Autore |
Discussione |
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 06/01/2009 : 09:16:46
|
Benvenuto Trifola....io non mi intendo di tartufi , so solo che mi piacciono tantissimo ed appena posso qualche piccolo tartufo lo compro.....anche perchè pure quì nelle Marche abbiamo un pregiato tartufo bianco. Quello di Sant'Angelo in Vado...oppure quello nero pregiato di Acqualagna.... Iniziamo bene la giornata!!!!!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
trifola
Utente Attivo
|
Inserito il - 06/01/2009 : 10:07:48
|
Gabriela ciao, leggendo la tua mi è venuto un dubbio sul tartufo nero pregiato di Acqualagna. Ho fatto una rapida ricerca e ho avuto conferma che Acqualagna è la capitale del Tuber Magnatum Pico (bianco pregiato). Nulla toglie che ci sia anche il nero pregiato. Fra noi tartufai vige la regola non scritta di riconoscere Alba e Acqualagna le "capitali" del Bianco pregiato, Norcia e Spoleto (in Italia) e del Pèrigord (Francia)le capitali del nero pregiato. Comunque tu sei fortunata abiti in una zona ricca di tatufi, forse senza accorgerti sono vicini a te senza saperlo. Un buon cane addestrato e buona fortuna (tesserino per la raccolta valido). Ciao, a si biri. trifola
|
|
Sa fàula si scoberit sempri. Chie non iscultat consizos, andat in hora mala. Mezus solu che mal’accumpagnadu. |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Castel Mella ~
Membro dal: 02/01/2009 ~
Ultima visita: 07/09/2010
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 06/01/2009 : 10:29:52
|
| trifola ha scritto:
Gabriela ciao, leggendo la tua mi è venuto un dubbio sul tartufo nero pregiato di Acqualagna. Ho fatto una rapida ricerca e ho avuto conferma che Acqualagna è la capitale del Tuber Magnatum Pico (bianco pregiato). Nulla toglie che ci sia anche il nero pregiato. Fra noi tartufai vige la regola non scritta di riconoscere Alba e Acqualagna le "capitali" del Bianco pregiato, Norcia e Spoleto (in Italia) e del Pèrigord (Francia)le capitali del nero pregiato. Comunque tu sei fortunata abiti in una zona ricca di tatufi, forse senza accorgerti sono vicini a te senza saperlo. Un buon cane addestrato e buona fortuna (tesserino per la raccolta valido). Ciao, a si biri. trifola
|
Ti ho detto che non me ne intendo? So solo che io sono andata alla fiera del tartufo nero di Acqualagna e non a quella del bianco ed ho dedotto che ci fosse solo quello nero....Comunque li adoro entrambi....
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 06/01/2009 : 11:59:23
|
Benvenuto
|
|
La Cinta
San Teodoro (OT)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari / Milano ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 22/05/2012
|
|
|
trifola
Utente Attivo
|
Inserito il - 07/01/2009 : 16:45:43
|
| Jana87 ha scritto:
Benvenuto
|
A Giusy un profumato ringraziamento da trifola
|
|
Sa fàula si scoberit sempri. Chie non iscultat consizos, andat in hora mala. Mezus solu che mal’accumpagnadu. |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Castel Mella ~
Membro dal: 02/01/2009 ~
Ultima visita: 07/09/2010
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 07/01/2009 : 17:46:33
|
benvenuto
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Parduledda
Salottino
Utente non attivo
|
Inserito il - 20/01/2009 : 10:55:09
|
Benvenuto !!!
|
|
Se perderai anche tutti i tuoi beni, non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l'onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa. Goethe
|
|
Regione Sardegna ~
Città: . ~
Membro dal: 07/11/2008 ~
Ultima visita: 12/05/2009
|
|
|
Discussione |
|