Forum Sardegna - Referendum centrali nucleari in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Su disterru de Addolì. E' impostato su un incrocio di strette diaclasi verticali che, con due salti, raggiungono la profondità di 43 metri. Camminando sul fondo, verso Nord si sbuca all'aperto a metà di una parete verticale. Verso Sud diventa impercorribile per la ristrettezza dopo 128 metri. Data la genesi della cavità sono del tutto assenti concrezioni.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Referendum centrali nucleari in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/05/2011 : 21:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tina ha scritto:
Anche io sono molto contenta del risultato e ancora di piú per aver dimostratto che quando vogliamo siamo moltoooo compatti !

Esatto Tina è prorio quello che da grande gioia l'essere UNITI....

Modificato da - Tizi in data 16/05/2011 21:39:41

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/05/2011 : 21:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istella ha scritto:
Anch'io sono soddisfatta del risultato!

Devo confessarvi che, però, ho dovuto faticare per convincere alcune persone ad andare a votare. Avevano la convinzione che non servisse a nulla e tuttora pensano che con qualche escamotage il governo nazionale possa bypassare l'esito del voto...

proprio stasera ne stavo parlando con mio marito, questa è anche una mia paura, spero e mi auguro che non sia così, e che il voto e il volere del popolo sia rispettato

Modificato da - Tizi in data 16/05/2011 21:46:31

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/05/2011 : 21:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Istella ha scritto:
Anch'io sono soddisfatta del risultato!

Devo confessarvi che, però, ho dovuto faticare per convincere alcune persone ad andare a votare. Avevano la convinzione che non servisse a nulla e tuttora pensano che con qualche escamotage il governo nazionale possa bypassare l'esito del voto...

proprio stasera ne stavo parlando con mio marito, questa è anche una mia paura, spero e mi auguro che non sia così, e che il voto e il volere del popolo sia rispettato

Straquoto!
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 17/05/2011 : 01:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora abbiamo il "vero" referendum a giugno...li tutta la nazione deve far sentire la propria voce

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 17/05/2011 : 08:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Felicissimo per il risultato e felicissimo perchè una volta tanto gli elettori si sono dimostrati uniti e non dipendenti dalle idee politiche ( Nel mio paesello, politicamente abbastanza rissoso, ci sono stati solo due voti contrari)

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/05/2011 : 08:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La dura realtà è che il referendum appena concluso è consultivo quindi non vincola la Regione Sardegna. Di certo però un buon risultato come quello ottenuto può determinare la classe politica sarda a rispettare la volontà popolare: se vogliono essere rieletti e soprattutto se non vogliono passare come traditori della Sardegna con tutto ciò che comporta....tipo ritornare tranquillamente e da persone rispettate in Bidda... ).

Però, anche in questo caso, come da normativa nazionale, il parere della regione Sardegna non vincola lo Stato, che può comunque installare centrali nucleari con o senza l'assenso regionale sia pure rafforzato da un referendum consultivo.

Se il quadro normativo fosse diverso, e i pareri della regione e popolare contassero di più, non credo si sarebbero rischiati ingenti fondi in un opera come il SAPEI (sempre che davvero sia destinao a trasportare l'energia elettrica delle centrali nucleari dalla Sardegna all'Italia.)
http://www.ecoblog.it/post/10962/il...hi-pescatori

chiave di volta è il referendum nazionale. per quello dobbiamo attendere il parere della Consulta.

Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/05/2011 : 13:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DedaloNur ha scritto:

io non ho sentito questa notizia...piacerebbe pure a me approfondire. spero di riuscire a recuperare la fonte o che qualcun altro la recuperi..

felice anche io per il risultato del referendum

sperando che la parola dei Sardi venga rispettata (una volta tanto)

se recupero la fonte la linko qua

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/05/2011 : 13:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eccola qua

http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...0918259.html

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/05/2011 : 18:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fiore m'era proprio sfuggito...

Firma di DedaloNur 

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/05/2011 : 08:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DedaloNur ha scritto:

Grazie Fiore m'era proprio sfuggito...

figurati. Come hai potuto constatare però è l'unica notizia che ne parla ed è un fatto gravissimo!
Per questo esorto chiunque conosco ad andare a votare ai referendum il 12 e 13 giugno. Pensa che torno dalle ferie apposta

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

DedaloNur
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/05/2011 : 09:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come hai potuto constatare però è l'unica notizia che ne parla ed è un fatto gravissimo!

Strano vero? Certo è più "importante" parlare dell'ennesimo omicidio, quest'anno no si è fatto altro. Sarah, Yara, ora questa povera donna...ci distraggono così.

Cmq ieri ho avuto 15 minuti circa per cercare riferimenti alla notizia in testate internazionali...ma ho più che altro trovato rilanci di questa info in migliaglia di blog e forum. nessun approfondimento serio per adesso. A meno che io non abbia semplicemente cercato male...

però guarda cos'ho trovato:
http://www.acro.eu.org/chronoFukushima.html#1

ti consiglio di leggerlo, è aggiornato in tempo reale, tant'è che ci sono le ultimissime, che a questo punto riporto:

Lundi 16 mai, TEPCo a finalement annoncé qu'elle pense maintenant que les barres de combustible sont partiellement dénoyées et génèrent de la vapeur. Après avoir augmenté de débit d'injection d'eau la température du haut de la cuve a en effet baissé.
TEPCo a admis ce jour qu'un système de refroidissement de secours du réacteur n°1 n'a fonctionné que 10 minutes après le séisme et que l'arrêt a duré 3 heures.

Mardi 17 mai,
TEPCo a expliqué qu'environ 70 camions générateur d'électricité des forces armées étaient rapidement arrivé sur le site de la centrale, mais qu'ils avaient été inutiles : des débris jonchaient le sol ou des circuits électiques étaient inondés. Un camion a finalement pu être branché au circuit électrique du réacteur n°2 environ 24 heures après le séisme, mais peu de temps après l'explosion du réacteur n°1 a grillé des cables et rendu le générateur inopérant. L'explosion du réacteur n°3 qui a eu lieu deux jours plus tard a endommagé plusieurs véhicules de secours.

cià

Modificato da - DedaloNur in data 18/05/2011 09:31:54

Firma di DedaloNur 

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/05/2011 : 11:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, in effetti io avevo cercato in italiano, pensando ingenuamente che ci informassero

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/05/2011 : 12:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultim'ora:

(ASCA) - Roma, 18 mag - Una decina di attivisti Greenpeace

hanno manifestato questa mattina davanti al parlamento dove

si da' il via alla discussione sul decreto Omnibus - che

contiene le norme che vanificherebbero il Referendum sul

nucleare del 12 e 13 giugno - aprendo delle bandiere con il

messaggio ''Furto di Referendum. Sul nucleare si deve

votare''. La protesta - informa l'associazione - e' stata

immediatamente interrotta dalle Forze dell'Ordine che hanno

sequestrato gli striscioni, allontanato gli attivisti e

trattenuto quattro di loro in Commissariato.

''Il Governo sta derubando gli Italiani del diritto di

decidere del proprio futuro - denuncia Salvatore Barbera,

responsabile della campagna Nucleare di Greenpeace - .E'

inammissibile che a meno di un mese dalla data prevista per

il voto si voglia impedire l'espressione della volonta'

popolare che e' chiara: in Sardegna, quasi il 98% dei votanti

si e' espresso contro il nucleare. Chiediamo a tutti i

deputati di prendere posizione oggi contro questo furto di

democrazia''.

Un secondo messaggio e' stato aperto in Piazza

Montecitorio con lo slogan ''I pazzi siete voi. Il nucleare

non e' il nostro futuro'' in supporto alla protesta iniziata

una settimana fa dai ragazzi di ''ipazzisietevoi.org' che

hanno deciso di rinchiudersi in un rifugio anti-radiazioni e

limitare la propria liberta' fino al giorno del Referendum.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

DedaloNur
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/05/2011 : 19:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poveri noi. non ricordo in qual data la Consulta doveva riunirsi. ma questo intervento del governo volto a stralciare (solo apparentemente ed ipocritamente) il nucleare dai suoi programmi, sembra fatto apposta di modo che la consulta non abbia il tempo materiale per esprimersi.

Firma di DedaloNur 

Gianni_g

Utente Medio

Inserito il - 18/05/2011 : 19:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianni_g Invia a Gianni_g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

abbastanza felice per il risultato del REFERNDUM, vorrei far notare
brevemente i meccanismi "drogati"
della informazione nazionale. Quanda Fukujima faceva notizia
(secondo i soloni dell'informazione) ti sbattevano in faccia le immagini
riprese da una certa distanza, in tutte le posizioni, a tutte le ore del
giorno e della notte: stavano buttando acqua sulla centrale, dovevano
probabilmente gettare un po' di disinformazione sulla gente
("tutto sotto controllo").
Ora che è accaduto un fatto gravissimo (fusione combustile
nucleare) nessuno ne sa nulla:
piccoli trafiletti stile Cheremule batte Libertas Padru 1-0 nel campionato
di promozione.
E' tutto casuale ?

Modificato da - Gianni_g in data 18/05/2011 19:55:37

Firma di Gianni_g 
Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000