Autore |
Discussione |
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 23/04/2009 : 22:26:43
|
ecco quello che si intende per un sito archeologico ... antigu perdau!!! adesso aspettiamo gli appassionati di archeologia ...
|
Modificato da - Verosardo in data 23/04/2009 22:27:23 |
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 23/04/2009 : 22:29:58
|
| ziama ha scritto:
Bohhh.... io non capisco una cosa.... quando si parlava di organizzare il G8 in Sardegna, un sacco di proteste.... Ora che FORSE il G8 non si fa piu a La Maddalena, un sacco di proteste..... Fosse che fosse che ci piace lamentarci, comunque vadano le cose???? MAAHHHH
|
Questa è una possibile chiave di lettura.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/04/2009 : 22:43:51
|
| ...stando all'estero mi sa che a volte perdiate il contatto con la realtà!
|
io non ci capisco niente di politica, (e questo é un fatto...) pero vi ho sentiti (letti) dire più volte che il G8 qui, il G8 là, non vi piaceva, non eravate d'accordo per accoglierlo, ecc...Bronzi di Riace, o Giganti di Prama..... ma in definitiva, mi chiedo... cosa volete realmente? da perfetta ignorante, io dico che ero piuttosto inc....ta di sapere i "no global" arrivare a fare scempio nella mia Isola, (a volte ho l'impressione che la manifestazione é solo un pretesto per sfasciare, rompere, bruciare),cosi come vedere "blindata" la Maddalena, quindi per me é piuttosto una bella notizia.... (poi forse, da ignorante, qualcosa mi é sfuggita ) hai ragione pisittu, siamo all'estero, ma il contatto con la realtà non lo perdiamo, come non perdiamo il contatto propriamente detto, con la sardegna!! pero forse impariamo a relativizzare, e smettere di lamentarci per tutto e il contrario di tutto!!
|
|
non datemi consigli...so sbagliare da sola http://dadynette.boosterblog.com/
|
|
Regione Estero ~
Città: bastia (ma asseminese) ~
Membro dal: 02/05/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 23/04/2009 : 22:51:28
|
...5236, 5237, 5238, 5239...
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/04/2009 : 22:53:56
|
| pjalex ha scritto:
|
dovevi arrivare a un milione? Intanto vi propongo un cartello simbolico....
Immagine:
65,18 KB
|
Modificato da - ziama in data 23/04/2009 22:55:25 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/04/2009 : 23:03:25
|
| ziama ha scritto:
| pjalex ha scritto:
|
dovevi arrivare a un milione?
|
vabbé, sta ancora contando!! ci arriverà... dai ale, continua!!
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
nio84
Utente Medio
|
Inserito il - 23/04/2009 : 23:05:27
|
Sardi svegliamoci
|
|
La Sardegna è l'isola più bella del mondo! http://www.sardegnadavedere.it/ |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia ~
Membro dal: 03/09/2007 ~
Ultima visita: 18/01/2013
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/04/2009 : 23:07:24
|
| nio84 ha scritto:
Sardi svegliamoci
|
Perche' se non la pensiamo allo stesso modo, siamo forse addormentati? E in base a quale metro di giudizio?
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/04/2009 : 23:22:00
|
| nio84 ha scritto:
Sardi svegliamoci
|
siamo in un paese democratico, (anche se all'estero) se non la pensiamo uguale é nostro diritto... e svegliarci perché? da quale sogno? io non ci vedo niente di polemico ... di cosa beneficierebbe la Sardegna con l'arrivo del G8 ? i negozi lavorerebbero di più? ne dubito.. con tutti i dispositivi di sicurezza , credi davvero che i turisti affluirebbero a massa? La Maddalena sarebbe solo stata un trincea! manco i ragazzini avrebbero libertà di movimento!! eppoi, se le strutture sono già state messe in piedi, e si son fatte delle ristrutturazioni, beh, non son soldi spesi inutilmente. le strutture rimarranno, e solo di questo dovremmo ringraziare l'organizzazione... poi, ripeto, parlo da ignorante
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 23/04/2009 : 23:27:06
|
ho sentito di molte disdette nelle strutture turistiche in quel periodo, perchè in parte occupati da gente che partecipa al g8, e chi va in ferie spendendo un capitale non vuole trovarsi in mezzo al caos...
|
Modificato da - paola in data 23/04/2009 23:27:54 |
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/04/2009 : 23:30:22
|
| paola ha scritto:
ho sentito di molte disdette nelle strutture turistiche in quel periodo, perchè in parte occupati da gente che partecipa al g8, e chi va in ferie spendendo un capitale non vuole trovarsi in mezzo al caos...
|
perfetto.... cosi i turisti decideranno di RIandarci!! e loro si, che faranno funzionare l'economia del paese.....
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/04/2009 : 23:36:13
|
| dadynette ha scritto:
perfetto.... cosi i turisti decideranno di RIandarci!! e loro si, che faranno funzionare l'economia del paese.....
|
L'ho pensato anche io, però probabilmente tanti di quelli che volevano andare a La Maddalena ed hanno rinunciato per il G8 a quest'ora avranno prenotato da un'altra parte
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
dadynette
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 23/04/2009 : 23:40:40
|
| antonellocor ha scritto:
| dadynette ha scritto:
|
L'ho pensato anche io, però probabilmente tanti di quelli che volevano andare a La Maddalena ed hanno rinunciato per il G8 a quest'ora avranno prenotato da un'altra parte
|
ma altri che non ci volevano andare, magari hanno ancora il tempo!! credimi, in questo momento sono stagista in un hotel ( che non é neanche di lusso) e per una camera annullata, ci sono sempre almeno 3 pronti a prenderla!!
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/04/2009 : 23:52:32
|
Speriamo... a me personalmente tenere il G8 lontano dalla Sardegna non dispiace anche se ho paura che questo cambiamento in corso d'opera costerà tanto invece che far risparmiare...ma forse la verità non la sapremo mai. Ho come l'impressione che dei bilanci del dopo G8 ce ne verrà data una versione preconfezionata a prescindere da dove si farà...
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 24/04/2009 : 08:19:50
|
999997, 999998, 999999, 1000000
Allora, forse ho contato poco perchè ancora non ho ben digerito la notizia. In particolare ho 4 punti che mi lasciano un po' perplesso.
1) Lasciando da parte le discussioni sul fatto G8 si, G8 no, era ormai deciso da un paio di anni che il G8 si sarebbe fatto e si sarebbe fatto a La Maddalena. Se vi ricordate i sostenitori dell'evento convinsero, o cercarono di farlo, i detrattori dicendo che sarebbe stata la grande occasione per il turismo della zona, visto che fino al momento della decisione era una base nucleare USA. Ragionandoci un po' su non avevano tutti i torti, paragoni con Genova non se ne possono fare in quanto Genova era già Genova, La Maddalena Sta iniziando una nuova vita e il G8 avrebbe potuto dare una spinta.
2) I 220 milioni risparmiati sul G8 sembrano fare la differenza per l'Abruzzo, e i soldi che si potrebbero risparmiare con l'election day fanno schifo?
3) Sono sconcertato dalla scarsa considerazione verso la Sardegna, il popolo sardo e l'amministrazione sarda. Dalle dichiarazioni di Capellacci sembra quasi che lo abbia appreso dalla televisione.
4) Cosa ne sarà delle strutture in fase di completamento? Non avendo più la scadenza del G8 e 220 milioni di investimento non vorrei rimanessero le ennesime opere incompiute che rimarranno abbandonate fino allo disfacimento.
Ora mi sa che riprendo a contare!!!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
|
|