Forum Sardegna - Diario di bordo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Diario di bordo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/02/2010 : 18:51:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Purtroppo nemmeno questa volta ho internet a bordo ma credo che riuscirò a connettermi di tanto in tanto, giusto per farvi sapere da che parte del mondo sto e per mostrarvi qualche foto . Questo imbarco è iniziato a Kalundborg (Danimarca) e poi siamo andati a Gdynia (Polonia) dove mi trovo tutt'ora. Al momento siamo in cantiere per dei lavori e staremo fermi qui fino al 10. Per ora va tutto bene, a parte la temperatura che è decisamente troppo bassa per i parametri vitali di un paradisolano .

Questa è una foto della "mia" nave che come potrete notare al momento è comodamente "parcheggiata" in bacino

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013

Google Sardegna

Pubblicità

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/02/2010 : 19:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'inizio di un'altra giornata di lavoro a Gdynia...

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 05/02/2010 : 20:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anto....Buon lavoro..

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 05/02/2010 : 20:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonello.. anche io ti auguro un buon lavoro! Grazie per ricordarti anche di noi: Un abbraccio

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 05/02/2010 : 20:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wauuuuuuuuu Antonello che piacere di leggerti
Buona continuazione e a rileggerti presto allora

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 05/02/2010 : 22:09:07  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Bacioni!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/02/2010 : 15:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Comandante! Attendevo notizie Posso immaginare il freddo, quello della Polonia mi è bastato assaporarlo l'anno scorso in ottobre
Caruccia la nave 'parcheggiata'... confessa.... quanto costa in 'gratta e parcheggia'?
Alla prossima, buon lavoro

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/02/2010 : 17:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Caruccia la nave 'parcheggiata'... confessa.... quanto costa in 'gratta e parcheggia'?

A dire il vero non lo so, io sono solo l'autista

Firma di antonellocor 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/02/2010 : 16:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

Flore ha scritto:

Ti ci vedo in divisa da 'Ambrogio' ....

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/02/2010 : 18:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

antonellocor ha scritto:

Flore ha scritto:

Ti ci vedo in divisa da 'Ambrogio' ....

Questa foto risale ad una quindicina di kili fa, ma è solo per mostrare la divisa ... come vedi ci serviamo dallo stesso sarto dei carcerati di Guantanamo

Immagine:

38,95 KB

Firma di antonellocor 

luca56

Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2010 : 19:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai mandaci una nuova foto con la tutina rigonfia dei tuoi 15 chili in più !!a

Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/02/2010 : 22:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora dalla Polonia... ieri mi sono concesso una cena fuori, ma non potevo certo lasciare a "casa" la mia nikonedda quindi ne ho approfittato per fare una foto a questa vecchia signora

Si chiama Dar Pormoza, ora è un museo ma per tanti anni è stata la nave scuola della marina polacca.

Firma di antonellocor 

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/02/2010 : 08:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammazza che bel catarifrangente!
15 chili??????????? Allora adesso sei tipo omino Michelin?
Dai dai, che ci sta bene un po' di ciccia intorno alle ossa, altrimenti ci si punge

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/02/2010 : 09:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Dai dai, che ci sta bene un po' di ciccia intorno alle ossa, altrimenti ci si punge

ma nn sono 15kg di meno ho capito male

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/02/2010 : 09:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonello
nn dimenticarti che se passi per il Belgio sono qua hehehee

Firma di maria 

Nuoro

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 09/02/2010 : 09:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Flore ha scritto:

ma nn sono 15kg di meno ho capito male

io ho capito che nella foto il nostro comandante ha 15 chili in meno comunque sia, vogliamo la foto bellissima la nave scuola, anche se la nostra Vespucci

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000