Forum Sardegna - A me gli scogli!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 A me gli scogli!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

SiameseTwins

Nuovo Utente

Inserito il - 23/05/2011 : 07:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SiameseTwins Invia a SiameseTwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma... ma... ho trovato QUESTO!!!
http://www.paradisola.it/natura/spiagge-sardegna

me felice.
Ora studio, poi riparto con le domande.

Gio ha scritto:

Sennò il tuo posto ideale sarebbe per es. la Costiera amalfitana che ti costa anche meno ed è più affascinante della Sardegna.

Conosco.
Ergo, evito.

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 18/05/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

andromeda

Utente Medio

Inserito il - 23/05/2011 : 09:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andromeda Invia a andromeda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torre Argentina si trova sulla strada che porta da Alghero a Bosa, ma credo che non ci sia molto da camminare. Comunque è vicino a Bosa.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 24/05/2010  ~  Ultima visita: 15/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Andrea70

Utente Normale

Inserito il - 23/05/2011 : 13:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea70 Invia a Andrea70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, conosci la spiaggia di Turri vicino la Torre Canai? Sicuramente lontana da Olbia, si trova a sud dell'Isola di Sant'Antioco:

http://wikimapia.org/#lat=38.967442...&l=4&m=s&v=9

Sino a qualche anno fa era una bella spiaggia di sabbia, ormai poca e ci sono bei tratti di roccia affiorante e con l'alta marea, anche acqua non troppo bassa. Sono due spiagge, una vicino la Torre (visitabile delle volte), più comoda per come parcheggio, perciò più affollata ed un altra più avanti, separate da una zona di rocce affioranti con la bassa marea. Credo sia un ottima zona anche per andare con maschera e pinne a vedere il fondale. Spero non ti spaventi il parcheggio, sterrato per entrambe e per la seconda spiaggia in mezzo ai cespugli.
Se possibile come periodo ti consiglio, prima di metà luglio, a Ferragosto gli asciugamani attaccati, che non ME piace! A me è capito anche ai primi di luglio, di stare in spiaggia senza nessun altro sino anche alle 10.30 di mattina. Qualche volta ci sono barche nella baia, ma niente moto d'acqua. Una volta, fine luglio, nessun altro in spiaggia ed un veliero "parcheggiato" nella baia, bandiera tedesca, infatti verso le dieci sento arrivare un profumo di cioccolata calda, la colazione (leggera!) dei teteschi!
Ho scritto un romanzo anch'io! Ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 03/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Saponetta57
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 23/05/2011 : 15:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
" Mare morto" è praticamente il versante nel golfo di Oristano, se osservi la penisola del Sinis che culmina con Capo San Marco. Dalla parte opposta chiude il golfo Capo Frasca. E'chiamato Mare Morto perchè è praticamente sempre calmo a differenza del versante volto ad ovest dove predomina il maestrale. Tharros è adagiata in questa lingua di terra e Oristano dista circa 30' minuti. Però sei esattamente al centro della strada statale 131 che percorre l'intera Isola e perciò puoi comodamente raggiungere il nord, il sud e l'est...In un'ora sei a Cagliari o a Nuoro, in un'ora e mezza a Sassari....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Saponetta57
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 23/05/2011 : 15:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://farm3.static.flickr.com/2374...0c0533_m.jpg

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Saponetta57
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 23/05/2011 : 15:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per renderti idea di come convivono i due mari nella penisola del Sinis...scusa se invio due post...

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 23/05/2011 : 20:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andromeda ha scritto:

Torre Argentina si trova sulla strada che porta da Alghero a Bosa, ma credo che non ci sia molto da camminare. Comunque è vicino a Bosa.

Rafforzo il concetto. Paesaggi lunari con i colori della Sardegna e scintille dorate sulle rocce: imperdibili.

Descriverei inoltre Capo Testa e dintorni, ma mi pare originale quanto raccontare che il Papa è a Roma: quindi evito.

Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/05/2011 : 22:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adelasia ha scritto:

Descriverei inoltre Capo Testa e dintorni, ma mi pare originale quanto raccontare che il Papa è a Roma: quindi evito.

Perchè evitare? Sarà poco originale per chi conosce il posto, ma per chi non c'è mai stato ogni informazione l'aiuta a scegliere meglio.
Forse sarò OT (non Olbia-Tempio) ma nel lontano 1985, appena arrivati in Lomellina, mio figlio, mia moglie ed io, abituati a viaggiare in auto, in treno, in nave ,in aereo, ci meravigliammo quando la direzione scolastica organizzò una gita a Milano col.......treno!!!!
Molti bimbi non erano mai saliti su un treno (a Mortara fanno capo 6, dico 6, direttive ferroviarie).
Questo per chiarire l'originalità!
Saluti,
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

SiameseTwins

Nuovo Utente

Inserito il - 24/05/2011 : 14:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SiameseTwins Invia a SiameseTwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i suggerimenti (e, ha ragione Iorson, nessuno è scontato )!
A questo punto siamo in grado di restringere la scelta a due sole alternative:
1) la costa Paradiso (per cui tifa il mio compagno)
2) Bosa e dintorni, da cui un giorno, volendo, in meno di un'ora si può essere a S'Archittu e su Riu e in un paio d'ore (magari in una giornata un po' nuvolosa o troppo ventosa) a Tharros. Saponetta57, la tua foto è stupenda...

Ora la butto lì, domanda secca per riposta secca (e non mi ammazzate per favore... )
quale di queste due zone è più affollata?

@Andrea70:
grazie per il tuo suggerimento, ma ho deciso di limitare la zona... e purtroppo posso muovermi solo la prima settimana d'agosto, altro che inizi luglio (quando sarò piacevolmente intenta ad esaminare maturandi... )! per i teteschi comunque no problem: dopo 3 estati in Croazia, ho fatto gli anticorpi!

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 18/05/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

andromeda

Utente Medio

Inserito il - 24/05/2011 : 15:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andromeda Invia a andromeda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io direi Bosa.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 24/05/2010  ~  Ultima visita: 15/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/05/2011 : 22:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..non conosco l'affollamento di Bosa e dintorni ma guarda queta foto:
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie....011362&z=17
(Vignola mare Aglientu, OT)
e questa:
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie...724&t=h&z=16
(Cala Sarraina, lì vicino)

Immagine:

74,53 KB
14 luglio 2010.
l.

Firma di lorson 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

SiameseTwins

Nuovo Utente

Inserito il - 29/05/2011 : 07:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SiameseTwins Invia a SiameseTwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato un parto laborioso, ma alla fine (anche e soprattutto grazie alle vostre indicazioni) abbiamo scelto: andremo in Gallura.
Siamo perciò passati a cercare l'alloggio, ma prima bisogna circoscrivere ulteriormente la località.
- Castelsardo ci affascina parecchio, ma forse è un po' troppo dislocato a ovest (infatti non so se è ancora Gallura): ma di sera com'è?
- Valledoria e Badesi* affacciano (a quanto vedo da google) su un litorale sabbioso, quindi sicuramente bisognerebbe spostarsi ogni mattina verso zone più impervie
- Isola Rossa ci ispira più di tutti: sembra (sempre da google maps) un vero e proprio paesino, i dintorni dovrebbero essere rocciosi... Il problema è che, se la sera è un deserto, S.Teresa è a un'ora di macchina! Non puntiamo alle discoteche della costa smeralda, per carità, ma qualche ristorante, una passeggiata in paese, un gelato, qualche negozio/bancarella...
- Costa Paradiso e Portobello, invece, ci sono sembrati per lo più agglomerati di case turistiche e la cosa non ci attrae.
- S. Teresa, infine, la vorremmo evitare in quanto, da quel che abbiamo letto, ci pare sia troppo affollata (e i prezzi degli alloggi sono anche più alti).

Confermate le idee che ci siamo fatti sulle varie località? Consigli? O devo aprire un topic apposito?

Thanks

*curiosità: a Badesi, loc. Baia delle Mimose, ho trovato un appartamento (anche a un prezzo discreto) nella cui descrizione, tra le avvertenze, c'è scritto: "Località per naturisti" Ne sapete qualcosa?

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/05/2011 : 22:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Isola Rossa non è poi così "un deserto".
Basta spostarsi di pochi km (Trinità', Badesi, Valledoria, Tempio un po' più lontano e Isola Rossa stesso) e trovi sempre qualche sagra o qualche festa. Per gli scogli: basta non andare ad ovest.
Non hai detto in che periodo andate.
l.

Firma di lorson 

Andrea70

Utente Normale

Inserito il - 29/05/2011 : 22:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea70 Invia a Andrea70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo per SiameseTwins, se ti vuoi "studiare" la zona che hai scelto per la tua vacanza, ti consiglio il sito web (della Regione Sardegna, quando s'impegnano sanno fare le cose bene!) Sardegna Mappe:

http://www.sardegnaterritorio.it/we...e/mappa.html

in alto a destra seleziona "2008: Ortofoto costa", potrai vedere le foto satellitari (o forse aeree) con una risoluzione ottima.
Ciao

Modificato da - Andrea70 in data 29/05/2011 22:44:37

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 03/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

SiameseTwins

Nuovo Utente

Inserito il - 30/05/2011 : 16:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SiameseTwins Invia a SiameseTwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

Ciao,
Isola Rossa non è poi così "un deserto".
Basta spostarsi di pochi km (Trinità', Badesi, Valledoria, Tempio un po' più lontano e Isola Rossa stesso) e trovi sempre qualche sagra o qualche festa. Per gli scogli: basta non andare ad ovest.
Non hai detto in che periodo andate.
l.

In effetti mi sto convincendo sempre più che potrebbe fare al caso nostro. Ho anche trovato alcune sistemazioni che sembrano convenienti, una a Isola Rossa, una a Vignola Mare, una a Badesi; qualche altra cosuccia c'è a Castelsardo.
Un cent per i vostri pensieri : quale di queste quattro località mi converrebbe?

Quanto al periodo,
SiameseTwins ha scritto:
purtroppo posso muovermi solo la prima settimana d'agosto

@Andrea70: meraviglioso strumento, grazie millemila!!!

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000