaye aussi, à travers ce forum, d'apprendre à l'écrire.
je suis super contente car maintenant j'arrive quand même à faire des phrases et à me faire comprendre des membres.

Apprendre le Sarde ? je te conseille en premier lieu d'apprendre d'abord l'italien.
En Sarde, d'après Gianky, il y a plusieurs dialectes et il est déjà difficile pour un Sarde de tous les parler bien.

Quelqu'un chez toi parle-t-il italien ?
Tu peux déjà apprendre quelques mots en traduisant (avec ton dictionnaire) les messages du forum.
Si tu as besoin d'aide, tu peux compter sur nous.

Traduzione
Anche io sono francese, il mio compagno é italiano, sardo e noi viviamo in francia
lui mi parla exclusivamente in italiano e in qualche mese, a sentirlo, sono riuscita à capirlo quasi perfetamente.
e provo, a traverso questo forum, d' imparare a scriverlo.
io sono molto contenta perche adesso riesco a fare delle frasi e a farmi capire dagli utenti del forum

Imparare il Sardo ? io ti consiglio in prima cosa di imparare l'italiano.
La lingua Sarda, da come mi dice Gianky, ha piu dialetti é gia difficile per un Sardo di parlarli bene tutti.

qualcuno parla l'italiano in famiglia ?
tu puoi gia imparare qualche parole traducendo (col dizionario) i messagi del forum.
se hai bisogno di aiuto, tu puoi contare su noi.

francine

Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

NADIA CADDEO

Nuovo Utente

Inserito il - 10/03/2007 : 17:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NADIA CADDEO Invia a NADIA CADDEO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
je vis en france dans le sud, le gard 100K de marseille, vers Nimes et Avignon......

merci grazie, aggrassias de vos accueils.....(accoglienza)

je ne parle pas du tout italien (no parlo italiano)car mes grands parents ont tellement souffert (nonni difficile sofferenza in francia) qu'ils voulaient que leurs enfants parlent français (voto bambina parlare francia)
mon compagnon m'aide heureusement un peu.......(mia compagno parlo italiano no la scrivo !)

je suis venue à arbus en 2004(me arbus 2004) pour chercher la terre du village de mes grands parents et la mettre sur leur tombe en france car mon grand père voulait revenir sur sa terre et il n'a jamais pu....(cercare terra di arbus e posare terra tomba nonni in france) nonno augurio ritorno arbus no possibile ....
cia
nadia

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422

Inserito il - 10/03/2007 : 19:01:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
NADIA CADDEO ha scritto:

je vis en france dans le sud, le gard 100K de marseille, vers Nimes et Avignon......
merci grazie, aggrassias de vos accueils.....(accoglienza)
je ne parle pas du tout italien (no parlo italiano)car mes grands parents ont tellement souffert (nonni difficile sofferenza in francia) qu'ils voulaient que leurs enfants parlent français (voto bambina parlare francia)
mon compagnon m'aide heureusement un peu.......(mia compagno parlo italiano no la scrivo !)
je suis venue à arbus en 2004(me arbus 2004) pour chercher la terre du village de mes grands parents et la mettre sur leur tombe en france car mon grand père voulait revenir sur sa terre et il n'a jamais pu....(cercare terra di arbus e posare terra tomba nonni in france) nonno augurio ritorno arbus no possibile ....

nadia

io traduco il tuo messagio :
io vivo in francia del sud, le gard 100km da marsiglia, verso nimes e avignon
molte grazie della vostra accoglienza.
io non parlo niente italiano perche i miei nonni anno talmente sofferto che volevano che il loro bambini parlassero francese. il mio compagno mi aiuta un po (meno male) ma non lo scrive.
sono andata a arbus nel 2004 per cercare della terra del villaggio dove sono nati i miei nonni, e mettere la terra sopra la tomba in francia perche mio nonno voleva ritornare nella sua terra e non a mai potuto.

Nadia, la tua storia é molto comovente. ( ton histoire est très émouvante Nadia)

gianki

Modificato da - giankarlo in data 10/03/2007 22:58:17

Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/03/2007 : 19:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lo è ...davvero...

Qualcuno potrebbe tradurre per cortesia,
grazie... ma io non conosco una parola di francese

dany

Modificato da - dany in data 10/03/2007 19:11:17

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

francine

Utente Medio

Inserito il - 10/03/2007 : 19:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Si lo è ...davvero...
Qualcuno potrebbe tradurre per cortesia,
grazie... ma io non conosco una parola di francese
dany

Ciao Dany,
con G, abbiamo fatto la traduzione del ultimo messaggio di Nadia,
ti traduco il primo messagio di Nadia

" non parlo italiano, sono francesa, e cerco come imparare la lingua sarde, vado a mettere un messagio nel forum al post "lingua"

francine

Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 10/03/2007 : 19:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giankarlo ha scritto:

NADIA CADDEO ha scritto:

je vis en france dans le sud....

io vivo in francia del sud ...

gianki ora ci vuole uno che traduca in italiano

giai chi ti sesi postu scriiddu com'enti si deppidi

o l'ha tradotto francine????? lei è scusata

DEU SEU "very" sarda

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/03/2007 : 20:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Souhaiter la bienvenue. benvenuta!! benibenia!!
Nadia!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422

Inserito il - 10/03/2007 : 23:03:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

giankarlo ha scritto:

NADIA CADDEO ha scritto:

je vis en france dans le sud....

io vivo in francia del sud ...

gianki ora ci vuole uno che traduca in italiano

giai chi ti sesi postu scriiddu com'enti si deppidi

o l'ha tradotto francine????? lei è scusata

DEU SEU "very" sarda

ok, prof. cosi va bene?
non é colpa mia se f. usa il mio nome per fare cazz....
dovro' stare più attento e cambiare la password

gianki

Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000