Autore |
Discussione |
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/02/2009 : 08:58:20
|
| Incantos ha scritto:
Eh lo so Antoi....però proprio per quello dovrebbero essere loro i primi a dare il buon esempio...guarda i pedoni al semaforo col verde per gli automobilisti...se attraversa uno attraversano tutti...o quasi
|
Loro sanno come devono muoversi, sono gli spettatori che devono stare al loro posto. Non si è mai sentito che un giudice sia stato investito da un cavallo, ci sono gli adetti alla pista e alla sicurezza per far rispettare le regole, poi se uno si butta in pista come ha fatto quello spettatore la cosa cambia non si possono controllare migliaia di persone, ci vuole buonsenso da parte della gente.
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 24/02/2009 : 09:12:04
|
Concordo con quelli che dicono che ci vuole buonsenso da parte degli spettatori, non darei troppe colpe all'organizzazione.
Colgo l'occasione per esternare un pensiero che faccio spesso, per qualche anno ho vissuto nel "circo" dell'equitazione a livello agonistico, e quando vado alle manifestazioni spesso rabbrividisco nell'osservare la leggerezza con la quale le persone si avvicinano ai cavalli, ricordiamoci che sono animali come noi, hanno un cervello, emozioni e reazioni
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/02/2009 : 09:21:34
|
E' un attimo... occorre attenzione....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 24/02/2009 : 09:36:56
|
| Antoi ha scritto:
| Incantos ha scritto:
Eh lo so Antoi....però proprio per quello dovrebbero essere loro i primi a dare il buon esempio...guarda i pedoni al semaforo col verde per gli automobilisti...se attraversa uno attraversano tutti...o quasi
|
Loro sanno come devono muoversi, sono gli spettatori che devono stare al loro posto. Non si è mai sentito che un giudice sia stato investito da un cavallo, ci sono gli adetti alla pista e alla sicurezza per far rispettare le regole, poi se uno si butta in pista come ha fatto quello spettatore la cosa cambia non si possono controllare migliaia di persone, ci vuole buonsenso da parte della gente.
|
sara' pure una fatalita' ,ma come si puo' pensare di attraversare quando i cavalli ti stanno arrivando addosso ed è inevitabile restare travolti. è vero che ci sono i controlli ,ma il pubblico deve comunque fare la sua parte e colloborare con la sicurezza. Poverini i cavalli con tutto lo stress che devono sopportare solo per il nostro divertimento.
|
Modificato da - cedro del Libano in data 24/02/2009 09:37:59 |
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 24/02/2009 : 12:00:37
|
| Antoi ha scritto:
|
Perfettamente d'accordo, ci vuole proprio cervello!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
pAllinA
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/02/2009 : 21:30:50
|
Salve a tutti..purtroppo la Sartiglia è finita..splendida manifestazione che ha veramente qualcosa di magico...che dire...leggendo tutta la discussione non posso far altro che concordare con le cose già scritte da voi.. il signore s'è lanciato per prendere una rosetta caduta -guardate come fanno furore queste coccarde!- e non riesco ad immaginare con che coraggio l'abbia fatto... inoltre credo che in primo luogo bisogna rispettare chi per questa manifestazione ci mette l'anima, non credo sia colpa dell'organizzazione se accadono di queste cose, quindi è bene veramente comportarsi da persone mature. e come si dice qui a Or....ATTRUS ANNUS MELLUS!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 15/08/2008 ~
Ultima visita: 24/02/2009
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 25/02/2009 : 07:38:19
|
Non c'è dubbio che la colpa non è dell'organizzazione... non può certo controllare che nessuno spettatore avventato e incosciente si lanci per prendere una coccarda Io dicevo solo che sarebbe meglio che nessuno attraversi la pista .
|
Modificato da - Incantos in data 25/02/2009 07:40:44 |
|
La Giara
Gesturi (Mc)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 25/02/2009 : 07:46:51
|
ma questo signore che fine ha fatto? Si è salvato si? Qualche tempo fa è successo la stessa cosa quì durante il palio dell'Assunta. Un'incosciente ha saltato le transenne proprio mentre arrivavano i cavalli ed è stato travolto. era proprio di fronte a me e vedere l'incidente non è stato uno spettacolo molto bello... Oltre tutto non so se una volta guarito si è preso pure le botte dei contradaioli ai quali ha fatto perdere il palio!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
diesis
Utente Medio
|
Inserito il - 25/02/2009 : 09:30:18
|
io personalmente, a quel cretino che ha rischiato di rovinare la festa a tutti farei pagare tutte le spese mediche sostenute per curarlo......
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 04/11/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2014
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 25/02/2009 : 12:57:32
|
io intanto invece lascerei perdere le offese e comunque aldilà di tutto ciò che è successo mi viene più da pensare a come stà ora e sopratutto alla sua famiglia che sarà li in pena e chissà cosa si stanno vivendo, poi per quanto riguarda le spese mediche per fortuna abitiamo in uno stato che (bene o male) ci garantisce l'assistenza e non penso che cambieranno questa cosa in base ad una festa rovinata... Anche se ha fatto una cosa da incosciente mi sembra che stia gia abbastanza male di suo steso in un letto d'ospedale e ringraziando Dio nessun'altro ne è rimasto danneggiato. Da parte mia un augurio perchè si riprenda in fretta e che questa cosa gli insegni che a volte rimetterci la vita e sopratutto provocare una tragedia basta un'attimo.
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 25/02/2009 : 13:21:07
|
auguro al signore che si riprenda presto....purtropo sono cose che possono accadere, e come dici tu baballotto, per provocare una tragedia basta davvero un attimo, anche se spesso tante cose si potrebbero evitare.....
Complimenti a Lorenzo per le bellissime foto postate.....bravissimo
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Mirtina
Utente Medio
|
Inserito il - 25/02/2009 : 13:55:08
|
D'accordissimo con tutti voi che quella tragedia si poteva benissimo evitare, visto che si tratta di un uomo di una certa maturità e non di un ragazzino incosciente.......poteva andare anche peggio!!! Queste disgrazie nei giorni di festa sembra che abbiano maggiore gravità.....Auguro comunque al signore una pronta guarigione....
Detto questo....
la Sartiglia è una manifestazione davvero magnifica, spettacolare, densa di significati, simbologie e manifesto di importantissime tradizioni di alto spessore culturale, pittoresca tessera del grande mosaico della Cultura sarda....
Davvero infiniti complimenti a Mc Curry per i ritratti, sono rimasta senza parole!!!!!!!!!!!!!! Foto davvero emozionanti........niente niente che qualcuna (se me lo permetti) finirà come composizione di qualche mio futuro quadro! [:D
|
|
"avremmo perduto la memoria stessa insieme alla lingua, se il dimenticare fosse in nostro potere così come il tacere" |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/05/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2015
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/02/2009 : 16:55:25
|
| Tizi ha scritto: Complimenti a Lorenzo per le bellissime foto postate.....bravissimo
|
Grazie Tizi!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/02/2009 : 16:58:23
|
| Mirtina ha scritto: Davvero infiniti complimenti a Mc Curry per i ritratti, sono rimasta senza parole!!!!!!!!!!!!!! Foto davvero emozionanti........niente niente che qualcuna (se me lo permetti) finirà come composizione di qualche mio futuro quadro! [:D
|
Grazie anche a te Mirtina! Per l'autorizzazione ad usare le mie immagini per i tuoi quadri ... permesso accordato! (Ovviamente alla prima sagra o festa organizzata nel tuo paese ..... dolci e bevande ... gratis?? )
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/02/2009 : 17:00:44
|
Alessandro Cossu Su Componidori del Gremio dei Falegnami
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|