Autore |
Discussione |
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/09/2009 : 13:51:26
|
cess scusate.. non l'avevo vista... leggete il post dell'unione sarda e fattevi due risate
|
|
Saludi e Trigu http://www.contusu.it |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Monserrato ~
Membro dal: 15/11/2006 ~
Ultima visita: 11/08/2015
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 25/09/2009 : 15:57:48
|
Ma una volta firmato il modulo, lo si deve spedire? O puo' essere inviato via email??? E chi lo puo' firmare? Sono valide le firme solo dei residenti in Italia?? AIUTTOOOO
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 25/09/2009 : 17:23:04
|
Che bello....ci pensate ai bei tramonti che si potranno fotografare Con un motoscafo veloce si possono fare pure delle gare di slalom tra i tralicci Io mi chiedo chi ha dato l'autorizzazione a fare uno scempio del genere, con tutto il sole che abbiamo credo sia più conveniente il fotovoltaico.
X Meurreddu... visto che sei così contento della centrale perchè non proponi di farne una attorno a Pan di Zucchero
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Trambuccone
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/09/2009 : 22:24:16
|
.........E perchè invece di fare altri campi eolici non si mettono in funzione quelli che già ci sono tipo Monte Arci e Aggius che sono anni che girano a vuoto?????????? T.
|
|
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Nord Sardegna ~
Membro dal: 16/09/2007 ~
Ultima visita: 07/09/2013
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 26/09/2009 : 13:39:05
|
| meurreddu ha scritto:
che bella notizia .. finalmente si punta ad utilizzare dell'energia alternativa..!!! meglio del nucleare insomma.. ragazzi .. siamo nel 2009 .. meglio che si sfrutti energia pulita come l'eolico e il solare che il nucleare...per quanto riguarda l'ambiente ..non so che dire .. sincero sono contento che facciano questo impianto .. almeno è energia pulita .. !!!!!!! senza inquinamento ..
|
ma che stai dicendo?ma non ti rendi conto dell'impatto catastrofico di un'impianto simile in un posto simile?appena a 1500 dalle spiagge,da nessuna parte si è costruito così vicino!!! 80 pale alte 130m,modificheranno irreparabilmente le correnti marine che portano la sabbia sugli arenili,sai che vuol dire:EROSIONE DELLE SPIAGGE,distruzione della prateria di poseidonia,limitazione della pesca e del turismo!!!...in cambio di cosa?niente!!!tutti i guadaggni andranno alla società propietaria dell'impiando!!! sono disgustato,è uno schifo senza precedenti,i comuni non possono opporsi,solo la papitaneria di porto di oristano può decidere in merito!!!
|
|
http://www.teleindipendentzia.net/ Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 26/09/2009 : 13:41:59
|
| Trambuccone ha scritto:
.........E perchè invece di fare altri campi eolici non si mettono in funzione quelli che già ci sono tipo Monte Arci e Aggius che sono anni che girano a vuoto?????????? T.
|
quelli di monte arci,sono abbandonati da 20 anni,ormai son ferri vecchi,che l'enel sta lasciando marcire senza preoccuparsi dello smantellamento ....a is arenas,dopo la concessione per 60 anni,pensate che poi gli toglieranno????
|
|
http://www.teleindipendentzia.net/ Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 26/09/2009 : 13:44:44
|
MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO IL PARCO EOLICO
Domenica 4 ottobre
ci troviamo tutti in spiaggia a Is Arenas presso il Chiosco Bar da Bastiano dove faremo un sit-in di protesta. Diciamo NO a questo scempio e facciamo vedere che dovranno scontrarsi con persone vere e non solo con le firme!!!
Cerchiamo di essere più numerosi possibile. Invitiamo tutti!!!! Portate mamme, nonne, sorelle, zie, cugine, bisnonni e nipoti!!!! http://www.facebook.com/home.php?pu...92281&ref=nf
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Trambuccone
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 26/09/2009 : 15:39:35
|
| quelli di monte arci,sono abbandonati da 20 anni,ormai son ferri vecchi,che l'enel sta lasciando marcire senza preoccuparsi dello smantellamento ....a is arenas,dopo la concessione per 60 anni,pensate che poi gli toglieranno????
|
Che allegria! Questa mi mancava! Felice di imbestialirmi un altro po'. T.
|
|
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Nord Sardegna ~
Membro dal: 16/09/2007 ~
Ultima visita: 07/09/2013
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 26/09/2009 : 16:05:05
|
pagina ufficiale
http://www.salviamoisarenas.redir.it/
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 26/09/2009 : 16:07:15
|
| quelli di monte arci,sono abbandonati da 20 anni,ormai son ferri vecchi,che l'enel sta lasciando marcire senza preoccuparsi dello smantellamento ....a is arenas,dopo la concessione per 60 anni,pensate che poi gli toglieranno????
|
Che allegria! Questa mi mancava! Felice di imbestialirmi un altro po'. T.
|
è la norma...tutte le fabbriche,le cave e le miniere...una volta abbandonate,non sono mai state bonificate da chi le ha sfruttate! di che meravigliarsi,il colonialismo funziona così!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 27/09/2009 : 10:12:20
|
| Antoi ha scritto:
Che bello....ci pensate ai bei tramonti che si potranno fotografare Con un motoscafo veloce si possono fare pure delle gare di slalom tra i tralicci Io mi chiedo chi ha dato l'autorizzazione a fare uno scempio del genere, con tutto il sole che abbiamo credo sia più conveniente il fotovoltaico.
X Meurreddu... visto che sei così contento della centrale perchè non proponi di farne una attorno a Pan di Zucchero
|
eh no! pan di zucchero è ad iglesias, fagliele fare a spiaggia di mezzo e porto paglia.... ma non penso indendesse quello meurreddu, magari si spiegherà meglio
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 27/09/2009 : 11:15:18
|
|
Bella domanda... lì si stanno arrugginendo... forse prerchè si è esaurito il compito con il far guadagnare chi li vende e li istalla? Oltretutto con gli impianti di ultima generazione la dimensione delle pale, verticali anzichè orizzontali, diminuisce sensibilmente gli spazi visivi occupati...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
domusdejanas
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 27/09/2009 : 12:06:25
|
Ciao a tutti , ho letto con attenzione i vostri post , naturalmente c'è il contrario , il favorevole ed il possibilista.... mi chiedo chi di voi è a conoscenza delle intenzioni del nuovo governatore della Sardegna , Cappellacci. rischio di andare fuori tema, ma era facilmente intuibile che la nuova giunta avrebbe avuto una "sensilbilità" diversa dalla precedente.... l'ubicazione delle pale la trovo personalmente sconcertante.... purtroppo mi attendo anche di sentir parlare a breve di rigassificatori e di siti nucleari.... Alle prossime elezioni, ricordiamoci di chiedere ai candidati le loro "reali" intenzioni....
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 01/05/2006 ~
Ultima visita: 05/04/2013
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 27/09/2009 : 18:16:42
|
| domusdejanas ha scritto:
Ciao a tutti , ho letto con attenzione i vostri post , naturalmente c'è il contrario , il favorevole ed il possibilista.... mi chiedo chi di voi è a conoscenza delle intenzioni del nuovo governatore della Sardegna , Cappellacci. rischio di andare fuori tema, ma era facilmente intuibile che la nuova giunta avrebbe avuto una "sensilbilità" diversa dalla precedente.... l'ubicazione delle pale la trovo personalmente sconcertante.... purtroppo mi attendo anche di sentir parlare a breve di rigassificatori e di siti nucleari.... Alle prossime elezioni, ricordiamoci di chiedere ai candidati le loro "reali" intenzioni....
|
deciderà il governo italiano...soru o non soru,siamo sempre in balia di decisioni aliene alla sardegna!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|
|