Forum Sardegna - Gioco: Associazione immagini
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Gioco: Associazione immagini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

luca56

Utente Attivo

Inserito il - 27/05/2010 : 07:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le grotte di Su Mannau

Immagine:

43,05 KB

http://www.youtube.com/watch?v=IrJO...ture=related

Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 27/05/2010 : 08:52:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
luca56 ha scritto:

Le grotte di Su Mannau

Forte, sembra uno di quegli esserini di film fantastici!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 27/05/2010 : 10:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grotta del Fico (Baunei)

Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 31/05/2010 : 18:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grotta >>>

Concrezione calcarea
Mostra-Ghetto degli Ebrei

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 01/06/2010 : 11:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

manifesto grotte Sadali

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 01/06/2010 : 11:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manifesto >>>

rgosolo

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 01/06/2010 : 11:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma sei bravissima.io ci metto un bel pò prima di realizzare..
belle le tue rondini..

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 01/06/2010 : 12:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:

ma sei bravissima.io ci metto un bel pò prima di realizzare..
belle le tue rondini..

Grazie !
Mi piace pensare siano gabbiani:))

Dall'Hurtigruten, il postale dei Fiordi norvegesi

Firma di Marialuisa 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2010 : 14:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciascuno di noi è, in verità,
un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.....
(Richard Bach)
.

Adoro i gabbiani.....mi danno una sensazione di libertà.....di mare....di spazi aperti....di cieli immensi.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 01/06/2010 : 18:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Adoro i gabbiani.....mi danno una sensazione di libertà.....di mare....di spazi aperti....di cieli immensi.....

cieli immensi mi porta nostalgicamente a

il passo è poi breve ...

Primavera marzolina in Sardegna

Firma di Marialuisa 

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/06/2010 : 18:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga.. dalla regia mi dicono che bisogna rientrare urgentemente in tema...
la sezione riguarda l'arte in Sardegna, cerchiamo dunque di inserire solo foto inerenti a questo tema...
Grazie

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/06/2010 : 19:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nura ha scritto:
Raga.. dalla regia mi dicono che bisogna rientrare urgentemente in tema...
la sezione riguarda l'arte in Sardegna, cerchiamo dunque di inserire solo foto inerenti a questo tema...
Grazie

ops......

e allora per tornare in tema..... ecco.....a Villa S. Antonio (bidda mia),un immenso prato primaverile, i fiorellini cominciano a
sbocciare......e in lontananza si vede il nuraghe de Caiu......

Luisa ha scritto:
cieli immensi mi porta nostalgicamente a

@Luisa....che bella....che anno eeeee che giorno eeeee......mi fa tornare inditro nel tempo.....lunghe passeggiate e profumo di primavera....aaaa la nostalgia.....

Modificato da - Tizi in data 01/06/2010 19:35:08

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 06/06/2010 : 16:35:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:
..a Villa S. Antonio (bidda mia),un immenso prato primaverile.....

Villa S.Antonio >>>
Per me il paese più bello della Sardegna e subito penso alla terra, al lavoro nei campi , al profumo della terra appena arata e alla natura .

Elmas -Istituto Tecnico Agrario

Firma di Marialuisa 

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/06/2010 : 17:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel vecchio trattore arrugginito, strumento di lavoro nei campi, mi ha fatto pensare ad un altro strumento, sempre vecchio ed arrugginito, ma che rappresenta il lavoro di tutti i giorni nelle case:

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/06/2010 : 21:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il ferro da stiro funzionava con il carbone ardente....

Miniera di Serbariu non più in attività situata nella città di Carbonia....

Serbariu fu la prima miniera di carbone che ebbe un ruolo di primo piano. Il valore strategico che il carbone acquisiva negli 1938/1939 spinse l'Acai a realizzare nella miniera di Serbariu un intervento che ne avrebbe consentito la modernizzazione della produzione che, secondo le stime dei tecnici, avrebbe dovuto raggiungere in pochi anni i quattro milioni di tonnellate.

fonte: sardegna miniere.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000