Autore |
Discussione |
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 19/08/2011 : 15:02:13
|
Grazianooooooooooo Che bonta miam miam la prossima volta chiedi aiuto
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 21/08/2011 : 12:38:16
|
niente immagini del giro di ieri tra i freschi sentieri???
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 21/08/2011 : 12:56:29
|
| Barbaricina ha scritto:
niente immagini del giro di ieri tra i freschi sentieri???
|
...Solo due per portare un po' di refrigerio...
Scorcio del Lago di Paneveggio...
Piccolo laghetto alle "Buse dell'Oro"...
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 21/08/2011 : 14:02:47
|
in questa giornata calda... il refrigerio è graditissimo!!! grazie
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/08/2011 : 08:27:02
|
| Tzinnigas ha scritto:
Piccolo laghetto alle "Buse dell'Oro"...
|
Ciao Graziano Che bella pare la mappa d'Italia solo che ci mancano le isole
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 27/08/2011 : 15:21:34
|
Ad ascoltar le previsioni, oggi, dovevo restare a casa, ma ormai il programma era già fatto, lo zaino pronto... E allora...
Da quota 2180 " forcella di Bombasel", bisogna salire a quota 2401, "Cimon To' dela Trappola"...
Castel de Bombasel e Val Moena...
Laghetti di Bombasel...
Uno sguardo sulla Val Moena...
Qualche nuvoletta narcisista...
... Ma, quelle nuvole non promettono nulla di buono... le saette e i tuoni sono sempre più paurosamente vicini e bisogna scendere di quota lasciando perdere la documentazione fotografica...
...E infatti...Tanto tuonò che piovve!
|
|
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 27/08/2011 : 20:46:53
|
caspiterina che vanitosette le nuvole... un'altra bella gita tra bosci e valli trentine, con annuvolamento. Almeno oggi non avrai sentito il caldo soffocante degli ultimi giorni... La pioggia in montagna non l'ho ancora "collaudata", dalla foto sembra bella intensa...
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 27/08/2011 : 21:21:56
|
caspiterina che vanitosette le nuvole... un'altra bella gita tra bosci e valli trentine, con annuvolamento. Almeno oggi non avrai sentito il caldo soffocante degli ultimi giorni... La pioggia in montagna non l'ho ancora "collaudata", dalla foto sembra bella intensa...
|
Caldo?... mai levato la giacca con marchio WWW Paradisola.it Io in montagna ho collaudato pioggia, grandine, neve, tuoni, fulmini.... Ma il mio zaino normalmente contiene: borsetta pronto soccorso (c'è di tutto, dai cerotti ai disinfettanti, dalla siringa/ventosa aspira veleno allo stick di ammoniaca per le punture) almeno due cambi di canotte e magliette, mantella lunga e mantellina, guanti berretto...Un po' di cibo, acqua, frutta secca, cioccolata e la fiaschetta.... Oggi sarei restato anche a casa, ma un amico si è fatto 250Km per poter fare il giro e allora....
Ecco come erano le nuvolette sulla cima...
|
Modificato da - Tzinnigas in data 27/08/2011 21:29:06 |
|
|
|
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/08/2011 : 07:20:32
|
Bel giro Graziano...Io sto aspettando che venga l'autunno e poi ti farò concorrenza...
|
|
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!! |
|
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 28/08/2011 : 07:46:04
|
| Tzinnigas ha scritto:
Caldo?... mai levato la giacca con marchio WWW Paradisola.it Io in montagna ho collaudato pioggia, grandine, neve, tuoni, fulmini.... Ma il mio zaino normalmente contiene: borsetta pronto soccorso (c'è di tutto, dai cerotti ai disinfettanti, dalla siringa/ventosa aspira veleno allo stick di ammoniaca per le punture) almeno due cambi di canotte e magliette, mantella lunga e mantellina, guanti berretto...Un po' di cibo, acqua, frutta secca, cioccolata e la fiaschetta.... Oggi sarei restato anche a casa, ma un amico si è fatto 250Km per poter fare il giro e allora....
Ecco come erano le nuvolette sulla cima...
|
... nel mio zaino macchina fotografica, bandiera 4mori, maglietta e canotta non mancano, ma non ho mai pensato (e questo è un male) alla borsetta del pronto soccorso... mmmmmh mi sa che prendo ispirazione dal tuo zaino, e provvederò a fornirlo decentemente...
belle cariche le nuvolette sulla cima...
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 28/08/2011 : 08:11:35
|
| Tharros ha scritto:
Bel giro Graziano...Io sto aspettando che venga l'autunno e poi ti farò concorrenza...
|
Speriamo in un settembre/ ottobre all'insegna del bel tempo, Perchè ho un nutrito programma di giretti
|
|
|
|
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 28/08/2011 : 08:18:29
|
... nel mio zaino macchina fotografica, bandiera 4mori, maglietta e canotta non mancano, ma non ho mai pensato (e questo è un male) alla borsetta del pronto soccorso... mmmmmh mi sa che prendo ispirazione dal tuo zaino, e provvederò a fornirlo decentemente...
|
Logicamente lo zaino in versione invernale cambia contenuto: Diminuisce il contenuto nella borsa pronto soccorso (le vipere sono in letargo) e aumenta la scorta nella fiaschetta (c'è più bisogno di antigelo)!
|
|
|
|
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 29/08/2011 : 07:57:43
|
| Tzinnigas ha scritto:
|
Logicamente lo zaino in versione invernale cambia contenuto: Diminuisce il contenuto nella borsa pronto soccorso (le vipere sono in letargo) e aumenta la scorta nella fiaschetta (c'è più bisogno di antigelo)!
|
nel mio zaino includo sempre l'altimetro..e di stabile ci sono sempre: la cerata in caso di pioggia, le ghette in caso di neve..fiammiferi per ogni eventualità, coltello multiuso.
Graziano, occhio al siero antivipera. Ha una scadenza!!
|
|
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!! |
|
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 29/08/2011 : 08:11:12
|
L'altimetro, termometro, bussola ... li ho al polso Coltello multiuso, macchina fotografica, accendino, nel marsupio; Nello zaino, inoltre, c'è sempre una pila frontale, bastoncini, tutori per le ginocchia, e ai piedi, sempre scarponi alti... Insomma, per andare in montagna, avrei quasi bisogno di uno scerpa, ma faccio tutto da solo ... Il siero antivipera oltre alla scadenza presentava anche altri problemi... perciò niente siero: laccio emostatico, bisturi e siringa aspira veleno.
|
Modificato da - Tzinnigas in data 29/08/2011 08:11:46 |
|
|
|
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 31/08/2011 : 08:22:21
|
Uff...esagerato! magari anche 10 metri di cordino da 12 e qualche moschettone.. e non parliamo delle cibarie che allora diamo fondo. Io, per esempio preparo per quando vado in montagna quella che chiamo "macedonia alpina" Patate lesse a tocchetti, pomodori a tocchetti, carne in scatola. Il tutto condito con olio e sale e messo in un contenitore ermetico la sera prima. Il giorno a dopo, all'ora di pranzo, qualunque essa sia, gran festa della sbobba!!!
|
Modificato da - Tharros in data 31/08/2011 08:25:40 |
|
|
|
|
|
Discussione |
|