Forum Sardegna - Gruxi Littras by Incantos
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Villa S.Antonio pr. di OR, un altro meraviglioso angolo della Sardegna, situato nell'alta Marmilla a 265 m. sul livello del mare.
Il territorio è prevalentemente collinare e ricco di sorgenti. Fra le testimonianze archeologiche, oltre ai nuraghi e i menhir, meritanto particolare attenzione le necropoli a Domus de Janas situate nelle località "is Forrus" e "Genna Salixi".

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Gruxi littras
 Gruxi Littras by Incantos
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 20:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Mandate anche le mie soluzioni!!!!!!!!!!!!!

Già sese pagu poltrona... smuoviti!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 06/02/2009 : 20:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LE HO MANDATE!!!!!!!!!!
Non ho chiesto di mandarle al posto mio...ho detto che le ho mandate!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 20:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

LE HO MANDATE!!!!!!!!!!

Perdono.. piccola incomprensione...
Poi proprio io.. che ancora sono ferma alla prima definizione...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 06/02/2009 : 20:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama spero che almeno il nome del tuo concittadino lo abbia indovinato, altrimenti ti tolgono la cittadinanza sennobriesa e ti lasciano solo quella americana!!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 06/02/2009 : 20:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Ziama spero che almeno il nome del tuo concittadino lo abbia indovinato, altrimenti ti tolgono la cittadinanza sennobriesa e ti lasciano solo quella americana!!!!!

Ma dici quello della via piu lunga e omonimo di mia cugina???

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 21:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi manca solo l'essere fantastico.....uffa ma einnoi ciadessi fui ca no d'agattu.....
e poi ho finito....
Ziama tui aita puntu sesi????? aihooo ca mandausu i solluziosi impari

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 06/02/2009 : 21:06:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizzzziiiiii
chi aspettu a tu giai acabu crasi !!!
ahahahahah
Io ho gia' versato....

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 06/02/2009 : 21:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Incantos.... stai ballando la salsa...
o la salsa la stai mettendo sui culurgionis per i "cruciverbisti" che hanno inviato la soluzione????

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 21:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HO FINITOOOOOOOO IUUUUU

Ziama brava non avevo capito.....complimenti

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 06/02/2009 : 21:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

HO FINITOOOOOOOO IUUUUU

Ziama brava non avevo capito.....complimenti

si si modestia a parte....ho risolto il problema in un battibaleno!!!!!!!!
(poi ti dico come!!!!!!!!!!!!)

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 06/02/2009 : 21:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Non copiate, altrimenti la maestra ritiro il compito e vi da 5 in pagella! ( e nienti culurgionis)!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 21:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho mandato le soluzioni.....ollu deu puru cruguxoisi....aihoooo Incantos...
che numero sono io?????

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/02/2009 : 22:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI AGGIUDICANO IL 6° POSTO A PARI MERITO
BARBARICINA
SARRABUS
TIZI
E CUSSA COPIONA DE ZIAMA

Sono felicissima!!!Siete stati tutti bravissimi...vi ringrazio di aver partecipato e anche per la pazienza

Manca la soluzione di Asinella...

Modificato da - Incantos in data 06/02/2009 22:30:29

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 06/02/2009 : 22:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COPIONA A CHI?????????????

oiaa seu a lagrimasa.....quanto Ela mi ha chiesto se avevo riconosciuto il mio compaesano, sono dovuta andare a leggere tutte le soluzioni, perche' non l'avevo mica fatto prima di mandarle!!!!!!!!!!!
CESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 06/02/2009 : 22:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

LE HO MANDATE!!!!!!!!!!
mamma mia gei ses fischida oiiii cos'hai mangiato??

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000