Autore |
Discussione |
vriggìa
Utente Medio
Nota:
|
Inserito il - 25/01/2007 : 19:27:23
|
masedu giankarlo
|
|
|
Membro dal: 24/01/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2007
|
|
|
EdoSardo
Utente Medio
|
Inserito il - 25/01/2007 : 19:39:38
|
Ahahah!!! da un eccesso all' altro!!! Non capisco perchè la discussione ha preso questi toni di pacato scontro tra sardi "pro-sardi" e sardi "contro-sardi", non vedo perchè se abbiamo dei difetti non dobbiamo ammetterli...i romani pensino ai loro, i campani, i bergamaschi o i toscani pure, se poi un romano pensa di essere migliore di tutti...affari suoi! come ha già accennato vriggìa comunque parliamo il miglior italiano d' italia, e non è un opinione ma c'è scritto sui testi universitari. Il problema semmai è che visto come è messa l' italia e come tratta noi sardi preferirei non andarne fiero!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 28/12/2006 ~
Ultima visita: 02/03/2011
|
|
|
giankarlo
1422
|
Inserito il - 25/01/2007 : 19:49:06
|
| EdoSardo ha scritto:
Ahahah!!! da un eccesso all' altro!!! Non capisco perchè la discussione ha preso questi toni di pacato scontro tra sardi "pro-sardi" e sardi "contro-sardi", non vedo perchè se abbiamo dei difetti non dobbiamo ammetterli...i romani pensino ai loro, i campani, i bergamaschi o i toscani pure, se poi un romano pensa di essere migliore di tutti...affari suoi! come ha già accennato vriggìa comunque parliamo il miglior italiano d' italia, e non è un opinione ma c'è scritto sui testi universitari. Il problema semmai è che visto come è messa l' italia e come tratta noi sardi preferirei non andarne fiero!
|
forse mi sono spiegato male? io non scontro con nessuno, ne pro- sardi ne contro - sardi. e se qualcuno si sente offeso le chiedo scusa.
gianki
|
|
|
Regione Estero ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 09/10/2007
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 25/01/2007 : 19:51:03
|
| EdoSardo ha scritto:
|
io lo faccio per un senso di giustizia e chiarezza e perché mi piace parlare senza pregiudizi e deformazioi della realta'.
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:09:56
|
Io lo faccio perchè non mi piace che noi stessi ci buttiamo così...noi abbiamo tanti difetti che ci sono in tutti gli uomini come tali e non perchè sardi .... romani ...marchigiani ecc. Ajò ragazzi....girando per l'italia ci accorgiamo che tutto il mondo è paese. Io non voglio lottare contro qualcuno...abito nelle marche e mi trovo benissimo ...non voglio dire che io sono meglio di loro o loro meglio di me....voglio solo dire che tutti abbiamo pregi e difetti ...non amo le etichette.A me non piace nemmeno quando dicono...i napoletani sono tutti scansafatiche....i siciliani sono tutti mafiosi.... solo i milanesi lavorano........Però una cosa la posso dire " I sardi sono i più belli e i più alti di tutti ....oh! "
Mezus terra senza pane, que terra senza justitia
|
|
|
Regione Marche ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
vriggìa
Utente Medio
Nota:
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:12:14
|
Ok Ela però vorrei spezzare una lancia contro i napoletani!!!
|
|
|
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:18:03
|
| vriggìa ha scritto:
Ok Ela però vorrei spezzare una lancia contro i napoletani!!!
|
Conosco alcuni ragazzi figli di amici che appena laureati sono stati chiamati a lavorare in alcune multinazionale....sono ragazzi in gambissima ..e come loro ce ne sono tanti....certo ci sono anche i lazzaroni ed allora torniamo allo stesso problema...non generalizziamo...
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:27:34
|
Sentito l'avete?
Quello che dice Ela é tutto giusto. Uscire,bisogna ragazzi,mischiarsi alla gente comune e allora vi accorgerette che siamo tutti uguali perché`dentro il cuore di ognuno batte un cuore che é sempre rosso,sia che la faccia sia bianca o nera. Tutto quello al di fuori di questo pensiero é pregiudizio che é l'anticamera del razzismo.
Regione Estero ~
|
|
|
vriggìa
Utente Medio
Nota:
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:29:36
|
è questione di mentalità... siamo agli antipodi...
|
|
|
|
|
|
EdoSardo
Utente Medio
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:37:11
|
O tutto il mondo è paese o i sardi sono migliori degli altri, decidetevi! per me abbiamo tanti pregi e tanti difetti. Non ha senso dire che tutto il mondo è paese solanto quando si parla di difetti altrimenti non si è obiettivi! Comunque le ragazze sarde sono le più belle del mondo!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
EdoSardo
Utente Medio
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:40:13
|
p.s. giankarlo non l' ho scritto mica io "masedu giankarlo"!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:41:39
|
| EdoSardo ha scritto:
O tutto il mondo è paese o i sardi sono migliori degli altri, decidetevi! per me abbiamo tanti pregi e tanti difetti. Non ha senso dire che tutto il mondo è paese solanto quando si parla di difetti altrimenti non si è obiettivi! Comunque le ragazze sarde sono le più belle del mondo!
|
Scusa Edo... a parte il fatto che hai ragione sulle ragazze sarde!!!! hai letto tutto il mio post? Te lo riscrivo girando per l'italia ci accorgiamo che tutto il mondo è paese. Io non voglio lottare contro qualcuno...abito nelle marche e mi trovo benissimo ...non voglio dire che io sono meglio di loro o loro meglio di me....voglio solo dire che tutti abbiamo pregi e difetti ...
|
Modificato da - Ela in data 25/01/2007 20:45:05 |
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:43:34
|
| cedro del Libano ha scritto:
Sentito l'avete?
Quello che dice Ela é tutto giusto. Uscire,bisogna ragazzi,mischiarsi alla gente comune e allora vi accorgerette che siamo tutti uguali perché`dentro il cuore di ognuno batte un cuore che é sempre rosso,sia che la faccia sia bianca o nera. Tutto quello al di fuori di questo pensiero é pregiudizio che é l'anticamera del razzismo.
Hai ragione Cedro e anchetu Ela e tu Gianki.... non siamo contro gli altri siamo per la volontà di mischiarci perché siamo tutti uguali e se non ci rassomigliamo il nostro cuore é lo stesso....ma perché tutte queste discussioni pro o contro i Sardi.... il mondo ha bisogno di altro ...e noi solo d'amore per l'essere umano..
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:44:38
|
| EdoSardo ha scritto:
|
I Sardi sono uguali agli altri con i loro pregi e i loro difetti per il semplice motivo che sono uomini:una volta sbagliano e una volta azzeccano.
I sardi comunque sono i piu' alti di tutti!!!!!!
Regione Estero ~
|
|
|
vriggìa
Utente Medio
Nota:
|
Inserito il - 25/01/2007 : 20:45:49
|
Io non sto dicendo che i sardi sono i migliori, altrimenti alla banca del seme ci sarebbero solo donatori sardi. Dico solo che non mi vergogno di esserlo. Poi per il fatto che le ragazze sarde sono le più belle, sono d'accordo con te, lo dicono in tanti, isolani e non.
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|