Nota Bene:IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.
CAGLIARI, STADIO “SANT’ELIA” DOMENICA 29 NOVEMBRE 2009, ORE 15.00
CAGLIARI – JUVENTUS
LE CURIOSITÀ DI CAGLIARI - JUVENTUS
Il novembre d’oro di Allegri Massimiliano Allegri ha in novembre il mese in cui le sue squadre hanno il miglior rendimento, in sole gare di campionati professionistici, in termini di media-punti per gara: 1.90, frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte in 21 panchine. Al Sant’Elia porta rossoblu chiusa da 211’ Il Cagliari non subisce gol in gare interne ufficiali dal 25 ottobre scorso quando, in serie A, si impose per 3-2 contro il Genoa. L’autore del secondo gol ligure fu Floccari al 59’: da allora sono trascorsi i restanti 31’ di quel match, più le intere partite di campionato vinte contro Atalanta (3-0) e Sampdoria (2-0), per un totale di 211’ di inviolabilità casalinga. 300 in rossoblu per Conti Daniele Conti, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300° presenza ufficiale con la maglia del Cagliari. Le attuali 299 presenze sono così suddivise: 174 in serie A, 101 in B e 24 in coppa Italia. Il debutto di Conti in rossoblu risale al 30 agosto 1999: Lazio - Cagliari 2-1, in serie A. Il fair-play del Cagliari. Il Cagliari è una delle 3 squadre della serie A 2009/10 a non aver ancora subito espulsioni. Nei 15’ finali di gara Cagliari e Juventus si scatenano Cagliari e Juventus sono due delle tre squadre della serie A 2009/10 ad aver finora segnato il maggior numero di gol nel quarto d’ora finale di gara: dal 76’ al 90’, recuperi inclusi, sono 6 i gol realizzati da rossoblu e bianconeri. Juventus senza rigori a favore da 18 giornate, contro da addirittura 39 turni Dopo 13 giornate di campionato la Juventus è rimasta l’unica squadra, nelle cui gare non è mai stato assegnato un calcio di rigore, né a favore (come il Livorno), né contro (primato solitario). L’ultimo rigore in favore della Juventus in serie A risale al 26 aprile scorso, Reggina - Juventus 2-2 (Del Piero, trasformato); da allora sono trascorse 18 giornate; l’ultimo a sfavore risale al 13 novembre 2008 (Juventus - Genoa 4-1, rete di Milito); da allora sono trascorse 39 giornate. Juve a secco solo in una delle ultime 18 trasferte di serie A La gara persa per 0-2 a Palermo lo scorso 4 ottobre è stata la sola, considerate le ultime 18 trasferte di campionato, in cui la Juventus non ha segnato. Nelle altre 17 gare esterne di serie A i bianconeri hanno complessivamente realizzato 37 reti.
(Fonte: le statistiche di Football Data)
i biglietti per Cagliari - Juventus sono esauriti!
Modificato da - angiuleddu in Data 27/11/2009 21:12:32
Forza Cagliari! speriamo che quella stupida parte, non tutta, della tifoseria juventina non intoni cori razzisti!
speriamo, ma non possiamo fare a meno di ricordare che... "la mamma degli imbecilli è sempre incinta". ma sono sicuro che "i tifosi del Cagliari" non si uniranno a questi imbecilli!
Massimiliano Allegri non azzarda nemmeno un paragone tra la partita di domenica scorsa col Milan e questa contro la Juventus. "La differenza tra le due squadre è abissale, sia tecnica che fisica. La Juventus verrà qui affamata di punti. Vorrà dare un segnale forte. Per noi saranno 100 minuti di sofferenza". Contro una Juventus tanto arrabbiata, i rossoblu non dovranno sbagliare niente. "Non dovremo concederci alcuna leggerezza, e giocare da Cagliari, con grande equilibrio, attenzione e intensità". Tre nomi sicuri per la formazione da opporre ai bianconeri: Pisano, Cossu e Conti. "Per il resto, ho dei dubbi, sia a centrocampo che in attacco. Matri si è aggregato soltanto ieri, ma in una partita del genere ho bisogno di tutti. I cambi saranno fondamentali".