Autore |
Discussione |
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 11/03/2011 : 17:24:45
|
Interessante l'articolo di oggi nel sito La Nuova Sardegna
http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...ideo-3656669
Si tratta dell'intervista ad un ex ufficiale dell'esercito per anni in servizio al Poligono Interforze.
Anche se non aggiunge niente di nuovo a quanto già si sapeva, però in sostanza conferma (casomai ce ne fosse bisogno) l'uso di armamenti all'uranio impoverito, la presenza di Gheddafi fra i clienti e il fatto che ogni tanto qualcosa sfugge al controllo.
Bello il filmato, probabilmente realizzato con le eccezionali apparecchiature di ripresa presenti nel poligono.
|
Modificato da - Petru2007 in data 11/03/2011 17:27:18 |
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 11/03/2011 : 17:24:59
|
| Nostalgia ha scritto:
Per tornare in tema.... ho fatto un giro in altri forum.
Argomento "Quirra" altamente infuocato !!
Perdonatemi ma non pensavo...
Come mai una tale accanita diffusa difesa??
Per caso vengono pagati per difendere mediaticamente tale luogo ?? E da chi di grazia vengono pagati ??
|
E se piu' semplicemente ci fossero i lavoratori del poligono, i lavoratori della vitrociset, i cittadini di perdasdefogu e dei paesi limitrofi che la pensano diversamente da te? Mi pare verosimile che chi ci lavora e chi ci abita magari ne sa' piu' di noi Peraltro i lavoratori del poligono non credo rischino il licenziamento in caso di chiusura, immagino siano statali. tra di essi ci saranno operai ed impiegati che ci lavorano da tanti anni, e se avessero qualcosa da temere si potrebbero rivolgere alla magistratura. Invece hanno fatto blocco contro quello che anche loro hanno chiamato terrorismo mediatico. Che siano pagati per mentire mi pare proprio inverosimile!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 03/03/2011 ~
Ultima visita: 22/12/2011
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 11/03/2011 : 17:38:35
|
| moctar ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
Per caso vengono pagati per difendere mediaticamente tale luogo ?? E da chi di grazia vengono pagati ??
|
E se piu' semplicemente ci fossero i lavoratori del poligono, i lavoratori della vitrociset, i cittadini di perdasdefogu e dei paesi limitrofi che la pensano diversamente da te? Mi pare verosimile che chi ci lavora e chi ci abita magari ne sa' piu' di noi Peraltro i lavoratori del poligono non credo rischino il licenziamento in caso di chiusura, immagino siano statali. tra di essi ci saranno operai ed impiegati che ci lavorano da tanti anni, e se avessero qualcosa da temere si potrebbero rivolgere alla magistratura. Invece hanno fatto blocco contro quello che anche loro hanno chiamato terrorismo mediatico. Che siano pagati per mentire mi pare proprio inverosimile!
|
Ieri ho assistito alla confereza che il prof. cocco ha tenuto a perdasdefogu, e cio' che piu' mi ha colpito e' il tifo da stadio che gli abitanti del posto gli facevano. Saranno tutti matti? Ad un certo punto la platea ha inveito contri i gioranalisti urlando sciacalli, sciacalli. Un assessore del comune di Villaputzu ha attaccato pubblicamente un giornalista, di cui non ha fatto il nome, chiamandolo vigliacco. Oggi su nessun gioranale e' stata riportata la cronaca di quanto avvenuto. Tutto cio' a me' pare strano.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 11/03/2011 : 17:43:21
|
Scusate.. forse voi conoscete questi filmati a memoria.. ma per me è tutto nuovo e altamente inquietante !
Guardate chi ho trovato qui... una certa Dottoressa Gatti e il vicesindaco di Villaputzu...
Come funziona ?? A distanza di 2 anni si dice tutto e il contrario di tutto ??
http://www.youtube.com/watch?v=xezt...ture=related
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 11/03/2011 : 17:49:05
|
Aggiungo, l'assessore presente alla conferenza ha annunciato querela per diffamazione verso chiunque diffami il territorio diffondendo notizie non verificate. Il sindaco di Perdasdefogu ha fatto altretanto, le RSU del poligono lo avevano gia' annunciato tempo fa'. Pare anche che un comitato di liberi cittadini, nessuno dei quali legato al poligono, voglia costituirsi parte civile non appena le indagini verranno chiuse. Ed anche di questo nessuna notizia sui giornali.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 11/03/2011 : 18:08:11
|
| moctar ha scritto:
Aggiungo, l'assessore presente alla conferenza ha annunciato querela per diffamazione verso chiunque diffami il territorio diffondendo notizie non verificate. Il sindaco di Perdasdefogu ha fatto altretanto, le RSU del poligono lo avevano gia' annunciato tempo fa'. Pare anche che un comitato di liberi cittadini, nessuno dei quali legato al poligono, voglia costituirsi parte civile non appena le indagini verranno chiuse. Ed anche di questo nessuna notizia sui giornali.
|
Non è minacciando con querele e denunce che risolvono qualcosa... Inizino a far fare analisi SERIE E ALTAMENTE SPECIFICHE E SPECIALIZZATE a tutto il territorio e sottolineo tutto ! Mare e terra... e non da personale attuale o passato del Poligono e della Sardegna ma esterno e perchè no estero !!
Magari gli stessi che hanno apurato la situazione nei Balcani e in altri Stati bombardati e riempiti di m.
E poi... forse... possiamo riparlarne obiettivamente !!
Ma non sia mai... non scherziamo vero ??!
|
Modificato da - Nostalgia in data 11/03/2011 18:09:17 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 11/03/2011 : 18:13:12
|
| moctar ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
|
|
Inverosimile ?????????????????????????????????????????????????' Scusa non voglio offendere... ma dove vivi ??? In Italia... nel 2011... ???
Su... per favore
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 11/03/2011 : 18:21:38
|
| moctar ha scritto:
| moctar ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
|
|
Ieri ho assistito alla confereza che il prof. cocco ha tenuto a perdasdefogu, e cio' che piu' mi ha colpito e' il tifo da stadio che gli abitanti del posto gli facevano. Saranno tutti matti? Ad un certo punto la platea ha inveito contri i gioranalisti urlando sciacalli, sciacalli. Un assessore del comune di Villaputzu ha attaccato pubblicamente un giornalista, di cui non ha fatto il nome, chiamandolo vigliacco. Oggi su nessun gioranale e' stata riportata la cronaca di quanto avvenuto. Tutto cio' a me' pare strano.
|
Il tifo degli stadi non mi è mai piaciuto ! E non è mai sinonimo di alta intellettualità e cultura... Forse fanno più bella figura se non lo riportano....
Una volta per tutte... Sti malati e deceduti esistono ?? Hanno nomi e cognomi ?? Si possono apurare le loro patologie ?? Gli animali deformati e le piante esistono ??
Allora perchè si nega la realtà ????
C'è chi dice che i pastori sono malati e anche il bestiame... chi dice che è una falsità totale... ma stiamo giocando ????
Stanno diventando ridicoli... come spesso accade in Sardegna. E poi ci si lamenta di non essere presi sul serio dal resto d'Italia....
Su una questione così grave è vergognoso il teatrino che stanno mettendo su... addirittura nel Consiglio Regionale
Vergogna !
|
Modificato da - Nostalgia in data 11/03/2011 18:29:39 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
nio84
Utente Medio
|
Inserito il - 11/03/2011 : 18:24:04
|
| Nostalgia ha scritto:
Comunque la storia è buona maestra... http://www.youtube.com/watch?v=_RfG7cMjz3s
Questa gente... ora sarà molto anziana o morta...
E i nipoti ?? Che fine hanno fatto ? Dove lavorano ??? Quali danni o benefici hanno ottenuto dal Poligono ??
Mah !!
|
Pare proprio di si, sicuramente sono 3 o 4 persone che si stanno facendo in quattro per cercare di controbattere. Basta guarda che il nostro amico twingo71 si è registrato al forum qui lo stesso giorno che ha aperto questa discussione, in poche parole il è entrato qui proprio con l'intento di parlare solo di questo. Ma siamo mica fessi noi Comunque speriamo rimanga anche in futuro qui a discutere.
Qui in questo topic c'è una bella foto: http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=7586
Per quanto riguarda le centrali nucleari sono d'accordo con Nostalgia. Brava! Ma questi capiscono che poi dobbiamo fare i conti con i residui dell'attività nucleare? e che parti della centrale rimangono a loro volta radioattive dopo l'attività?
|
|
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/ |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2013
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 11/03/2011 : 18:40:30
|
| jomaru ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
Credo che stiamo andando fuori tema... ma ne vale la pena.
Australia e Cina invece sono dei pivellini ????
Questa relazione sotto riportata non è stata fatta da comunisti ma da un esperto tecnico che ha lavorato per anni per l'ENEL e qualcosina forse più di noi ne sa !!!
P.S. Visto che tipo di vita tranquilla hanno in Giappone ?? Seguito il telegiornale di oggi ?? nono grado e maremoto con onde alte 10 metri ??? Il posto ideale dove fare centrali nucleari ALTAMENTE SICURE !!
Ma siamo in una botte di ferro... se anche qualcosa va storto lo sapremo fra dieci anni grazie al tipo di governo che si ritrovano da quelle parti ! Così noi siamo tutti sereni... e facciamo sogni tranquilli ( io no! )
Alla stessa stregua di fare un ponte tra Messina ( zona altamente sismica e mobile... essendo la Sicilia un isola, con rischio elevato di maremoto ) e il resto dell'Italia.... Evitiamo !!!
N.B. Non facciamo propaganda politica per favore...................
http://www.notav.eu/modules.php?nam...&p=7969#7969
da Facebook:
SE TI DICONO CHE SERVE IL NUCLEARE...
pubblicata da Marco Sociale il giorno domenica 27 febbraio 2011 alle ore 22.17
SABATO 26 FEBBRAIO INTERESSANTE SERATA DEL "GRANDE CORTILE" SUL NUCLEARE.
Anche chi era già contrario al nucleare ha avuto occasione di capire meglio, dalla voce di esperti nazionali,ciò che significa veramente la parola "energia nucleare". In particolare è stata molto interessante la relazione dell'Ingegner Giorgio Ferrari, ex dipendente dell'ENEL ed esperto di centrali nucleari.
Questo sotto è il link alle sue diapositive di ieri sera. Cerchiamo di farne tesoro.
http://csenonuke.altervista.org/my_...ri-trino.pdf
In sintesi noi abbiamo capito che:
- L'uranio è in esaurimento, le scorte dureranno forse 70 anni (esaurimento attorno al 2080). I prezzi saliranno molto.
- Le prime centrali di ultima generazione in Italia sarebbero pronte nel 2040.
- Il costo di costruzione delle centrali atomiche é insostenibile per un paese normale.
- Il costo si smaltimento delle scorie non è nemmeno valutabile specie quelle liquide.
- Il tempo di azzeramento delle scorie esistenti oggi é di 24.000 anni, mentre la civiltà umana ha 12.000.
- Uno dei prodotti di scarto tramite vari processi può diventare Plutonio, utilizzato a fini militari (inquinante).
- La quantità d'acqua necessaria per il funzionamento delle centrali è enorme come il ed il rischio di inquinamento e riscaldamento dell'aria e delle acque dei fiumi.
- L'Italia ha un potenziale produttivo energetico del 40% ma preferisce acquistare energia nucleare dalla Francia.
- La Francia da parte sua produce l'80% di energia tramite il nucleare, e deve esportare gran parte di questa produzuone per non dover spegnere le sue centrali. Ciò provoca scompensi sul mercato italiano e prezzi diversi in Italia che si trova a pagare il 30% in più nelle isole ed al Sud rispetto al Nord Italia.
- L'energia elettrica oltre i 150 km non è trasportabile economicamente, e il fabbisogno energetico italiano è coperto solo al 20% dall'energia elettrica, il costo dell'energia elettrica italiano è il più alto in Europa (pur in presenza di una potenzialità produttiva inespressa). IL costo si è innalzato dopo la privatizzazione dell'ENEL.
- Per finire si annota che i paesi esportatori di uranio, la cui estrazione è molto inquinante, sono Australia, Canada, Nigeria, Sud Africa e Brasile. USA e Russia estraggono per usi interni. http://it.wikipedia.org/wiki/File:U_resources.png
Questo dato è interessante se si pensa che il principale produttore, l'Australia, ha deciso di non costruire centrali Nucleari, mentre la Cina, maggiore consumatore di energia ha appena deciso che non costruirà centrali nucleari ma a carbone.
SAREMO GRATI A COLORO CHE POTRANNO FAR GIRARE QUESTO POST, AGGIUNGENDO ALTRI DATI SINTETICI.
Dobbiamo contribuire a far chiarezza su questo tema perché gli affari non devono distruggere il nostro futuro e quello dei nostri figli !
Altri dati utili http://it.wikipedia.org/wiki/Uranio
|
Si sono d'accordo con te, stiamo andando fuori tema. Ho sbagliato a rispondere alla tua paura sull'installazione di una centrale nucleare al posto del poligono.
|
Se vuoi leggi qui http://www.gentedisardegna.it/topic...16843#439528
e continuiamo nell'altra discussione
Ciao
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 11/03/2011 : 18:55:28
|
E' proprio la grinta di twingo71 che mi ha convinto ad assistere alla conferenza. Chissa' forse c'era anche lui. Erano presenti almeno cinquecento persone. Perdasdefogu ha 2300 abitanti, fate un po' voi. Vi assicuro che ho raccontato esattamente quello che ho visto. Sforzandomi di essere il piu' obbiettivo possibile.
|
Modificato da - moctar in data 11/03/2011 18:59:08 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 11/03/2011 : 19:09:06
|
Volevo aggiungere ancora che il prof. cocco ha contestato la lista delle persone di Escalaplano con delle malformazioni che sarebbero state causate dai test effettuati nel poligono. Infatti, diceva che la moglie e' proprio di quel paese e lui conosce bene gran parte degli abitanti. Sostiene che in quella lista e' stato inserito anche un suo ex paziente, di cui ha anche fatto il nome, affetto da tutt'altra malattia, e deceduto molti anni fa'.
|
Modificato da - moctar in data 11/03/2011 19:13:16 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 11/03/2011 : 20:08:00
|
| nio84 ha scritto:
Per quanto riguarda le centrali nucleari sono d'accordo con Nostalgia. Brava! Ma questi capiscono che poi dobbiamo fare i conti con i residui dell'attività nucleare? e che parti della centrale rimangono a loro volta radioattive dopo l'attività?
|
Passa di qua che c'è da piangere...........
http://www.gentedisardegna.it/topic...16843#439528
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Zio Eu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 11/03/2011 : 21:36:18
|
Assassini loro e complici conniventi coloro che negano le evidenze. Dovrete pagare tutto!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 08/05/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2011
|
|
|
moctar
Utente Normale
|
Inserito il - 11/03/2011 : 21:46:50
|
| Zio Eu ha scritto:
Assassini loro e complici conniventi coloro che negano le evidenze. Dovrete pagare tutto!
|
Scusa ma mi spieghi meglio?
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|