Forum Sardegna - Spiagge con vista (sulle pale): SOS Is Arenas
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Spiagge con vista (sulle pale): SOS Is Arenas
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 25/09/2009 : 13:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cess scusate.. non l'avevo vista... leggete il post dell'unione sarda e fattevi due risate










  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 25/09/2009 : 15:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://notizie.tiscali.it/articoli/...nas_123.html










  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 25/09/2009 : 15:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una volta firmato il modulo, lo si deve spedire?
O puo' essere inviato via email???
E chi lo puo' firmare? Sono valide le firme solo dei residenti in Italia??
AIUTTOOOO











  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/09/2009 : 17:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello....ci pensate ai bei tramonti che si potranno fotografare
Con un motoscafo veloce si possono fare pure delle gare di slalom tra i tralicci
Io mi chiedo chi ha dato l'autorizzazione a fare uno scempio del genere, con tutto il sole che abbiamo credo sia più conveniente il fotovoltaico.

X Meurreddu... visto che sei così contento della centrale perchè non proponi di farne una attorno a Pan di Zucchero











  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 25/09/2009 : 22:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.........E perchè invece di fare altri campi eolici non si mettono in funzione quelli che già ci sono tipo Monte Arci e Aggius che sono anni che girano a vuoto??????????
T.











  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 26/09/2009 : 13:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meurreddu ha scritto:

che bella notizia .. finalmente si punta ad utilizzare dell'energia alternativa..!!! meglio del nucleare insomma.. ragazzi .. siamo nel 2009 .. meglio che si sfrutti energia pulita come l'eolico e il solare che il nucleare...per quanto riguarda l'ambiente ..non so che dire .. sincero sono contento che facciano questo impianto .. almeno è energia pulita .. !!!!!!! senza inquinamento ..


ma che stai dicendo?ma non ti rendi conto dell'impatto catastrofico di un'impianto simile in un posto simile?appena a 1500 dalle spiagge,da nessuna parte si è costruito così vicino!!!
80 pale alte 130m,modificheranno irreparabilmente le correnti marine che portano la sabbia sugli arenili,sai che vuol dire:EROSIONE DELLE SPIAGGE,distruzione della prateria di poseidonia,limitazione della pesca e del turismo!!!...in cambio di cosa?niente!!!tutti i guadaggni andranno alla società propietaria dell'impiando!!!
sono disgustato,è uno schifo senza precedenti,i comuni non possono opporsi,solo la papitaneria di porto di oristano può decidere in merito!!!










  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 26/09/2009 : 13:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trambuccone ha scritto:

.........E perchè invece di fare altri campi eolici non si mettono in funzione quelli che già ci sono tipo Monte Arci e Aggius che sono anni che girano a vuoto??????????
T.

quelli di monte arci,sono abbandonati da 20 anni,ormai son ferri vecchi,che l'enel sta lasciando marcire senza preoccuparsi dello smantellamento
....a is arenas,dopo la concessione per 60 anni,pensate che poi gli toglieranno????










  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 26/09/2009 : 13:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO IL PARCO EOLICO


Domenica 4 ottobre

ci troviamo tutti in spiaggia a Is Arenas presso il Chiosco Bar da Bastiano dove faremo un sit-in di protesta.
Diciamo NO a questo scempio e facciamo vedere che dovranno scontrarsi con persone vere e non solo con le firme!!!

Cerchiamo di essere più numerosi possibile. Invitiamo tutti!!!!
Portate mamme, nonne, sorelle, zie, cugine, bisnonni e nipoti!!!!
http://www.facebook.com/home.php?pu...92281&ref=nf










  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/09/2009 : 15:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli di monte arci,sono abbandonati da 20 anni,ormai son ferri vecchi,che l'enel sta lasciando marcire senza preoccuparsi dello smantellamento
....a is arenas,dopo la concessione per 60 anni,pensate che poi gli toglieranno????




Che allegria! Questa mi mancava! Felice di imbestialirmi un altro po'.
T.











  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 26/09/2009 : 16:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pagina ufficiale


http://www.salviamoisarenas.redir.it/










  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 26/09/2009 : 16:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trambuccone ha scritto:

quelli di monte arci,sono abbandonati da 20 anni,ormai son ferri vecchi,che l'enel sta lasciando marcire senza preoccuparsi dello smantellamento
....a is arenas,dopo la concessione per 60 anni,pensate che poi gli toglieranno????




Che allegria! Questa mi mancava! Felice di imbestialirmi un altro po'.
T.


è la norma...tutte le fabbriche,le cave e le miniere...una volta abbandonate,non sono mai state bonificate da chi le ha sfruttate!
di che meravigliarsi,il colonialismo funziona così!










  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 27/09/2009 : 10:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Che bello....ci pensate ai bei tramonti che si potranno fotografare
Con un motoscafo veloce si possono fare pure delle gare di slalom tra i tralicci
Io mi chiedo chi ha dato l'autorizzazione a fare uno scempio del genere, con tutto il sole che abbiamo credo sia più conveniente il fotovoltaico.

X Meurreddu... visto che sei così contento della centrale perchè non proponi di farne una attorno a Pan di Zucchero


eh no! pan di zucchero è ad iglesias, fagliele fare a spiaggia di mezzo e porto paglia....
ma non penso indendesse quello meurreddu, magari si spiegherà meglio











  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 27/09/2009 : 11:15:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Trambuccone ha scritto:

.........E perchè invece di fare altri campi eolici non si mettono in funzione quelli che già ci sono tipo Monte Arci e Aggius che sono anni che girano a vuoto??????????
T.

Bella domanda... lì si stanno arrugginendo... forse prerchè si è esaurito il compito con il far guadagnare chi li vende e li istalla? Oltretutto con gli impianti di ultima generazione la dimensione delle pale, verticali anzichè orizzontali, diminuisce sensibilmente gli spazi visivi occupati...










  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

domusdejanas
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 27/09/2009 : 12:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domusdejanas Invia a domusdejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,
ho letto con attenzione i vostri post , naturalmente c'è il contrario , il favorevole ed il possibilista....
mi chiedo chi di voi è a conoscenza delle intenzioni del nuovo governatore della Sardegna , Cappellacci.
rischio di andare fuori tema, ma era facilmente intuibile che la nuova giunta avrebbe avuto una "sensilbilità" diversa dalla precedente....
l'ubicazione delle pale la trovo personalmente sconcertante.... purtroppo mi attendo anche di sentir parlare a breve di rigassificatori e di siti nucleari....
Alle prossime elezioni, ricordiamoci di chiedere ai candidati le loro "reali" intenzioni....













 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 01/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 27/09/2009 : 18:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domusdejanas ha scritto:

Ciao a tutti ,
ho letto con attenzione i vostri post , naturalmente c'è il contrario , il favorevole ed il possibilista....
mi chiedo chi di voi è a conoscenza delle intenzioni del nuovo governatore della Sardegna , Cappellacci.
rischio di andare fuori tema, ma era facilmente intuibile che la nuova giunta avrebbe avuto una "sensilbilità" diversa dalla precedente....
l'ubicazione delle pale la trovo personalmente sconcertante.... purtroppo mi attendo anche di sentir parlare a breve di rigassificatori e di siti nucleari....
Alle prossime elezioni, ricordiamoci di chiedere ai candidati le loro "reali" intenzioni....





deciderà il governo italiano...soru o non soru,siamo sempre in balia di decisioni aliene alla sardegna!










  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000