Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas. Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
No non credo che sia un dono di Dio, penso più ad un erroreihihihihihih vedi interfolk costui sarebbe disposto perfino a vivere sotto casa di Moratti, pensa un pò.
Modificato da - giannos in data 30/11/2009 17:34:35
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: del campidano ~ Messaggi: 422 ~
Membro dal: 16/03/2007 ~
Ultima visita: 24/04/2011
infatti con romano siamo amici.... non dimenticherò mai quando ci ha fatto cambiare(come gruppo folk) in un locale tutto tappezzato di poster dell'INTER!!!!!!!!!!!!!!!!
infatti con romano siamo amici.... non dimenticherò mai quando ci ha fatto cambiare(come gruppo folk) in un locale tutto tappezzato di poster dell'INTER!!!!!!!!!!!!!!!!