Autore |
Discussione |
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2009 : 20:28:12
|
| ziama ha scritto:
Mandate anche le mie soluzioni!!!!!!!!!!!!!
|
Già sese pagu poltrona... smuoviti!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 06/02/2009 : 20:31:27
|
LE HO MANDATE!!!!!!!!!! Non ho chiesto di mandarle al posto mio...ho detto che le ho mandate!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2009 : 20:35:49
|
| ziama ha scritto:
LE HO MANDATE!!!!!!!!!! Non ho chiesto di mandarle al posto mio...ho detto che le ho mandate!!
|
Perdono.. piccola incomprensione... Poi proprio io.. che ancora sono ferma alla prima definizione...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 06/02/2009 : 20:39:13
|
Ziama spero che almeno il nome del tuo concittadino lo abbia indovinato, altrimenti ti tolgono la cittadinanza sennobriesa e ti lasciano solo quella americana!!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 06/02/2009 : 20:46:10
|
| Ela ha scritto:
Ziama spero che almeno il nome del tuo concittadino lo abbia indovinato, altrimenti ti tolgono la cittadinanza sennobriesa e ti lasciano solo quella americana!!!!!
|
Ma dici quello della via piu lunga e omonimo di mia cugina???
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2009 : 21:03:09
|
mi manca solo l'essere fantastico.....uffa ma einnoi ciadessi fui ca no d'agattu..... e poi ho finito.... Ziama tui aita puntu sesi????? aihooo ca mandausu i solluziosi impari
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 06/02/2009 : 21:06:27
|
Tizzzziiiiii chi aspettu a tu giai acabu crasi !!! ahahahahah Io ho gia' versato....
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 06/02/2009 : 21:13:07
|
Incantos.... stai ballando la salsa... o la salsa la stai mettendo sui culurgionis per i "cruciverbisti" che hanno inviato la soluzione????
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2009 : 21:20:34
|
HO FINITOOOOOOOO IUUUUU
Ziama brava non avevo capito.....complimenti
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 06/02/2009 : 21:23:48
|
| Tizi ha scritto:
HO FINITOOOOOOOO IUUUUU
Ziama brava non avevo capito.....complimenti
|
si si modestia a parte....ho risolto il problema in un battibaleno!!!!!!!! (poi ti dico come!!!!!!!!!!!!)
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 06/02/2009 : 21:46:43
|
... Non copiate, altrimenti la maestra ritiro il compito e vi da 5 in pagella! ( e nienti culurgionis)!
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2009 : 21:49:51
|
Ho mandato le soluzioni.....ollu deu puru cruguxoisi....aihoooo Incantos... che numero sono io?????
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2009 : 22:29:02
|
SI AGGIUDICANO IL 6° POSTO A PARI MERITO BARBARICINA SARRABUS TIZI E CUSSA COPIONA DE ZIAMA
Sono felicissima!!!Siete stati tutti bravissimi...vi ringrazio di aver partecipato e anche per la pazienza
Manca la soluzione di Asinella...
|
Modificato da - Incantos in data 06/02/2009 22:30:29 |
|
La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 06/02/2009 : 22:30:55
|
COPIONA A CHI?????????????
oiaa seu a lagrimasa.....quanto Ela mi ha chiesto se avevo riconosciuto il mio compaesano, sono dovuta andare a leggere tutte le soluzioni, perche' non l'avevo mica fatto prima di mandarle!!!!!!!!!!! CESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 06/02/2009 : 22:32:14
|
| ziama ha scritto:
|
mamma mia gei ses fischida oiiii cos'hai mangiato??
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|