Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale. Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) . Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature. Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.
Lo so, non si fa, ma il bello di certe regole è che a volte si possono infrangere (per chi non sarà al pc domani)
In questo caso, ci tenevo e volevo essere la prima ad Augurare ad una donna dolcissima, sensibile, rara in quanto tale, un sereno e leggero Compleanno, tra albe, stelle, tramonti e sogni di ogni colore.
Tanti Auguri Anto, con tutto il cuore.
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Beh, ormai Flore mi ha bruciato sul tempo giocando d'anticipo (per usare un eufemismo) e - a ben 40 minuti dalla mezzanotte - scopro di non arrivare nemmeno secondo... Allora, visto che siamo in pieno delirio augurale, mi ci metto anch'io, cara Anto, e ti servo caldo caldo un
con l'augurio di ricevere sempre tutto l'affetto che meriti e di conservare intatta negli anni la tua capacità di fermarti ad ammirare in silenzio un tramonto. In gamba, come sempre! Un forte abbraccio Fabio
Firma di Mansardo
Thomas Kinkade, Stepping Stone Cottage
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~ Messaggi: 551 ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 01/05/2016
Anto, la gara a farti per primi gli auguri testimonia quanto tu sia stimata e siccome penso che te lo meriti alla grande, ti auguro tantissimi auguri di buon compleanno anch'io! Gianmauro
Firma di jomaru
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~ Città: Fano ~ Messaggi: 536 ~
Membro dal: 09/03/2011 ~
Ultima visita: 28/05/2012
maurizio feo
Salottino
Utente Master
Inserito il - 02/04/2011 : 06:23:19
Auguri Anto! Qui c'è una ressa terribile per farti gli auguri per primi! Ma cos'è? L'offerta prendi tre e paghi due? Con gli anni non conviene... Altri cento, Anto!
Firma di maurizio feo
Beni: ti naru unu contu...
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~ Messaggi: 2962 ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Cara Antonia mea Il 2010 se ne andandato fra lacrime, gioie, momenti da ricordare altri semplicemente da voler dimenticare. T'auguro di portare al tuo compleanno di 2011 cose migliori e di lasciare in un cassetto quelle che T'hanno fatto male. a 100 annosos amicona mea e che la festa incominci
...io invece arrivo piano piano in un caldo torinese stranamente estivo, ma arrivo, per dirti Anto, prima degli auguri, grazie di essere stata fra le prime amicizie paradisolane che si è concretizzata come presenza non virtuale un pomeriggio ogliastrino di dicembre...
E per farti gli auguri sono andata alla ricerca della torta più gustosa che potessi trovare...
protesto vivamente con gli Amici che mi hanno preceduto ! Tu sei una persona molto speciale e il mondo ha bisogno di persone speciali per cui ... zentani so troppu pochi ALMEMO ZENTUZINCANTA ! (Perdona il mio pessimo Sardo ma quando ero lì lo parlavo molto meglio...) dalla parte migliore del mio cuore AUGURI DI BUON COMPLEANNO !
Giuseppe
Firma di Giuseppe Aricò
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Scalenghe ~ Messaggi: 396 ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 23/05/2019