Autore |
Discussione |
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 18/03/2011 : 10:12:02
|
Scusate -retifico: non è finita la legna, ma è finita la paglia! ed è rimasta solo cenere al posto della brace...
p.s.: Qualcuno di voi a per caso visto quattro subacquei milanesi andare in giro senza denti? Sono molto preoccupato perchè l'estate è alle porte e io a Quirra ci vado tutti gli anni! Ciao GAME OVER!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: xdas ~
Membro dal: 19/02/2011 ~
Ultima visita: 29/07/2012
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 18/03/2011 : 15:15:45
|
| moctar ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
Non ho voglia di rincominciare da capo. Ti basti sta frase.
Sai cos'è la repressione ?? Il terrorismo dei Potenti...?? Credo proprio di si...
|
Perdonami ma non comprendo il senso della tua frase.
Capirei le pressioni dei potenti. Ma inserire le RSU, i lavoratori del poligono, gli amministratori di Perdasdefogu e Villaputzu tra chi reprime, e chi fà terrorismo lo trovo per lo meno azzrdato.
|
Allora per essere più chiara.. faccio un esempio.
Io cliente sono in difficoltà sul poter proseguire indisturbato i miei "affari".
Mi "confido" con il fornitore che ha una grossa influenza e importanza non solo in Italia ma nell'intero globo, ha al suo attivo miliardi su miliardi su miliardi, mani in pasta d'appertutto, in primis al Governo !
Si decide di intervenire per aiutare il cliente ma deve sembrare il più pulito possibile e quindi si chiede sostegno un po a tutti.. in primis alle istituzioni, ricercatori, abitanti del luogo.
Detto all'italiana.. una mano lava l'altra.
Davanti a una macchinazione del genere... io per prima giurerei che il sole non è giallo e il mare non è realmente blu !!
Ma ovviamente è solo un ipotesi. Forse ho visto troppe Piovre.. Sai... Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino e tanti altri hanno rovinato la ragione a molti..
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 18/03/2011 : 15:17:46
|
| twingo71 ha scritto:
Scusate -retifico:
................................. GAME OVER!
|
Non c'è la fai proprio a evitare.... qui non siamo in cabina di pilotaggio.... o nella play station.....
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 18/03/2011 : 19:07:03
|
Vedi Nostalgia, ti ripeto, non si dovrebbe solamente copiare ed incollare http presi a casaccio. Io la documentazione di Accame me la sono letta tutta ed infatti già da tempo aspetto una tua opinione in merito a quello che Accame ha scritto sia a pagina 18 che a pagina 21. Ho l'impressione che tu la documentazione di Accame non l'abbia nemmeno letta. Ti dirò di più, leggiti almento la premessa. Potrai notare una dichiarazione importante che Accame fa proprio all'inizio di quel documento. Aspetto tue notizie. Farina del tuo sacco però.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 18/03/2011 : 21:10:16
|
| twingo71 ha scritto:
Vedi Nostalgia, ti ripeto, non si dovrebbe solamente copiare ed incollare http presi a casaccio. Io la documentazione di Accame me la sono letta tutta ed infatti già da tempo aspetto una tua opinione in merito a quello che Accame ha scritto sia a pagina 18 che a pagina 21. Ho l'impressione che tu la documentazione di Accame non l'abbia nemmeno letta. Ti dirò di più, leggiti almento la premessa. Potrai notare una dichiarazione importante che Accame fa proprio all'inizio di quel documento. Aspetto tue notizie. Farina del tuo sacco però.
|
Sei tu che sostieni che quello che scrive non corrisponde al vero, non io.
Cosa aspetti da me? Se sostengo che dice il vero mi dai della visionaria. Se ti dico che non dice il vero non è quello di cui sono convinta.. quindi?
Per me ha uguale importanza e può essere ritenuta veritiera sia la tesi di Accame che quella di Cocco. Dovrebbero essere loro a confrontarsi ad armi pari, cioè sugli stessi dati e indagini, faccia a faccia. E con la supervisione di qualche esperto neutrale e esterno si potrebbero tirare le fila ! Mi spiace ma io non ne sono all'altezza (e penso nemmeno tu) per poter valutare dove sta la verità...
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 18/03/2011 : 22:52:38
|
| Nostalgia ha scritto:
Sei tu che sostieni che quello che scrive non corrisponde al vero, non io. Cosa aspetti da me? Se sostengo che dice il vero mi dai della visionaria. Se ti dico che non dice il vero non è quello di cui sono convinta.. quindi? Per me ha uguale importanza e può essere ritenuta veritiera sia la tesi di Accame che quella di Cocco. Dovrebbero essere loro a confrontarsi ad armi pari, cioè sugli stessi dati e indagini, faccia a faccia. E con la supervisione di qualche esperto neutrale e esterno si potrebbero tirare le fila ! Mi spiace ma io non ne sono all'altezza (e penso nemmeno tu) per poter valutare dove sta la verità...
|
Beh, devo dire che se Accame dichiara che il Poligono di Quirra è tutto recintato per nascondere chissà quali segreti io dico che è falso. Sostengo quindi che su questo fatto è impreciso. Basta andare al Cardiga a farsi un giretto. Hai visto speleologi chiedere le chiavi del cancello del poligono per entrare a vedere le grotte? Come mai i motociclisti ci vanno tutti i fine settimana? Non ci vuole la scienza di Noè per vederlo. Puoi farlo anche tu che stai a Torino. È facile. Vai su youtube e clicca “moto club san giorgio quirra” poi mi dici.
Ora ti sottopongo una frase che Accame ha inserito a pagina 2, nella premessa, e che penso tu non abbia neanche letto: “Presentazione. Cos’è l’uranio impoverito? È una scoria nucleare. Un sottoprodotto di scarto delle centrali nucleari che viene utilizzato per rafforzare gli armamenti. Molto più economico del tungsteno, facilita contemporaneamente due cose: rende più efficienti le armi e aiuta a disperdere delle scorie che altrimenti non si saprebbe dove andare a nascondere. Insomma, si sono inventati un modo per risparmiare e contemporaneamente per perfezionare il grande mostro bellico. La domanda è: è pericoloso? Non è accertabile, tuttavia si sono ammalate e sono morte molte persone.”
Lascio a te ogni riflessione. Sarebbe molto interessante leggere una tua opinione. Almeno una!
Concludo, se dichiari di non essere all’altezza perché allora continui a stabilire che quello che sostengo io è sbagliato o falso?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
twingo71
Utente Medio
|
Inserito il - 18/03/2011 : 22:58:01
|
Quando una persona ha la faccia di bronzo... Ho trovato su sito de L'Unione Sarda una bella predica del famosissimo (grazie alla questione Quirra) giornalista Paolo Carta. Per evitare di tediarvi inserendo in questo thread tutto l'articolo vi posto direttamente l'indirizzo http: http://www.unionesarda.it/Articoli/...menti/216501
Ho voluto commentarlo subito inserendo questo messaggio nel sito: "Sig. Paolo Carta da che pulpito arriva la sua predica? Mi sa dire che fine hanno fatto i quattro subacquei milanesi senza denti? Perché non scrive sul giornale che si era sbagliato in merito al contenuto delle famose cassette sequestrate a Capo San Lorenzo? E che dire di tutte le volte che ha usato ed interpretato a modo suo quel famoso 65% di morti di leucemia? Come mai durante la conferenza del Prof. Cocco Lei è scappato proprio a metà dei lavori? Purtroppo non ho la possibilità di farle altre domande."
Anche qui a voi le riflessioni. Io non sostengo questo modo di fare giornalismo.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 19/03/2011 : 12:14:04
|
| twingo71 ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
Sei tu che sostieni che quello che scrive non corrisponde al vero, non io. Cosa aspetti da me? Se sostengo che dice il vero mi dai della visionaria. Se ti dico che non dice il vero non è quello di cui sono convinta.. quindi? Per me ha uguale importanza e può essere ritenuta veritiera sia la tesi di Accame che quella di Cocco. Dovrebbero essere loro a confrontarsi ad armi pari, cioè sugli stessi dati e indagini, faccia a faccia. E con la supervisione di qualche esperto neutrale e esterno si potrebbero tirare le fila ! Mi spiace ma io non ne sono all'altezza (e penso nemmeno tu) per poter valutare dove sta la verità...
|
Beh, devo dire che se Accame dichiara che il Poligono di Quirra è tutto recintato per nascondere chissà quali segreti io dico che è falso. Sostengo quindi che su questo fatto è impreciso. Basta andare al Cardiga a farsi un giretto. Hai visto speleologi chiedere le chiavi del cancello del poligono per entrare a vedere le grotte? Come mai i motociclisti ci vanno tutti i fine settimana? Non ci vuole la scienza di Noè per vederlo. Puoi farlo anche tu che stai a Torino. È facile. Vai su youtube e clicca “moto club san giorgio quirra” poi mi dici.
Ora ti sottopongo una frase che Accame ha inserito a pagina 2, nella premessa, e che penso tu non abbia neanche letto: “Presentazione. Cos’è l’uranio impoverito? È una scoria nucleare. Un sottoprodotto di scarto delle centrali nucleari che viene utilizzato per rafforzare gli armamenti. Molto più economico del tungsteno, facilita contemporaneamente due cose: rende più efficienti le armi e aiuta a disperdere delle scorie che altrimenti non si saprebbe dove andare a nascondere. Insomma, si sono inventati un modo per risparmiare e contemporaneamente per perfezionare il grande mostro bellico. La domanda è: è pericoloso? Non è accertabile, tuttavia si sono ammalate e sono morte molte persone.”
Lascio a te ogni riflessione. Sarebbe molto interessante leggere una tua opinione. Almeno una!
Concludo, se dichiari di non essere all’altezza perché allora continui a stabilire che quello che sostengo io è sbagliato o falso?
|
La relazione che hai letto penso non sia stata scritta ieri ma anni fa. (Tengo a precisare sempre che c'è una ricca bibliografia allegata.)
Se all'epoca la pericolosità dell'uranio impoverito non era accertabile forse oggi con nuove tecniche e tecnologie può esserlo. Ovviamente devono essere eseguiti i giusti e opportuni rilevamenti con le giuste e specifiche tecnologie riguardanti l'uranio impoverito (o altre sostanze quanto se non più nocive di esso).
Sta di fatto che i soldati andati nei Balcani e in altri luoghi di guerra si sono ammalati e alcuni morti.
La descrizione della natura dell'uranio impoverito è giusta e anche il suo utilizzo.
Non ho detto che quello che dici tu e altri è assolutamente falso.
Ho detto: siamo sicuri che è vero ???????????? E' una frase interrogativa che esprime dubbi e perplessità dato che ci sono altri esperti altrettanto degni di stima che dicono l'esatto vostro contrario.
|
Modificato da - Nostalgia in data 19/03/2011 12:15:40 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Gianni_g
Utente Medio
|
Inserito il - 19/03/2011 : 12:47:51
|
stamattina verso le 6,30 rainews24 ha trasmesso un reportage sull'argomento. Questo è il link del sito Rai. http://www.rainews24.rai.it/it/news...ewsid=151064
Non so se è possibile vederlo integralmente, c'era la testimonianza piuttosto toccante di una madre che ha perso la figlia, morta di leucemia.
|
|
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 19/03/2011 : 13:33:10
|
| Gianni_g ha scritto:
stamattina verso le 6,30 rainews24 ha trasmesso un reportage sull'argomento. Questo è il link del sito Rai. http://www.rainews24.rai.it/it/news...ewsid=151064
Non so se è possibile vederlo integralmente, c'era la testimonianza piuttosto toccante di una madre che ha perso la figlia, morta di leucemia.
|
GIANNI_G il tuo link non riesco a visionarlo.
Stesso filmato qui: http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=22587
QUIRRA è una discarica radioattiva
“QUIRRA è una discarica radioattiva” Le gravi accuse per il poligono sardo Di Flaviano Masella Da anni i sardi che abitano vicino al Poligono interforze di Quirra chiedono la verità sui numerosi casi di tumore e malformazioni che hanno colpito le persone e gli animali della zona. L’Inchiesta di Rainews racconta le prime verità scottanti che arrivano dalla procura di Lanusei che parla esplicitamente di delitti di detenzione e porto in luogo aperto al pubblico di armi non autorizzate all’uranio impoverito.
DUNQUE TWINGO71 ??????????
|
Modificato da - Nostalgia in data 19/03/2011 13:37:15 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 19/03/2011 : 13:43:38
|
Secondo me qui si fa un gioco al massacro... Si cerca l'oro quando lo si ha già sotto gli occhi!
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 19/03/2011 : 13:59:15
|
In questo servizio ho assistito alla presentazione di alcuni dati e testimonianze con una dignità e compostezza che fanno invidia.
Alcune frasi-chiave:
" il dubbio non ancora certezza che esistano sostanze nocive "
" temiamo che il magistrato venga trasferito "
" gli abitanti di questa zona sono da sempre sottoposti a ricatto per mancanza di offerte lavorative "
" il lavoro deve essere in funzione dell'uomo o l'uomo deve essere in funzione del lavoro ? "
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 19/03/2011 : 20:20:35
|
| Nostalgia ha scritto:
In questo servizio ho assistito alla presentazione di alcuni dati e testimonianze con una dignità e compostezza che fanno invidia.
Alcune frasi-chiave:
" il dubbio non ancora certezza che esistano sostanze nocive "
" temiamo che il magistrato venga trasferito "
" gli abitanti di questa zona sono da sempre sottoposti a ricatto per mancanza di offerte lavorative "
" il lavoro deve essere in funzione dell'uomo o l'uomo deve essere in funzione del lavoro ? "
|
Scusate se mi intrometto:
Infatti il dubbio, e la dignita' sono proprio di quelle persone che hanno avuto lutti e malati in casa.
Le due frasi successive sono di chi intende specularci politicamente. Il magistrato non verra' trasferito, se non dopo la fine dell'inchiesta.
Il fatto che il lavoro deve essere in funzione dell'uomo e non viceversa e' assolutamente condivisibile, e lo sottoscrivo.
Inoltre, non appena avro' terminato di leggere con attenzione la relazione di Accame ti assicuro che diro' la mia. Twingo 71 mi ha anticipato sulla questione. La mia prima critica era infatti che lo stesso Accame non e' in grado di affermare con certezza se l'uranio impoverito possa essere la causa di leucemie. Questo lo diro' io senza alcun timore! Il punto pero' non e' se l'uranio e' nocivo. Il cuore della questione e se sia stato usato nel poligono di perdasdefogu, e in tal caso perche' mai non lo si trova? visto che la sua vita radioattiva e' aprossimativamente di 4,48 miliardi di anni? Dunque, basterebbe riesumare una salma, prelevare un campione di tessuto dal rene ed avremmo la certezza che l'uranio c'e' o non c'e'. Sostengo anche che se si accertasse che le cause delle leucemie fossero le attivita' del poligono sarebbe leggittimo chiederne la chiusura. Al momento ci sono illazioni, falsi scoop, veterinari sedicenti epidemiologi, qualche rottame e nientaltro. p.s. Nostalgia non essere cosi' impaziente se ancoro non ho letto tutta la relazione di accame. Tu intanto leggiti le 390 pagine della relazione dell'universita' di siena!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 03/03/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2011
|
|
|
Discussione |