Autore |
Discussione |
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/04/2009 : 20:52:16
|
"siamo" un altro popolo e' la tua opinione e di qualche altro......se proprio dobbiamo metterci in testa qualcosa, facciamolo entrambi!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Amon
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:00:57
|
Da oltre duemila anni, la Sardegna come terra di conquista, ad uso e consumo dei governanti, senza preoccuparsi mai delle rivendicazioni dei sardi. Avanti così.............ogni popolo ha il governo che si merita!
|
Modificato da - Amon in data 23/04/2009 21:02:07 |
|
Su Nuraxi
Barumini (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/05/2008 ~
Ultima visita: 28/06/2011
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:00:58
|
Secondo me quello che da più fastidio sono le motivazioni tipo: "Avremmo perfino avuto l'ausilio di una nave di lusso e sarebbe stato un G8 non consono alla crisi economica che attraversiamo, mentre l'Aquila è una sede più sobria" con cui ci vorrebbero prendere tutti per scemi. Perchè prima del terremoto la crisi economica non c'era? Tutto questo è solo un teatrino a favore di pochi, come lo è anche fare un consiglio dei ministri a L'Aquila, o a Napoli per l'emergenza rifiuti... Detto questo, comunque, io sono d'accordo con Ziama e alla fine non rischiamo di vedere La Maddalena blindata o peggio vandalizzata dai no global. E poi se lo fanno li magari una scossa giusta al momento giusto...
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:16:14
|
Bene, son proprio curioso di vedere chi sarà la mente eccelsa capace di salvare il mondo, dopo che Madre Natura, in via ipotetica, avrà spazzato via questi porci reazionari di governanti.
Ci piaccia o meno, NON siamo migliori di quelli che abbiamo eletto a nostra rappresentanza governativa (o che pontifichiamo come Masanielli in berritta): è ora di piantarla, con questo pseudobuonismo rouseauviano.
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:17:29
|
| ziama ha scritto:
"siamo" un altro popolo e' la tua opinione e di qualche altro......se proprio dobbiamo metterci in testa qualcosa, facciamolo entrambi!
|
ma quale opinione,la geografia o la storia non contano?...è come affermare che un'irlandese e un'inglese appartengano ad uno stesso popolo!....stando all'estero mi sa che a volte perdiate il contatto con la realtà!
|
|
http://www.teleindipendentzia.net/ Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:19:32
|
| Amon ha scritto:
Da oltre duemila anni, la Sardegna come terra di conquista, ad uso e consumo dei governanti, senza preoccuparsi mai delle rivendicazioni dei sardi. Avanti così.............ogni popolo ha il governo che si merita!
|
... e le minoranze subiscono quello che maggioranze si meritano ....
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:20:07
|
A volte invece stando all'estero, facendo nuove esperienze e vivendo e confrontando altre realta', ti si apre la mente e vedi le cose anche da altri punti di vista.... Si chiama "non avere paraocchi"...
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:27:28
|
http://unionesarda.ilsole24ore.com/...icolo/118093
evvai!!! evviva la stampa indipendente!!!
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:29:26
|
| antonellocor ha scritto:
Detto questo, comunque, io sono d'accordo con Ziama e alla fine non rischiamo di vedere La Maddalena blindata o peggio vandalizzata dai no global.
E poi se lo fanno li magari una scossa giusta al momento giusto...
|
E su questo mi trovo d´accordo ...
Su questo ... é meglio sorvolare ... mi sembra una bassa bassezza molto triste
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:42:48
|
| sarrabus72 ha scritto:
Detto questo, comunque, io sono d'accordo con Ziama e alla fine non rischiamo di vedere La Maddalena blindata o peggio vandalizzata dai no global.
E poi se lo fanno li magari una scossa giusta al momento giusto...
|
E su questo mi trovo d´accordo ...
Su questo ... é meglio sorvolare ... mi sembra una bassa bassezza molto triste
|
Non sto mica augurando un altro terremoto agli abruzzesi! Comunque se il mio modo di ironizzare ha offeso qualcuno chiedo scusa
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:45:13
|
Sento parlare di pietre e di macerie e mi viene in mente che i nostri amici forumisti amanti dell'archeologia non sono molto presenti in questo 3d. Forse che la tutela della sardegna passa solo per la salvaguardia dei siti archeologici?
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 23/04/2009 : 21:50:10
|
Non sto mica augurando un altro terremoto agli abruzzesi! Comunque se il mio modo di ironizzare ha offeso qualcuno chiedo scusa
|
No scusami tu ... e che parlando della "scossa" mi viene solo in mente il dolore per le persone perse e tutti i danneggiati ... non riesco a vedere o capire altro !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 23/04/2009 : 22:12:21
|
Speriamo non sia un' altra " incompiuta"!
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 23/04/2009 : 22:16:58
|
sito ufficiale del G8
http://www.g8italia2009.it/G8/Home/...91988396.htm
Ho postato quello in inglese...ma in alto a destra c'e' la possibilita' di selezionare l'italiano
|
Modificato da - ziama in data 23/04/2009 22:21:11 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |
|