Autore |
Discussione |
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 15/06/2010 : 09:46:58
|
| maria ha scritto:
Volevo dire questa foto
|
infatti! avevo confermato, avevo scritto eia d'assimbillara! (si gli assomiglia!) io uso il campidanese comunque quando ho postato questa foto non avevo notato la somiglianza che mi hai fatto notare tu! ah! le donne per notare i particolari sono avanti!
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 15/06/2010 : 10:48:28
|
| angiuleddu ha scritto:
| maria ha scritto:
Volevo dire questa foto
|
infatti! avevo confermato, avevo scritto eia d'assimbillara! (si gli assomiglia!) io uso il campidanese comunque quando ho postato questa foto non avevo notato la somiglianza che mi hai fatto notare tu! ah! le donne per notare i particolari sono avanti!
|
su Campidanesu nn mi entra in testa per quello nn avevo capito
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 15/06/2010 : 20:27:27
|
I ta cosa bella!!! Concordo con tutti voi per le spiagge piu' belle del mondo Non ho mai capito bene in che ordine siano situate le spiagge di campna su giudeu capo spartivento baia Chia ,Chia laguna ..... ecc Angiulè non è che hai una foto panoramica o una cartina su cui mettere le freccette coi nomi???
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 15/06/2010 : 21:40:14
|
Bello bello bello...e io non ci sono mai andata ma c'è sempre tempo.
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 16/06/2010 : 00:04:06
|
| Nuragica ha scritto:
I ta cosa bella!!! Concordo con tutti voi per le spiagge piu' belle del mondo Non ho mai capito bene in che ordine siano situate le spiagge di campna su giudeu capo spartivento baia Chia ,Chia laguna ..... ecc Angiulè non è che hai una foto panoramica o una cartina su cui mettere le freccette coi nomi???
|
ho trovato in un sito questa cartina che mi sembra possa far capire l'ordine delle località di Baia chia, su Giudeu e anche delle altre località della zona.
|
Modificato da - angiuleddu in data 16/06/2010 00:05:08 |
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 17/06/2010 : 16:57:09
|
Grazie Angiuleddu... la cartina è perfetta!!!
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/06/2010 : 18:27:51
|
Dopo quelle di Costa Rey queste sono le spiagge dove sono stata più spesso Che nostalgia Grazie Angiuleddu Nello stagno adiacente c'è l'acqua quest'anno? Due anni fa era un'immensa distesa di telline puzzolenti
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 17/06/2010 : 22:40:01
|
| Incantos ha scritto:
Dopo quelle di Costa Rey queste sono le spiagge dove sono stata più spesso Che nostalgia Grazie Angiuleddu Nello stagno adiacente c'è l'acqua quest'anno? Due anni fa era un'immensa distesa di telline puzzolenti
|
se ti riferisci allo stagno di spartivento. è quello che ho fotografato c'è molta acqua e non è ancora puzzolente, ma molto bella da vedere. anche se ricordo che anche l'anno scorso quando c'erano i fenicotteri l'acqua era un pò puzzolente, ma i fenicotteri erano uno spettacolo!
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/06/2010 : 23:04:26
|
Si Angiuleddu mi riferisco proprio a quello.. è bellissimo con l'acqua bisogna considerare che io ci sono sempre andata in Agosto quindi è più facile che lo trovi asciutto
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
Gianni_g
Utente Medio
|
Inserito il - 09/07/2010 : 13:16:59
|
Luoghi e foto meravigliosi. onore a questo forum e ai suoi iscritti . Siamo fieri di essere sardi e delle nostre bellezze naturali, Cosa posso dire, proverò ai primi di settembre a farci una scappata, mi installo a Domus De Maria oppure direttamente a Cagliari, poi mi sposto in auto.
di questo posto me ne ha parlato un amico, che ha la moglie a Cagliari, "vai alla spiaggia su giudeu"....
|
|
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014
|
|
|
bigio
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 19/07/2010 : 16:20:48
|
Su Giudeu....ero lì un anno fa Che foto che ho fatto in quel Paradiso di spiaggia dalle dune dorate e il mare smeraldino.....che nostalgia canaglia B
|
|
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni) |
|
Regione Lombardia ~
Città: Prov. Milano ~
Membro dal: 14/08/2008 ~
Ultima visita: 27/06/2014
|
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 20/07/2010 : 09:33:08
|
| bigio ha scritto:
Su Giudeu....ero lì un anno fa Che foto che ho fatto in quel Paradiso di spiaggia dalle dune dorate e il mare smeraldino.....che nostalgia canaglia B
|
hai proprio ragione! il mare è molto bello! e la spiaggia permette di rilassarti senza avere vicini d'ombrellone che ti mettano i piedi in faccia quando si sdraiano. io c'ero sabato pomeriggio e ... adesso inserisco qualche foto.
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 20/07/2010 : 09:43:21
|
su Giudeu sabato 17 luglio pomeriggio:
mi metto la maschera e vado un pò in giro... seguitemi!
nello stagno non ci sono ancore i fenicotteri però ci sono altri abitanti.
spiaggia a destra (con le spalle rivolte allo stagno)
spiaggia di fronte ...
spiaggia a sinistra ...
come forse si può notare, sabato la spiagga era molto bella è spaziosa, (mancai cussa non esti una novidari) mancai ci fuera una basca chi spacchiara is pedrasa, ma fuemmusu aspettendidda! il mare era molto pulito. e la gente educata! e cussa esti una cosa bella!
una cosa che non mi piace è la gente che fuma in spiaggia! mi spiego meglio. stavamo gustando il mare la spiaggia la compagnia e ... mentre eravamo intenti nel pettegolezzo... una nube di fumo ci ha investito. facendoci perdere tutta l'atmosfera creata dal paesaggio ecc..ecc. un consiglio ... magari chi fuma potrebbe fumare camminando così non inquina solo alcune persone che malauguratamente sono loro vicine. oppure lasciare le sigarette in auto e respirare a pieni polmoni l'aria pura del mare!
continua ... forse..
|
Modificato da - angiuleddu in data 20/07/2010 09:53:40 |
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
bigio
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 20/07/2010 : 14:06:48
|
Come mai nn c'erano ancora i fenicotteri? L'anno scorso, in luglio (1-15) ce n'erano tantissimi e mio marito ha fatto delle foto spettacolari che avevo anke postato. Però, a pensarci bene, nn li abbiamo visti nemmeno a S. Teodoro!!!
Qs anno c'è stato tempo brutto fino a fine giugno però, può essere una ragione?
B
|
Modificato da - bigio in data 20/07/2010 14:11:31 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
bigio
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 20/07/2010 : 14:10:05
|
Angiuleddu, ankio l'ammazzerei la gente che fuma in spiaggia....infatti ammazzerei mio marito Lui però nn fuma mai troppo addosso alla gente e le cicche ce le portiamo via dalla spiaggia : SEMPRE!!!!
A proposito, mi ricordo che a Cala Ginepro (Orosei) c'erano sulla battigia delle grosse bottiglie riempite d'acqua dove si poteva buttare la cicca della sigaretta. Faceva un pò schifo, ma almeno ti invitava a nn lasciarle sulla spiaggia.
B
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|