Autore |
Discussione |
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/06/2009 : 22:49:48
|
| bargy77 ha scritto:
| McCurry ha scritto:
A proposito dei costumi "nature" di Iglesias .... ho trovato un video .... come dire ...storico!
|
|
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 24/06/2009 : 06:55:16
|
Rabbi (...) la folla ha ormai sopito i fuochi ricoprendoli abbondantemente di cenere e speriamo siano spenti definitivamente! Ho paura però che all'uscita del VI Cantico delle creature .... riprenderanno le lapidazioni e gli improperi. Allunga le tue mani sui loro capi e portali a più miti consigli.
(se la discussione dovesse aver preso una direzione sbagliata, me ne scuso .... l'ho fatto solo per stemperare il "calore" che aveva raggiunto)
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/06/2009 : 09:40:56
|
Sono molto stanco.. deluso: ho ricevuto i messaggi del vero creo del costume ed ho capito che le mie illuminazioni provenivano dal "nemico".. che mi ha instillato la sua superbia , mi ha ingannato... Mi ha mostrato v cose accelse come "errori ".. non ho visto lucidamente.. ho perseguito l'eresia.. debbo espiare.. meditare, fare autocoscienza... attendo giuste punizioni umane e divine.. mi ritiro nel deserto ( ne l sinis?) a mangiare locuste e miele selvatico, faccio voto di silenzio.. contenti??
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
bargy77
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 24/06/2009 : 09:52:47
|
| babborcu ha scritto:
Sono molto stanco.. deluso: ho ricevuto i messaggi del vero creo del costume ed ho capito che le mie illuminazioni provenivano dal "nemico".. che mi ha instillato la sua superbia , mi ha ingannato... Mi ha mostrato v cose accelse come "errori ".. non ho visto lucidamente.. ho perseguito l'eresia.. debbo espiare.. meditare, fare autocoscienza... attendo giuste punizioni umane e divine.. mi ritiro nel deserto ( ne l sinis?) a mangiare locuste e miele selvatico, faccio voto di silenzio.. contenti??
|
???
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: iglesias ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 01/06/2011
|
|
|
ampuriesu
Utente Attivo
|
Inserito il - 24/06/2009 : 10:45:29
|
| babborcu ha scritto:
|
No non puoi darti all'eremitaggio! Abbiamo ancora bisogno dei tuoi pareri
|
|
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare! |
|
Regione Sardegna ~
Città: valledoria ~
Membro dal: 16/10/2008 ~
Ultima visita: 14/11/2024
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 24/06/2009 : 10:46:18
|
| babborcu ha scritto:
|
Alla fine mi sa che l'Ayurveda ha rgione quando sostiene che le pietre preziose hanno poteri sull'uomo...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/06/2009 : 12:11:05
|
nevartad.. non mi sono ancora deciso.. sono in cancalleu come direbbe ampuriesu,, è la dieta che mi spaventa e i beni del mondo mi attirano,, anche nella medicina antica occidentale si attribuivano poteri alle pietre,, a me fanno molto bene i diamanti!!! si accettano medicine gratuite.. me ne vado? non me ne vado? me ne vado e non me ne vado? dubbi spaventosi mi tolgono serenità e sonno ... sto facendo il prezioso.. vedremo.. comunque brullende brullende mi cunfesso!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 24/06/2009 : 13:35:01
|
| babborcu ha scritto:
nevartad.. non mi sono ancora deciso.. sono in cancalleu come direbbe ampuriesu,, è la dieta che mi spaventa e i beni del mondo mi attirano,, anche nella medicina antica occidentale si attribuivano poteri alle pietre,, a me fanno molto bene i diamanti!!! si accettano medicine gratuite.. |
Anche io sono molto sofferente babborcu, posso farti compagnia????
| me ne vado? non me ne vado? me ne vado e non me ne vado? dubbi spaventosi mi tolgono serenità e sonno ... sto facendo il prezioso.. vedremo.. comunque brullende brullende mi cunfesso!!! |
Ma dove vuoi andare per il mondo solo solo, con le tue cose messe nel fagottino a quadretti rossi su un bastone appoggiato alla spalla, col caldo che c'è e con i loschi figuri che si vedono in giro... Rimani, rimani... e poi "Ridentem dicere verum: quid vetat?", o no?
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/06/2009 : 13:56:38
|
mammamia .. anche il latinorum!!! che poi traduce il sardorum prima detto da me,, scherzando scherzando dico la verità... brutti figuri,, ce ne sono più nell'abitato che nel deserto,, fagottino a quadretti.. no, naturalmente uso una taschedda di pelle,, altro non mi si addice,,, eche mi faccio dileggiare,, predico bene e razzolo male,, che sacrifici,, vedessi: con questo caldo sono tutto infagottato in pelli ed orbace,, ma,, noblesse obblige!!
di straforo un appuntino .... spilla dell'uovo di pasqua,..non ricordo il paese , ma è facile da individuare :V volume ,a tutta pagina...ho ossevato meglio: la porta un maschietto al centro della camicia!!questa è nuova! che tempi!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 24/06/2009 : 14:11:35
|
| babborcu ha scritto: [
di straforo un appuntino .... spilla dell'uovo di pasqua,..non ricordo il paese , ma è facile da individuare :V volume ,a tutta pagina...ho ossevato meglio: la porta un maschietto al centro della camicia!!questa è nuova! che tempi!!!
|
Diamo la stura... o tempora o mores (con la minuscola )!!!
|
Modificato da - Nevathrad in data 24/06/2009 14:13:16 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 24/06/2009 : 14:55:14
|
Io mi sto divertendo molto! Se la cosa vi puo interessare!! ahahahah
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/06/2009 : 15:19:41
|
ti diverti ziama eh! e per farti divertire uno serioso e professorale come me deve spremersi le meningi e divenire schizofrenico.. e tirar fuori un lato ironico.. nevathrad: o Mores... Mores è il paese del costume perduto,, prima ne avevano uno splendido, colorato, ricamatissimo,scintillante di ori .. ma quando per un'offesa fatta alle janas degli uomini ( uno os'ò toccare la buttonera ad una di esse) le fatine si vendicarono e distrussero completamente il villaggio di Lacchesos.. o fu la peste, o i cavalli verdi, o sa musca maghedda,, i superstiti confluirono a mores,, da allora le donne abbandonarono gli abiti colorati e assunsero semplici abiti neri ( in realtà fu l'imitazione della moda borghese cittadina a produrre cambiamenti).. raccontata questa leggenda sono in ansia : quale costume avranno portato? quello "bello", magari ricostruito.. o quello "brutto"???
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
esme
Utente Medio
|
Inserito il - 24/06/2009 : 15:20:23
|
| babborcu ha scritto:
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: pula ~
Ultima visita: 16/05/2011
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 24/06/2009 : 15:47:41
|
Babborcu....io aspetto Ittiri!! E tu sai perche!..... Io non posso vedere ne' le foto, ne i soggetti....mi limito pero' a leggere tutti i vostri commenti! In qualche modo dovro' pure passarci il tempo!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
jennifer402
Utente Medio
|
Inserito il - 24/06/2009 : 16:50:31
|
| babborcu ha scritto:
mammamia .. anche il latinorum!!! che poi traduce il sardorum prima detto da me,, scherzando scherzando dico la verità... brutti figuri,, ce ne sono più nell'abitato che nel deserto,, fagottino a quadretti.. no, naturalmente uso una taschedda di pelle,, altro non mi si addice,,, eche mi faccio dileggiare,, predico bene e razzolo male,, che sacrifici,, vedessi: con questo caldo sono tutto infagottato in pelli ed orbace,, ma,, noblesse obblige!!
|
bella! la voglio pure io!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: iglesias ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 29/08/2011
|
|