Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.
Ma almeno era bellixedda la tipa? Perchè per rapire sempre la stessa per 40 anni!...
Se rapiscono qualcuna di GdS bisogna dire a Domenico di aggingere una sezione su scattidalmondo... magari scatti da un altro mondo... tanto paradisolani senza macchine fotografiche se ne muovono pochi
Firma di antonellocor
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: San Sperate ~ Messaggi: 1294 ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
Non è detto che si tratti di mirto..anche s'abbardente non scherza!
Comunque Giovanna così si chiama la signora in questione, dice di essere rapita regolarmente da circa 40 anni... se la tengono ogni volta circa 4 ore a fini riproduttivi
Mi viene da dire, scopate intergalattiche, e chiedo scusa per la caduta di stile, ma mi è venuta così!!
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 4702 ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
Certo che quando si tratta di spettegolare alle spalle altrui... ..io ho la netta impressione che, vista la signora, altro non aveva che alieni per certi scopi...è normale che quando la realtà latita si accenda la fantasia...
Ho visto la puntati di ieri, pur essendo scettico su queste milioni di testimonianze e soppratutto sugli avvistamenti, credo che bisogna comunque dare un freno alla facile ironia su questo argomento.. Onestemente all'inizio anche io ho pensato fossero delle fantasie, ma vedendo la precisione e la serietà con la quale queste signora raccontava i fatti mi stavo quasi per ricredere. Ora non dico di crederci ovviamente, ma non posso nemmeno dire di NON crederci.. Insomma pensare di essere soli nell'universo credo sia ormai una banalità.. Per il calcolo delle probabilità la presenza di altre forme di vita intelligenti dovrebbe essere certa, ma io sono pure convinto che gli Alieni ci siano e ci stiano spiando da parecchio.. Non credo tanto alla storia dei rapimenti e degli avvistamenti, anzi credo che spesso certe fantasie vengano fuori di proposito con l'intendo di lasciare l'argomento ancora nei libri di fantascienza e farsi che l'opinione pubblica continui a vedere questo argomento come una sorta di fantasia..
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: cagliari ~ Messaggi: 3 ~
Membro dal: 02/07/2009 ~
Ultima visita: 03/07/2009
Ho visto la puntati di ieri, pur essendo scettico su queste milioni di testimonianze e soppratutto sugli avvistamenti, credo che bisogna comunque dare un freno alla facile ironia su questo argomento.. Onestemente all'inizio anche io ho pensato fossero delle fantasie, ma vedendo la precisione e la serietà con la quale queste signora raccontava i fatti mi stavo quasi per ricredere. Ora non dico di crederci ovviamente, ma non posso nemmeno dire di NON crederci.. Insomma pensare di essere soli nell'universo credo sia ormai una banalità.. Per il calcolo delle probabilità la presenza di altre forme di vita intelligenti dovrebbe essere certa, ma io sono pure convinto che gli Alieni ci siano e ci stiano spiando da parecchio.. Non credo tanto alla storia dei rapimenti e degli avvistamenti, anzi credo che spesso certe fantasie vengano fuori di proposito con l'intendo di lasciare l'argomento ancora nei libri di fantascienza e farsi che l'opinione pubblica continui a vedere questo argomento come una sorta di fantasia..
Ciao Maurizio, proprio perchè sono forme intelligenti non penso che farebbero milioni di km per rapire qualcuno e poi per nascondere magari eventuali attacchi in massa futuri alla terra in questo modo così goffo..
penso più probabilmente che si tratti di persone che hanno voglia di far parlare di sè in tutti modi e sono disposti ad inventare storie balzane..
Durante la guerra fredda quando sopratutto nell'ex unione sovietica stavano provando diversi nuovi prototipi di aerei, nei cieli russi iniziarono ad avere molti avvistamenti, ovviamente il governo piuttosto che svelare i suoi piani arcani caldeggiava (senza mai esporsi tanto) la presenza di alieni.. lo stesso si è fatto negli stati uniti..
Basta poi alimentare il mito e questo si diffonde facilmente, vedi anche gli avvistamenti delle varie celebrità morte, da cui penso che ora si aggiungerà anche Micheal Jackson..
Ritornando all'argomento, penso che una persona che vada a parlare in tv (poteva anche scrivere un libro o dirlo magari agli amici più stretti) di questi argomenti è conscia che finirà ad essere oggetto dell'ironia dell'altra gente...
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, io ho detto solo la mia opinione..
Firma di Aschy
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Sinnai ~ Messaggi: 3636 ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
Il 99% di coloro che sostiene l'avvistamento alieno secondo me è falsa. Ma ciò puo anche essere creato di proposito per screditare o per far passare come falso anche quell' 1%.. Io non credo piu di tanto al racconto, ma non riesco nemmeno a non credere a certe cose.. pensando alla velocità del progresso della nostra tecnologia e soppratutto immaginandola fra 100, 200 o 500 anni.. Allora se ci fosse gia una civiltà con 3000 anni di storia? Come puo non esserci una civiltà ben piu antica della che gia sia in grado di di compiere viaggi intergalattici abbattendo la velocità della lucee creando varchi in piu punti dell'universo? tra non molto, anche noi arrivero a tali tecnologie..
Mi sono fatto anche un altra domanda.. Se noi avessimo trovato vita su Marte, vita intelligente, ma una società primitiva simile alla nostra negli anni prima di cristo.. ci saremo mai rivelati ai "marziani" oppure ci saremo limitati a studiarli bene prima di tutto? Qualcuno ha mai pensato a cosa succederebbe sulla terra se Alieni si dovessere rivelare a Noi? Alieni che hanno la conoscenza dell'antimateria, fonte di energia illimitata ect.. come lo prenderemo noi? Secondo me oggi, l'umanità non sarebbe pronta e finiribbe per "impazzire"..
Regione Sardegna ~
Il 99% di coloro che sostiene l'avvistamento alieno secondo me è falsa. Ma ciò puo anche essere creato di proposito per screditare o per far passare come falso anche quell' 1%.. Io non credo piu di tanto al racconto, ma non riesco nemmeno a non credere a certe cose.. pensando alla velocità del progresso della nostra tecnologia e soppratutto immaginandola fra 100, 200 o 500 anni.. Allora se ci fosse gia una civiltà con 3000 anni di storia? Come puo non esserci una civiltà ben piu antica della che gia sia in grado di di compiere viaggi intergalattici abbattendo la velocità della lucee creando varchi in piu punti dell'universo? tra non molto, anche noi arrivero a tali tecnologie..
Mi sono fatto anche un altra domanda.. Se noi avessimo trovato vita su Marte, vita intelligente, ma una società primitiva simile alla nostra negli anni prima di cristo.. ci saremo mai rivelati ai "marziani" oppure ci saremo limitati a studiarli bene prima di tutto? Qualcuno ha mai pensato a cosa succederebbe sulla terra se Alieni si dovessere rivelare a Noi? Alieni che hanno la conoscenza dell'antimateria, fonte di energia illimitata ect.. come lo prenderemo noi? Secondo me oggi, l'umanità non sarebbe pronta e finiribbe per "impazzire"..
Sì l'errore che noi facciamo e cercare di dare un'ottica "terrestre" ad eventuali alieni.. anch'io per la legge di probabilità penso che ci sia vita intelligente nell'universo oltre la nostra, ma non sarei sicuro al cento per cento che i limiti abissali che oggi abbiamo per usare voli intergalattici (impieghiamo mesi solo per raggiungere il pianeta disabitato più vicino a noi!) siano facilmente superabili..
Quindi potrebbe anche accadere che ci siano milioni di vite intelligenti nell'universo e che non riusciremmo mai ad appurarlo (perchè non saremmo in grado di "muoverci nell'universo" almeno in grandi spazi), oppure che le razze in grado di farlo non sono ancora riusciti ad arrivare nella Terra (o non ne hanno interesse o voglia)..
Per quanto riguarda le percentuali, secondo me sei stato troppo buono, se proprio usiamo il raziocino direi che su 10.000 avvistamenti potrebbe essere vero qualcuno.. ma invece sono d'accordo nel dire che molte persone sono davvero convinte di quel che dicono (ma ovviamente non è detto che poi questo risponda alla realtà dei fatti).. in questo caso allora sarebbero giuste le tue percentuali, anzi forse mi azzarderei a dire il 10% potrebbero essere vere in questo senso..
Ripeto che molte delle tue argomentazioni mi trovano concorde, ma non mi piace l'utilizzo dei sistemi mediatici per dare risalto a questi "avvistamenti" o altri fenomeni del genere.. Paradossalmente si rischia che quando magari avverrà un reale incontro del terzo tipo, tutto passi come "bufala".. A gridare al lupo al lupo.....
Firma di Aschy
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Sinnai ~ Messaggi: 3636 ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
Caro rainen, sul fatto di "porre un freno alla facile ironia", permettimi di dissentire. Se ti fai un giro tra le varie discussioni del forum vedrai che si fa ironia su tutto (o quasi) e devi ammettere che questo è un argomento che si presta particolarmente... quindi, fino a quando non si esagera... Per quanto riguarda invece la possibilità dell'esistenza di un'altra forma di vita intelligente anche io sono d'accordo sul fatto che non possiamo permetterci di dire che siamo "soli". Ma sinceramente mi sembra che le argomentazioni di questa singora facciano un pò acqua e non siano nemmeno troppo originali... Ciao Anto
Firma di antonellocor
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: San Sperate ~ Messaggi: 1294 ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
Secondo me invece non appena riusciamo a fare a meno delle fonti di energia esauribile, come petrolio gas ect.. investiremo tanto nelle fonti di energia rinnovabile per poi puntare a quelle inesauribili.. è gia in corso da un comitanto di scienziati mondiali, tra cui 2 Italiani in rappresentanza dell'Europa, la realizzazione della prima centrale energetica inasauribile, ricreando in pratica le stesse condizioni del Sole ma in dimensione mooooolto piu ridotte. La teoria per ciò esiste già , e fino a poco tempo fa si pensava di finere il tutto entro il 2020. Da quanto è emerso da un articolo del corriere.it uscito poche settimane fa, c'è stato un posticio perchè sono sorte diverse difficoltà tecniche, per cui si pensa di realizzare la prima centrale entro il 2030 circa, in Germania. Ti dico questo per rispondere alla domanda sulla possibilità dei viaggi intergalattici.. Molti scienziati ritengono di essere sul punto TEORICO di trovare il modo per viaggiare ai limiti della velocità della luce, hanno teorizzato il fatto che tutto ciò sia possibile, secondo una teoria detta "curvatura" ( non quella di star trek ) Il problema è che per alimentare ciò ci vorrebbe energia illimitata e di una potenza pari alla massa di Giove.. cosa attualmente "impossibile".. a meno che non si avveri ciò che ho detto all'inizio.. Per cui sono d'accordo con te sui limiti delle distanze, ma penso che prima o poi riusciremo ad abbatterle
Sui sistemi mediatici sono d'accordissimo... però spesso penso che sia tutto fatto di proposito proprio per "coprire" quel che c'è di vero.. ed è possibile che quell'incontro reala venga screditato proprio un questo modo
Regione Sardegna ~
Non ho letto le ultime postazioni, perché mi sembra assurdo credere a queste teatrate di persone grandi attrici (questo bisogna davvero concederglielo!!) che cercano notorietá ... sarda o non sarda che sia !!!
Pensare di essere soli in un universo così grande sarebbe piuttosto arrogante direi. Quasi sicuramente ci sono altre forme di vita forse diverse e forse no ma quello che io penso è che se una civiltà aliena dovesse putacaso arrivare dalle nostre parti non credo che la loro prima azione sia quella di fare quello che la signora descrive così dettagliatamente...troppo dettagliatamente. forme di vita extraterrestre che arrivassero fino a noi si suppone che abbiano anche un'intelligenza e quindi il loro approccio sarebbe completamente diverso..