Autore |
Discussione |
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 30/05/2011 : 19:24:35
|
..ciao, a questo punto, viste le tue esigenze: Vignola mare: lasci il marito sulla spiaggia con sabbia non tanto fine e scogli....magari ne vuoi. Intanto l'acqua diventa subito abbastanza profonda. Ad Aglientu, l'anno scorso hanno fatto ben 37 sagre con vari complessi e cantanti. Se puoi vai il 5 agosto alla chiesa campestre di San Pancrazio. Badesi troppa spiaggia e spesso mare grosso. Di Isola Rossa ho già detto. Per altre info, siamo qui, da metà luglio ..siamo lì. Ciao, l.
|
|
Voglio essere, non apparire (L.T.). |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Mortara ~
Membro dal: 07/07/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
salvatore.casiere
Nuovo Utente
|
Inserito il - 01/06/2011 : 21:55:45
|
Io conosco un posto dove potresti trovare quello che cerchi. Tertenia ( Ogliastra) ci sono dei posti dove ci sono scogli alti e scogli bassi. Mia moglie è allergica alla sabbia quindi anche noi siamo costretti ad andare ......per scogli
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 21/04/2011 ~
Ultima visita: 31/12/2013
|
|
|
SiameseTwins
Nuovo Utente
|
Inserito il - 02/06/2011 : 17:52:45
|
| lorson ha scritto:
..ciao, a questo punto, viste le tue esigenze: Vignola mare: lasci il marito sulla spiaggia con sabbia non tanto fine e scogli....magari ne vuoi. Intanto l'acqua diventa subito abbastanza profonda. Ad Aglientu, l'anno scorso hanno fatto ben 37 sagre con vari complessi e cantanti. Badesi troppa spiaggia e spesso mare grosso. Di Isola Rossa ho già detto. Per altre info, siamo qui, da metà luglio ..siamo lì. Ciao, l.
|
Grazie, lorson, ormai sei diventato il mio punto di riferimento! Alla fine, in giorni di smanetto convulso in rete in cerca d'alloggi, abbiamo deciso di stanziarci a Isola Rossa (dove abbiamo trovato il miglior rapporto qualità - prezzo) e spostarci in macchina al mattino (in direzione est - S. Teresa) in cerca di calette che facciano al caso nostro. Di sera, se il paesino risulta troppo triste, con una mezz'ora dovremmo farcela ad arrivare a Castelsardo. Una spiaggia su tutte da consigliarmi, oltre a quella di Vignola? Come sono le tanto decantate Li Cossi e Cala Serraina?
| lorson ha scritto: Se puoi vai il 5 agosto alla chiesa campestre di San Pancrazio. |
ti riferisci alla chiesa di San Pancrazio di Monti 'Agliu (Aglientu) e alla festa della Madonna della Neve? si fa qualcosa di particolare? e come ci si arriva a Monti 'Agliu da Aglientu, visto che su google non riesco a trovarlo?
| salvatore.casiere ha scritto:
Io conosco un posto dove potresti trovare quello che cerchi. Tertenia ( Ogliastra) ci sono dei posti dove ci sono scogli alti e scogli bassi. Mia moglie è allergica alla sabbia quindi anche noi siamo costretti ad andare ......per scogli
|
Infatti l'Ogliastra sarà la nostra meta dell'anno prossimo!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Modena ~
Membro dal: 18/05/2011 ~
Ultima visita: 15/07/2011
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 03/06/2011 : 00:01:25
|
..Li Cossi è la spiaggetta di Costa Paradiso, affollatissima nel tuo periodo. A scogli è messa benissimo (su google ci sono tante foto) Cala Sarraina la vedi nel mio post precedente, anche lei affollata ma arrivandoci presto parcheggi quasi in spiaggia e poi ti inoltri a sx e hai uno spettacolo davanti agli occhi. S,Pancrazio è quello, lo raggiungi così: http://maps.google.it/maps?hl=it&ie...,217.44,,0,0
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie...=po-41061256
Alle 11 circa messa e poi pranzo offerto dagli organizzatori, volendo si può dare un'offerta ma non è obbligatorio. Io ci sarò. Per altro, chiedi pure. l.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
SiameseTwins
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/06/2011 : 15:04:33
|
Guarda, per il momento io ti ringrazio infinitamente, sei stato super gentile ed esauriente! E ora che ho stilato il programma marittimo, mi accingo a elaborare quello relativo all'interno... Anche lì il tuo contributo sarà prezioso!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Modena ~
Membro dal: 18/05/2011 ~
Ultima visita: 15/07/2011
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 03/06/2011 : 15:32:39
|
..ci sono dei paradisolani vicino Isola Rossa che ne sanno più di me, ( vivono in zona 12 mesi all'anno!), cmq, il mio piccolo sapere è a disposizione. Ciao, l.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
maredomus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/06/2011 : 13:58:38
|
Io ti consiglio proprio il sud.ovest, la costa da teulada fino a chia.. è spettacolare..piena di spiaggete bellissime.. se poi noleggi un gommone e vai nella zona del poligono.. tipo cala piombo..mamma mia che spettacolo!!! dove sei tu e il mare...anche ad agosto..credimi!!! se vuoi qualche dritta..sono a disposizione.. ciao
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Treviso ~
Città: sant'anna arresi ~
Membro dal: 18/04/2011 ~
Ultima visita: 28/11/2012
|
|
|
creoleo
Utente Medio
|
Inserito il - 12/06/2011 : 14:49:54
|
Lo scorso anno siamo stati fra Stintino e Alghero, precisamente a Palmadula: bella spiaggetta quella di porto Palmas con vicine molte scogliere, bella anche l'Argentiera. Fra l'altro mai affollatissime , ciao
|
|
cri |
|
Regione Lombardia ~
Città: brescia ~
Membro dal: 22/01/2010 ~
Ultima visita: 16/03/2012
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 16/06/2011 : 02:14:29
|
Ho pensato di aggiungere una tappa alla tua gita, che non ho letto nei consigli degli altri: Vai qui, un'isola dell'isola, non la trovi proprio vicino a Castelsardo, ma se sei amante degli scogli e della natura, io ti consiglio di non perderla, anche perchè per ora è un'oasi protetta, ma non ho idea sino a quando lo sarà...
http://www.parcoasinara.org/
In ogni caso, Castelsardo a me è piaciuta tanto!
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
Turre
Utente Medio
|
Inserito il - 16/06/2011 : 13:25:52
|
Complimenti per la scelta dell'Isola Rossa....dove i prezzi sono anche più contenuti che altrove al nord. Trovi le spiagge enormi a ovest; ad est la spiaggia di La Marinedda con vicino tutti gli scogli che vuoi... poi vicino c'è Tinnari con una spiaggetta e una scogliera che è il top in Sardegna (e la conosco tutta): granito rosso per chilometri e mare aperto. Unica controindicazione per tutta quella costa è il maestrale...quando c'è bisogna ripiegare alle Saline a Stintino o ad Alghero (una ora d'auto).
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Ittiri ~
Membro dal: 19/08/2009 ~
Ultima visita: 25/12/2012
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 16/06/2011 : 22:45:26
|
Un piccolo assaggio di scogliere dell'Isola Rossa
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 16/06/2011 : 23:49:23
|
..ciao Petru, dai posta anche Tinnari, e Li Cossi, anni fa (+ o - 40) ci arrivai da ovest, non chiedermi come! Un altro assaggino!
Immagine:
83,07 KB
l.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 17/06/2011 : 08:21:21
|
@ Lorson Bellissimo Lu Caloni di Greuli...
Però anche la Gruzitta in quanto a rocce non è male...
|
Modificato da - Petru2007 in data 17/06/2011 08:22:25 |
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
franca1000
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/06/2011 : 08:37:40
|
| Messaggio di SiameseTwins
No, a me non interessano le lunghe spiagge simil-caraibiche di sabbia fine con il fondale che scende dolcemente. Io voglio gli scogli!!! Bianchi, grigi, rossi, neri, è lo stesso, ma solida pietra! Mi piace il mare che dopo 5 passi ti arriva al pancino! E, ovviamente, più la caletta è piccola più è gradita! (sapete com'è, il passato dark non si cancella mai del tutto ...) Eppure, facendo ricerche in rete, mi sono imbattuta quasi esclusivamente in consigli / indicazioni / foto di spiagge di sabbia, di tutti i colori, ma di sabbia. Questo mi indurrebbe a sperare di non trovare, nei luoghi con le caratteristiche che dicevo sopra (se riesco a scoprirne...), il pienone, ma so bene che in agosto (purtroppo l'unico periodo in cui posso muovermi) ciò è impossibile. E qui arrivate voi. Mi suggerireste una bella località rocciosa, ma accessibile per via terrestre (il mio compagno non è molto amico dell'acqua) e magari senza scarpinare per 3 ore? L'Argentiera? L'Ogliastra? La costa verde (anche se qui c'è il problema vento)? No problem per gli spostamenti in auto: sbarcherò a Olbia, ma non escludo il soggiorno in nessuna località, neanche nel sud ovest, poichè mi fermerei a pernottare, sia all'andata che al ritorno, nell'interno - ma questo è un altro discorso e ho già fatto un poema epico. Dite, dite...
|
|
|
on |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Quartu Sant'Elena ~
Membro dal: 15/06/2011 ~
Ultima visita: 17/06/2011
|
|