Autore |
Discussione |
Istella
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 13/06/2009 : 19:01:06
|
Belle foto, complimenti davvero....
Anch'io, purtroppo soffro di vertigini, e sarebbe impossibile arrivare fin là, scendere in spiaggia calandomi con una corda? Mission Impossible! ... in compenso ci sono andata e tornata in gommone
Ho fatto, invece, il trekking per cala Sisine e cala Goloritzè.... mi è piaciuto molto!!!
Conosco il motivo per cui si chiama cala Mariolu... ma preferisco che ve lo racconti Domenico
|
|
Isola Foradada
Alghero (Ss)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 04/08/2007 ~
Ultima visita: 13/08/2011
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 13/06/2009 : 22:10:28
|
| Nevathrad ha scritto:
Che foto splendide, da colpo al cuore... che bravo che sei Domenico, ma anche Aschy, e soprattutto invidio la fortuna di non avere vertigini...
|
allora invidi solo Domenico...
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 13/06/2009 : 22:25:07
|
Domenico e Aschy.. mi avete fatto venire l'ansia da gelosia..... Che meraviglioso posto avete visitato... Oramai col caldo mi sa che bisogna abbandonare queste belle "passeggiate"... riprendiamo a settembre??? Io sono pronta e in forma.. Aschy ti sei fatto legare all'alberello da Domenico??? Pensavo la corda l'aveste usata per la discesa!!
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 13/06/2009 : 22:28:40
|
| Nuragica ha scritto:
Domenico e Aschy.. mi avete fatto venire l'ansia da gelosia..... Che meraviglioso posto avete visitato... Oramai col caldo mi sa che bisogna abbandonare queste belle "passeggiate"... riprendiamo a settembre??? Io sono pronta e in forma.. Aschy ti sei fatto legare all'alberello da Domenico??? Pensavo la corda l'aveste usata per la discesa!!
|
non c'era bisogno che mi legasse... e chi si muoveva!! comunque anche a settembre non pensare che faccia molto più freddo...
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 13/06/2009 : 22:41:57
|
| Aschy ha scritto:
non c'era bisogno che mi legasse... e chi si muoveva!! comunque anche a settembre non pensare che faccia molto più freddo...
|
E insa' organizziamo il fine settimana prossimo???
|
Modificato da - Nuragica in data 13/06/2009 22:42:16 |
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 13/06/2009 : 22:43:11
|
| Nuragica ha scritto:
E insa' organizziamo il fine settimana prossimo???
|
qualcosa di più leggero mi raccomando...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 13/06/2009 : 23:24:03
|
Meta ottobre che ci voglio venire anche io ?? Cosi facciamo un bel gruppetto di svenuti
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 13/06/2009 : 23:26:11
|
| Aschy ha scritto:
| Nevathrad ha scritto:
Che foto splendide, da colpo al cuore... che bravo che sei Domenico, ma anche Aschy, e soprattutto invidio la fortuna di non avere vertigini...
|
allora invidi solo Domenico...
|
Benanche avessi fatto solo un decimo del percorso, proprio la fatica, l'attenzione e il selfcontrol che ti è costato, te ne danno diritto. :-)
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/06/2009 : 23:42:06
|
| Istella ha scritto:
Belle foto, complimenti davvero....
Anch'io, purtroppo soffro di vertigini, e sarebbe impossibile arrivare fin là, scendere in spiaggia calandomi con una corda? Mission Impossible! ... in compenso ci sono andata e tornata in gommone
Ho fatto, invece, il trekking per cala Sisine e cala Goloritzè.... mi è piaciuto molto!!!
Conosco il motivo per cui si chiama cala Mariolu... ma preferisco che ve lo racconti Domenico
|
Posso dirlo io? Si chiama mariolu da "mariuoli" (ladruncoli) Era l'aggettivo che i pescatori napoletani davano alle foche (monache) che gli "rubavano" il pesce.
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 13/06/2009 : 23:48:19
|
| sarrabus72 ha scritto:
Meta ottobre che ci voglio venire anche io ?? Cosi facciamo un bel gruppetto di svenuti
|
io ce sto!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 13/06/2009 : 23:49:01
|
| McCurry ha scritto:
Posso dirlo io? Si chiama mariolu da "mariuoli" (ladruncoli) Era l'aggettivo che i pescatori napoletani davano alle foche (monache) che gli "rubavano" il pesce.
|
grazie Lorenzo questo non me l'aveva detto Domenico!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 16/06/2009 : 17:56:46
|
E bravi ragazzi.....!!! a ottobre vengo anche io....la prima volta che ci sono stata (solo due volte a dire il vero!) l'erosione non era cosi' marcata....dalle foto noto i sentieri molto degradati...purtroppo ed e' un peccato che non vengano messe in sicura per un trkking di quel livello...ci andrebbero anche Ziama e Sarrabus.....perche' non si rischiano solo bernoccoli..... L'ultima volta ci sono stata 7 anni fa (sembra una vita)...pero' solo 2 anni fa Cala Biriola...un'altra passata di adrenalina...a quando Domenico e ASchy ?....ci sono stata relativamente da poco...ma il mal di -golfo di orosei -mi tortura ogni primavera!!!...anche per le belle cose insolite (botaniche ) che si incontrano....Ci sentiamo per ottobre? baci a tutti antonia
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 16/06/2009 : 18:21:27
|
Sarrabus ed io abbiamo deciso che ad ottobre scappiamo insieme...o meglio ci incontriamo in Sardegna in fuga dai nostri rispettivi lavori (qualcosa ce la inventiamo!) e veniamo pure noi!! Alla faccia delle vertigini...fosse che fosse la volta buona che mi passa la paura!!!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/06/2009 : 18:26:52
|
Cosi é ragionare Io potrei "scappare" tra il 12 e il 22 ottobre ...
Siamo gia in 3 ...
Aschy Sarrabus Ziama ...
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 16/06/2009 : 18:33:51
|
Io sono 'incerta'.......ma cerchero' di organizzarmi per una fuga...
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Discussione |
|