Forum Sardegna - presentazione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Lanusei in località Monte Armidda (Monte del Timo) si trova l'Osservatorio Astronomico Ferdinando Caliumi. L'osservatorio astronomico Ferdinando Caliumi nasce nel 1992, dalla volontà di un gruppo di astrofili, già riuniti nell'Associazione Ogliastrina di Astronomia, con l'intento di offrire a chiunque l'opportunità di avvicinarsi all'universo dell'astronomia.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Ela

Moderatore

Inserito il - 06/01/2009 : 09:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Trifola....io non mi intendo di tartufi , so solo che mi piacciono tantissimo ed appena posso qualche piccolo tartufo lo compro.....anche perchè pure quì nelle Marche abbiamo un pregiato tartufo bianco. Quello di Sant'Angelo in Vado...oppure quello nero pregiato di Acqualagna.... Iniziamo bene la giornata!!!!!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo

Inserito il - 06/01/2009 : 10:07:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gabriela ciao,
leggendo la tua mi è venuto un dubbio sul tartufo nero pregiato di Acqualagna. Ho fatto una rapida ricerca e ho avuto conferma che Acqualagna è la capitale del Tuber Magnatum Pico (bianco pregiato). Nulla toglie che ci sia anche il nero pregiato. Fra noi tartufai vige la regola non scritta di riconoscere Alba e Acqualagna le "capitali" del Bianco pregiato, Norcia e Spoleto (in Italia) e del Pèrigord (Francia)le capitali del nero pregiato. Comunque tu sei fortunata abiti in una zona ricca di tatufi, forse senza accorgerti sono vicini a te senza saperlo. Un buon cane addestrato e buona fortuna (tesserino per la raccolta valido).
Ciao, a si biri.
trifola

Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 06/01/2009 : 10:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trifola ha scritto:

Gabriela ciao,
leggendo la tua mi è venuto un dubbio sul tartufo nero pregiato di Acqualagna. Ho fatto una rapida ricerca e ho avuto conferma che Acqualagna è la capitale del Tuber Magnatum Pico (bianco pregiato). Nulla toglie che ci sia anche il nero pregiato. Fra noi tartufai vige la regola non scritta di riconoscere Alba e Acqualagna le "capitali" del Bianco pregiato, Norcia e Spoleto (in Italia) e del Pèrigord (Francia)le capitali del nero pregiato. Comunque tu sei fortunata abiti in una zona ricca di tatufi, forse senza accorgerti sono vicini a te senza saperlo. Un buon cane addestrato e buona fortuna (tesserino per la raccolta valido).
Ciao, a si biri.
trifola
Ti ho detto che non me ne intendo? So solo che io sono andata alla fiera del tartufo nero di Acqualagna e non a quella del bianco ed ho dedotto che ci fosse solo quello nero....Comunque li adoro entrambi....

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 06/01/2009 : 11:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo

Inserito il - 07/01/2009 : 16:45:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

Benvenuto

A Giusy un profumato ringraziamento da trifola

Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/01/2009 : 17:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Parduledda
Salottino
Utente non attivo

Inserito il - 20/01/2009 : 10:55:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Benvenuto !!!

Firma di Parduledda 
Se perderai anche tutti i tuoi beni, non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l'onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa.
Goethe

Regione Sardegna  ~ Città: .  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 07/11/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000