Forum Sardegna - A me gli scogli!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Sa Domu Nosta è il museo archeologico realizzato a Senorbì in una antica casa padronale ristrutturata nei primi anni ’80. Il museo ospita principalmente reperti provenienti dal territorio di Senorbì (Monte Luna, Santu Teru e altri) ma sono presenti anche ritrovamenti di altri centri della Trexenta.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 A me gli scogli!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/05/2011 : 19:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao, a questo punto, viste le tue esigenze: Vignola mare: lasci il marito sulla spiaggia con sabbia non tanto fine e scogli....magari ne vuoi. Intanto l'acqua diventa subito abbastanza profonda.
Ad Aglientu, l'anno scorso hanno fatto ben 37 sagre con vari complessi e cantanti.
Se puoi vai il 5 agosto alla chiesa campestre di San Pancrazio.
Badesi troppa spiaggia e spesso mare grosso.
Di Isola Rossa ho già detto.
Per altre info, siamo qui, da metà luglio ..siamo lì.
Ciao,
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

salvatore.casiere

Nuovo Utente

Inserito il - 01/06/2011 : 21:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatore.casiere Invia a salvatore.casiere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io conosco un posto dove potresti trovare quello che cerchi.
Tertenia ( Ogliastra) ci sono dei posti dove ci sono scogli alti e scogli bassi. Mia moglie è allergica alla sabbia quindi anche noi siamo costretti ad andare ......per scogli

Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 21/04/2011  ~  Ultima visita: 31/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

SiameseTwins

Nuovo Utente

Inserito il - 02/06/2011 : 17:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SiameseTwins Invia a SiameseTwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

..ciao, a questo punto, viste le tue esigenze: Vignola mare: lasci il marito sulla spiaggia con sabbia non tanto fine e scogli....magari ne vuoi. Intanto l'acqua diventa subito abbastanza profonda.
Ad Aglientu, l'anno scorso hanno fatto ben 37 sagre con vari complessi e cantanti.
Badesi troppa spiaggia e spesso mare grosso.
Di Isola Rossa ho già detto.
Per altre info, siamo qui, da metà luglio ..siamo lì.
Ciao,
l.

Grazie, lorson, ormai sei diventato il mio punto di riferimento!
Alla fine, in giorni di smanetto convulso in rete in cerca d'alloggi, abbiamo deciso di stanziarci a Isola Rossa (dove abbiamo trovato il miglior rapporto qualità - prezzo) e spostarci in macchina al mattino (in direzione est - S. Teresa) in cerca di calette che facciano al caso nostro. Di sera, se il paesino risulta troppo triste, con una mezz'ora dovremmo farcela ad arrivare a Castelsardo.
Una spiaggia su tutte da consigliarmi, oltre a quella di Vignola? Come sono le tanto decantate Li Cossi e Cala Serraina?

lorson ha scritto: Se puoi vai il 5 agosto alla chiesa campestre di San Pancrazio.

ti riferisci alla chiesa di San Pancrazio di Monti 'Agliu (Aglientu) e alla festa della Madonna della Neve? si fa qualcosa di particolare? e come ci si arriva a Monti 'Agliu da Aglientu, visto che su google non riesco a trovarlo?

salvatore.casiere ha scritto:

Io conosco un posto dove potresti trovare quello che cerchi.
Tertenia ( Ogliastra) ci sono dei posti dove ci sono scogli alti e scogli bassi. Mia moglie è allergica alla sabbia quindi anche noi siamo costretti ad andare ......per scogli

Infatti l'Ogliastra sarà la nostra meta dell'anno prossimo!

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 18/05/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/06/2011 : 00:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Li Cossi è la spiaggetta di Costa Paradiso, affollatissima nel tuo periodo. A scogli è messa benissimo (su google ci sono tante foto)
Cala Sarraina la vedi nel mio post precedente, anche lei affollata ma arrivandoci presto parcheggi quasi in spiaggia e poi ti inoltri a sx e hai uno spettacolo davanti agli occhi.
S,Pancrazio è quello, lo raggiungi così:
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie...,217.44,,0,0

http://maps.google.it/maps?hl=it&ie...=po-41061256

Alle 11 circa messa e poi pranzo offerto dagli organizzatori, volendo si può dare un'offerta ma non è obbligatorio.
Io ci sarò.
Per altro, chiedi pure.
l.

Firma di lorson 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

SiameseTwins

Nuovo Utente

Inserito il - 03/06/2011 : 15:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SiameseTwins Invia a SiameseTwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, per il momento io ti ringrazio infinitamente, sei stato super gentile ed esauriente!
E ora che ho stilato il programma marittimo, mi accingo a elaborare quello relativo all'interno...
Anche lì il tuo contributo sarà prezioso!

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 18/05/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/06/2011 : 15:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ci sono dei paradisolani vicino Isola Rossa che ne sanno più di me, ( vivono in zona 12 mesi all'anno!), cmq, il mio piccolo sapere è a disposizione.
Ciao,
l.

Firma di lorson 

maredomus

Nuovo Utente

Inserito il - 06/06/2011 : 13:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maredomus Invia a maredomus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio proprio il sud.ovest,
la costa da teulada fino a chia..
è spettacolare..piena di spiaggete bellissime..
se poi noleggi un gommone e vai nella zona del poligono..
tipo cala piombo..mamma mia che spettacolo!!!
dove sei tu e il mare...anche ad agosto..credimi!!!
se vuoi qualche dritta..sono a disposizione..
ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: sant'anna arresi  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/04/2011  ~  Ultima visita: 28/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio

Inserito il - 12/06/2011 : 14:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo scorso anno siamo stati fra Stintino e Alghero, precisamente a Palmadula: bella spiaggetta quella di porto Palmas con vicine molte scogliere, bella anche l'Argentiera. Fra l'altro mai affollatissime , ciao

Firma di creoleo 
cri

Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 16/06/2011 : 02:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato di aggiungere una tappa alla tua gita, che non ho letto nei consigli degli altri:
Vai qui, un'isola dell'isola,
non la trovi proprio vicino a Castelsardo,
ma se sei amante degli scogli e della natura, io ti consiglio di non perderla,
anche perchè per ora è un'oasi protetta, ma non ho idea sino a quando lo sarà...

http://www.parcoasinara.org/

In ogni caso, Castelsardo a me è piaciuta tanto!

Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Turre

Utente Medio

Inserito il - 16/06/2011 : 13:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turre Invia a Turre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la scelta dell'Isola Rossa....dove i prezzi sono anche più contenuti che altrove al nord.
Trovi le spiagge enormi a ovest; ad est la spiaggia di La Marinedda con vicino tutti gli scogli che vuoi...
poi vicino c'è Tinnari con una spiaggetta e una scogliera che è il top in Sardegna (e la conosco tutta): granito rosso per chilometri e mare aperto.
Unica controindicazione per tutta quella costa è il maestrale...quando c'è bisogna ripiegare alle Saline a Stintino o ad Alghero (una ora d'auto).

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 19/08/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 16/06/2011 : 22:45:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo assaggio di scogliere dell'Isola Rossa

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/06/2011 : 23:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ciao Petru,
dai posta anche Tinnari, e Li Cossi, anni fa (+ o - 40) ci arrivai da ovest, non chiedermi come!
Un altro assaggino!

Immagine:

83,07 KB

l.

Firma di lorson 

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 17/06/2011 : 08:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Lorson
Bellissimo Lu Caloni di Greuli...

Però anche la Gruzitta in quanto a rocce non è male...

Modificato da - Petru2007 in data 17/06/2011 08:22:25

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

franca1000

Nuovo Utente

Inserito il - 17/06/2011 : 08:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franca1000 Invia a franca1000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di SiameseTwins

No, a me non interessano le lunghe spiagge simil-caraibiche di sabbia fine con il fondale che scende dolcemente.
Io voglio gli scogli!!! Bianchi, grigi, rossi, neri, è lo stesso, ma solida pietra! Mi piace il mare che dopo 5 passi ti arriva al pancino! E, ovviamente, più la caletta è piccola più è gradita! (sapete com'è, il passato dark non si cancella mai del tutto ...)
Eppure, facendo ricerche in rete, mi sono imbattuta quasi esclusivamente in consigli / indicazioni / foto di spiagge di sabbia, di tutti i colori, ma di sabbia. Questo mi indurrebbe a sperare di non trovare, nei luoghi con le caratteristiche che dicevo sopra (se riesco a scoprirne...), il pienone, ma so bene che in agosto (purtroppo l'unico periodo in cui posso muovermi) ciò è impossibile.
E qui arrivate voi. Mi suggerireste una bella località rocciosa, ma accessibile per via terrestre (il mio compagno non è molto amico dell'acqua) e magari senza scarpinare per 3 ore? L'Argentiera? L'Ogliastra? La costa verde (anche se qui c'è il problema vento)?
No problem per gli spostamenti in auto: sbarcherò a Olbia, ma non escludo il soggiorno in nessuna località, neanche nel sud ovest, poichè mi fermerei a pernottare, sia all'andata che al ritorno, nell'interno - ma questo è un altro discorso e ho già fatto un poema epico.
Dite, dite...

Firma di franca1000 
on

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 15/06/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/06/2011 : 08:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Petru & Lorson
Superbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000