Forum Sardegna - Presentazioni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Presentazioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Simurg
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/01/2007 : 20:46:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao... mi chiamo Mario... la velocità non è il mio forte !!!
...mio malgrado in questa vita frenetica...felice di fermarmi in questo simpatico sito...
Ho conosciuto la Sardegna durante il servizio militare, alcuni anni fa, e da allora ogni qualvolta le possibilità e le circostanze me lo hanno permesso ci sono tornato.
Ogni viaggio, da solo o in compagnia, era come la PRIMA VOLTA. Condivido l'opinione di quanti la definiscono Continente contariamente ai suoi limiti geografici nel bel mezzo del mar mediterraneo. Crocevia fin dai tempi antichi di culture diverse e purtroppo bottino di tanti saccheggi ha saputo nonostante tutto mantenere viva la sua IDENTITA'.
Variegato è il suo paesaggio così da offrire molte opportunità ai suoi visitatori e non. Le Spiagge INFINITE. L'arcipelago della Maddalena: un po' abusato ma pur sempre molto bello. La montagna: il SUPRAMONTE (la tana del lupo) come la chiamava un commilitone sardo amico mio, il monte Tiscali MISTERIOSO, la gola di Su Gorroppu MAESTOSA, la valle Lanaittu... SOLITARIA e BELLISSIMA !! Il Golfo di Orosei nel tratto che va da Cala fuili a Punta Goloritzè aspro e SELVAGGIO da percorrere rigorosamente a piedi lungo la costa è UN'ESPERIENZA IRRIPETIBILE. La deliziosa desolazione nel Sinis lungo la spiaggia abbagliante di quarzo di Is arutas. I molti siti archeologici visitati: penso a Tharros, Nora, Nuraghe su nuraxi, Montessu, Tempio di Antas, Serra Orrios, Pranu Mutteddu solo per citarne alcuni ma ce ne sono molti e molti altri ancora (mi scuso se non li cito tutti ma sono davvero tanti !!). La GIARA di GESTURI con i suoi caratteristici cavallini.
E la CUCINA semplice ma SUBLIME. C'è di che perdersi con quel NEPENTE di Oliena, arcigno e corroborante !!
E ancora il SUD tutto da scoprire con le altrettanto belle isole di S. Antioco e S. Pietro (La scenografia che si presenta osservando la costa da Capo Sandalo fa tremare le gambe!!). Ci devo proprio tornare !!!
Il Sulcis con le sue miniere testimonianza di un passato difficile sembra lontano anni luce... non dimentichiamo...
Una caratteristica della Sardegna che mi ha colpito, sempre, ad ogni viaggio è la LUCE e i colori con tutte le loro sfumature mare-cielo-terra. L'intensità e qualità della luce è tale forse grazie anche al MAESTRALE che può durare talvolta anche una SETTIMANA di fila. Roba da mal di testa !!
Dalle nostre parti ed in particolare nella pianura padana (sigh! ) per cercare un effetto simile bisogna migrare in alta montagna ma non è comunque la stessa cosa.
Scusatemi mi sono fatto prendere la mano ma il solo fatto di rivivere certe esperienze mi fa stare bene.
GRAZIE SARDEGNA.
A presto Amici.

Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015

Google Sardegna

Pubblicità

bibbi

Nuovo Utente

Inserito il - 29/01/2007 : 20:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibbi Invia a bibbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simurg...kolpito e affondato

Messaggi: 12  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 29/01/2007 : 21:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao Simurg...
benvenuto nel forum!!!!!
che bella descrizione hai fatto dell'Isola!!!!

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

bibbi

Nuovo Utente

Inserito il - 29/01/2007 : 21:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibbi Invia a bibbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e..m vergogno un pò..d fronte a qsta descrizionepensa ke certi siti da te citati..io nn li ho visitati

Messaggi: 12  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/01/2007 : 21:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Simurg ...ma anche tu sei innamorato..? parli dell'isola come di una donna...fa bene pensare che non siamo soli in questo universo... ...a presto nel forum..Ciaooo...

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

bibbi

Nuovo Utente

Inserito il - 29/01/2007 : 21:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibbi Invia a bibbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti..buon proseguimento d serataSIMURG ...grazie

Simurg
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/01/2007 : 21:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho molta dimestichezza con il programma ma se mi riesce cercherò di mandare anche qualche fotografia.
Alla prossima

Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 29/01/2007 : 21:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo Simurg...che inno alla sardegna!!!!! Grazie e benvenuto...come minimo ti meriti un bottiglione di moscato Valdes (quello che ho io)

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 29/01/2007 : 21:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto simurg, dov'eri a militare??

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 29/01/2007 : 21:40:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Salve Simurg quì troverai molti innamorati della terra Sarda a tutti noi che abitiamo nel continente è come se mancasse una parte di noi ...resisteremo..!!! fino alla prossima estate

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 29/01/2007 : 21:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi vergogno pure un po'....conosci piu tu la Sardegna di quanto la conosca io che ci sono nata e cresciuta.......ma che bello comunque sentirti parlare cosi...

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 29/01/2007 : 21:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Simurg.. in trenta righe circa hai descritto in modo poetico e dettagliato tutta la nostra isola .. al bignami gli fai un baffo!!
Bravissimo!!!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 29/01/2007 : 22:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Simurg. credi che tu sia capitato proprio nel posto giusto!!!!!

saluti da Firenze

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 29/01/2007 : 22:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenvenuto Simurg!! E' un piacere conoscerti!!
Ora che ci hai trovato... non ci abbandonare mai più!!

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André

Modificato da - Agresti in data 29/01/2007 22:11:03

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

francine

Utente Medio

Inserito il - 30/01/2007 : 04:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao SIMURG

anche io mi sono innamorata di questa bella isola

francine

Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 30/01/2007 : 11:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Benvenuto Simurg.. in trenta righe circa hai descritto in modo poetico e dettagliato tutta la nostra isola .. al bignami gli fai un baffo!!
Bravissimo!!!!

certo che fa un baffo al bignami... il bignami è pura sintesi senza sentimenti.....
qui lui ha sintetizzato il sentimento della nostra terra.....
ha centrato il tema del nostro forum...
bravo ...
complimenti..
10 e lode....
benvenuto..... simurg...

paolas

Modificato da - paola in data 30/01/2007 11:21:37

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000