Forum Sardegna - Alla ricerca del tempo perduto, Dolianova
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Alla ricerca del tempo perduto, Dolianova
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/10/2009 : 14:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Esmeralda

Nuovo Utente

Inserito il - 10/10/2009 : 21:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Esmeralda Invia a Esmeralda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie agli amici paradisolani per aver postato le foto del mio gruppo. Anche io ho fatto diverse foto spero di riusciere a postarle. Incrociate le dita

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/11/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Esmeralda

Nuovo Utente

Inserito il - 10/10/2009 : 21:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Esmeralda Invia a Esmeralda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare dovrete aspettare ancora un pò non sono riusicta a inserire le foto. Uffa!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/11/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/10/2009 : 21:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai Esmeralda che sei tutti noi....metti delle belle foto del Giudicato di Torres di Sassari opss.. volevo dire di Porto Torres

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/10/2009 : 22:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 11 Ottobre:

h. 16.30: Simulazione di scontro armato tra gli armigeri dell'Antica Locanda e i cavalieri memoriae Milites.

h. 17.00: Corteo Storico, partecipano i gruppi:
Ass. Storica Sardisca di Las Plassas,
Gruppo Antica Turabolis di Terralba,
Compagnia d'Armi Medievali di Sanluri,
Memoriae Milites di Cagliari,
Quartiere Castello Gruppo Sbandieratori e Figuranti di San Guantino Iglesias
Gruppo Musici di Villa Ecclesiae Iglesias
Gruppo Templare Novae Sacrae Militae di Dolianova,
I Cavalieri Dell'Antica Locanda di Cagliari,
Gruppo Memorias di Dolianova,
Gruppo Santu Jacu di Soleminis.

h. 20.00:Concerto di Musica Medievale;
Madre de Deus. Il culto di Maria alla corte di Alfonso X a cura del gruppo vocale/strumentale Nocte Surgentes di Villasor, diretto da Giuseppe Tassara.

h. 21.00: Animazione; Spettacolo di teatro Medievale La Locanda dei cavalieri.

h. 21.30: A cena con Eleonora: Degustazione a tema allietata da musica e danze.

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aly

Utente Normale

Inserito il - 11/10/2009 : 11:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aly Invia a Aly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sono stata all festa medievale e devo dire che è stata una manifestazione ben riuscita! davvero interessante.

In più, l'assaggio di cena medievale, veramente gustoso;)

Conto di andarci anche questa sera. Se non ho capito male la sfilata sarà nel centro, quindi si abbandona la piazza della Cattedrale di San Pantaleo...

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 12/09/2008  ~  Ultima visita: 27/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/10/2009 : 11:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carissimi , anche io ho fatto qualche foto le posterò al più presto! però sono riuscita a salutare solo vale e monica .. tutti gli altri non li ho visti ..peccato!!magari qualcuno si riconescerà nelle mie ..spero decenti...foto ,non posso certo competere con qualche "fotografo paradisolano".....

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

dolia

Nuovo Utente

Inserito il - 12/10/2009 : 12:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dolia Invia a dolia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, è stato molto bello..nn sono dolianovense di origini ma ormai ci abito e sono veramente contenta che la città dove abito organizzi queste belle mainifestazioni! spero l'anno prossimo di poter partecipare attivamente al corteo storico magari insieme al Gruppo dei templari di Dolianova, Novae Sacrae Militiae!
Ancora tanti complimenti e.... la pecora in umido era fantastica, anche se stamattina nn sono proprio al meglio delle mie possibilità!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Dolianova  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/10/2009 : 13:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono andato ieri... è stata una bella manifestazione... bravi tutti

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

claudials

Nuovo Utente

Inserito il - 12/10/2009 : 13:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claudials Invia a claudials un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'ero anche io col mio gruppo...!!! :)

Firma di claudials 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Terralba  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/10/2009 : 14:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudials ha scritto:

forse ti ho fotografato!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/10/2009 : 14:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dolia ha scritto:

ragazzi, è stato molto bello..nn sono dolianovense di origini ma ormai ci abito e sono veramente contenta che la città dove abito organizzi queste belle mainifestazioni! spero l'anno prossimo di poter partecipare attivamente al corteo storico magari insieme al Gruppo dei templari di Dolianova, Novae Sacrae Militiae!
Ancora tanti complimenti e.... la pecora in umido era fantastica, anche se stamattina nn sono proprio al meglio delle mie possibilità!

io ci abito ormai da 32 anni se vuoi potrmo conoscerci....

Lessa
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/10/2009 : 14:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha fatto foto dei combattimenti? :)

Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

claudials

Nuovo Utente

Inserito il - 12/10/2009 : 15:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claudials Invia a claudials un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itria ha scritto:

claudials ha scritto:

forse ti ho fotografato!

davvero!?? hehe queste che avete postato sono le prime foto che vedo della manifestazione, era la mia terza uscita, sono una new entry! :D
se ti fa piacere me la puoi mandare!? o qui o via e-mail, facebook...

Firma di claudials 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Terralba  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 13/01/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/10/2009 : 15:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte qua le foto? Si vede che non erano nei paraggi i fotografi ufficiali del forum....

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000