Forum Sardegna - A proposito di Saremar
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia.
Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico.
Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 A proposito di Saremar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/05/2011 : 02:39:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho simulato una prenotazione con Saremar per la fine di agosto: Cabina esterna per due pers+auto...250 euro- Civitavecchia-Golfo Aranci.
Medesima sistemazione ma Genova-Porto Torres con GNV 259 euro (compreso sconto cliente fedele).
Come ben si evince la traversata con Saremar è più cara essendo la tratta Civitavecchia-G Aranci più breve rispetto alla GE-P.T.
Inoltre vuoi mettere viaggiare con un traghetto lussuoso rispetto a una carretta del mare? Sulla Saremar non ci sono suites e questo per me taglia la testa al toro.
ll costo dei traghetti quest'anno sono lievitati ma se la soluzione per combattere questi aumenti sono le tariffe e le navi Saremar siamo punto e a capo.

Modificato da - Monteferru in Data 23/05/2011 08:49:39

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012

Google Sardegna

Pubblicità

tonina

Utente Normale

Inserito il - 07/06/2011 : 17:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonina Invia a tonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la saremar e la soluzione mi sa che era meglio il problema
siamo trattati alla stregua delle mucche da mungere.
Era meglio se stavamo in sardegna a fare la fame a suo tempo
e non farci mazzo tutta la vita per poi farci trattare in questo modo pagare pagare pagaresiiiiiiiiiiii
ma IL GIUSTO. O ASSISTENZA COME CHI VIVE IN SARDEGNA , OLTRE A MUNGERCI CI TRATTANO DA STRANIERI
COME SE IL NOSTRO LAVORO NON CI FACCIA SUDARE

PER -GIO -HAI PROPRIO RAGIONE HO CI SI ARRAGIA E CI SI ADATTA
DESARDIZZIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 19/11/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/06/2011 : 00:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tonina ha scritto:

se la saremar e la soluzione mi sa che era meglio il problema
siamo trattati alla stregua delle mucche da mungere.
Era meglio se stavamo in sardegna a fare la fame a suo tempo
e non farci mazzo tutta la vita per poi farci trattare in questo modo pagare pagare pagaresiiiiiiiiiiii
ma IL GIUSTO. O ASSISTENZA COME CHI VIVE IN SARDEGNA , OLTRE A MUNGERCI CI TRATTANO DA STRANIERI
COME SE IL NOSTRO LAVORO NON CI FACCIA SUDARE

PER -GIO -HAI PROPRIO RAGIONE HO CI SI ARRAGIA E CI SI ADATTA
DESARDIZZIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Solo una mia "spensierata" considerazione,
è soprattutto agli emigrati che mi rivolgo, a quella gente che ho incontrato in 5 anni che ho lavorato in questo settore tempo fa
e a quell'uomo che l'emigrazione l'ha riunita molti anni fa per uno scopo molto importante,
un tempo i circoli sardi erano tantissimi,
quei circoli avevano al loro interno almeno 100 persone
e quelle persone hanno ancora una legge regionale che le deve tutelare:
cosa aspettate a farvi sentire voi emigrati?
all'Assessorato dei Trasporti e all'Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale (da cui dipende l'emigrazione)
cercate il modo di farvi sentire, perchè mi sa che qui i penalizzati siete prima di tutto voi che avete il diritto di rientrare a casa vostra
e non a questo prezzo, voi il prezzo lo avete già pagato caro!

Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 08/06/2011 : 12:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Janahome ha scritto:
Solo una mia "spensierata" considerazione,
è soprattutto agli emigrati che mi rivolgo, a quella gente che ho incontrato in 5 anni che ho lavorato in questo settore tempo fa
e a quell'uomo che l'emigrazione l'ha riunita molti anni fa per uno scopo molto importante,
un tempo i circoli sardi erano tantissimi,
quei circoli avevano al loro interno almeno 100 persone
e quelle persone hanno ancora una legge regionale che le deve tutelare:
cosa aspettate a farvi sentire voi emigrati?all'Assessorato dei Trasporti e all'Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale (da cui dipende l'emigrazione)
cercate il modo di farvi sentire, perchè mi sa che qui i penalizzati siete prima di tutto voi che avete il diritto di rientrare a casa vostra
e non a questo prezzo, voi il prezzo lo avete già pagato caro!

Ciao Janahome...
I circoli sardi nel mondo sono ancora tantissimi.. ne abbiamo 20 (venti) solo in Lombardia, la maggior parte dei quali molto, molto attivi. (Solo il circolo "Domo Nostra" di cui sono consigliere conta oltre 250 iscritti)Si organizzano eventi per promuovere la Sardegna, abbiamo sostenuto e lottato coi pastori sardi organizzato varie feste dove si vendono prodotti sardi eccc. Naturalmente siamo in prima linea anche nella lotta contro il caro traghetti. Noi emigrati non ci accontentiamo di viaggiare con la bagnarole che ci propone la Saremar e dunque lottiamo... per noi ma anche per i residenti nell'isola, che finalmente negli ultimi anni hanno cominciato a muoversi sempre piu' numerosi verso altri lidi...
Tutti i soci dei circoli Lombardi e non ,abbiamo organizzato dei pullman
che partiranno il 14 c.m. e il 15 ci troveremo in piazza Montecitorio, di fronte al parlamento per crcare di far sentire le nostre ragioni.
Anzi a tal proposito invito anche tutti i RESIDENTI NELL'ISOLA a fare un giro in quei paraggi e lottarecon noi emigrati...

AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI, SARDI E NON, IL PROSSIMO 15 GIUGNO ALLE ORE 11,30 IN PIAZZA MONTECIOTRIO, DAVANTI AL PARLAMENTO, CI SARA' UNA GRANDE MANIFESTAZIONE PER SOLLECITARE INTERVENTI A GARANZIA DELLA CONTINUITA' TERRITORIALE - AEREA E MARITTIMA - CONTRO UN AUMENTO DELLE TARIFFE MARITTIME.

PER GARANTIRE IL DIRITTO ALLA MOBILITA' DEI CITTADINI E DELLE MERCI ;

PERCHE' SIA RICONOSCIUTO IL PRINCIPIO EUROPEO DELLO SVANTAGGIO DELL'INSULARITA';

PER UNA NUOVA CONVENZIONE SUL TRASPORTO AEREO;

IL NOSTRO CIRCOLO STA ORGANIZZANDO UN PULLMAN, CHI E' INTERESSATO A PARTECIPARE TELEFONI AL CIRCOLO 0248602677, LASCIATE UN MESSAGGIO SARETE RICHIAMATI.

LA PARTECIPAZIONE E' APERTA A TUTTI I CITTADINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - Nuragica in data 08/06/2011 12:05:10

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/06/2011 : 12:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso far altro che divulgare questa vostra iniziativa!
Speriamo bene

Firma di Janahome 

Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 08/06/2011 : 12:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Janahome ha scritto:

Speriamo bene

Grazie Jana, speriamo che si intervenga numerosi e vista la data infra settimanale ci auguriamo che anche i datori di lavoro siano indulgenti
verso i dipendenti che vogliono prendere in anticipo due giorni di permesso/vacanza per una giusta causa...

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 17/06/2011 : 14:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma qualcuno ha già fatto il viaggio con la Saremar? diteci voi se veramente sono carrette del mare altrimenti definirle così a titolo gratuito non mi sembra tanto corretto spratutto da chi non viaggerebbe mai su una nave che non ha la suitte ma guarda caso fà il biglietto solo per passaggio ponte e macchina

fateci sapere e magari qualche foto

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/06/2011 : 14:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'inaugurazione ha partecipato Cappellacci,
mi sorprende se non gli hanno dato una cabina decente...
Dal servizio del TG3, la nave Scintu sembra di lusso:
interni rivestiti con gigantografie della Sardegna, hostess in costume sardo che offrono salumi, formaggi, piricchitus, amaretti e dolci vari... i "turisti" intervistati si sono dichiarati soddisfattissimi e supercoccolati nel viaggio
(sembravano in crociera a giudicare dal lusso) uno si è lamentato che un ascensore non funzionava ed è stato un problema per il passeggino.
Non vorrei che tutto questo ci fosse solo perchè c'era Cappellaci ed era il viaggio inaugurale...
Ora attendo di sapere cosa si offre nel resto delle traversate e quanto se ne occuperà il TG3 Regionale...

Firma di Janahome 

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 17/06/2011 : 20:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Janahome ha scritto:

All'inaugurazione ha partecipato Cappellacci,
mi sorprende se non gli hanno dato una cabina decente...
Dal servizio del TG3, la nave Scintu sembra di lusso:
interni rivestiti con gigantografie della Sardegna, hostess in costume sardo che offrono salumi, formaggi, piricchitus, amaretti e dolci vari... i "turisti" intervistati si sono dichiarati soddisfattissimi e supercoccolati nel viaggio
(sembravano in crociera a giudicare dal lusso) uno si è lamentato che un ascensore non funzionava ed è stato un problema per il passeggino.
Non vorrei che tutto questo ci fosse solo perchè c'era Cappellaci ed era il viaggio inaugurale...
Ora attendo di sapere cosa si offre nel resto delle traversate e quanto se ne occuperà il TG3 Regionale...

A naso direi che il tutto sia stato solo per il viaggio inaugurale; certo che con quello che è costato ai sardi si poteva scegliere una soluzione diversa da questa sbandierata "flotta sarda" (per tre mesi poi...)

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/06/2011 : 17:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Janahome ha scritto:

Speriamo bene

Grazie Jana, speriamo che si intervenga numerosi e vista la data infra settimanale ci auguriamo che anche i datori di lavoro siano indulgenti
verso i dipendenti che vogliono prendere in anticipo due giorni di permesso/vacanza per una giusta causa...

Allego alcune foto che mi ha gentilmente "girato" un'amico del circolo
culturale sardo di Milano...
I circoli sardi del nord Italia c'erano tutti oltre ad alcuni del Belgio
Olanda e Francia .. purtroppo sono stati carenti quelli locali... Roma e dintorni

Modificato da - Nuragica in data 21/06/2011 17:17:47

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/06/2011 : 17:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stasera la manifestazione dei circoli sardi tenutasi a Roma, sara' trasmessa a Ballaro' su Rai 3
Qulacuno è in grado di registrala???

Modificato da - Nuragica in data 21/06/2011 17:23:31

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 21/06/2011 : 23:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me non sembra poi tanto una carretta:

http://www.marinetraffic.com/ais/it...?imo=9435466

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/06/2011 : 23:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baballotto ha scritto:

a me non sembra poi tanto una carretta:

http://www.marinetraffic.com/ais/it...?imo=9435466

Beh,
non si può giudicare dall'esterno,
posso dirti che chicchierando con chi di crociere ne ha fatto tante, ma al servizio manuntenzioni non da turista, emerge un quadro poco confortante delle navi in generale: basta pensare che una rinfrescata di vernice nasconde tanta ma tanta incuranza e di riverniciature si va vanti un pò su tutte, solo che se alla fine rischi di non riverniciare più nulla...
occhio soprattutto ai tubi dei bagni e a cosa c'è sotto i tappeti in cabina!

Firma di Janahome 

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 21/06/2011 : 23:19:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, sono daccordo con te, ma questa è del 2009, non penso che in due anni si sia ridotta come dici tu.... comunque....... dopo aver viaggiato con tirrenia penso che tutto il resto per quanto poco sia meglio

Firma di Baballotto 

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/06/2011 : 00:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Stasera la manifestazione dei circoli sardi tenutasi a Roma, sara' trasmessa a Ballaro' su Rai 3
Qulacuno è in grado di registrala???

..registrata, ma sono solo tre secondi: c'è di più nelle foto.
Cmq sta qua, se interessa il file.
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/06/2011 : 14:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho simulato una prenotazione con questi parametri:

Partenza 10 luglio, ritorno 17 luglio
2 adulti, cabina doppia esterna
auto fino a 4 metri.

Civitavecchia/Olbia con GNV e Civitavecchia/Golfo Aranci con Saremar, quindi tratte equivalenti, entrambe corse notturne.

Risultato:

Preventivo GNV: 688 €
Preventivo Saremar: 425 €

Per fare una comparazione corretta bisogna valutare tutti i parametri (quindi conta se la rotta é notturna, cabina interna/esterna, uso esclusivo ecc)

Gio ha scritto:
Inoltre vuoi mettere viaggiare con un traghetto lussuoso rispetto a una carretta del mare?

Quindi, considerando il fatto che questo post é stato pubblicato prima che la Saremar entrasse in servizio, esistono dei motivi per definire le navi Saremar "carrette" oppure come al solito dobbiamo lamentarci di qualcosa tanto per lamentarci? E soprattutti esistono dei motivi per considerare i traghetti delle altre compagnie "Lussuosi"?

Io non ho visto di persona le navi Saremar, e personalmente se posso preferisco, in generale, evitare di viaggiare in traghetto, pero' la "Scintu" é del 2009 quindi più nuova della maggior parte delle navi GNV, Moby Lines e Sardinia Ferries, lasciando da parte la Tirrenia.

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000