Forum Sardegna - Quirra & terrorismo mediatico
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Quirra & terrorismo mediatico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 43

twingo71

Utente Medio

Inserito il - 20/03/2011 : 22:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Le indagini spero siano solo all'inizio. Aspetto tanti altri esperti neutrali (e con neutrali intendo fuori da ogni collegamento sia con l'industria della guerra che con le popolazioni locali) !

Ho capito. Bene togliamo allora il prof. Cocco visto che, essendo il medico condotto del Poligono, per te è una persona scomoda. Quindi la Procura di Cagliari, USL di Lanusei, il Parco GENOS e Procura di Lanusei non sono neutrali?

Nostalgia ha scritto:
Quando sulle stesse analisi quelli a favore del Poligono (e di tutte le manovre che fanno li dentro) confermeranno le stesse analisi di quelli contrari al Poligono... io saprò la verità.

Chi sarebbero i ricercatori contrari al Poligono?

Nostalgia ha scritto:
Per ora... aspetto ! Lo capisci in italiano o devo dirlo in sardo ??
Solo perchè non ti rispondo non vuol dire che non leggo quello che dici e non ne prendo atto....
La ragione senza convinzione la sai a chi la danno ?? Vuoi sul serio che ti dia ragione in questo modo ??

Io non voglio la ragione. Non mi interessa. Non ti devo convincere. Io le mie idee me le sono fatte andando ad approfondire la questione e cercando di vedere il problema a 360°. Ovviamente lasciando da parte le sparate giornalistiche o di qualche tifoso da stadio.
Sarebbe stato bello ed interessante conoscere almeno una volta un tuo parere in merito, visto che io alle tue domande ho sempre risposto mettendo a disposizione le pochissime cose che sapevo su questa storia. Avresti dato in questo thread un particolare contributo con i tuoi ragionamenti. Soprattutto da parte mia e magari degli altri ci sarebbe stata l’occasione di incrementare il proprio bagaglio di conoscenze grazie ai tuoi contributi. Peccato.

Penso che in un forum il silenzio avrebbe poco senso e non sarebbe costruttivo.

Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 20/03/2011 : 23:07:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
twingo71 ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Le indagini spero siano solo all'inizio. Aspetto tanti altri esperti neutrali (e con neutrali intendo fuori da ogni collegamento sia con l'industria della guerra che con le popolazioni locali) !

Ho capito. Bene togliamo allora il prof. Cocco visto che, essendo il medico condotto del Poligono, per te è una persona scomoda. Quindi la Procura di Cagliari, USL di Lanusei, il Parco GENOS e Procura di Lanusei non sono neutrali?

Nostalgia ha scritto:
Quando sulle stesse analisi quelli a favore del Poligono (e di tutte le manovre che fanno li dentro) confermeranno le stesse analisi di quelli contrari al Poligono... io saprò la verità.

Chi sarebbero i ricercatori contrari al Poligono?

Nostalgia ha scritto:
Per ora... aspetto ! Lo capisci in italiano o devo dirlo in sardo ??
Solo perchè non ti rispondo non vuol dire che non leggo quello che dici e non ne prendo atto....
La ragione senza convinzione la sai a chi la danno ?? Vuoi sul serio che ti dia ragione in questo modo ??

Io non voglio la ragione. Non mi interessa. Non ti devo convincere. Io le mie idee me le sono fatte andando ad approfondire la questione e cercando di vedere il problema a 360°. Ovviamente lasciando da parte le sparate giornalistiche o di qualche tifoso da stadio.
Sarebbe stato bello ed interessante conoscere almeno una volta un tuo parere in merito, visto che io alle tue domande ho sempre risposto mettendo a disposizione le pochissime cose che sapevo su questa storia. Avresti dato in questo thread un particolare contributo con i tuoi ragionamenti. Soprattutto da parte mia e magari degli altri ci sarebbe stata l’occasione di incrementare il proprio bagaglio di conoscenze grazie ai tuoi contributi. Peccato.

Penso che in un forum il silenzio avrebbe poco senso e non sarebbe costruttivo.

Togliamo tutti tranne forse Fiordalisi !

Non dire che sono stata zitta... abbiamo portato avanti questa discussione solo in tre o quatro me inclusa.

Che tu ci creda o no non sono di parte.
Nonostante il mio rifiuto totale contro l'industria della guerra e chi ci lavora, tutto ciò che è distruttivo e nocivo per la Vita sto aspettando che venga fuori la verità su Quirra, qualsiasi essa sia.

Continui (su 60 pagine del professor Accame) a fermarti su una recinzione che magari 5 o 10 anni fa esisteva. Magari solo in alcuni punti di quel vasto territorio... non lo posso sapere.

Non mi sembra notizia fondamentale per stabilire se il territorio di Quirra sia inquinato da sostanze nocive (mare incluso).

I tifosi da stadio mi hanno detto che erano presenti alla riunione fatta dal professor Cocco a Perdasdefogu!

"Chi sarebbero i ricercatori contrari al Poligono?"
A quanto dici tu.. tutti quelli che attestano che ci siano sostanze nocive all'interno del Poligono.

Per me le indagini, rilevamenti e quant'altro dovrebbero essere eseguite da esperti e professionisti TOTALMENTE ESTERNI dall'isola, dall'industria della guerra (italiani e di nazionalità estera) nonchè NEUTRALI cioè che abbiano il meno interesse possibile a dire una cosa piuttosto che un altra.

Dovrebbero fare un faccia a faccia con quelli pro e quelli contro il Poligono, quelli che ritengono o meno che i malati di cancro siano stati intossicati da alcune sostanze legate alle manovre militari.

Insomma vorrei ciò che non accadrà mai... purtroppo

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio

Inserito il - 21/03/2011 : 11:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:
Togliamo tutti tranne forse Fiordalisi !

Beh, se ci metti il “forse” prima di Fiordalisi vuol dire che in fondo in fondo non ti fidi neanche di lui!

Nostalgia ha scritto:
Continui (su 60 pagine del professor Accame) a fermarti su una recinzione che magari 5 o 10 anni fa esisteva. Magari solo in alcuni punti di quel vasto territorio... non lo posso sapere.

Continui ad essere poco attenta a quello che scrivo. Ti riporto quello che ti avevo chiesto tempo fa in merito alle cose scritte da Accame:
La famosa pagina 18, ti ricordi? Scusa ma visto che fino ad ora non hai mai detto un “h” su Accame mi trovo costretto, di nuovo, a portarti il piatto vicino alla bocca e utilizzare (causa di forza maggiore) il copia ed incolla per portare la pagina 18 (la montagna) alla tua attenzione (Maometto).
Accame scrive:
“Nei poligoni di tiro si testano le armi. È lecito pensare che tra queste ve ne siano anche all’uranio impoverito. Lecito? E in base a quali ricerche Accame stabilisce che c’è presenza di uranio? Questo pone una questione su cui spesso si tace, ossia quella delle “zone non bonificabili”. Quando in un poligono si genera un enorme accumulo di residui di proiettili e oggetti distrutti si viene a determinare un’area non bonificabile. Se fosse stato così, quell’area sarebbe stata tutta recintata proprio per evitare contagi con le persone. Strano che fino ad ora il Procuratore non ne abbia trovata neanche una di area recintata. Sarebbe stata la prima cosa che i giornalisti avrebbero notato in questo contesto. Questo terreno diventa inaccessibile. Bugia il Poligono di Quirra è sempre stato accessibile a tutti. Negli Stati Uniti sono stati costituiti dei “santuari”, zone che per legge debbono considerarsi come escluse dal territorio nazionale e sono considerate zone di sacrificio nazionale. Ovviamente le operazioni sono sottoposte al segreto. Per avere un minimo di trasparenza sarebbe necessario desegretare tutto ciò che si riferisce alle sperimentazioni nei poligoni: rendere note le posizioni dei bombardamenti, le persone che hanno partecipato alle operazioni, le zone di raccolta materiali, i bandi internazionali di uso delle armi all’uranio impoverito, le procedure di verifica, ecc…” Sono tutte cose che il Poligono ha sempre fatto. Non a caso il famosissimo giornalista Paolo Carta ha dichiarato, anche se in maniera defilata, che quel famoso armamento acquistato nel 1985 agli israeliani e poi utilizzato in grossa parte in Somalia e nei Poligoni sardi non era all’uranio. Quindi come vedi di documentazione su Quirra ne gira abbastanza.

Vedi per me queste cose sono importanti. Qui noto disinformazione e per certi versi "terrorismo mediatico". A Quirra non ci sono zone "top secret" come l'area 51 in America.

Dopo che hai metabolizzato le informazioni riferite alla pagina 18 del libro di Accame, parliamo della pagina 21 se ne hai voglia.

Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 21/03/2011 : 13:02:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ti devo ricordare che parliamo di un territorio:
italiano
militare

Vuoi che stiano a recintare cosa ?? Se hanno lasciato un carrarmato (usato come tiro al bersaglio) in mezzo ai pascoli dove le pecore erano libere di salirci sopra e mangiare l'erba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai... non puoi trattare la gente come stupida.. non so i termini specifici ne militari ne scientifici ma questo non vuol dire che mi beva certe cxxxxxe, su !

Non credo abbia stabilito che c'era uranio per delle analisi dirette sul territorio piuttosto da notizie sottobanco (militari che hanno una coscienza) sull'uso di queste tipologie di armi.

Mi sembra che nel corso della relazione parla più volte di circolari e decreti sull'uso e autorizzazione di questi armamenti in Italia. Ovvio che non parla di Quirra nello specifico.

E' sempre stato acessibile ??
Bisogna vedere tu quanti anni hai e se hai realmente percorso ogni anno l'intero territorio confinante. Sottolineo... l'intero terrritorio.

Per forza non recintano.. di cosa dovrebbero avere paura ?? Dei pastori con le pecore ??
Questo non vuol dire che non ci sia di tutto di più sottoterra o in mare!

La documentazione dovrebbe essere desegretata....
E secondo te un tale documento così scottante salta fuori con uno schiocco di dita... se mai ne esiste uno.

Queste operazioni ""molto pulite"" non devono lasciare tracce.. mai

Non mi far fare la parte a tutti i costi della diffidente.
Lo sono ormai da anni... non dico no assoluto a priori ma voglio dati e fatti concreti e tangibili da chi sia esterno e neutrale... è chiedere troppo ???

Credo proprio di si... quello che chiedo io come il professor Accame è molto scomodo e scottante !

Che poi Carta, giornalista, si sia sbagliato su una data questo non vuol dire che non sia mai accaduto

Modificato da - Nostalgia in data 21/03/2011 13:05:04

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio

Inserito il - 21/03/2011 : 14:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:
Vuoi che stiano a recintare cosa ?? Se hanno lasciato un carrarmato (usato come tiro al bersaglio) in mezzo ai pascoli dove le pecore erano libere di salirci sopra e mangiare l'erba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi? Se hanno appurato che non è radioattivo ma è solo ferraglia ha lo stesso valore di una fiat 127 buttata nel giardino del tuo vicino!

Nostalgia ha scritto:
Dai... non puoi trattare la gente come stupida.. non so i termini specifici ne militari ne scientifici ma questo non vuol dire che mi beva certe cxxxxxe, su !

Concordo.

Nostalgia ha scritto:
Non credo abbia stabilito che c'era uranio per delle analisi dirette sul territorio piuttosto da notizie sottobanco (militari che hanno una coscienza) sull'uso di queste tipologie di armi.

Lo ha stabilito soltanto con un suo ragionamento. Infatti dice “…Nei poligoni di tiro si testano le armi. È lecito pensare che tra queste ve ne siano anche all’uranio impoverito.”
Cioè siccome si testano le armi si testano quindi anche quelle all’uranio. E gli esami?

Nostalgia ha scritto:
Mi sembra che nel corso della relazione parla più volte di circolari e decreti sull'uso e autorizzazione di questi armamenti in Italia. Ovvio che non parla di Quirra nello specifico.

Sbagliato di Quirra ne parla e anche tanto. Forse dovresti leggerti il documento. Infatti a pag18 dichiara che le attività dovrebbero essere prive di segreto militare ecc. e poi a pag 21 dice il contrario.

Nostalgia ha scritto:
E' sempre stato acessibile ??
Bisogna vedere tu quanti anni hai e se hai realmente percorso ogni anno l'intero territorio confinante. Sottolineo... l'intero terrritorio.

Il Poligono esiste dal 1956. Le uniche recinzioni presenti da allora sono sempre state quelle relative alla parte “abitata”, uffici, officine, alloggi, ecc, e quelle relative alle piccole postazioni di radar o antenne varie.
Pensa che mia nonna andava a fare la legna a Monte Cardiga con il carretto. Il teletrasporto ancora non l’avevano inventato. Pensi che passava prima al Comando a ritirare le chiavi del cancello per entrare nel Poligono? Ti dirò di più. Mia nonna esiste da molto, ma molto prima del Poligono.
Non solo. Pensi che tutti quei pastori abbiano avuto le chiavi del Poligono e se le siano passate da padre a figlio per 50 anni?
E che dire di tutte quelle volte che la Forestale ha colto in fragrante “fiorai provetti” innaffiare la marijuana nelle zone del Poligono?
Tu dici che non hanno mai recintato perché i pastori sono gli unici abitanti e che quindi i militari avrebbero campo libero per nascondere le porcherie. Accame dice invece che è tutto recintato per segretare le attività. Mettetevi d’accordo.
Nostalgia ha scritto:
La documentazione dovrebbe essere desegretata....
E secondo te un tale documento così scottante salta fuori con uno schiocco di dita... se mai ne esiste uno.
Queste operazioni ""molto pulite"" non devono lasciare tracce.. mai

Continui ad essere fuori strada. Forse dovresti guardare meno film di spionaggio.
Se per il Procuratore fosse stato necessario leggere due fogli di carta per stabilire la presenza di uranio o di altri materiali radioattivi non avrebbe mai mandato in giro le squadre anti N.B.C. a scandagliare le zone militari alla ricerca di materiale radioattivo. Non credi?
Per fortuna non si è fermato a due foglietti!

Fammi sapere per la pagina 21.

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 21/03/2011 : 19:02:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io non vedo troppi film di spionaggio !! Purtroppo vivo in questa società e non metterò mai la testa sotto la sabbia come certi struzzi !!! Altro che spionaggio... chiediamolo a Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino, Imposimato qual'è il vero spionaggio !

Cosa c'è ?? Scomoda la verità ???

Dato che non mi si permette di portare avanti la discussione secondo le mie opinioni e portando gli esempi che sostengono le mie tesi applicando censura smetto di rispondere a questa discussione in tronco !

E dato che ci siete cancellate anche questo... non sia mai che legga qualcuno !

Complementi per la censura... senza neanche avviso e moderazione !

Questo è quello che sta accadendo a Quirra a mio parere e voi mi state censurando !!

Ustica

http://www.stragi80.it/rassegna/ser...ri/lora.html

Perché, se è andata come dice lei, si è creata questa serie di bugie ed omissioni?

"Perché l'Italia ha fatto un patto di alleanza che vieta a tutti i Membri di divulgare informazioni militari. Non poteva venir meno a questo patto. Si è limitata a dire: "l'Aeronautica Italiana in questa faccenda non c'entra". In fondo è la verità. Almeno parte della verità. Solo se venisse sciolto il segreto militare che vincola le Forze armate NATO, sapremmo esattamente cos'è accaduto. Se togliessero questo segreto, vedrebbe quanti militari sarebbero felici di togliersi questa "spina dal cuore", come l'ha definita Cossiga.

Ma il clima è ancora tanto rovente. Si figuri che un avvocato di parte civile, che difende i familiari delle vittime della strage, mi ha detto che il giornalista Purgatori, protagonista del film "Il muro di gomma" non ha potuto presenziare ad una conferenza sulla questione perché il suo direttore lo avrebbe diffidato dall'occuparsi ancora del caso.

Se il clima è ancora questo, dopo dodici anni, se ci sono tali pressioni, allora la verità forse non verrà mai fuori. Tutta, almeno".

Till-News ricordi di Nino Tilotta

Eco-mafia (presente in ogni luogo d'Italia e la Sardegna non è l'isola che non c'è di peter pan... alle favole vorremmo crederci tutti !)

http://www.lameziaclick.com/notizie...erraneo.html

Un mercantile di 120 metri ufficialmente demolito in India, ma affondato dalla ‘ndrangheta davanti alla costa di Cetraro. Questa parte della ricerca avrà la supervisione dell’assessore all’ambiente della Calabria, Silvio Greco. “Fino ad oggi non era un risultato scontato questda anni che in Calabria la magistratura è a conoscenza di almeno tre affondamenti soo primo impegno dello Stato -ha dichiarato Greco - in quanto è da anni che in Calabria la magistratura è a conoscenza di almeno tre affondamenti sospetti di navi con rifiuti pericolosi e tossici, ma per le indagini non erano mai stati forniti i mezzi, le risorse e gli strumenti necessari per scoprire la verità”.

Modificato da - Barbaricina in data 22/03/2011 04:49:22

jomaru
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/03/2011 : 20:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bue che dice cornuto all'asino...

Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

moctar

Utente Normale

Inserito il - 21/03/2011 : 21:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moctar Invia a moctar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia per favore tieni i nervi saldi e non mischiare questioni che non hanno nulla a che fare con il caso di cui parliamo.
Le tesi complottistiche non portano mai a nulla.
Ci saranno pure dei misteri ma non esageriamo!
Non mi pare di vedere alcuna censura, tu affermi con calore le tue tesi altri fanno altretanto.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/03/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

moctar

Utente Normale

Inserito il - 21/03/2011 : 21:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moctar Invia a moctar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia,
quello che tu chiami il profesor Accame ti ricordo essere un ex ammiraglio delle forze armate italiane, pertanto custode di tutti quei segreti di cui parli.
Non e' che una volta si comporta in un modo e poi dichiara tutt'altro?
Come mai con la tua diffidenza, d'un tratto tutto cio' che dice lo prendi come oro colato?
Come vedi tutto puo' apparire piu' complesso di come ti appare.
E' questa la ragione per qui dobbiamo guardare solo i fatti, senza farci condizionare da null'altro che i fatti.
Mi sono preso la briga di verificare, la' dove posso, ogni cosa, senza farmi condizionare da null'altro che non siano i fatti.
Auspico che anche tu faccia altretanto.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/03/2011  ~  Ultima visita: 22/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 21/03/2011 : 21:55:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
moctar ha scritto:

Nostalgia per favore tieni i nervi saldi e non mischiare questioni che non hanno nulla a che fare con il caso di cui parliamo.
Le tesi complottistiche non portano mai a nulla.
Ci saranno pure dei misteri ma non esageriamo!
Non mi pare di vedere alcuna censura, tu affermi con calore le tue tesi altri fanno altretanto.

Tu non puoi saperlo ma ho scritto un post precedente all'ultimo ed è stato cancellato senza ne avviso ne mediazione.

E con questo concludo la mia parteciapzione a questa discussione. Non mi piace la censura.. mai !

Io sono libera di pensare e dubitare come e chi voglio. Siamo ancora per poco a quanto sembra ma in un paese libero.

Non ho mai detto di essere sicura al 100% su nulla ma ho fortissimi dubbi !

E dato che qualcuno tiene tanto a questo gergo... passo e chiudo

moctar

Utente Normale

Inserito il - 22/03/2011 : 21:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moctar Invia a moctar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio un appello agli amministratori affinche', a meno di gravi violazioni, ripubblichino il post di nostalgia.
Nostalgia, al pari di twingo71, partecipa alle discussioni mettendoci grande calore, pertanto bisognerebbe avere pazienza se qualche volta sta' un tantino sulle righe.

twingo71

Utente Medio

Inserito il - 22/03/2011 : 23:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
moctar ha scritto:

Faccio un appello agli amministratori affinche', a meno di gravi violazioni, ripubblichino il post di nostalgia.
Nostalgia, al pari di twingo71, partecipa alle discussioni mettendoci grande calore, pertanto bisognerebbe avere pazienza se qualche volta sta' un tantino sulle righe.

Gli amministratori mi hanno cancellato un post che avevo messo diverse ore fa.
Che dire, viva la democrazia!
Ma di cosa hanno paura?

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 22/03/2011 : 23:37:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Non ho avuto alcuna notizia in merito...

Le ipotesi sono due:

- o ci stanno proteggendo
- o il terrorismo mediatico come argomento va bene.. se collegato al terrorismo mafioso non va più bene...

Non ne so nulla....

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2011 : 04:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tuttoquesto lungo post,
a me solo una cosa dispiace:
-Ho visto un piccolo paese diviso in due fazioni, litigioso e pieno di rancori, che si prende per i capelli al bar.
- Ho visto una spiaggia bianca granitica e "contesa" (si chiama Murtas)
dove una mattina di settembre 2010 tre amici sono stati costretti (e non solo loro) dai militari a uscire dal quel mare cristallino (avevano perso qualcosa?)
- Ho visto i soliti negozi, dove nessun militare mai ha comprato qualcosa;
- Ho visto le solite villette, date a caro prezzo, davanti a una spiaggia misera e ben poco gradevole (ormai è terra al posto di sabbia, si chiama PortoTramatzu)
- Ho visto soprattutto lo Stato Italiano che nomina sé stesso per indagare se sè stesso ha causato qualche danno...
-Ho visto in 30 anni che tutti hanno messo la firma su quella base.
- Ho visto morire tanti: nessuno si chiedeva prima se (SE) ci fosse qualcosa di diverso in un posto dove l'aria è sana, il cibo è sano e la vita sicuramente non la passi stressandoti.

Cosa devo vedere ora, di nuovo?
Che verità?
Qualsiasi sia, il danno lo hanno già fatto: avere paura della propria terra, odiare il proprio vicino di casa...
non credo che basti una sana bonifica di 20 anni per rimettere a posto le cose.
Per la base, l'unico dato certo è che anni addietro, un pezzo di quella terra veniva preso in affitto e con il segreto di stato ci si sperimentava qualsiasi cosa... che io sia in ragione o in torto, l'unica cosa che a me viene solo da pensare è che abbiamo fatto da cavie umane.

Non dobbiamo preoccuparci di tutto questo?
Abbiamo il diritto di sapere?
Chi vivrà bene dopo?

Pace a tutti, almeno qui dentro... la auguro di cuore.

Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/03/2011 : 15:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Rai News24 di oggi è stata data questa notizia:

Il procuratore della Repubblica di Lanusei Domenico Fiordalisi ha ordinato la riesumazione di venti allevatori morti fra il 1995 ed il 2010 a causa di tumori al sistema linfo-emopoietico.

La notizia è riportata anche nel sito di La Nuova Sardegna

http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...duti-3802224

Modificato da - Tzinnigas in data 29/03/2011 17:40:05

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 43 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000