Autore |
Discussione |
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 08/05/2006 : 21:04:05
|
Quali sono i libri di autori sardi o che trattano della Sardegna che avete nella vostra biblioteca casalinga?? Sono molto curiosa di sapere quali sono i vostri gusti...
_______________________________________________________________________________________________ Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,
sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 09/05/2006 : 09:39:16
|
Io ne ho una decina di Grazia Deledda tra cui :
L'edera, Canne al vento, Marianna Sirca, Il paese del vento, sangue sardo, Elias portolu, l' incendio nell' uliveto. Giuseppe Dessì: Paese d'ombre Sergio Atzeni: Il quinto passo è L' addio. Il figlio di Bakunìn. Enrico Costa:Il muto di Gallura. Maria Angioni: Fenù. Giovanni Spano: Proverbi Sardi. sergio Piras: La valigia con lo spago. Umberto Oppus:Dalla curatoria di Seurgus al ducato di Mandas. Guido Vergani: Mesina. Susanna Loi Zedda : Diario di una provinciale. Salvatore Niffoi: La leggenda di Redenta Tiria. Severino sirigu:Personasa (storie e personaggi dalla trexenta) tanti altri li ho lasciati in Sardegna e non so se mai li portero' a Milano!!
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 09/05/2006 : 10:58:12
|
Ma Nuragica allora i prossimi libri invece di andare a comperarli in libreria vengo da te che sei più fornita!
Sicuramente i prossimi libri che comprerò saranno di autori sardi e magari proprio di Grazia Deledda! Mi avete troppo incuriosita!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 09/05/2006 : 11:00:47
|
Grazie Nuragica.. è proprio quello che volevo
_______________________________________________________________________________________________ Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,
sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 09/05/2006 : 17:05:50
|
Citazione: Messaggio inserito da alamar34
Ma Nuragica allora i prossimi libri invece di andare a comperarli in libreria vengo da te che sei più fornita!
Sicuramente i prossimi libri che comprerò saranno di autori sardi e magari proprio di Grazia Deledda! Mi avete troppo incuriosita!
Quando li vuoi vieniteli a prendere.... te li presto volentieri! poi pero' ti interrogo!! ihihiihih
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 09/05/2006 : 19:50:43
|
io ho solo Canne al Vento, poesie di Peppino Mereu e guida al territorio di Seulo!!!!!!!!!!! però ho molti Giornali sulla Sardegna....VALE???????????
lo so, sono pochini, ma da quest'anno MI IMPEGNO a comperarli (e leggerli), sopratutto quelli consigliati da te Agresti, che mi hanno incuriosito!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. in ferie, nelle mie escursioni includo anche un bel tour in una libreria!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
sirboni
Utente Normale
|
Inserito il - 09/05/2006 : 20:33:24
|
Ciao a tutti!! Ogni tanto ritorno nella mia liberia ci sono un sacco di guide turistiche e ho anche sacchi di depliant
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 23/04/2006 ~
Ultima visita: 11/09/2008
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 09/05/2006 : 22:06:49
|
Lo ammetto e l'ho già detto un'altra volta, non conosco molti scrittori sardi (a parte Grazia Deledda della quale ho letto, se non tutti, una buona parte dei suoi libri)però questa estate cercherò di comprare qualcuno dei libri da voi nominati.......Quì purtroppo non ho libri di scrittori sardi, ma ho diversi libri di cucina....varie guide ecc.. vale?
C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......
|
|
|
Regione Marche ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 09/05/2006 : 23:01:03
|
Se si tratta di cucina sarda.. yesssss
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 10/05/2006 : 00:54:08
|
cerrrrrrrrrrrrrrrrrto che è cucina sarda!!!!!!!!!!!
C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......
|
|
|
Regione Marche ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/05/2006 : 09:13:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Nuragica
Quando li vuoi vieniteli a prendere.... te li presto volentieri! poi pero' ti interrogo!! ihihiihih [/quote]
ahahaha! severa come sei ho quasi paura professoressa! Mi tocca studiarli per bene!! Ma la parte più bella è che dovrei venire in Sardegna per prenderli!! WACCI! Che bello! così avrei la scusa per venire quest'estate,eheh!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 10/05/2006 : 22:41:10
|
io ne ho un centinaio, tra i quali la collana delle guide archeologiche della sardegna, quella della biblioteca dell'identità dell'unione sarda, i libri della newton compton sulle tradizioni popolari e il mitico "jchnussa" che all'epoca mi costò 390milalire!! e addirittura mi fecero lo sconto di 90mila. Roba da matti: un libro da mezzo milione ma è un autentico capolavoro, come un'opera d'arte che in futuro acquisterà valore. l'ultimo che ho acquistato, per la mia ricerca del sito sulle chiese campestri è "le chiese nel verde" con tante bellissime foto e le schede delle oltre 300 chiese campestri della ex provincia di sassari. domenica, l'archeologa che illustrava il sito di "lu brandali" mi ha regalato addirittura 3 libri su santa teresa. stò cercando qualcuno che mi regali il libro sulle torri costiere, che ahimè costa 130euro
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 11/05/2006 : 00:00:56
|
Citazione: mitico "jchnussa" che all'epoca mi costò 390milalire!!
Che libro è??
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 11/05/2006 : 23:03:59
|
è un volume di circa 700pagg scritto dagli archeologi più autorevoli, con una breve introduzione sulla sardegna prenuragica e una completissima descrizione di quella nuragica, con tantissime e bellissime foto a colori. è un pò datato (1982) e avrebbe bisogno di un aggiornamento. non so se nelle edicole sia ancora disponibile perchè penso sia stato prodotto a tiratura limitata ed è per questo che col tempo acquista sempre più valore
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 11/05/2006 : 23:07:25
|
4mori una domanda forse idiscreta.. sei archeologo??
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 11/05/2006 : 23:23:15
|
nel cuore si, ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi in archeologia perchè la facoltà, per come è strutturata in sardegna, prevede troppe materie classiche quali greco e latino ed altre cose che a me non interessano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |