Forum Sardegna - Mi presentooo!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Mi presentooo!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 12/12/2006 : 23:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedi alle persone su questo sito se conoscono quei due che qualche mese fa sono andati in giro per NY con la bandiera dei quattro mori attaccata ad un manico di ombrello (rotto) e fatta sventolare pure dal ponte di Brooklyn..un successone!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Syria

Utente Normale

Inserito il - 12/12/2006 : 23:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syria Invia a Syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Ciao Giusy, anch'io sono nuova nuova sul sito...lontano dalla Sardegna, ma con un cuore sardo grande grande

Ciao ziama! Anche io sono troppo legata alla mia terra...infatti torno quasi ogni mese,sicuramente tu no però

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Golfo Aranci  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Syria

Utente Normale

Inserito il - 12/12/2006 : 23:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syria Invia a Syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ziama....allora benvenuta anche a te!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Golfo Aranci  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 12/12/2006 : 23:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

chiedi alle persone su questo sito se conoscono quei due che qualche mese fa sono andati in giro per NY con la bandiera dei quattro mori attaccata ad un manico di ombrello (rotto) e fatta sventolare pure dal ponte di Brooklyn..un successone!!!

credo proprio di conoscerli... anzi li ho conosciuti
proprio da poco e ho proprio una bella e sana invidia
nei loro confronti perchè hanno solcato l'Oceano

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Syria

Utente Normale

Inserito il - 12/12/2006 : 23:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syria Invia a Syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paola,io abito a casal bertone
paolas ha scritto:

io il benvenuto ve l'ho già dato....
e qui lo riconfermo....
benvenute....
ehi giusi io abito a roma...
in che zona sei?

paolas

Syria

Utente Normale

Inserito il - 12/12/2006 : 23:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syria Invia a Syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baballotto ha scritto:

Syriaaaaa...... Ziamaaaaaaaaa...... era oraaaaa....è un bel pò che vi stavamo aspettandooooo
Bentornateeeeeee......
Azz.... com'è piccolo il mondo...
come và a roma? e a niuiorc? fa freddo là in fondo??
Quando penso a niuiorc mi immagino sempre la quinta eveniu con i suoi taxi gialli, i tombini che fumano e i bambini che pattinano sul ghiaccio.... che bello
Dai però... mandateci una bella cartolina delle vostre città, la postate qui dai:
http://www.gentedisardegna.it/forum...?FORUM_ID=35 è la categoria dei sardi nel mondo
Dai che ci fate un bel regalo
benvenuteeeeeeee
ciao baballotto!!! Qui a roma tutto bene, si studia, niente di emozionante. La prossima settimana torno in patria per le feste. Non vedo l'ora

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 12/12/2006 : 23:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
deeeeuuu puuurrrruuuuu...natale a casa!! che bello...il capo ha detto di no quando gli ho detto che partivo ma io parto lo stesso!! tutti in sardegna a mangiare maialino e pistoccusu!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Syria

Utente Normale

Inserito il - 12/12/2006 : 23:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syria Invia a Syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

deeeeuuu puuurrrruuuuu...natale a casa!! che bello...il capo ha detto di no quando gli ho detto che partivo ma io parto lo stesso!! tutti in sardegna a mangiare maialino e pistoccusu!!!!

Sei un mito Ziama! Cosa non si fa per la dolce casa

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 13/12/2006 : 00:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
deu puru li cosco quei pazzi li, e per caso tu conosci queste scarpe e quei piedi nudi?? che mi sà tanto che fai parte di quella banda li!!

anche io rischio il licenziamento per scendere quest'anno.... friga nudda chissà che sia il motivo buono per scendere per sempre!!

Oh Syria... anche quà si vivacchia dai... stò pure pensando di riprendere gli studi... ho una mezza idea di iscrivermi alla facoltà di guida che voglio riprendermi il diploma di laurea della "c-e" che già una volta avevo però me lo hanno ripreso... sai com'è... al giorno d'oggi se non si ha un titolo di studio non si và mica da nessuna parte eh!!
che me lo diceva sempre il mio babbo..

a si biriiiiiii

Radio BabbaNatale

mms://82.60.117.26:9000/

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/12/2006 : 12:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Syria un saluto anche da Olbia ciaooooooooooooo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 13/12/2006 : 14:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaahhhhhhh....belle quelle scarpe li!!!

Syria

Utente Normale

Inserito il - 13/12/2006 : 18:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syria Invia a Syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aki ha scritto:

Ciao Syria un saluto anche da Olbia ciaooooooooooooo

Ciao Aki, allora durante le vacanze di natale saremo vicinissime, io sono di Golfo Aranci!!

Syria

Utente Normale

Inserito il - 13/12/2006 : 22:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Syria Invia a Syria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baballotto, non è mai troppo tardi per imparare

sinceramente penso che più di un bel titolo ci voglia un bel calcio....!

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 13/12/2006 : 23:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Syria ha scritto:

ciao paola,io abito a casal bertone
paolas ha scritto:

io il benvenuto ve l'ho già dato....
e qui lo riconfermo....
benvenute....
ehi giusi io abito a roma...
in che zona sei?

paolas

stessa zona... tiburtina, ma fuori roma....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Follefolletto

Nuovo Utente

Inserito il - 14/12/2006 : 19:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Follefolletto Invia a Follefolletto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao....anch'io mi sono iscritta da poco , ho visto che abbiamo più o meno la stessa età ..io ho un anno in più di te..Cmq...BENVENUTA!!!!!!!!!!
Io nn studio a Roma ..ma qualche volta ci vado perchè un mio amico studia lì e a volte vado a trovarlo....
Ciao ciao...

Non c'è bisogno di esser viaggiatori..le fate stanno ovunque stanno i fiori...

Cicely Mary Barcker

Regione Marche  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000