Autore |
Discussione |
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/05/2009 : 08:58:46
|
Grazie Pia! questa é una preghiera d'amore, per guardare oltre... O madre mia! come ero felice a quell'età!... Poi ognuno di noi con l'età siamo cambiati, ci siamo smarriti ed è difficile spesso ritrovarsi. Io parlo di me. quando leggo le preghiere mi commuovo! ma... non so o non voglio pregare. Mi ha commosso le parole di Titti, Dio vi benedica, grazie anche a te.
|
Modificato da - errante in data 10/05/2009 09:20:23 |
|
I bastioni
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/05/2009 : 10:35:06
|
| errante ha scritto:
Grazie Pia! questa é una preghiera d'amore, per guardare oltre... O madre mia! come ero felice a quell'età!... Poi ognuno di noi con l'età siamo cambiati, ci siamo smarriti ed è difficile spesso ritrovarsi. Io parlo di me. quando leggo le preghiere mi commuovo! ma... non so o non voglio pregare. Mi ha commosso le parole di Titti, Dio vi benedica, grazie anche a te.
|
Errante...pregare...che difficoltà!....dialogare con quell'Essere Superiore che ci sembra così distante. Ma, ad un certo punto della nostra esistenza, in un attimo, tutto si rivela più chiaro. E non importa quando....il vignaiolo darà a tutti...elargirà abbondante. E vedremo l'Infinito, lo percepiremo, anche in quella Natura che ci è stata sempre cara. Già amavo l'infinito ... dice Teresa...e stava amando il fiore, l'albero... e il suo Creatore.
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
nube che corre
Utente Senior
|
Inserito il - 13/05/2009 : 21:55:16
|
Ti pregherò
Un giorno Ti pregherò, Ti pregherò di dirmi tanti perchè. Perchè la guerra, perchè non la fermi?! Perchè i bambini devono avere lacrime di dolore, perchè l'aids, perchè non fermi chi uccide,chi stupra e chi spaccia?! Perchè fai soffrire le persone che amiamo e le porti via da noi, perchè ci fai morire di dolore, perchè? Un giorno Ti pregherò,chissà,magari un giorno.
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: voltri ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/05/2009 : 18:41:12
|
| nube che corre ha scritto:
Ti pregherò
Un giorno Ti pregherò, Ti pregherò di dirmi tanti perchè. Perchè la guerra, perchè non la fermi?! Perchè i bambini devono avere lacrime di dolore, perchè l'aids, perchè non fermi chi uccide,chi stupra e chi spaccia?! Perchè fai soffrire le persone che amiamo e le porti via da noi, perchè ci fai morire di dolore, perchè? Un giorno Ti pregherò,chissà,magari un giorno.
|
Perché i bambini devono avere lacrime di dolore? Perchè non fermi chi stupra?
Si nube! quel giorno pregherò anche IO!
|
Modificato da - errante in data 14/05/2009 18:46:00 |
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
Amon
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 14/05/2009 : 19:54:24
|
| errante ha scritto:
| nube che corre ha scritto:
Ti pregherò
|
Perché i bambini devono avere lacrime di dolore? Perchè non fermi chi stupra?
Si nube! quel giorno pregherò anche IO!
|
Se quel giorno verrà, allora lasciate un pò spazio anche per me, pregherò anche io con voi.
|
|
Su Nuraxi
Barumini (Ca)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/05/2008 ~
Ultima visita: 28/06/2011
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 17/02/2010 : 17:36:28
|
Penso sia il periodo giusto per riaprire questo post.... oggi ci viene ricordato..che siamo polvere... ma a me piace pensare..che..fatta a Sua Immagine..sarò anche spirito...e volerò un giorno libera...
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
nube che corre
Utente Senior
|
Inserito il - 17/02/2010 : 19:04:53
|
... adesso fai volare noi con le tue delicate parole....sempre al posto giusto.
|
|
Piu Antonella |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: voltri ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/02/2010 : 17:01:04
|
un'antica poesia preghera cinese: signore, ti prego, fai che mio figlio non sia intelligente, soffrirà meno degli intelligenti e diventerà primo ministo
a dolu mannu ,forsi sunt asie sas cosas de su mundu!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/02/2010 : 09:33:13
|
Anche oggi il pettirosso avrà la sua briciola di pane... perchè vive del Tuo abbraccio.. fa, o Signore, che possa essere come quel pettirosso.
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 10/05/2010 : 10:29:08
|
| callas ha scritto:
-------------------------------------------------------------------------------- Sarai Tu..Signore.
Cos'è Signore il mio peccato se non la dimenticanza di me stesso. Quel camminare cieco che mi impedisce di vederTi. Quel sentire sordo che mi nega la Tua voce e la mia arroganza che mi chiude al Tuo abbraccio. Sarai Tu, Signore, il muratore che dovrà abbattere il muro di ostinazione che mi cinge perchè io ho poca forza ma so di avere bisogno di Te. Sarai Tu il capitano che lanciandomi la scialuppa mi salverai da quel mare di tormento nel quale navigo perchè ho spento il faro. Sarai ancora Tu, guardiano del faro che riaccenderai la fiamma della mia fede perchè Tu, Signore, ami ogni Tua creatura e come un ricercatore d'oro sai distinguere tra i sassi, ogni piccola pagliuzza preziosa ai Tuoi occhi.
metto qui la mia preghiera che avevo già postato in poesie di tutti.
|
Peccato! era una discussione molto bella
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~