Autore |
Discussione |
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 12/07/2011 : 08:04:25
|
| Turritano ha scritto:
Ieri, all’età di 2 mesi e 20 giorni, anche la nona cucciolotta ha lasciato la sua famiglia per una nuova destinazione, nell’agro di Sassari gli ultimi consigli di mamma Jana Turritano
|
Poverina mamma Jana adesso senza i suoi cuccioli ciao Turri
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/07/2011 : 08:55:40
|
Ciao Maria, più che a mamma Jana dispiace a me: la cucciola era molto vivace, ubbidiente ed affettuosa e ormai mi ero affezionato. Però mi tranquillizzo: sicuramente è in buone mani Turritano
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 12/07/2011 : 11:55:15
|
| Turritano ha scritto:
Ciao Maria, più che a mamma Jana dispiace a me: la cucciola era molto vivace, ubbidiente ed affettuosa e ormai mi ero affezionato. Però mi tranquillizzo: sicuramente è in buone mani Turritano
|
Ohhhhhhhhhhhh Dai che gia ne son piu che sicura che l'hai messa in buone mani e tra un po Jana te ne rifara d'altri cuccioletti un saluto dal Belgio
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tuco
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/07/2011 : 09:18:56
|
Finalmente sono riuscito a mettere qualche foto un po' più grande, questo è Leone, provenienza Sassari; cosa vi sembra? si accetta qualsiasi commento!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 09/01/2011 ~
Ultima visita: 21/08/2014
|
|
|
trumentu
Utente Normale
|
Inserito il - 25/07/2011 : 10:02:07
|
Salve a tutti il 23 di questo mese ho fatto accoppiare la mia affettuossa con un maschio di pastore fonnese di 2 anni di nome nerone... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/171/neronepelolungo.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] cosa ne pensate? di seguito postero alcune foto dell incontro:)
Immagine:
48,31 KB
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 28/08/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/08/2011 : 11:21:09
|
| Tuco ha scritto:
Finalmente sono riuscito a mettere qualche foto un po' più grande, questo è Leone, provenienza Sassari; cosa vi sembra? si accetta qualsiasi commento!
|
Io posso dire che stranamente, dalle foto, vedo una notevole rassomiglianza con Laika, la nonna di Jana, pur non essendoci nessuna parentela Ciao Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/08/2011 : 22:52:07
|
Società Amatori Cane Fonnese Oggi si è svolta presso la Facoltà di Veterinaria di Sassari, alla presenza di decine di appassionati provenienti da tutta la Sardegna, una interessantissima e importantissima riunione sulla situazione attuale del Cane Fonnese. Per il riconoscimento ufficiale della razza siamo ai passi definitivi. Importante rilevare che il cane, dalla categoria 2 è passato alla categoria 1. Per completare l’iter richiesto dall’ENCI per il riconoscimento, c’era bisogno di 8 “famiglie” composte da un certo numero di cani sani, viventi e microcipati, ogni famiglia non deve avere alcuna consanguineità con le altre. Alcune di queste famiglie erano già state individuate e registrate in precedenza e, grazie ad alcuni allevatori presenti alla riunione, si è riusciti ad aggiungere quelle mancanti. Adesso l’iter dovrebbe essere completato. In discussione c’era, tra l’altro, una notizia allarmante: pare accertato che alcuni milanesi avessero l’ intenzione di fondare a Milano, un Club del Cane Fonnese, naturalmente con sede a Milano e con dirigenti e responsabili tutti continentali. Ragazzi, non so come la pensiate voi, ma per noi sarebbe una beffa Era questione di tempo e, una volta fondata questa associazione e presentate tutte le carte all’ENCI, non Sardi saremmo tagliati fuori: tutte le decisioni sarebbero state prese al di fuori della Sardegna. Era necessario agire in fretta e battere sul tempo questi male intenzionati. Perciò si è fondata rapidamente, seduta stante e con decisione unanime, La Società Amatori del Cane Fonnese, con sede a Sassari presso la Facoltà di Veterinaria, alla quale hanno aderito pressoché tutti i presenti e si sono assegnate le cariche. Adesso il tutto, nel più breve tempo possibile, verrà spedito a Milano, così saremo al sicuro da brutte sorprese. Speriamo bene. Non posso non accennare che, nell’occasione, ho avuto il grande piacere di incontrare un gruppo di amici che già conoscevo (fra i quali alcuni utenti di Gente di Sardegna) e altri di conoscere personalmente per la prima volta, anche fra questi erano presenti alcuni utenti del Forum. Turritano PS: può darsi che in questo post siano contenute delle inesattezze, delle quali eventualmente me ne scuso in anticipo. Sarò più preciso una prossima volta. Nel caso, prego chi era presente di fare le rettifiche che ritiene opportune Grazie
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Sardo Randagio
Utente Medio
|
Inserito il - 16/08/2011 : 11:54:52
|
Ecco un po' di foto Dei figli del mio Astula e di Nerina (di Nicola Spina di Irgoli)
Immagine:
65,1 KB Questo in alto è Mutrecu (30 giorni)
Immagine:
80,98 KB Questa invece è Tirìa (30 giorni), è stupenda la mascherina sulla faccia!
Immagine:
41,39 KB Questo invece non ha ancora un nome, a parte Mutrecu e Tirìa, gli altri cuccioli sono tutti neri!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Orosei ~
Membro dal: 03/06/2010 ~
Ultima visita: 07/03/2013
|
|
|
Sardo Randagio
Utente Medio
|
Inserito il - 17/08/2011 : 09:48:46
|
| Turritano ha scritto:
Società Amatori Cane Fonnese Oggi si è svolta presso la Facoltà di Veterinaria di Sassari, alla presenza di decine di appassionati provenienti da tutta la Sardegna, una interessantissima e importantissima riunione sulla situazione attuale del Cane Fonnese. Per il riconoscimento ufficiale della razza siamo ai passi definitivi. Importante rilevare che il cane, dalla categoria 2 è passato alla categoria 1. Per completare l’iter richiesto dall’ENCI per il riconoscimento, c’era bisogno di 8 “famiglie” composte da un certo numero di cani sani, viventi e microcipati, ogni famiglia non deve avere alcuna consanguineità con le altre. Alcune di queste famiglie erano già state individuate e registrate in precedenza e, grazie ad alcuni allevatori presenti alla riunione, si è riusciti ad aggiungere quelle mancanti. Adesso l’iter dovrebbe essere completato. In discussione c’era, tra l’altro, una notizia allarmante: pare accertato che alcuni milanesi avessero l’ intenzione di fondare a Milano, un Club del Cane Fonnese, naturalmente con sede a Milano e con dirigenti e responsabili tutti continentali. Ragazzi, non so come la pensiate voi, ma per noi sarebbe una beffa Era questione di tempo e, una volta fondata questa associazione e presentate tutte le carte all’ENCI, non Sardi saremmo tagliati fuori: tutte le decisioni sarebbero state prese al di fuori della Sardegna. Era necessario agire in fretta e battere sul tempo questi male intenzionati. Perciò si è fondata rapidamente, seduta stante e con decisione unanime, La Società Amatori del Cane Fonnese, con sede a Sassari presso la Facoltà di Veterinaria, alla quale hanno aderito pressoché tutti i presenti e si sono assegnate le cariche. Adesso il tutto, nel più breve tempo possibile, verrà spedito a Milano, così saremo al sicuro da brutte sorprese. Speriamo bene. Non posso non accennare che, nell’occasione, ho avuto il grande piacere di incontrare un gruppo di amici che già conoscevo (fra i quali alcuni utenti di Gente di Sardegna) e altri di conoscere personalmente per la prima volta, anche fra questi erano presenti alcuni utenti del Forum. Turritano PS: può darsi che in questo post siano contenute delle inesattezze, delle quali eventualmente me ne scuso in anticipo. Sarò più preciso una prossima volta. Nel caso, prego chi era presente di fare le rettifiche che ritiene opportune Grazie
|
Tranquillo Turrita'... se c'è qualche inesattezza Trumentu non mancherà di fartela notare! eheheh!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Sardo Randagio
Utente Medio
|
Inserito il - 17/08/2011 : 09:56:29
|
Questo è il giovane Mustazzu, sempre figlio di Astula e Nerina. L'ho affidato alle cure di un amico; qua sul forum lo conoscete come Trumentu!
Immagine:
59,25 KB
Mustazzu da adulto avrà sicuramente il pelo ben più lungo del padre, al momento è un vero batuffolo!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
nuraxi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/08/2011 : 08:54:30
|
Sono geloso del nome.................eheheheheheeh!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: barisardo ~
Membro dal: 04/09/2010 ~
Ultima visita: 16/09/2011
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/08/2011 : 10:39:30
|
@Sardo Randagio Che bellimi Tiria & Mutrecu Superbo "senza nome tutto nerotto"
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
Sardo Randagio
Utente Medio
|
Inserito il - 23/08/2011 : 17:08:27
|
| nuraxi ha scritto:
Sono geloso del nome.................eheheheheheeh!!!
|
Fatti pagare i diritti... pensa che anche il mio Astula lo avevano chiamato Mustazzu prima che lo prendessi io! eheheheh!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Sardo Randagio
Utente Medio
|
Inserito il - 24/08/2011 : 12:38:25
|
| maria ha scritto:
|
Si! Sono davvero contento di questa cucciolata, sembrano tutti cuccioli molto promettenti!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 24/08/2011 : 12:41:40
|
| Sardo Randagio ha scritto:
| maria ha scritto:
|
Si! Sono davvero contento di questa cucciolata, sembrano tutti cuccioli molto promettenti!
|
Ciao Sardo randagio e allora il "nerotto a trovato un nome?
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|