Forum Sardegna - Trekking cascata di Piscina Irgas - Villacidro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Trekking cascata di Piscina Irgas - Villacidro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/01/2009 : 12:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wauuuuuuuuuuuuu superbo tour me lo stavo perdendo
magnifiqueeeeeeeeeeee
Domenico l'acqua della cascata si puo bere???

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Danilo

Nuovo Utente

Inserito il - 07/02/2009 : 10:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danilo Invia a Danilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,siamo dei ragazzi di Sassari
abbiamo provato a raggiungere le cascate ma non siamo riusciti per via dell'ora
dunque abbiamo preferito tornare indietro prima che il sole tramontasse..
volevamo sapere se qualcuno è interessato ad unirsi al nostro gruppo per vedere le cascate
e cmq formare una comitiva per continuare insieme a noi a viaggiare nell entro terra

http://www.youtube.com/watch?v=sweTmhxXLEs

ciao grazie

Firma di Danilo 
Danilo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 26/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/05/2009 : 14:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato ho fatto una passeggiata a piscina irgas...
ecco le foto
baci e abbracci a tutti

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

mmassi

Nuovo Utente

Inserito il - 09/12/2010 : 10:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mmassi Invia a mmassi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eilà, ciao e complimenti per le bellissime foto!

sono stato a piscina irgas verso maggio e trovo sia veramente un posto bello ed affascinante, un pò come tutto la zona d'altronde, un mese fa ho percorso tutto il sentiero per la cascata di muru mannu e benchè ci fosse ancora poca acqua devo dire che è veramente uno spettacolo, infatti conto di tornarci per vederla a pieno regime..

rimanendo invece in topic a piscina irgas, complice la giornata calda ed un tocco di follia momentaneo, ho fatto un velocissimo bagno con nuotata sotto la cascata e ritorno, era ghiacciatisssssssssima!
però un'esperienza veramente fantastica, ti mette un pò in pace col mondo eheh..una volta uscito ho anche notato la presenza di trote nel laghetto che non avevo visto prima di tuffarmi..

visto che ho in programma di tornarci a breve volevo chiedere alcune informazioni a chi c'è già stato e magari conosce bene la zona, con 2 amici si pensava di fare il percorso sino alla cascata e poi per tornare indietro invece di fare il percorso all'inverso seguire il corso del fiume sino alla strada...dalle foto aeree dovrebbe giungere forse un paio di km prima dell'inizio del sentiero "ufficiale"...
ho trovato indicazione della possibilità di fare quel tragitto in uno o 2 siti, però non ho ben capito se si tratti di un percorso di trekking lungo il corso del fiume con alcune deviazioni in corrispondenza delle cascatelle, oppure sia un vero e proprio percorso di canyoning, con la necessità di entrare in acqua e fare passaggi in cordata...qualcuno sà qualcosa in proposito?

Regione Sardegna  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 25/07/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000