Forum Sardegna - capo spartivento (su giudeu)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 capo spartivento (su giudeu)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 15/06/2010 : 09:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

Volevo dire questa foto

infatti! avevo confermato, avevo scritto eia d'assimbillara! (si gli assomiglia!) io uso il campidanese comunque quando ho postato questa foto non avevo notato la somiglianza che mi hai fatto notare tu!
ah! le donne per notare i particolari sono avanti!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/06/2010 : 10:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

Volevo dire questa foto

infatti! avevo confermato, avevo scritto eia d'assimbillara! (si gli assomiglia!) io uso il campidanese comunque quando ho postato questa foto non avevo notato la somiglianza che mi hai fatto notare tu!
ah! le donne per notare i particolari sono avanti!

su Campidanesu nn mi entra in testa per quello nn avevo capito

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 15/06/2010 : 20:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I ta cosa bella!!! Concordo con tutti voi per le spiagge piu' belle
del mondo
Non ho mai capito bene in che ordine siano situate le spiagge di campna su giudeu capo spartivento baia Chia ,Chia laguna ..... ecc
Angiulè non è che hai una foto panoramica o una cartina su cui mettere le freccette coi nomi???

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/06/2010 : 21:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello bello bello...e io non ci sono mai andata ma c'è sempre tempo.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 16/06/2010 : 00:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

I ta cosa bella!!! Concordo con tutti voi per le spiagge piu' belle
del mondo
Non ho mai capito bene in che ordine siano situate le spiagge di campna su giudeu capo spartivento baia Chia ,Chia laguna ..... ecc
Angiulè non è che hai una foto panoramica o una cartina su cui mettere le freccette coi nomi???

ho trovato in un sito questa cartina che mi sembra possa far capire l'ordine delle località di Baia chia,
su Giudeu e anche delle altre località della zona.

Modificato da - angiuleddu in data 16/06/2010 00:05:08

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 17/06/2010 : 16:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Angiuleddu... la cartina è perfetta!!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/06/2010 : 18:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo quelle di Costa Rey queste sono le spiagge dove sono stata più spesso Che nostalgia
Grazie Angiuleddu Nello stagno adiacente c'è l'acqua quest'anno? Due anni fa era un'immensa distesa di telline puzzolenti

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 17/06/2010 : 22:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Dopo quelle di Costa Rey queste sono le spiagge dove sono stata più spesso Che nostalgia
Grazie Angiuleddu Nello stagno adiacente c'è l'acqua quest'anno? Due anni fa era un'immensa distesa di telline puzzolenti

se ti riferisci allo stagno di spartivento. è quello che ho fotografato c'è molta acqua e non è ancora puzzolente, ma molto bella da vedere. anche se ricordo che anche l'anno scorso quando c'erano i fenicotteri l'acqua era un pò puzzolente, ma i fenicotteri erano uno spettacolo!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/06/2010 : 23:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Angiuleddu mi riferisco proprio a quello.. è bellissimo con l'acqua bisogna considerare che io ci sono sempre andata in Agosto quindi è più facile che lo trovi asciutto

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gianni_g

Utente Medio

Inserito il - 09/07/2010 : 13:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianni_g Invia a Gianni_g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luoghi e foto meravigliosi.
onore a questo forum e ai suoi iscritti .
Siamo fieri di essere sardi e delle nostre bellezze
naturali,
Cosa posso dire, proverò ai primi di settembre a farci
una scappata, mi installo a Domus De Maria oppure
direttamente a Cagliari, poi mi sposto in auto.

di questo posto me ne ha parlato un amico, che ha
la moglie a Cagliari, "vai alla spiaggia su giudeu"....

Firma di Gianni_g 
Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/07/2010 : 16:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Giudeu....ero lì un anno fa
Che foto che ho fatto in quel Paradiso di spiaggia dalle dune dorate e il mare smeraldino.....che nostalgia canaglia
B

Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 20/07/2010 : 09:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

Su Giudeu....ero lì un anno fa
Che foto che ho fatto in quel Paradiso di spiaggia dalle dune dorate e il mare smeraldino.....che nostalgia canaglia
B

hai proprio ragione! il mare è molto bello! e la spiaggia permette di rilassarti senza avere vicini d'ombrellone che ti mettano i piedi in faccia quando si sdraiano. io c'ero sabato pomeriggio e ... adesso inserisco qualche foto.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 20/07/2010 : 09:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

su Giudeu sabato 17 luglio pomeriggio:

mi metto la maschera e vado un pò in giro... seguitemi!

nello stagno non ci sono ancore i fenicotteri però ci sono altri abitanti.

spiaggia a destra (con le spalle rivolte allo stagno)

spiaggia di fronte ...

spiaggia a sinistra ...

come forse si può notare, sabato la spiagga era molto bella è spaziosa, (mancai cussa non esti una novidari) mancai ci fuera una basca chi spacchiara is pedrasa, ma fuemmusu aspettendidda! il mare era molto pulito. e la gente educata! e cussa esti una cosa bella!

una cosa che non mi piace è la gente che fuma in spiaggia!
mi spiego meglio. stavamo gustando il mare la spiaggia la compagnia e ... mentre eravamo intenti nel pettegolezzo... una nube di fumo ci ha investito. facendoci perdere tutta l'atmosfera creata dal paesaggio ecc..ecc. un consiglio ... magari chi fuma potrebbe fumare camminando così non inquina solo alcune persone che malauguratamente sono loro vicine. oppure lasciare le sigarette in auto e respirare a pieni polmoni l'aria pura del mare!

continua ... forse..

Modificato da - angiuleddu in data 20/07/2010 09:53:40

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

bigio
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/07/2010 : 14:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai nn c'erano ancora i fenicotteri?
L'anno scorso, in luglio (1-15) ce n'erano tantissimi e mio marito ha fatto delle foto spettacolari che avevo anke postato.
Però, a pensarci bene, nn li abbiamo visti nemmeno a S. Teodoro!!!

Qs anno c'è stato tempo brutto fino a fine giugno però, può essere una ragione?

B

Modificato da - bigio in data 20/07/2010 14:11:31

Firma di bigio 

Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/07/2010 : 14:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angiuleddu, ankio l'ammazzerei la gente che fuma in spiaggia....infatti ammazzerei mio marito
Lui però nn fuma mai troppo addosso alla gente e le cicche ce le portiamo via dalla spiaggia : SEMPRE!!!!

A proposito, mi ricordo che a Cala Ginepro (Orosei) c'erano sulla battigia delle grosse bottiglie riempite d'acqua dove si poteva buttare la cicca della sigaretta.
Faceva un pò schifo, ma almeno ti invitava a nn lasciarle sulla spiaggia.

B

Firma di bigio 

Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000