Forum Sardegna - Referendum centrali nucleari in Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Referendum centrali nucleari in Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 22/04/2011 : 01:03:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
elam ha scritto:

Hai il mio appoggio nostalgia, fortunatamente non c'è solo questo "branco" in questo forum ma tante altre "persone", continua pure a postare con me o con gli altri.
Il link della regione era molto interessante! spero che oltre a finanziare quei soldi li abbiano già spesi bene.... era molto bello anche il pdf di sotto con gli studi degli impianti rinnovabili!

guarda dalle tue parti cos'avevano sperimentato invece, sino ad un'anno fa, il tutto sembra un pò complesso da fare però è carino!
http://www.kensan.it/articoli/KiteGen.php

Ovviamente nonostante le ultime notizie si va a votare!!!

Ti ringrazio del supporto morale.
Spesso ti fanno passare per visionaria...

Ma sul continuare a postare... ho i miei dubbi. Non sono decisioni che spettano a me.

Si, conosco per somme linee quel progetto, è interessante anche se ci sono delle effettive problematiche per una buona applicazione.

Infine ho di nuovo seri dubbi che il Referendum non venga cancellato. E' troppo pericoloso per troppe lobby potenti, nazionali e internazionali.

Ovviamente non si deve smettere di informare e parlare di questo gravissimo pericolo per il futuro del Pianeta.

Ti faccio vedere un filmato che non è adatto a persone troppo impressionabili ma che purtroppo è l'amara e straziante verità. E anche se fa sanguinare lacrime di sangue il cuore di ognuno di noi... va conosciuta e onorata. La verità va sempre difesa e onorata.

Dovrebbero fare santi e beati o meglio martiri queste stupende persone, straordinariamente umane nella loro indescrivibile sofferenza ma al coltempo nella loro forza di essere Uomo.

Ho scelto il filmato con immagini più soft... ma se guardi i filmati correlati ti fai una chiara e inequivocabile idea dell'immane e disumana sofferenza fisica e morale di queste persone, molti bambini....

Il lato incredibile è che questi esseri umani sono inesistenti per l'intero Pianeta. Semplicemente sono stati cancellati dall'attenzione e interesse di tutto il mondo perchè la loro esistenza e testimonianza visibile è scomoda ma soprattutto pericolosa per i carissimi nuclearisti !

Trattati peggio della spazzatura... dal resto del genere umano.
Altro che sevizie agli animali. Questi sono sempre e comunque esseri umani !

Come è accaduto a Hiroschima/Nagasaki... come accadrà a Fukushima... per colpa di tutti noi, tutti... anche gli italiani hanno la terribile responsabilità di aver permesso... di non aver lottato contro questo terribile "cancro" della natura umana: la distruzione del prossimo / l'autodistruzione di se stessi.

Non credo che questi milioni di vittime del passato e del futuro dicano: grazie nucleare !

http://www.youtube.com/watch?v=EYvB...ture=related

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 22/04/2011 : 01:40:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Questo invece Hiroshima...

E' straziante.... ma altrettanto incredibilmente vero.
Sempre in Giappone.... a distanza di meno di 70 anni.. Fukushima. E' inverosimile... pazzesco.

http://www.youtube.com/watch?v=mkpF...ture=related

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/04/2011 : 12:19:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di sarrabus72

Apro questo post in questa sezione ... perché spero che datto che abbiamo la possibilitá di dare il nostro parere ... non rimettiamo la testa dentro il sacco ... MA FACCIAMOCI SENTIRE !!!

Per il 15 maggio 2011 il presidente Cappellacci ha indetto il referendum consultivo popolare regionale sul tema "centrali nucleari".

CAGLIARI, 4 FEBBRAIO 2011 - Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha indetto il referendum consultivo popolare regionale sul tema "centrali nucleari" per il giorno 15 maggio 2011.

Il quesito sul quale esprimersi è: "Sei contrario all'installazione in Sardegna di centrali nucleari e di siti per lo stoccaggio di scorie radioattive da esse residuate o preesistenti?".

Io rispondo: IO SONO CONTRARIA ... e faró il possibile per andare a votare ... perché io sono la Sardegna che mi piace e voglio che continui a restarlo ! E voi ?

Sarrabus: è il tuo post, in fin dei conti...
Non credi che lo si stia un poco maltrattando?
Volevi parlare di Hiroshima, tu?

Mi sembra, oggettivamente, un poco esagerato e sopra le righe, il punto al quale si è ormai arrivati...
A meno che il tuo "facciamoci sentire" non includesse proprio ed anche questo, forse dovresti dire la tua, adesso.

Io capisco molto poco di nucleare, lo ammetto.
Ma così, ragionando tra noi, anche se un pattino ed un'automobile sono ambedue due veicoli a ruote, non mi confonderei tra i due, nel programmare un viaggio in autostrada.

Credo ci sia una grandissima e sostanziale differenza anche tra un'azione di guerra voluta e programmata durante l'ultima Guerra Mondiale ed un disastro recente grave e drammatico che ha avuto tutta un'altra dinamica ed un'altra storia.

Non accetto questo modo di procedere illogico, sensazionalistico, francamente brutto e strumentale. Mi sembra che ci si stia autocompiacendo, ipocritamente fingendo di esserne turbati, in questa vicenda disgraziata.
A che pro? per terrorizzare gente che è già spaventata di suo?

Un limite c'è: ed è stato superato.

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 22/04/2011 : 12:49:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

elam ha scritto:

Hai il mio appoggio nostalgia, fortunatamente non c'è solo questo "branco" in questo forum ma tante altre "persone", continua pure a postare con me o con gli altri.
Il link della regione era molto interessante! spero che oltre a finanziare quei soldi li abbiano già spesi bene.... era molto bello anche il pdf di sotto con gli studi degli impianti rinnovabili!

guarda dalle tue parti cos'avevano sperimentato invece, sino ad un'anno fa, il tutto sembra un pò complesso da fare però è carino!

Ma sul continuare a postare... ho i miei dubbi. Non sono decisioni che spettano a me.

Si, conosco per somme linee quel progetto, è interessante anche se ci sono delle effettive problematiche per una buona applicazione.

Infine ho di nuovo seri dubbi che il Referendum non venga cancellato. E' troppo pericoloso per troppe lobby potenti, nazionali e internazionali.

Ovviamente non si deve smettere di informare e parlare di questo gravissimo pericolo per il futuro del Pianeta.

Ti faccio vedere un filmato che non è adatto a persone troppo impressionabili ma che purtroppo è l'amara e straziante verità. E anche se fa sanguinare lacrime di sangue il cuore di ognuno di noi... va conosciuta e onorata. La verità va sempre difesa e onorata.

Dovrebbero fare santi e beati o meglio martiri queste stupende persone, straordinariamente umane nella loro indescrivibile sofferenza ma al coltempo nella loro forza di essere Uomo.

Ho scelto il filmato con immagini più soft... ma se guardi i filmati correlati ti fai una chiara e inequivocabile idea dell'immane e disumana sofferenza fisica e morale di queste persone, molti bambini....

Il lato incredibile è che questi esseri umani sono inesistenti per l'intero Pianeta. Semplicemente sono stati cancellati dall'attenzione e interesse di tutto il mondo perchè la loro esistenza e testimonianza visibile è scomoda ma soprattutto pericolosa per i carissimi nuclearisti !

Trattati peggio della spazzatura... dal resto del genere umano.
Altro che sevizie agli animali. Questi sono sempre e comunque esseri umani !

Come è accaduto a Hiroschima/Nagasaki... come accadrà a Fukushima... per colpa di tutti noi, tutti... anche gli italiani hanno la terribile responsabilità di aver permesso... di non aver lottato contro questo terribile "cancro" della natura umana: la distruzione del prossimo / l'autodistruzione di se stessi.

Non credo che questi milioni di vittime del passato e del futuro dicano: grazie nucleare !

http://www.youtube.com/watch?v=EYvB...ture=related

Si. Piacerebbe anche a me un opinione su questo mio post da altri oltre i soliti , iniziando da ELAM a cui ho rivolto il mio intervento.

La verità terrorizza ?? Strano modo di affrontare la vita...

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/04/2011 : 12:56:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Hiroshima non è la verità della vita di oggi , bensì di quasi 70 anni fa, durante la guerra (che mai per nessuno rappresenta la normalità, in nessuna epoca dell'Uomo).

E comunque non è affatto paragonabile a Fukushima, per innumerevoli ragioni.

A differenza di quello che fai tu, io non esprimo opinioni su ciò che penso del tuo modo di affrontare la vita, se è rispecchiato davvero da ciò che scrivi e da come lo scrivi.

Modificato da - maurizio feo in data 22/04/2011 12:57:39

Firma di maurizio feo 

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 22/04/2011 : 13:24:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

elam ha scritto:

.................................................................................

Ho cercato di evitare l'argomento fin ora proprio per non essere accusata di fare ""terrorismo mediatico" ma la verità è una e una soltanto:
la straziante e immane sofferenza inflitta a delle anime innocenti grazie a una terribile invenzione chiamata nucleare

Solo per il rispetto di queste innumerevoli vittime bisognerebbe cancellare dalla faccia della Terra ciò che le ha portate a vivere, istante dopo istante, questo inferno.

Hiroshima/Nagasaki sono attualissimi purtroppo proprio perchè le persone che sono nate 30 anni fa presso quei posti vengono colpite da deformazioni, leucemie, orticarie e sanguinamenti ingiustificati in percentuale maggiore rispetto ad altre parti dello stesso Giappone... ancora oggi.

E' una verità molto ma parecchio scomoda.
Soprattutto perchè le centrali come le bombe nucleari non sono ancora state bandite con totale rifiuto dall'intero genere umano... disgraziatamente per noi e soprattutto per le future generazioni.

Modificato da - Nostalgia in data 22/04/2011 13:28:10

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/04/2011 : 17:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

elam ha scritto:

.................................................................................

Ho cercato di evitare l'argomento fin ora proprio per non essere accusata di fare ""terrorismo mediatico" ma la verità è una e una soltanto:
la straziante e immane sofferenza inflitta a delle anime innocenti grazie a una terribile invenzione chiamata nucleare

Solo per il rispetto di queste innumerevoli vittime bisognerebbe cancellare dalla faccia della Terra ciò che le ha portate a vivere, istante dopo istante, questo inferno.

Hiroshima/Nagasaki sono attualissimi purtroppo proprio perchè le persone che sono nate 30 anni fa presso quei posti vengono colpite da deformazioni, leucemie, orticarie e sanguinamenti ingiustificati in percentuale maggiore rispetto ad altre parti dello stesso Giappone... ancora oggi.

Soprattutto perchè le centrali come le bombe nucleari non sono ancora state bandite con totale rifiuto dall'intero genere umano... disgraziatamente per noi e soprattutto per le future generazioni.

Le invenzioni non sono mai terribili...ma l'uso che se ne fa.

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/04/2011 : 17:42:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

elam ha scritto:

Non sai di che cosa stai parlando, quando dici "invenzione nucleare". Di fatto, stai dicendo una boiata atomica...
Stai mettendo sullo stesso piano un'arma micidiale ed un errato modo di produrre energia (Nucleare/Uranio, che può produrre materiale bellico).
Non vuoi prendere in considerazione un'alternativa, a parte la tua miope scelta.
Quello che è veramente triste è che sei così orribilmente indottrinata, da non usare più né la logica né gli occhi per leggere.
Perché queste cose sono già state scritte in Italiano molto chiaro e convincente. Ma i casi sono sue: o tu non le hai lette, oppure non le hai capite.
In ogni caso (e non capisco come tu possa farlo, non leggendo o non comprendendo) le hai definite castroneria, macchina del fango e varie amenità e piacevolezze del genere, alternandole a considerazioni personali altrettanto offensive sulle persone che non "ti danno supporto morale" in questa tua personale crociata.

Allora ti faccio solo una domanda, adesso.
Come mai quando ci sei tu si litiga e quando non ci sei si va tutti d'accordo?

Modificato da - maurizio feo in data 22/04/2011 17:45:06

Firma di maurizio feo 

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 22/04/2011 : 22:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:
Mi sembra, oggettivamente, un poco esagerato e sopra le righe, il punto al quale si è ormai arrivati...

Elimina pure quel mi sembra e anche quel poco.
La discussione via via ha acquisito pesanti zavorre: troppi voli, troppi link, troppi simil diktat espressi fastidiosamente in grassetto e/o in rosso (le urla virtuali e i caratteri eccessivi non solo non attribuiscono forza alle ragioni che si intende promuovere, ma rischiano perfino di ottenere l'effetto contrario...), troppi interventi quotati all'ennesima potenza.
Ordunque pregasi cortesemente:
1) di ricondurre la discussione sulla retta via (Referendum centrali nucleari in Sardegna), altrimenti si rischia una dissertazione su Bequerel e i coniugi Curie;
2)di evitare le urla virtuali e mediatiche;
3)di non quotare i 2000 interventi precedenti.
In caso contrario si imporrà un diktat nel senso di trattato di pace imposto e forzato...

Modificato da - Adelasia in data 22/04/2011 22:53:32

Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

elam

Nuovo Utente

Inserito il - 22/04/2011 : 23:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elam Invia a elam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In attesa della risposta di nostalgia e dell'autrice del topic, rispondo alla domanda che mi è stata fatta.
Ecco come la penso: il tema è caldo e bisogna parlarne, magari creando nuovi topic, o usando quelli che ci sono già.
Il nucleare usato per la guerra è anche per me off topic se è l'unico tema del messaggio, immagino che al riguardo siamo tutti contrari all'utilizzo, quindi è inutile parlarne. Se parli degli effetti degli incidenti delle centrali nucleari però ok! Il tutto è molto brutto e triste ed è un punto a sfavore da tenere in grande considerazione, nonostante la rarità, più che chiamarla paura io la chiamerei saggia prudenza.
In pratica per me il nucleare è l'ultima spiaggia da prendere (sottolineo che è una mia opinione), da considerare solo se non c'è altra scelta in generale, e nel caso della Sardegna e dell'Italia per adesso non la voglio proprio.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: CARBONIA  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 13/11/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/04/2011 : 08:04:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
@ elam
Molto bene.
Però dire "nucleare" è come dire "veicolo a quattro ruote", appunto (dallo skateboard, alla sportiva fuoriserie, alla berlina esclusiva, all'auto da corsa, all'utilitaria: siamo sicuri di conoscerle benissimo proprio tutte? la risposta è ovviamente no, anche con le automobili, figurarsi con il "nucleare"). Questo è ciò che si sta cercando di spiegare, per chiunque abbia orecchie.
Quindi: va benissimo votare come tutti unanimamente abbiamo deciso (se si farà egualmente il Referendum, non so).
Va benissimo farsi rispettare, secondo l'invito ci chi ha inizialmente postato l'argomento.
Mi sembra che - sui punti iniziali - si sia ormai tutti d'accordo, da tempo.

E' poi sbagliato volersi chiarire le idee, al di fuori di slogan strumentali e logiche di potere? Non credo.

Resta da stabilire (e la chiacchierata prosegue su altri post), visto che non esiste solo l'uranio, se altre possibilità nucleari (ad esempio il torio, raccomandato da Rubbia, che proprio uno sprovveduto non è) siano proponibili e se alternative cosiddette ecosostenibili siano miglorabili con studio e ricerca, oppure no.

Ma tranquilli, senza truculenze Godzilliane, che non aiutano neanche un po'...

Modificato da - maurizio feo in data 23/04/2011 08:13:10

Firma di maurizio feo 

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/04/2011 : 17:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

1) di ricondurre la discussione sulla retta via (Referendum centrali nucleari in Sardegna), altrimenti si rischia una dissertazione su Bequerel e i coniugi Curie;

[/quote]

Visto che nessuno lo ha chiesto l'ho faccio io!! " Che cos'hai contro i Curie"????

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 24/04/2011 : 17:56:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

elam ha scritto:

Le invenzioni non sono mai terribili...ma l'uso che se ne fa.

L'uso è condizionato e limitato dalla possibilità di errore umano (vedasi Chernobyl e tantissimi altri di minore entità ma non per questo di minore danno alla salute), dalla stessa stupidità dell'Uomo nello suo utilizzo (vedasi Hiroshima/Nagasaki) e dalla possibiltà di attentati terroristici o disastri naturali (vedasi Fukushima).
Direi che qualche annetto è passato ""dall'incidente"" di Chernobyl ma nonostante le ricerche e studi di ultima generazione con Fukushima siamo punto e accapo.

Direi che questo elenco basta e avanza per tutte le persone dotate di intelligenza e di coscienza per rifiutare il nucleare ora, sempre e per sempre dall'intero Pianeta.

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 24/04/2011 : 17:59:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

elam ha scritto:

Non sai di che cosa stai parlando, quando dici "invenzione nucleare". Di fatto, stai dicendo una boiata atomica...
Stai mettendo sullo stesso piano un'arma micidiale ed un errato modo di produrre energia (Nucleare/Uranio, che può produrre materiale bellico).
Non vuoi prendere in considerazione un'alternativa, a parte la tua miope scelta.
Quello che è veramente triste è che sei così orribilmente indottrinata, da non usare più né la logica né gli occhi per leggere.
Perché queste cose sono già state scritte in Italiano molto chiaro e convincente. Ma i casi sono sue: o tu non le hai lette, oppure non le hai capite.
In ogni caso (e non capisco come tu possa farlo, non leggendo o non comprendendo) le hai definite castroneria, macchina del fango e varie amenità e piacevolezze del genere, alternandole a considerazioni personali altrettanto offensive sulle persone che non "ti danno supporto morale" in questa tua personale crociata.

Allora ti faccio solo una domanda, adesso.
Come mai quando ci sei tu si litiga e quando non ci sei si va tutti d'accordo?

Moderatori
Ennesimo attacco mentre espongo serenamente il mio pensiero

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 24/04/2011 : 18:05:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
elam ha scritto:

In attesa della risposta di nostalgia e dell'autrice del topic, rispondo alla domanda che mi è stata fatta.
Ecco come la penso: il tema è caldo e bisogna parlarne, magari creando nuovi topic, o usando quelli che ci sono già.
Il nucleare usato per la guerra è anche per me off topic se è l'unico tema del messaggio, immagino che al riguardo siamo tutti contrari all'utilizzo, quindi è inutile parlarne. Se parli degli effetti degli incidenti delle centrali nucleari però ok! Il tutto è molto brutto e triste ed è un punto a sfavore da tenere in grande considerazione, nonostante la rarità, più che chiamarla paura io la chiamerei saggia prudenza.
In pratica per me il nucleare è l'ultima spiaggia da prendere (sottolineo che è una mia opinione), da considerare solo se non c'è altra scelta in generale, e nel caso della Sardegna e dell'Italia per adesso non la voglio proprio.

Grazie sempre per la boccata di ossigeno che apporti alla discusione !

Condivido la tua espressione di "saggia prudenza" e aggiungerei "scelta giudiziosa oltre che intelligente".

Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000