Autore |
Discussione |
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 21/03/2011 : 20:23:08
|
| jomaru ha scritto:
| sarrabus72 ha scritto:
| jomaru ha scritto: E' un contributo notevole, che deve far riflettere tutti: la bimba sottolinea gli squilibri della ricchezza prodotta, gli sprechi inaccettabili, l'inquinamento e tutto ciò che il global warming sta causando, ovvero la distruzione del pianeta. Non parla mai di nucleare, sarà un caso? Non saprei. Forse proprio i bambini, liberi dalle ideologie, hanno capito che bisogna puntare al cuore del problema, non a un aspetto marginale condizionato dalla disinformazione.
|
Appunto ... io non discutto piú perché non mi interessa discuttere i se e i ma ... io NON VOGLIO una centrale nucleare che serve solo a produrre altra tecnologia e veleno, non voglio un Quirra che serve solo a uccidere la gente a 360 gradi ...e ...e ...e ...e ... io compro la frutta di stagione e possibilmente italiana non mi interessa quella fatta ammarolla !
Io preferisco abbracciare un albero e respirare aria !
Io sono cresciuta in paese dove c´era poco e niente ... ma non invidio i miei figli per la loro vita anzi me ne dispiacio parecchio e mi ritengo fortunata di essere cresciuta cosi !! Dunque ... voto Si contro il nucleare ... sempre !
|
Serrabus72, quando sei nata, in Italia c'era il nucleare e l'ambiente era molto più sano e pulito di adesso che il nucleare non c'è...
|
MA BASTAAAA.. ti rendi conto che non ti si può sentire ?? L'ambiente sano e pulito vallo a dire agli ex abitanti di Chernobil e ora di Fukushima.. che non possono mangiare le verdure e il latte del luogo !!!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/03/2011 : 20:58:58
|
| Nostalgia ha scritto:
| jomaru ha scritto:
| sarrabus72 ha scritto:
| jomaru ha scritto: E' un contributo notevole, che deve far riflettere tutti: la bimba sottolinea gli squilibri della ricchezza prodotta, gli sprechi inaccettabili, l'inquinamento e tutto ciò che il global warming sta causando, ovvero la distruzione del pianeta. Non parla mai di nucleare, sarà un caso? Non saprei. Forse proprio i bambini, liberi dalle ideologie, hanno capito che bisogna puntare al cuore del problema, non a un aspetto marginale condizionato dalla disinformazione.
|
Appunto ... io non discutto piú perché non mi interessa discuttere i se e i ma ... io NON VOGLIO una centrale nucleare che serve solo a produrre altra tecnologia e veleno, non voglio un Quirra che serve solo a uccidere la gente a 360 gradi ...e ...e ...e ...e ... io compro la frutta di stagione e possibilmente italiana non mi interessa quella fatta ammarolla !
Io preferisco abbracciare un albero e respirare aria !
Io sono cresciuta in paese dove c´era poco e niente ... ma non invidio i miei figli per la loro vita anzi me ne dispiacio parecchio e mi ritengo fortunata di essere cresciuta cosi !! Dunque ... voto Si contro il nucleare ... sempre !
|
Serrabus72, quando sei nata, in Italia c'era il nucleare e l'ambiente era molto più sano e pulito di adesso che il nucleare non c'è...
|
MA BASTAAAA.. ti rendi conto che non ti si può sentire ?? L'ambiente sano e pulito vallo a dire agli ex abitanti di Chernobil e ora di Fukushima.. che non possono mangiare le verdure e il latte del luogo !!!
|
Confermi la tua indole antidemocratica in ogni commento
|
|
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo... |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/03/2011 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 21/03/2011 : 21:10:34
|
| jomaru ha scritto: Sarrabus72, quando sei nata, in Italia c'era il nucleare e l'ambiente era molto più sano e pulito di adesso che il nucleare non c'è...
|
Quando sono nata io ... in Sardegna nucleare non ce n´era !! E se c´era da altre parti ... il risultato si vede ora non di certo all´inizio !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 21/03/2011 : 21:36:16
|
Non c'è democrazia che tenga che sostenga forme di pazzia umana !
E con questo concludo...
Votare SI al referendum contro il nucleare !
|
Modificato da - Nostalgia in data 21/03/2011 21:36:53 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/03/2011 : 21:36:23
|
| sarrabus72 ha scritto:
| jomaru ha scritto: Sarrabus72, quando sei nata, in Italia c'era il nucleare e l'ambiente era molto più sano e pulito di adesso che il nucleare non c'è...
|
Quando sono nata io ... in Sardegna nucleare non ce n´era !! E se c´era da altre parti ... il risultato si vede ora non di certo all´inizio !
|
Si, ma se le centarli del resto d'Italia avessero avvelenato l'aria e il territorio, le tracce di radioattività sarebbero evidenti, invece tu stessa compri tranquillamente frutta italiana di stagione, che nella maggior parte dei casi arriva dal mercato ortofrutticolo di Fondi (LT) a due passi da Borgo Sabotino (LT), proprio dove sorgeva uno degli impianti nucleari di cui sopra...
Serrabus72, io credo alla tua buona fede e all'amore incondizionato per i tuoi figli, però non fare come qualcuno che sembra aver ingaggiato una guerra di religione.
Discutere è utile a capire le ragioni proprie e quelle degli altri.
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 21/03/2011 : 21:46:15
|
| jomaru ha scritto:
| sarrabus72 ha scritto:
|
|
Discutere è utile a capire le ragioni proprie e quelle degli altri.
|
Forse non hai letto bene cosa ha scritto SARRABUS72... non ne vuole neanche parlare ! Senza se e senza ma... il suo è un totale e certo rifiuto al nucleare !! Svegliaaaaaa
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/03/2011 : 21:49:31
|
| Nostalgia ha scritto:
E con questo concludo...
|
Lo sanno tutti che non esiste discussione in cui sostieni il confronto democratico, ma la democrazia è anche questo, ecco perché ne approfitti e alzi la voce.
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 21/03/2011 : 22:15:16
|
| jomaru ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
E con questo concludo...
|
Lo sanno tutti che non esiste discussione in cui sostieni il confronto democratico, ma la democrazia è anche questo, ecco perché ne approfitti e alzi la voce.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
elam
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/03/2011 : 23:16:38
|
Premetto che è una battuta per sdrammatizzare i toni:
se nessuno vuole le centrali nucleari nel proprio territorio potremmo fare cosi:
http://energy-mix.blogspot.com/2010...ucleari.html
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: CARBONIA ~
Membro dal: 13/11/2010 ~
Ultima visita: 27/10/2016
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/03/2011 : 01:33:33
|
Elam, le applicazioni tecnologiche sono in continuo divenire, quella che proponi come una battuta, domani potrebbe essere una soluzione, l'importante è che i toni siano distesi e costruttivi. Abbiamo appena compiuto 150 anni, ma siamo ancora lontani dalla maturità...
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 22/03/2011 : 12:03:43
|
Non c'è niente di costruttivo nel nucleare !
Distesa non posso esserlo quando si fanno dei discorsi pazzeschi e assurdi.
Non ho 150 anni ma ho gli anni giusti per riconoscere ciò che è Bene e ciò che è Male per me e per i miei figli.
Sulla centrale nucleare in mare...
Il mare viene da molti (troppi) considerato come una comoda pattumiera dove far sparire di tutto.
Anche i fumi radioattivi di Fukushima sembra che stiano dirigendosi principalmente verso l'oceano... ma guarda un po l'acqua potabile di Tokio risulta radiattiva ! Tanti dovrebbero tornare a scuola e ripassarsi il ciclo idrologico del pianeta Terra.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_dell%27acqua
Qualsiasi cosa butti in mare... te la bevi e te la mangi !!
Che le centrali nucleari siano esenti da errore umano o da bombardamenti in caso di guerra è semplicemente assurdo. Tenendo in considerazione che le scorie le produrrebbero in mare come in terra.. e dove le mettiamo ?? Ovvio... buttiamole in mare ! Cosa tra l'altro che dubito non stia già succedendo....
Qualcuno dovrebbe aver rispetto almeno dei suoi figli e nipoti se non di quelli degli altri. E soprattutto non insultare l'intelligenza umana dicendo certe castronerie.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/03/2011 : 14:17:57
|
Vi di una notizia molto edificante. Forse qualcuno la sa gia!! Nel 2010 lo stao promulgò una legge per favorire i pannelli fotovoltaici e stanziò alcuni milioni di euro quale incentivo. Le industrie del settore fecero richiesta alle banche per finanziamenti per l'ammodernamento degli impianti produttivi, i privati fecero richiesta per collocare gli impianti a casa loro. La notizia è che lo stato tolse, circa due mesi fa gli incentivi con legge retroattiva per cui nessuno avrà nulla!! Risultato..le industrie non hanno i soldi per pagare i finanziamenti, i privati non riceveranno quanto promesso per gli impianti e tanto per non far mancare nulla a nessuno ci sono tra le industrie che si erano attivate, mi pare siano tre, con gli operai in cassa integrazione e sull'orlo della chiusura definitiva. E chi ha la voglia e il coraggio di montare dei pannelli con il governo che ci troviamo in questo momento!!
|
Modificato da - Tharros in data 22/03/2011 14:19:08 |
|
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!! |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
jomaru
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/03/2011 : 15:07:00
|
[quote]Nostalgia ha scritto:
Non c'è niente di costruttivo nel nucleare !
Distesa non posso esserlo quando si fanno dei discorsi pazzeschi e assurdi.
Non ho 150 anni ma ho gli anni giusti per riconoscere ciò che è Bene e ciò che è Male per me e per i miei figli.
Sulla centrale nucleare in mare...
Il mare viene da molti (troppi) considerato come una comoda pattumiera dove far sparire di tutto.
Anche i fumi radioattivi di Fukushima sembra che stiano dirigendosi principalmente verso l'oceano... ma guarda un po l'acqua potabile di Tokio risulta radiattiva ! Tanti dovrebbero tornare a scuola e ripassarsi il ciclo idrologico del pianeta Terra.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_dell%27acqua
Che le centrali nucleari siano esenti da errore umano o da bombardamenti in caso di guerra è semplicemente assurdo. Tenendo in considerazione che le scorie le produrrebbero in mare come in terra.. e dove le mettiamo ?? Ovvio... buttiamole in mare ! Cosa tra l'altro che dubito non stia già succedendo....
Qualcuno dovrebbe aver rispetto almeno dei suoi figli e nipoti se non di quelli degli altri. E soprattutto non insultare l'intelligenza umana dicendo certe castronerie.
[/quo
Ora capisco perché non sei molto lucida...il sale fa malissimo...
Le portaerei nucleari sono città galleggianti e le scorie di cui parli impropriamente non finiscono certo in mare...
Anche le dighe, le raffinerie, gli oleodotti, le industrie chimiche, i rigassificatori, i gasdotti, ecc. non sono esenti da errore umano o bombardamenti in caso di guerra (presto avrai delle diapositive dalla Libia), ma si continuano a costruire con rischi anche maggiori, un esempio per tutti il disastro nel Golfo del Messico...
Come vedi, in quanto a castronerie non ti batte nessuno, l'ultimo tuo commento è più che una prova, l'ultimo di una lunga e, presumo, longeva serie...
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
sonos
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/03/2011 : 15:17:50
|
Naturalmente il confronto democratico non può che trovarmi entusiasta, vorrei però che almeno alcune volte si pensasse un pò di più alle domande ed alle risposte date, senza far finta di niente quando non ci piacciono. Comunque, un interessante articolo che, secondo me, calza a pennello per la nostra regione date le incontestabili analogie con le aree geografiche citate nel testo.
"Rubbia: L'errore nucleare. Il futuro è nel sole" http://www.repubblica.it/ambiente/2...ole-1819909/
|
|
www.sulcisnaturalmente.eu
http://fabiocoronafotografie.blogspot.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 20/01/2009 ~
Ultima visita: 08/01/2014
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 22/03/2011 : 15:26:15
|
| Tharros ha scritto:
Vi di una notizia molto edificante. Forse qualcuno la sa gia!! Nel 2010 lo stao promulgò una legge per favorire i pannelli fotovoltaici e stanziò alcuni milioni di euro quale incentivo. Le industrie del settore fecero richiesta alle banche per finanziamenti per l'ammodernamento degli impianti produttivi, i privati fecero richiesta per collocare gli impianti a casa loro. La notizia è che lo stato tolse, circa due mesi fa gli incentivi con legge retroattiva per cui nessuno avrà nulla!! Risultato..le industrie non hanno i soldi per pagare i finanziamenti, i privati non riceveranno quanto promesso per gli impianti e tanto per non far mancare nulla a nessuno ci sono tra le industrie che si erano attivate, mi pare siano tre, con gli operai in cassa integrazione e sull'orlo della chiusura definitiva. E chi ha la voglia e il coraggio di montare dei pannelli con il governo che ci troviamo in questo momento!!
|
Fino ad ora lo Stato non ha preso una seria e netta posizione sulle energie rinnovabili. Con questo referendum si arriverà a una svolta.
Il Paese ha bisogno di autoprodurre energia. Il punto è solo scegliere la strada giusta.
Stabilito questo una volta per tutte partiranno gli incentivi per i cittadini e i fondi per lo sviluppo e ricerca verso le rinnovabili.
Soldi che fanno gola a certe multinazionali di mia conoscenza... e a chi ci lavora !!
Per che cosa credete che si svenano tanto.. i pro nucleari ???
N.B. State in guardia popolo sardo... ho sentito pronunciare a Sgarbi ( esperto ambientalista ) la regione Sardegna riguardo il luogo di costruzione delle centrali inucleari...
Spero vi sia bastato il famoso G8 ( che non avete mai ospitato ) per capire un paio di cose..........
|
Modificato da - Nostalgia in data 22/03/2011 15:29:39 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Discussione |