Autore |
Discussione |
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 12/03/2011 : 21:40:24
|
| Antoi ha scritto:
Votare non servirà a niente, il governo se decide di installare una centrale in Sardegna non stà a sentire nessun referendum. Essendo un decreto ministeriale manderebbero l'esercito a isolare, recintare e presidiare la zona, a nulla servirebbero le manifestazioni antinucleari. L'oristanese (Cirras) sarebbe una delle zone individuate dal governo, spero solo che prima di arrivare il nucleare venga impiantata la centrale eolica a terra, come in preventivo, dal comune di Santa Giusta. Riguardo alla tragedia del Giappone, che serva a tutti per riflettere...!!!
|
Scusa se mi permetto ANTOI... Io non avrei questo atteggiamento passivo al vostro posto
Vi fa paura l'esercito ??? Vi ricordate che il popolo è il sovrano ??
Basta dire NO ! Ma un no bello, chiaro e netto come solo i veri Sardi sanno mettere in atto ! Non solo a parole... il NO è NO !! Non vuol dire... ma si... vabbe... però... parliamone...
Un NO è NO... SENZA SE E SENZA MA ! E se purtroppo puntualmente le votazioni saranno truccate... è il popolo che deve comandare... SEMPRE E COMUNQUE.
L'esercito può caricare contro donne, bambini e anziani... ??? Vi avverto già.. si ! Possono arrivare a tanto ma meglio lottare oggi che morire domani !!
Alle votazioni comunque bisogna scegliere il SI per dire no al nucleare.
Ditelo sopratutto agli anziani.. che si confondono parecchio al momento delle votazioni... SI PER DIRE NO !!
|
Modificato da - Nostalgia in data 12/03/2011 21:52:22 |
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/03/2011 : 23:05:48
|
| Nostalgia ha scritto:
| Antoi ha scritto:
Votare non servirà a niente, il governo se decide di installare una centrale in Sardegna non stà a sentire nessun referendum. Essendo un decreto ministeriale manderebbero l'esercito a isolare, recintare e presidiare la zona, a nulla servirebbero le manifestazioni antinucleari. L'oristanese (Cirras) sarebbe una delle zone individuate dal governo, spero solo che prima di arrivare il nucleare venga impiantata la centrale eolica a terra, come in preventivo, dal comune di Santa Giusta. Riguardo alla tragedia del Giappone, che serva a tutti per riflettere...!!!
|
Scusa se mi permetto ANTOI... Io non avrei questo atteggiamento passivo al vostro posto
Basta dire NO ! Ma un no bello, chiaro e netto come solo i veri Sardi sanno mettere in atto ! Non solo a parole... il NO è NO !! Non vuol dire... ma si... vabbe... però... parliamone...
Un NO è NO... SENZA SE E SENZA MA ! E se purtroppo puntualmente le votazioni saranno truccate... è il popolo che deve comandare... SEMPRE E COMUNQUE.
L'esercito può caricare contro donne, bambini e anziani... ??? Vi avverto già.. si ! Possono arrivare a tanto ma meglio lottare oggi che morire domani !!
Ditelo sopratutto agli anziani.. che si confondono parecchio al momento delle votazioni... SI PER DIRE NO !!
|
L'esercito che carica contro donne, bambini e anziani?!
Sei sicura di abitare in Piemonte?!
|
|
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo... |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/03/2011 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 12/03/2011 : 23:48:04
|
| jomaru ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
| Antoi ha scritto:
|
|
|
Non mettere in dubbio quello che non hai vissuto sulla tua pelle ! GRAZIE ! Per esercito intendo qualsiasi forma di "forza del disordine" !!(polizia, carabinieri, militari)
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/03/2011 : 07:44:20
|
| Nostalgia ha scritto:
| Antoi ha scritto:
|
|
Mi spieghi dove vedi un atteggiamento passivo, ho solo espresso un pensiero. Una cosa è certa.... tu non conosci bene i sardi!!!!! Bye...
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 13/03/2011 : 09:38:40
|
[/quote]
Non mettere in dubbio quello che non hai vissuto sulla tua pelle ! GRAZIE ! Per esercito intendo qualsiasi forma di "forza del disordine" !!(polizia, carabinieri, militari) [/quote]
Non siamo così curiosi di conoscere cosa hai vissuto sulla tua pelle, speriamo solo che almeno questa volta non ti sia accaduto in Sardegna (tra passaggi di aerei sulla testa, bombardamenti sulle spiagge etc). Per fortuna non tutti la pensano come te e la maggior parte dei cittadini normali ritengono che le forze di polizia/militari italiane, non creano disordine.
Scusate l'OT.
|
|
Punta Sirboni
Ogliastra
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 13/03/2011 : 12:30:40
|
Mi ero proposto di non partecipare a quelle discussioni dove si sputano solo sentenze intrise di nostalgia, perché piene di astio e di improvvise alzate di toni… Per un attimo, e solo per questo post desisto dal mio proposito solo per dire che in tutta una vita trascorsa con una divisa indosso, non mi è mai capitato di “caricare” donne , bambini e anziani e non conosco neppure colleghi o ex- miei allievi che lo abbiano fatto. Conosco invece molti colleghi che in questo momento sono impegnati nell’accoglienza di molti profughi.... Colleghi che, si sono presi sputi ed insulti da chi si erge a pontificare e a sentenziare su tutto e contro tutti quelli che osano pensarla diversamente… e in questo forum c’è chi lo fa sistematicamente…
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/03/2011 : 13:41:44
|
La scuola della mistificazione ha sempre classi superaffollate e i cattivi profitti degli alunni che le compongono, porta inevitabilmente a bocciature sistematiche, non consentendo lo smaltimento dei ripetenti recidivi.
Ho molti amici nelle forze di polizia che hanno imparato a convivere con l'odio trinariciuto fatto di sassi, sputi, uova, insulti e quantaltro, senza mai reagire se non quando è a rischio la loro incolumità fisica o quella di coloro che son chiamati a difendere.
Chi si comporta così direttamente o appoggia culturalmente l'avversione alle forze dell'ordine ha sempre la bocca piena di parole troppo estese per le proprie cavità orali: democrazia, antifascismo... Il posto per l'odio nel loro cuore invece ha sempre parecchio spazio.
Continuo a pensarla come Pasolini nel '68: i deboli, i proletari, non sono i sedicenti rivoluzionari frustrati, bensì i ragazzi in divisa che per due soldi rischiano la pelle, costretti a fronteggiare cose ben più grandi di loro come l'ottusità ideologica.
Mi appello all'intelligenza di chi per difendere le proprie idee non si serve di sciocche bugie e rispedisce al mittente quelle gratuite di alcuni.
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
nio84
Utente Medio
|
Inserito il - 13/03/2011 : 14:38:33
|
| Tzinnigas ha scritto:
Mi ero proposto di non partecipare a quelle discussioni dove si sputano solo sentenze intrise di nostalgia, perché piene di astio e di improvvise alzate di toni… Per un attimo, e solo per questo post desisto dal mio proposito solo per dire che in tutta una vita trascorsa con una divisa indosso, non mi è mai capitato di “caricare” donne , bambini e anziani e non conosco neppure colleghi o ex- miei allievi che lo abbiano fatto. Conosco invece molti colleghi che in questo momento sono impegnati nell’accoglienza di molti profughi.... Colleghi che, si sono presi sputi ed insulti da chi si erge a pontificare e a sentenziare su tutto e contro tutti quelli che osano pensarla diversamente… e in questo forum c’è chi lo fa sistematicamente…
|
Io penso che nessuno mette in dubbio il buon lavoro che svolgono le forze dell'ordine. Ma essendo le forze di polizia comandate dallo "stato" quello politico e non quello vero (cioè i cittadini), capitano molte situazioni in cui la polizia è costretta ad obbedire a gli ordini.
Io ho un amico nella polizia, una persona veramente educata e a modo, di sani principi. Ma personalmente ho avuto a che fare con altre forze dell'ordine che potremmo definire "dei delinquenti entrati nell'arma per sfogare la loro sete di arroganza". Quindi le persone buone e cattive ci sono in qualsiasi lavoro, che siano poliziotti o artigiani. Non si può dire una categoria è buona o cattiva, ma si può dire se una determinata persona lo è o no.
Tengo a precisare che io stimo molto le forze dell'ordine, ma non dimentichiamoci che fanno un lavoro che hanno scelto, non è certo un opera di beneficenza.
|
|
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/ |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2013
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/03/2011 : 16:21:37
|
| nio84 ha scritto:
| Tzinnigas ha scritto:
|
Io penso che nessuno mette in dubbio il buon lavoro che svolgono le forze dell'ordine. Ma essendo le forze di polizia comandate dallo "stato" quello politico e non quello vero (cioè i cittadini), capitano molte situazioni in cui la polizia è costretta ad obbedire a gli ordini.
Io ho un amico nella polizia, una persona veramente educata e a modo, di sani principi. Ma personalmente ho avuto a che fare con altre forze dell'ordine che potremmo definire "dei delinquenti entrati nell'arma per sfogare la loro sete di arroganza". Quindi le persone buone e cattive ci sono in qualsiasi lavoro, che siano poliziotti o artigiani. Non si può dire una categoria è buona o cattiva, ma si può dire se una determinata persona lo è o no.
Tengo a precisare che io stimo molto le forze dell'ordine, ma non dimentichiamoci che fanno un lavoro che hanno scelto, non è certo un opera di beneficenza.
|
Nio84 non puoi distinguere tra stato politico e stato "vero".
La distinzione è semmai tra Stato e comunità.
Lo Stato è originario poiché i suoi poteri derivano solo da sé stesso, il suo compito è stare, durare nel tempo. E' l’unico soggetto che può esercitare il potere sovrano sul popolo di un certo territorio. Può perciò prendere decisioni e imporre comportamenti che, se non saranno rispettati spontaneamente, verranno imposti anche ricorrendo alla forza attraverso l’uso della polizia, dell'esercito e delle armi.
La comunità è invece l'insieme dei cittadini, che esercità il proprio volere attraverso l'elezione di rappresentanti politici.
Non esistono Stati moderni a democrazia diretta per ovvi motivi, tutte le democrazie sono rappresentative, cioè deleghiamo al potere legislativo (parlamento) di rappresentarci e al potere esecutivo di guidarci (governo), fermo restando che tutti ci dobbiamo attenere alla legge applicata dal potere giudiziario (magistratura).
Il problema non è negare la presenza anche nelle forze dell'ordine di qualche mela marcia, il problema è spacciare l'idea che siano una forza eversivo-repressiva contro i cittadini, che invece tutelano e difendono. I cittadini non sono rappresentati dai facinorosi, quelli agiscono per conto loro e se infrangono la legge pagano le conseguenze.
Molti sembrano confondere il concetto di desiderio con il concetto di diritto, la strada diretta verso la negazione dello Stato, riassumibile in un concetto: anarchia.
Mio84 fa sempre più notizia l'eccesso di un singolo poliziotto, del comportamento corretto e professionale di decine di migliaia di agenti.
Chi come te stima le forze dell'ordine a certe scempiaggini non può e non deve credere. Non per fare un favore alla polizia ma per metterli in condizione di svolgere al meglio il loro lavoro cioè proteggere noi e lo Stato democratico. Ti saluto e perdonami se mi sono dilungato
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
PeppeLuisiPala
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/03/2011 : 20:54:34
|
...saludu a bois,... apo ledzidu agiumai totu sos inteterbentos de custu 3tu,e apo notadu chi niunu at ispeagadu chi sos referendum chi s'ant a fagher su 15 de magiu solu in Sardinna,... e su 12/13 de Lampadas oltres che in Sardinna,... puru in Terramanna,in su restu de s'istadu italiidiota... sunt diversos comente natura... Su chi s'at a fagher in Sardinna est simplemente "" consultivo"",... cioe podimos dare solu unu parrer si lu cherimos o nono... ca su "" quesito"" dimandat si cherimos chi in Sarinna non bendzant fraigadas tzentrales nucleares nen depositos de arga dae issas produida o dae ateru logu atidas..."" ducas botat SI chie non de cheret,... e NO chie las cheret... Printzipalmente si tratat de fagher cumprender a sos politicos de roma,chi in domo nostra cherimos cumandare nois,e cherimos detzider nois cale tipu de isvilupu sighire po su tempus benidore,... Si tratat puru de istabilire puru una soberania de sos Sardos inSardinna,... mustrendelis puru,... comente est capitadu in Sa Madalena una notevole ostilidade ambientale..
Su referendum de su 12/13 de Lampadas imbetzes,... est ""abrogativo""... e mirat a abrogare sa ledze noa istituida dae custu gubernu,favorevole a si dotare torra de tzentrales nucleares,chi perunu privadu o bancas partetzipant a fraigare ca sos costos sunt chena misura,sa tecnolodzia atuale no est beru che de ultima dzeneratzione ma... semper obsoleta,....
|
Modificato da - PeppeLuisiPala in data 13/03/2011 21:02:52 |
|
Nois no tenimos neghe si no semus italianos e... at a esser sa malasorte chi... no l'amus a esser MAI!
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: BoSardigna - chi... no est italia ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 18/08/2015
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 13/03/2011 : 21:12:20
|
Per carità !! Non era mia intenzione creare un tale fuori tema...
Io ero accanitamente rispettosa delle divise e difendevo a spada tratta il loro lavoro. Tant'è che per un periodo ho avuto il forte desiderio di farvene parte. Poi la vita mi ha fatto seguire un altra strada...
Mi sono ripromessa di non tirare in ballo determinate esperienze perchè dovrei argomentare dati e situazioni che sarebbe troppo facile interpretare come propaganda.
Posso solo dirvi che più di una volta nel caro, tranquillo, pacifico, sommesso e progredito Piemonte donne e anziani sono stati maciullati da manganellate e calci ! Ma calci veri.. alla cieca... in tre o quattro su un unica persona già a terra !
I segni rimangono... e mai si potrà dimenticare. Non riuscivo a credere a quello che stavo vivendo... Più volte gli ho gridato disperata "ma cosa state facendo... voi dovreste difendere il popolo ! Gli onesti cittadini e lavoratori, le donne e gli anziani !"
Un incubo.... non posso dimenticare..
Ragazzi giovani e meno giovani con una divisa che maciullavano un anziano che poteva essere un loro nonno... donne che potevano essere loro madri o sorelle...
Ci sono documenti filmati e non che possono conprovarvelo.. se me lo chiedete ve lo presento, magari in privato perchè non è mia intenzione fare propaganda ma sono comunque state rese pubbliche e messe sotto processo. Sono cose realmente accadute !! e senza alcuna giustificazione di sorta
Donne e anziani sono finiti in ospedale in gravissime condizioni... non si sapeva se c'è la facevano... vomitavano sangue.. le facce una maschera di sangue... le urla... strazianti.... un uomo con un attacco d'infarto... gli è stata bloccata l'ambulanza che stava raggiungendolo per soccorlerlo... Ci siamo ritrovati in guerra.... con l'unica colpa di essere liberi cittadini con il diritto di manifestare pacificamente un dissenso !
Qualcuno penserà... "se la sono cercata" Vi giuro su quello che ho di più caro che non è così... ho vissuto quelle scene di persona...
L'unica e ripeto l'unica colpa è stata quella di manifestare in modo altamente pacifico ! Presidiare PACIFICAMENTE un territorio non recintato, suolo pubblico con libertà di accesso a qualsiasi cittadino.
E' stata militarizzata un'intera valle. Senza alcun motivo di pericolo per l'incolumità della popolazione.
Avete mai sentito dirvi in un posto di blocco: "non puoi andare a fare una scampagnata in montagna. Di qui non si passa!" Voi chiedete:"perchè?" e loro rispondono "perchè no e se insisti ti arrestiamo."
Ma in realtà non c'era alcun pericolo per nessuno e le persone erano abitanti di una vicina valle. Onesti cittadini, molti di una benestante posizione sociale, conosciuti per la loro correttezza civile, altamente rispettosi della legge. (Avvocati, dottori, dirigenti, ecc...) Nessun anarcoinsurrezionalista !!!!!!
Ma gli è stato negato come cittadini italiani SENZA ALCUN MOTIVO di percorrere una strada pubblica in suolo italiano !! SENZA ALCUN MOTIVO.
Non c'era pericolo di frane, di dighe o fiumi in piena, di slavine o altri pericoli. Nessuna sommossa... solo una tranquilla valle con pochi paesini, pochi valligiani, onesti e semplici agricoltori.
Era semplicemente stato dato loro il comando di impadronirsi militarmente di quella valle... la gente locale non ha semplicemente acettato tale ingiustizia e ha deciso di manifestare pacificamente per denunciare tale ingiusto abuso di potere !!
Ripeto ci sono svariati documenti... e se non li avessi vissuti in diretta sul campo... neanch'io avrei mai creduto........ Ancora oggi sono incredula ai miei chiari ricordi di quei momenti
Da allora guardo e cerco di capire bene chi c'è dentro una divisa.. perchè in ogni lavoro si può e si devono rispettare dei principi di vita anche se ti danno un comando che non rispetta tali principi. A costo di perdere il posto di lavoro !! A certi comandi si dice no ! Senza se e senza ma !
Le donne e gli anziani disarmati, liberi cittadini, manifestanti pacifici non si massacrano ! Punto !
Ma sapete una cosa... NE E' VALSA LA PENA !!
Proprio per l'alto senso civico, la sana sete di giustizia che mi ha sempre contradistinta.. lo rifarei.
Perchè oggi la Giustizia non è dove dovrebbe essere e non è rappresentata da chi dovrebbe rappresentarla...
Oggi ringrazio che il mio destino non mi abbia portato a indossare una divisa. Mi sarei licenziata, disertando da comandi di tale ingiustizia SUBITO ! Senza pensarci due volte !
..............scusate.... mi sono lasciata trasportare dilungandomi... ma è vita vissuta... scusate ancora...
|
Modificato da - Nostalgia in data 13/03/2011 21:21:22 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 13/03/2011 : 21:37:52
|
| Antoi ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
| Antoi ha scritto:
|
|
Mi spieghi dove vedi un atteggiamento passivo, ho solo espresso un pensiero. Una cosa è certa.... tu non conosci bene i sardi!!!!! Bye...
|
Bene... Ho capito che sei un Sardo vero !... non tutti i sardi sono come te... e lo sai bene anche tu....
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 13/03/2011 : 21:45:13
|
| Tzinnigas ha scritto:
|
Non cedo ai tuoi toni provocatori. Posso capire da quello che scrivi che tu non puoi credermi. Neanch'io al tuo posto riuscirei ma purtroppo è la realtà dei fatti... Credo che tu faccia parte per fortuna di chi è degno di portare una divisa... da come parli... lo voglio sperare
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 13/03/2011 : 22:10:05
|
| jomaru ha scritto:
| nio84 ha scritto:
| Tzinnigas ha scritto:
|
|
Nio84 non puoi distinguere tra stato politico e stato "vero".
La distinzione è semmai tra Stato e comunità.
Lo Stato è originario poiché i suoi poteri derivano solo da sé stesso, il suo compito è stare, durare nel tempo. E' l’unico soggetto che può esercitare il potere sovrano sul popolo di un certo territorio. Può perciò prendere decisioni e imporre comportamenti che, se non saranno rispettati spontaneamente, verranno imposti anche ricorrendo alla forza attraverso l’uso della polizia, dell'esercito e delle armi.
La comunità è invece l'insieme dei cittadini, che esercità il proprio volere attraverso l'elezione di rappresentanti politici.
Non esistono Stati moderni a democrazia diretta per ovvi motivi, tutte le democrazie sono rappresentative, cioè deleghiamo al potere legislativo (parlamento) di rappresentarci e al potere esecutivo di guidarci (governo), fermo restando che tutti ci dobbiamo attenere alla legge applicata dal potere giudiziario (magistratura).
Il problema non è negare la presenza anche nelle forze dell'ordine di qualche mela marcia, il problema è spacciare l'idea che siano una forza eversivo-repressiva contro i cittadini, che invece tutelano e difendono. I cittadini non sono rappresentati dai facinorosi, quelli agiscono per conto loro e se infrangono la legge pagano le conseguenze.
Molti sembrano confondere il concetto di desiderio con il concetto di diritto, la strada diretta verso la negazione dello Stato, riassumibile in un concetto: anarchia.
Mio84 fa sempre più notizia l'eccesso di un singolo poliziotto, del comportamento corretto e professionale di decine di migliaia di agenti.
Chi come te stima le forze dell'ordine a certe scempiaggini non può e non deve credere. Non per fare un favore alla polizia ma per metterli in condizione di svolgere al meglio il loro lavoro cioè proteggere noi e lo Stato democratico. Ti saluto e perdonami se mi sono dilungato
|
Non parlare di Stato.. parliamo di Democrazia.. che è morta anni e anni or sono ! Quella vera... pulita.. sana... giusta
http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia
Il termine democrazia deriva dal greco #948;#8134;#956;#959;#962; (démos): popolo e #954;#961;#940;#964;#959;#962; (cràtos): potere
Il concetto di democrazia non è cristallizzato in una sola versione o in un'unica concreta traduzione, ma può trovare ed ha trovato la sua espressione storica in diverse espressioni ed applicazioni, tutte caratterizzate per altro dalla ricerca di una modalità capace di dare al popolo la potestà effettiva di governare.
Nella democrazia diretta il potere è esercitato direttamente dal popolo, come avveniva nell'antica Grecia, dove i cittadini si riunivano nell'agorà
La Svizzera è una delle poche repubbliche al mondo che funzionano con il meccanismo della democrazia diretta."
Quindi la vera Democrazia esiste.. e infatti molti ammirano la Svizzera per il suo governo.
Rimanendo in tema delle manifestazioni di questi ultimi giorni...
"La Costituzione disciplina le materie che devono obbligatoriamente essere sottoposte al voto popolare. Fra queste: qualsiasi modifica alla Costituzione e l'introduzione di codici di leggi come quello civile e penale."
Ma ovviamente se nel Governo centrale o delocalizzato pervade la corruzione e l'ingiusto... ssscchhh... zitti e subite in silenzio !! o botte da orbi !
E questo a chi ha un onestà storica può rimembrare brutti brutti periodi storici !!!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato