Forum Sardegna - poesia come preghiera....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In località "S'Acqua Cotta" a dieci chilometri da Villasor vi è una sorgente tra le più antiche del Campidano. Già migliaia di anni fa, le popolazioni nomadi beneficiavano degli effetti di quest'acqua durante la transumanza.
Essa è un'acqua termale che sgorga a una temperatura di circa 46° c. perché a poco più di mille metri sotto il livello del mare alcuni serbatoi vulcanici emettono gas e vapori che la mineralizzano.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 poesia come preghiera....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/04/2009 : 10:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...una preghiera silenziosa ma sincera per una cara amica...perchè possa riprendersi e tornare...presto qui...ti aspettiamo...Titti!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/04/2009 : 16:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

"dedicata ad una figlia"

SIGNORE,
Fa' di me uno strumento della tua pace.

Dove c'è odio, io porti amore.
Dove c'è discordia, io porti l'unione.
Dove c'è errore, io porti la verità.
Dove c'è dubbio, io porti la fede.
Dove c'è disperazione, io porti la speranza.

O Divino Maestro,
che io non cerchi tanto di essere consolato, quanto di consolare.
Non di essere compreso, quanto di comprendere.
Non di di essere amato, quanto di amare.

Infatti: domando si riceve.
Dimenticandosi si trova compressione.
Perdonando si è perdonati.
Morendo si risuscita alla vita.

san Francesco d'assisi

grazie mille e bellisssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/04/2009 : 07:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

..che belle..Signore fa di me uno strumento...la cantiamo a più voci con il coro!!!

Callas!
Cun sa boghe melodiosa tua de sopranu
cantanos unu gregorianu in Sardu
su logudoresu pro tie non est azzardu
faghelu pro nois, cun sas notas de su pianu.
Tottus nois Sardos e no, ti podimus ammirare
E cun tie tottus 'umpare podimus pregare.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/04/2009 : 10:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene Errante..proverò a cantare per voi...così potremo pregare insieme!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/04/2009 : 11:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

...una preghiera silenziosa ma sincera per una cara amica...perchè possa riprendersi e tornare...presto qui...ti aspettiamo...Titti!

callas grazie mille e scusami la mia dostrazione ...mille grazie

Firma di Titti 

Dorgali (NU)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/04/2009 : 11:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusarti di che?....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/04/2009 : 07:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti!

D'eris t'apo dedicadu cun coro
una pregadoria, de su Santu poveru
hoe ti scrio, ka sese una fizza de oro,
ha tie femina e Mama; chi amas de 'abberu,
piena de amore e meda zenia,
cuntenta sempre sese, si semus in armonia.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/04/2009 : 17:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

Titti!

D'eris t'apo dedicadu cun coro
una pregadoria, de su Santu poveru
hoe ti scrio, ka sese una fizza de oro,
ha tie femina e Mama; chi amas de 'abberu,
piena de amore e meda zenia,
cuntenta sempre sese, si semus in armonia.

errante grazieeeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi hai comosso

Firma di Titti 

Dorgali (NU)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/04/2009 : 09:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pregherò!
per te, la figlia
è tutta la famiglia,
nel letto...
lei madre, mi confortava.
Non lasciarli soli
mi raccomandava.
Conosceraì...
una buona sposa
brava e laboriosa.
L'ascoltavo!
ed il viso le accarezzavo.
Per il suo coraggio
la consolavo.
Madre!
dove tu sei, riposa,
Sempre ti ricordiamo;
con un lume, una rosa,
sei stata madre buona,
meravigliosa.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/05/2009 : 10:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possano tutti gli esseri non lasciare
mai la via del risveglio, che é la vera
natura ed é priva di un'esistenza
egoica separata.

(Prajnaparamita)

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 06/05/2009 : 13:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/05/2009 : 07:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nube che corre ha scritto:

Signore aiuta gli uomini e le donne che vorrebbero pregare,
ma non sanno farlo.
ascolta il loro silenzio
e incontrali lì,
nel loro deserto.

Madre Teresa di Calcutta.

questa l'ha sento mia ,perchè anch'io, a volte, non lo so fare o semplicemente ho paura di farlo.

nube! perdonami se questa la considero anche mia, perchè anch'io non so farlo.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/05/2009 : 08:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la preghiera mi aiuta molto ...
che il signore vi benedica a tutti voi ...

Firma di Titti 

Dorgali (NU)

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 07/05/2009 : 23:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Invece..grazie Errante..perchè così mi sento meno sola.
...e leggendo i vostri scritti..

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/05/2009 : 17:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto scoprendo negli anni ( con la lentezza di un bradipo nella fede) che certi scritti di santi possono diventare preghiera. Soprattutto quando si ritrovano in essi delle affinità. Affinità elettive con i santi!!!!! Che emozione!

Vi propongo questo brano di Santa Teresa di Lisieux tratto da Storia di un'anima che ho fatto mio come preghiera tanto da metterlo anche nel mio blog.

O Madre mia! Come ero felice a quell'età! Già cominciavo a gioire della vita, la virtù era per me piena di fascino ed ero, mi pare, nella stessa disposizione d'animo in cui mi trovo adesso, che ho già un gran controllo sulle mie azioni. - Ah! come sono passati velocemente gli anni solari della mia prima infanzia, ma che dolce segno hanno impresso nella mia anima! Ricordo con gioia i giorni in cui Papà ci portava al pavillon; i più piccoli dettagli si sono impressi nel mio cuore ... Ricordo soprattutto le passeggiate domenicali nelle quali la Mamma ci accompagnava sempre ... Risento ancora le impressioni profonde e poetiche che nascevano nella mia anima alla vista dei campi di grano smaltati di fiordalisi e di fiori di campo. Già amavo l'infinito ... I vasti spazi e gli abeti giganteschi i cui rami toccavano terra lasciavano nel mio cuore un' impressione simile a quella che provo ancora oggi alla vista della natura....

Santa Teresa di Lisieux in Storia di un'anima, 1898

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000