Autore |
Discussione |
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 30/03/2011 : 22:45:50
|
Piccola riflessione. Ma se il dott. Cocco è in malafede perchè pagato dai "controllati" (i militari), come dice qualcuno, perchè allora nella conferenza fatta da lui il 10 marzo propone di effettuare le ricerche di questo materiale radioattivo sui corpi dei pastori deceduti? Sarebbe un controsenso, non credete? Perchè rischiare la galera se dietro a tutto questo ci sarebbe un piano per nascondere la verità su Quirra?
Giusto per precisare, questa sua affermazione la potete tranquillamente trovare su questo indirizzo http, esattamente al minuto 9.56": http://www.quirra.net/index.php?opt...&video_id=10
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: xdas ~
Membro dal: 19/02/2011 ~
Ultima visita: 29/07/2012
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 31/03/2011 : 00:55:36
|
| twingo71 ha scritto:
| Janahome ha scritto:
Scusate l'off-topic, ma non è tanto Off...
| twingo71 ha scritto:
Anche io ho visto villette date a caro prezzo. Nord Sardegna, Orosei, Villasimius, Porto Frailis, Alghero, ecc.
|
Ma mi chiedo se hai visto Porto Tramatzu... (non confonderla con quella di Teulada) pensi che quella spiaggia sia paragonabile alle località che citi tu? Non credo che sia la questione poligono che faccia scappare i turisti! Quelli scappano scottati dai pacchi che si sono presi!
|
Ciao Janahome, scusa ma Porto Tramatzu è dentro al territorio del Poligono? Aspetta, dubbio tolto da Google Heart. Porto Tramatzu non è nel territorio militare. Scusa ma non ho capito la domanda. Cosa c’entra Porto Tramatzu? Ciao.
|
Beh, in tanti nel Sarrabus si lamentano che per colpa della cattiva immagine data da questa inchiesta non riescono a dare in affitto le villette di Porto Tramatzu e non vengono confermati gli affitti dell'anno prima... Ecco cosa c'entra. Io dico e ho constatato che non è per l'inchiesta: le villette stanno in un pezzo di terra ben poco gradevole e sono davvero alveari dati a caro prezzo rispetto alla zona e a quello che offre. Si rimane senza acqua per quasi un mese, in mezzo al fracasso notturno, con muri che sembrano fatti di cartavelina, tanto che uno si lamentava perchè sentiva ogni volta lo sciacquone del Wc del vicino, per non dire il resto e ora i proprietari vanno a raccontare che stanno subendo un danno a causa dell'inchiesta... questa proprio se la dovrebbero risparmiare! Hanno preso per i fondelli tanti turisti e ora scaricano le colpe sull'inchiesta... Il danno all'immagine c'è, ovvio, come c'è il danno ambientale: sarà da stabilire finalmente (ma ci credo poco) se c'è il danno alla salute della popolazione, ma diciamo le cose come stanno... e poi scusate, si condanna chi osa lasciare una carcassa di auto a marcire sotto al sole nel terreno privato (da ricordare l'episodio del povero vecchietto lasciato in carcere tempo fa...) e non si deve condannare il sistema militare per quello che ha abbandonato: scorie o no, sono comunque rifiuti bellici o sbaglio? e siccome non li vede nessuno non esistono perchè non fanno danno all'immagine...
I poveri cittadni di Villaputzu, non sono tutti poveri, ce ne sono tanti furbi e soprattutto molto ignoranti: sono finiti i soldi per recuperare le tombe puniche di Santa Maria, ma non mi pare che qualcuno si sia lamentato... forse un museo non porta i soldi che porta una base, ai turisti interessano i missili! o forse un museo o un percorso archeologico non può essere sfruttato sottobanco come una base. Io non ho ancora capito cosa ci ha guadagnato Villaputzu dando il suo territtorio alla base, (cioè, l'ho capito ovvio, ma non lo vedo esattamente come i tanti...) so cosa ha sottoterra e cosa ha distrutto la base: la cava per costruire tutto quel bel patrimonio di case e casermette dove stava? Hanno fatto uno scempio di tombe antiche, a Quirra, ma nessuno si è mai lamentato... il bene portato dai militari lo vuoi mettere a confronto a 4 cocci antichi? Adesso si lamentano per il danno all'immagine...
Non so cosa accadrà azzardo una previsione: Fiordalisi sicuramente verrà trasferito, la base resterà là, o verrà rimpiazzata da un bel complesso turistico (il cemento è sempre il primo ottimo investimento per chi si dedica agli affari... e in questo caso è + che giustificato il tam-tam dei giornalisti sardi! Altro che danno all'immagine, Tuvixeddu non ha insegnato niente eh...) lo Stato pagherà per il danno comunque ambientale, passeranno 20 anni e la bonifica del territorio non si vedrà ma i cittadini continueranno a fare come gli struzzi (sempre che nella loro dimora non ci sia qualcosa che li disturbi troppo, allora si odieranno di più fra di loro)
Scusate lo sproloquio. Possiamo parlare per giorni infiniti, ma alla fine è solo una bolla di sapone: ho fatto Don Chisciotte 3 volte, non lo faccio la 4 e non credo a quello che vanno a raccontare: la verità sulla salute non verrà mai fuori. In quanto all'inchiesta, la TV Svizzera ne ha fatto una almeno 5 anni fa: in Svizzera si fabbricavano armi che poi venivano testate al Poligono di Quirra. Ne hanno mai parlato in Italia? mi pare di no... forse qualcosa gira ancora su Youtube, ma finisce tutto come il documentario di Current o come il dossier dei Mama Sabot... dimenticati. Una volta parlai con un ragazzo di Perdas: era convinto di fare tanto anche per il Sarrabus, gli chiesi se conoscesse bene la realtà del Sarrabus: a quanto pare no: gli sussurrai un nome... solo un nome, ma a lui quel nome non disse nulla. (non lo scrivo qui, mi pare non ci sia bisogno...no???)
Ormai so tutto di quel posto, mi basta: qualcuno da lontano, lo conosce molto bene e mi ha detto: scappa da lì. Gli ho risposto: è la mia terra, crepo con lei ma non la lascio. Perchè??? Perchè ho la fortuna di scegliere dove morire, non posso avere paura della mia terra.
Pace a tutti
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 31/03/2011 : 14:35:44
|
Cara jana, questo tuo post di risposta dovrebbe essere incorniciato e messo come sigillo di chiusura a tutta la discussione, una chiusura di preziosa riflessione . Hai espresso senza tanti giri di parole, con chiarezza ma anche sottotraccia le sensazioni di chi vive e subisce la situazione; ci hai manifestato i dubbi, le perplessità che hanno ragione da vendere e vorrebbero vedere scritta la parola fine. Lo hai fatto con pacatezza e dignità , con la maturità consapevole di una donna equilibrata. Mi meraviglio che chi si è tanto azzuffato per una tesi o per l'altra non abbia speso una mezza parola per dartene atto. Lo faccio io che pur non avendo mai preso parte alla discussione non ho tralasciato di leggerne nemmeno una riga, io che ho taciuto nonostante il desiderio di dire la mia fosse grande . Ti ringrazio, jana, per questo insegnamento che ho recepito e apprezzato in ogni sua sfumatura: persone come te mi incoraggiano a frequentare ancora questo forum.
Pace, shalom aleichem, inschallah
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 31/03/2011 : 16:34:06
|
Ciao JANAHOME.
Solo ora ho letto il tuo post.
Alcuni punti da te esposti li avevo solo potuti intuire, ero ignara.
Ma permettimi solo un appunto: il silenzio non aiuta nessuno, tanto meno la tua terra.
La verità non verrà mai fuori... forse, ma il silenzio su malattie altamente sofferte, che lente e inesorabili conducono alla morte è inaccettabile e intollerabile.
Meglio parlarne sbagliando che con certezza non rendere giustizia tacendo.
Ti ringrazio per il tuo intervento che a me a dato ulteriore conferma sui miei sospetti.
|
Modificato da - Nostalgia in data 31/03/2011 16:34:47 |
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 31/03/2011 : 18:11:19
|
Oggi La Nuova Sardegna, dopo quello citato dal capitano Carrusci, riporta la notizia di un altro missile Kormoran che probabilmente era dotato di una testata all'uranio impoverito...
http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...anio-3820835
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
Rosamunda
Utente Medio
|
Inserito il - 01/04/2011 : 12:15:29
|
La verità non verrà mai fuori... forse, ma il silenzio su malattie altamente sofferte, che lente e inesorabili conducono alla morte è inaccettabile e intollerabile e dopo quanto abbiamo vissuto questi giorni a Baunei in seguito alla morte di Paolo Muccelli sentiamo il problema ancora più grave.
Nel seguente servizio c'è un video di un missile sparato a quirra nell'84.......
http://www.rainews24.rai.it/it/cana...php?id=22587
|
|
Altipiano di Golgo
Baunei (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Baunei ~
Membro dal: 07/03/2009 ~
Ultima visita: 25/09/2011
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 01/04/2011 : 16:41:10
|
Quando ci sono temi così scottanti in ballo di solito si fa terra bruciata attorno ai pochi, pochissimi che hanno la forza e il coraggio di non tacere. A maggior ragione dovremmo stringerci a loro, se non per alleviare il loro dolore almeno farli sentire meno soli con un forte abbraccio in questo caso virtuale.
ROSAMUNDA coraggio, un forte e sentito abbraccio a te e a tutta Baunei e non solo, a tutti i paesi colpiti da questi decessi inconsolabili.
|
Modificato da - Nostalgia in data 01/04/2011 16:45:41 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 02/04/2011 : 22:23:32
|
Ciao Janahome. Sulla “bellezza” delle villette a Porto Tramatzu devo dire che sono effettivamente bruttine. Anzi mi sembrano dei monolocali giapponesi! Non mi piacciono per niente, e sono anche molto brutti visti dal mare. Se mai dovessero smantellare Capo san Lorenzo, spero che le montagne intorno alla bellissima ed incantevole baia di Quirra non facciano la fine di quella a Porto Tramatzu. Credo però che l’aspetto economico legato all’affitto di queste villette non sia tangibile. Molte villette sicuramente sono prime case. Credo che quelli che potrebbero essere i veri penalizzati da questa vicenda siano i ristoratori e gli albergatori. Comunque fino a quando nessuno si costituirà parte civile per il danno subito, come ha fatto il Comune di Villaputzu, non si potrà mai quantificare questo aspetto. Come avresti constatato questo fatto? Io invece ho letto che la Coldiretti Ogliastrina ha dichiarato che a causa di questa situazione le imprese agricole che gravano intorno al Poligono stanno incontrando forti difficoltà nella vendita dei loro prodotti. Ha dichiarato inoltre che, il perdurare di questa simile situazione determinerebbe la chiusura di circa 50 imprese. In quale occasione i proprietari di queste villette hanno protestato? Mi piacerebbe leggere qualche notizia in merito. Una cosa è certa. A causa di questa vicenda gli abitanti di Perdas, Villaputzu e Quirra di certo non ci stanno guadagnando. Chi stà avendo un certo profitto grazie a questa vicenda è invece sotto gli occhi di tutti. Aspettiamo anche gli esiti degli esami sulle salme.
Ciao
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 03/04/2011 : 02:41:52
|
Ciao, intervengo solo per tre righe, 1° - Le villette NON sono prime case almeno al 90%... è un villaggio turistico: il Comune ha dato dei lotti e ha giustamente privilegiato i suoi residenti, ma non sono solo gli abitanti di Villaputzu i proprietari [lo specifico per evitare "falsi campanilismi"] 2° - Ci vado di mezzo pure io (un'azienda agricola non di poco conto fra l'altro) ma sono sempre stata d'accordo che chiarezza e verità devono venire fuori. [per chiarire meglio: io ho parenti in tutti e 3 i paesi del Sarrabus, non devo fare privilegi o chissà che a nessuno dei 3 in particolare.]
Siamo in campagna elettorale, un Sindaco da che parte sta? Da che parte stava?
In ultimo: l'Unione Sarda molto sciacallamente ha pubblicato i nomi delle salme che devono riesumare... Qualsiasi parola è superflua per commentare questo. (Personalmente, trovarmi davanti a una persona che questo lo sta subendo è stato terribile, per coscienza ovviamente sa che è giusto andare a fondo, ma un pò di rispetto verso chi è esposto, un pò di pace intorno ai familiari che già hanno subito tanto, no???)
Ho il mio cervello e non è fatto solo di convinzioni: fra tanti post e articoli di giornale, tanti documentari, tanto chiasso, cosa avete capito?
Torno in cima, all'inizio di questo argomento:
"Con Quale coraggio si possono fare certe affermazioni in merito alla questione di Quirra?come si fa a prendere un'informazione da un giornale o una fonte non sicura e spacciarla per verità? Come si fa ad imputare al poligono di quirra tutte i morti di cancro? E sopratutto con quale coraggio trattare come dei "diversi" i poveri cittadini di Perdasdefogu e Villaputzu? Prima di "s"parlare informatevi bene sugli esiti degli studi che persone autorevolissime hanno condotto da tanto tempo e hanno stabilito per esempio che a Quirra l'uranio NON esiste e le nanoparticelle SONO NELLA NORMA. Spero che i responsabili paghino questo danno d'immagine..."
cosa c'è di vero? Niente? Tanto rumore per nulla? A Quirra non ci potrà mai essere l'Uranio... perchè lo vediamo, ma non cercandolo in internet fra i documentari ormai ridotti a brandelli. il documentario da cui è tratta l'immagine dell'agnellino citato è stato proiettato interamente due volte nel Sarrabus: fa parte di un'inchiesta fatta ormai tempo fa dalla TV Svizzera; l'intervista è stata fatta alla Dottoressa Gatti, che con l'equipe in Belgio ha isolato le nanoparticelle di mtalli pesanti con uno speciale macchinario, la prima ad isolarle, e le ha riscontrare nel suo laboratorio, ma io non ricordo che le abbia riscontrate anche su un agnello sardo, malformato, almeno, vidi due filmati e non ricordo se si parlava dell'agnello sardo. La prima inchiesta totale sul caso di Quirra condotta da una TV italiana è stata fatta da Torrealta, comparivano tutte le parti in causa, cosa che purtroppo non riscontro in altri filmati, a parte quello di Current. Faccio presente, per dovere di informazione, che l'Uranio non si può riscontrare sempre se si spara un proiettile, si riscontrano le nanoparticelle dei metalli pesanti che compongono il proiettile all'uranio, che servono ovviamente per dare la forza esplosiva - scusate se i termini tecnici non sono quelli giusti - quindi a me non sta bene se continuano a dichiarare che si sta cercando l'uranio e non si trova... ovvio che non si trova! la cosa che mi lascia incredula è che in buona fede non si sta arrivando a niente neppure dichiarando e certificando la totale assenza di qualcosa: se ti rivolgi (questo tu è rivolto a tutti non solo all'autore del post) a un'equipe e comandi di cercare 3 elementi dannosi, quelli cercano i tre elementi e solo quelli! non cercanoil quarto elemento dannoso, non lo hai chiesto e non sono pagati per dartene conto... se ti rivolgi all'equipe e chiedi: analizzate il terreno e ditemi quanti e quali sono gli elementi dannosi, la relazione finale sarà diversa dalla prima, no? A quirra dopo 3 - se non erro, ho perso il conto - richieste e relazioni specifiche su determinati pochi elementi non hanno riscontrato niente... dobbiamo credere che quindi non ci sia proprio niente di dannoso? Uranio, non c'era... ma che metalli che lo compongono per impoverirlo ci potrebbero essere? Qualche dubbio? Ci vuole coraggio per farne di qualsisi tipo di affermazioni, no anzi, ci vuole tutta la serietà e competenza per farle, se si chiedono di farle come si deve e se si chiede la serietà a ogni persona coinvolta, stampa compresa. Ribadisco quello che ho già espresso, io l'idea, dopo 5 anni, me la sono fatta, ho avuto le conferme, i filmati integri e pure i fastidi per essermene occupata... Voi, che idea vi siete fatti? CHe la stampa sia pilotata? Che il danno esiste? ma di che portata, se esiste? Chi trae il vantaggio?... soprattutto il vantaggio, perchè non credo che contro una base si riesca a fare improvvisamente tanto rumore e lo si ascolti: 5 anni fa parlavo dei decessi, si faceva chiasso, si proiettavano filmati e tutti stavano zitti, inchieste di cui a nessuno alla fine importava; dopo anni, accendo al tv e vedo il servizio al TG3 e cosa è accaduto? ci sono interessi ora? Scoprono qualcosa che non volevano vedere prima? Chi ha il vantaggio, a sto punto... chi ha il vantaggio...???
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 03/04/2011 : 22:54:18
|
Ciao Janahome Non voglio essere OT ma di quale agenzia fa parte il villaggio turistico? Valtur, Alpitur, Francorosso, ecc. Ci sono stato pochi giorni fa ma non ho visto nessuna bandiera. Comunque sia se questi signori sono arrabbiati per il calo delle prenotazioni estive avranno fatto sicuramente un comunicato stampa ufficiale tipo quello della coldiretti ogliastrina. Sulla chiarezza concordo con te. Il sindaco di Villaputzu ha fatto un esposto alla Procura di Cagliari nel mese di gennaio. Credo sia un atto dovuto che nulla ha a che vedere con la campagna elettorale. Non capisco cosa stia aspettando il Sindaco di Perdas. Su quello che ha pubblicato l’Unione Sarda stendo un velo pietoso. Non è una novità che i giornalisti utilizzino le disgrazie altrui come mangiatoie… A Quirra l’uranio non esiste e le nanoparticelle sono nella norma. Non lo dicono i video di youtube o le televisioni. L’ha detto per esempio, il Prof. Cocco che, già da diverso tempo auspicava un approfondimento della ricerca del suddetto con l’autopsia dei poveri pastori di Quirra deceduti, a detta dei loro familiari e di quelli che da sempre sono stati contro i militari, per colpa del poligono. A questo punto mi viene da pensare: “o il Prof. Cocco è un pazzo e ha deciso di terminare i suoi giorni in galera oppure è sicuro di quello che dice”. Inoltre l’aveva da tempo dichiarato la Procura di Cagliari e ora l’ha dichiarato anche il Procuratore di Lanusei dopo aver analizzato gli esiti delle indagini compiute dai suoi collaboratori. La Prof.ssa Gatti è una stretta collaboratrice del Procuratore di Lanusei insieme al Nucleo anti N.B.C. dei VV.FF. . Ho trovato questo documento sul uranio impoverito molto interessante: http://www.progettosarajevo.org/arc...a_napoli.pdf Interessante come il ricercatore porta alcuni fatti accaduti in guerra e in una miniera di uranio (dalla pag.12). Ho da sempre detto che il pregiudizio produce sempre errori in grandi quantità. Cosa posso aspettarmi da un gruppo di persone che dietro alla vetrina della salute degli abitanti di Quirra hanno un disegno preciso di mandare via i militari a prescindere? È coraggio questo? Perché non fare un’indagine a 360°? Il Dott. Pirastu, responsabile del parco genetico ogliastrino, ad esempio ha scoperto che a causa di un gene nel paese di Urzulei esiste, purtroppo, un’alta percentuale di morti per cancro. Eppure Urzulei è abbastanza lontano dalla base di Perdas. Per concludere. Qualcuna si è candidata a Sindaco di Cagliari, qualcuno stà vendendo un sacco di giornali, qualcuno, malgrado cacciato dal suo partito ne stà realizzando un altro con questo cavallo di battaglia. Dopo che chiuderanno la base a Capo San Lorenzo vedremo chi poserà la prima pietra per la realizzazione di chissà quali albergi. E così, tutto d’incanto il territorio che prima era considerato da tutti gli antimilitaristi, opportunisti,e cc. radioattivo adesso, con la stessa magia utilizzata nel territori di La Maddalena, è diventato pulitissimo e privo di qualsiasi forma di inquinamento. Amen.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 04/04/2011 : 00:43:39
|
| twingo71 ha scritto:
Ciao Janahome Non voglio essere OT ma di quale agenzia fa parte il villaggio turistico? Valtur, Alpitur, Francorosso, ecc. Ci sono stato pochi giorni fa ma non ho visto nessuna bandiera. Comunque sia se questi signori sono arrabbiati per il calo delle prenotazioni estive avranno fatto sicuramente un comunicato stampa ufficiale tipo quello della coldiretti ogliastrina. Sulla chiarezza concordo con te. Il sindaco di Villaputzu ha fatto un esposto alla Procura di Cagliari nel mese di gennaio (...)
|
Ciao, ho evitato altre polemiche, ho semplicemente spiegato che non tutto è ciò che ci fanno credere: a questo punto ti prego non credere semplicemente a cosa fa un Sindaco quando la stalla è stata aperta e i buoi sono scappati, ci sono cose non-ufficali che non ha fatto o che ha cercato di fare in passato, ci sono tanti comuni che ci stanno intorno e sono tutti coinvolti e ogni Comune ha il suo di Sindaco che non ha fatto o ha fatto di tutto e il contrario di tutto, capisci? Chi si occupa del villaggio non lo so, io ci passo spesso ma non mi sono mai informata... non è che mi interessi, conosco alcuni che danno in affitto le loro villette, ma poi non so come funziona. [guarderò il video appena mi è possibile un collegamento decente] In generale, ti posso dire che una parte di noi non condivide il fatto che ci sia una base e che ci meni la storia che altro non si può fare: non si sono mai occupati del patrimonio archeologico di questo territorio e già questo è grave, molto grave. Hanno incrementato gli affari della grande distribuzione (ultimo l'Eurospeen venuto su nell'area industriale di San Vito) anzichè incoraggiare la crescita dei piccoli prodotti locali. comunque la chiarezza che si è sempre ufficialmente chiesta è stata: cosa c'è che non va qui nel Sarrabus e che sta causando le forme di leucemia, di cancro, le malformazioni, gli aborti spontanei, i problemi alla tiroide e così via? Perchè di questo si tratta, un'alta concentrazione di seri problemi di salute in una zona come questa. Lo hanno scoperto a Urzulei, perchè qui non si deve indagare? Lo chiediamo da anni, capisci? Anni! Nessuno si è svegliato improvvisamente e così perchè gli girava ha deciso di fare chiasso contro un poligono sperimentale (già sto termine poi... sperimentale di cosa? cosa si sperimenta?) o si ha paura perchè l'idea di coinvolgere la Base è palese o per cosa si deve ignorare che qui c'è ANCHE la base? Quella c'è, cos'altro c'è? Abbiamo tutto il diritto di saperlo. Ma se un'indagine di facciata mi dice che c'è Arsenico, ma che è stato rilevato non nell'area interessata ma altrove, cosa significa ai fini dell'indagine? Noi vogliamo sapere la verità, se non è la base avremo tutti pace? non ci sarà più il problema? Io mi sono stancata di chiedere, di cercare la verità, di fare capire comunque che è un nostro diritto la salute e conoscere le altre risorse per la mia terra. Sono passata per vie solo personali, ho fatto 4 chiacchiere amichevoli e così ho capito tanto, mi sono data una risposta e ora non credo davvero più a quello che ufficialmente si va a fare. Stai collezionando carta, credimi, ma alla fine a cosa ti serve? Cosa si deve dimostrare? che chiudono la base? Che ci sono altri interessi? Scusa, ma l'economia qui come pensi che si muova se non con gli interessi? Più sono importanti gli interessi e più documenti ufficiali si producono. Pensa che la base aveva bisogno di una certificazione di qualità... non so poi come si andata sta storia della certificazione, un Sindaco ha giustamente informato di questo la popolazione che tenne una delle varie riunioni. io presumo sia in sospeso, visto che comprendeva un'indagine sulla salute del personale e dell'ambiente e parecchie cose circostanti non potevano dare esito positivo, o forse fattori contrastanti non hanno permesso che l'esito fosse scritto nero su bianco senza problemi...
Seguirò il tutto, ma visto il clima non so cosa aspettarsi: ora ci sono pure le aggressioni a domicilio!
Pace a tutti!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 04/04/2011 : 15:49:35
|
Capisco la stanchezza nella ricerca della verità e della lotta negli anni contro ignoranza e ottusità ma non ci si può e non ci si deve arrendere.
Anche se i risultati (di queste come di altre indagini) abbiamo già capito quali saranno, bisogna continuare a lottare.
Mai tacere, mai arrendersi. Non ci sono alternative se non continuare a lottare contro le falsità, gli insabbiamenti, le assurdità, le ingiustizie
E' una lotta dura, che ti strappa via pezzo per pezzo tutte le tue fasulle convinzioni.. i punti di riferimento e autorità che si dimostrano falsi e corrotti... ma vogliamo lasciare uno schifo del genere per il futuro delle nuove generazioni ??
Già solo per il puro senso di Giustizia non si può e non si deve stare a guardare in silenzio o peggio ancora voltare la faccia dall'altra parte !
Le minacce e le agressioni sono all'ordine del giorno in tutti i luoghi dove si cerca la Verità e Giustizia... coraggio, non siete gli unici che viaggiano in queste acque.
Magra consolazione, lo so ma ci sono persone che non possono far tacere la loro coscienza neanche se ci si mettono d'impegno. Meglio far parte di questa fascia di esseri umani !
|
Modificato da - Nostalgia in data 04/04/2011 16:02:14 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 10/04/2011 : 10:57:26
|
Oggi su RaiNews un intervista molto interessante al padre di Ludovic Acaries che spiegava alcuni punti spaventosi sulla vicenda accaduta a suo figlio, "coincidenze" molto simile accadute anche a Quirra !!
Poi parlava di veicoli usati in guerra, contaminati da Uranio e Plutonio, semplicemente ridipinti e continuati ad usare.
Delle manovre di insabbiamento e dell´impossibilita di trovare un esperto che non sia stato o é dipendente delle istituzioni coinvolte per, cui non del tutto obiettivi !!
Qui un altro articolo a riguardo: http://www.saltodiquirra.it/index.p...gli-articoli
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
maurizio feo
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 11/04/2011 : 17:54:45
|
Sardegna, Quirra: l'agnello con due teste aveva tracce di uranio non naturale nelle ossa
Un agnello nato con due teste, nelle cui ossa sono state trovate "tracce di uranio non naturale", potrebbe confermare l'ipotesi che tra Perdasdefogu e Quirra siano state utilizzate armi con materiale radioattivo. Il sospetto è venuto attraverso le analisi rese note dal professor Massimo Zucchetti, docente di impianti nucleari al Politecnico di Torino e consulente del Procuratore della Repubblica di Lanusei, Domenico Fiordalisi, che da mesi indaga sull'incidenza che le esercitazioni militari effettuate nel poligono militare possano aver avuto sulla salute di uomini ed animali.Sarà lo stesso magistrato che, ricevuti gli incartamenti relativi alle analisi, deciderà se e come utilizzare i documenti all'interno della delicata inchiesta. Il professor Zucchetti ha fornito alcuni particolari parlando sabato notte a Rai News 24 ed annunciando ulteriori e più precise notizie una volta che il laboratorio dove sono stati analizzati i reperti chiarirà i dettagli delle analisi.
L'agnello con due teste era nato ad Escalaplano nel 2003 e da quando, anni fa, venne analizzato nel laboratorio specializzato di Bologna, il referto non venne mai ritirato.
Ora il responso che non ammette dubbi: nelle ossa dell'ovino vi è "uranio non naturale", in grado, di creare danni ai figli degli animali che sono venuti in contatto con quella sostanza. Si tratta di un nuovo elemento di indagine, quindi, per il procuratore Fiordalisi, che indaga sul presunto utilizzo nel Poligono sardo di armi con uranio impoverito, e che le scorse settimane ha anche decisione di far riesumare una ventina di allevatori, morti fra il 1995 ed il 2010 a causa di tumori al sistema linfo-emopoietico per accertare se vi siano contaminazioni da sostanze radioattive.
11 aprile 2011 - Redazione Tiscali
|
|
Beni: ti naru unu contu... |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
|
|
|
nio84
Utente Medio
|
Inserito il - 11/04/2011 : 23:01:02
|
| maurizio feo ha scritto:
Ora il responso che non ammette dubbi: nelle ossa dell'ovino vi è "uranio non naturale", in grado, di creare danni ai figli degli animali che sono venuti in contatto con quella sostanza. Si tratta di un nuovo elemento di indagine, quindi, per il procuratore Fiordalisi, che indaga sul presunto utilizzo nel Poligono sardo di armi con uranio impoverito, e che le scorse settimane ha anche decisione di far riesumare una ventina di allevatori, morti fra il 1995 ed il 2010 a causa di tumori al sistema linfo-emopoietico per accertare se vi siano contaminazioni da sostanze radioattive.
11 aprile 2011 - Redazione Tiscali
|
|
|
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/ |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2013
|
|