Forum Sardegna - Vittorio Emanuele
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…

Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Vittorio Emanuele
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 07/10/2006 : 14:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciap Pamy! Per chiarezza riporto qui i miei post all'interno di questa discussione..

-------------------------
Ma il rischio qual'è?
Si cancella la storia togliendo tre vie dedicate ai Savoia?
Io non credo.

se le amministrazioni comunali di Galtellì, Bitti e Nuoro (mi sembra anche altre) hanno deciso (dopo consiglio comunale) che i nomi di queste vie vengano sostituiti con personaggi che hanno fatto il "bene" della Sardegna che c'è di male?

A Galtellì hanno sostituito Via Umberto con Via Karol Wojtila io da residente ne sarei stato contento e sarei andato ben felice a fare le modifiche ai miei documenti.

Spero anche che si faccia qualcosa per non far più metter piede in Sardegna a Vittorio Emanuele!

Se ci fosse altra gente come Vittorio Emanuele per me potrebbe tranquillamente esser buttata fuori dalla Sardegna, se Vittorio Emanuele venisse alla tua porta tu che gli diresti, benvenuto?
Io NO!

Sono i sardi che devono decidere, se i cagliaritani decidono che quella statua va buttata giù allora buttiamola giù, esattamente come hanno fatto i cittadini di Galtellì o degli altri paesi della Sardegna.

Probabilmente ai tuoi occhi posso apparire razzista, magari sbaglio ma è quello che penso
L'unico motivo per cui non andrebbero cancellate le vie come dici tu è che quei soldi potrebbero esser utilizzati per altro, ma se sottolineo con consiglio comunale (votato all'unanimità nel caso di Galtellì) si decide, direi democraticamente, di cancellarle è giusto così.
Siamo tutti daccordo nel "condannare" le parole che Vittorio Emanuele ha usato nei confronti dei sardi.

Per il resto ci penserà la giustizia italiana.

Una cosa mi fa sorridere, per 60 anni quest'uomo ha cercato di tornare in Italia ora il tribunale di Potenza gli ha vietato l'espatrio..vuoi vedere che i giudici hanno pensato che volesse scappare?Ma quando mai uno così non avrà mica paura della giustizia!

Mi dispiace averti sorpreso negativamente..ma darmi dell'estremista mi fa sorridere Se hai letto tutto attentamente non ti sarà sfuggitto che IO:

Ho detto che se i cittadini decidono di cambiare le vie è giusto così
Ho detto che cancellare le vie non cancella la storia
Non ho mai detto di voler buttar giù la statua di Carlo Felice
Non voglio eliminare i libri di storia
Non voglio buttar giù palazzo viceregio, Villa d'Orri a Sarroch o quant'altro..

Se ti incateni in Piazza Yenne avvisami che vengo a fotografarti!!

Senza rancore , Domenico

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/10/2006 : 14:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sagitterv

Citazione:
Messaggio inserito da Albertina

Beh, allora ho ragione io. Meno male che c'è il sito di Paradisola che preferisce dialogare anziché censurare. Ma vuoi fare propagada al tuo sito o a quello di Paradisola?

sinceramente non riesco a capire perchè continui a proseguire questa conversazione in maniera pubblica costringendomi anche a dire cose che vorrei evitare,comunque non mi interesa affatto fare propaganda al nostro forum in questo luogo, non sarebbe neanche corretto nei confronti degli amministratori di Paradisola credo.
Ognuno nel proprio forum stabilisce delle regole di condotta,in base all'argomento principale su cui verte il sistema.
In questo forum si consente ad un utente di chiamare puzzone un altro individuo non presente e se va bene al moderatore va bene anche a me.
Nel forum della speranza l'immagine di primo impatto è il volto Cristo ed io in qualità di amministratore non permentto a nessuno di dare del letame ad un'altra persona, indipendentemente dall'opinione mia o da quello che quest'individuo abbia fatto o detto.

Volevo solamente dire che, se non rivedi almeno un poco le tue posizioni prendendo in considerazione la sofferenza di una persona sarda di fronte alle esternazioni di Vittorio Emanuele, rischi di mettere a confronto due modi di gestire un form, dove il tuo appare decisamente poco sensibile, anche se corretto.
Tutto qui.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/10/2006 : 15:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paradisola
Mi dispiace averti sorpreso negativamente..ma darmi dell'estremista mi fa sorridere Se hai letto tutto attentamente non ti sarà sfuggitto che IO:

Ho detto che se i cittadini decidono di cambiare le vie è giusto così
Ho detto che cancellare le vie non cancella la storia
Non ho mai detto di voler buttar giù la statua di Carlo Felice
Non voglio eliminare i libri di storia
Non voglio buttar giù palazzo viceregio, Villa d'Orri a Sarroch o quant'altro..

Se ti incateni in Piazza Yenne avvisami che vengo a fotografarti!!

Senza rancore , Domenico

Dome lo sai he se m'incateno in Piazza Yenne sei il primo che chiamo

Ma se la collettività cagliaritana decide di buttare giù la statua per far torto al principe in questione o per damnatio memoriae non è che dobbiamo essere d'accordo per forza! E tu hai detto che seguiresti la massa... Lo sai che se mi si toccano le opere d'arte poi divento SuperPamy e ti picchio!!!!

Cmq pace...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/10/2006 : 15:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceeeee !! Mi sa che ho buttato la pietra della discordia !

Per due cartellini fra poco passiamo alla distruzione totale della Sardegna ? Con l´eliminazione di statue varie etc... ? Che centrano Carlo Felice e compagnia ?

Il mio disappunto era rivolto solo ad V.E. !!! Dai ajoooo pace e allegria a tutti.
Non fattemi sentire in colpa.

Ciao a tutti e buon fine settimana in santa pace

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/10/2006 : 16:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultim'ora....
il consiglio comunale di roma sta decidendo di distruggere il colosseo..... perchè simbolo della persecuzione dei cristiani....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/10/2006 : 16:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/10/2006 : 16:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi pamy, quando ti incateni fammelo sapere
mi prendo una settimana di ferie e vengo con te.....

paolas

Ela

Moderatore

Inserito il - 07/10/2006 : 17:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Albertina...avervo si o no ragione di dire BASTAa quella discussione che stava andando oltre....,era quello di cui avevo paura...Pamy..vengo anche io a Cagliari con Paola a vederti incatenata alla statua di carlo felice....ti fazzu su chillighitti e tui non podisi fai nudda......

C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 07/10/2006 : 17:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Pamy per favore non incatenarti..
altrimenti lo liberano!!
Scherzavo , scherzavo ajo!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/10/2006 : 20:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no ela.. io vado e mi incateno con pamy...

paolas

Ela

Moderatore

Inserito il - 07/10/2006 : 20:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolas

no ela.. io vado e mi incateno con pamy...

paolas

Vorrà dire che lo farò anche a te......

C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/10/2006 : 21:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah
allora portati una scala perchè mi metto in cima alla statua....

paolas

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/10/2006 : 21:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ela

Allora Albertina...avervo si o no ragione di dire BASTAa quella discussione che stava andando oltre....,era quello di cui avevo paura...Pamy..vengo anche io a Cagliari con Paola a vederti incatenata alla statua di carlo felice....ti fazzu su chillighitti e tui non podisi fai nudda......

Io rimango dell'idea che sia sempre preferibile il dialogo. Se poi dovessero venire dei nodi al pettine, con un po' di pazienza si sciolgono. Diversamente si prendono un paio di forbici e si tagliano. Ma mai fare finta di niente.
E comunque io non mi incateno alla statua di Carlo Felice, né in cima né alla base. Prima di abbatterla scatto dlle foto. Chissà quanto valore acquisteranno!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/10/2006 : 23:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 08/10/2006 : 15:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000