Forum Sardegna - Trekking cascata di Piscina Irgas - Villacidro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Mont'Albo di Lula, coi suoi 1127 mt di Punta Catirina e punta Turuddò, è la quarta cima più alta della Sardegna.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Trekking cascata di Piscina Irgas - Villacidro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 26/01/2009 : 20:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal Belvedere questo è il panorama che potrete ammirare..

la voglia di raggiungerla è tanta, iniziamo subito la discesa verso il fiume..

la natura ci accompagna ci abbraccia nella discesa..

pochi minuti e siamo arrivati..

il letto del fiume è molto scivoloso qundi massima attenzione

altri pochi passi e siamo sotto la cascata

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 26/01/2009 : 21:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mi piace molto l'ultima foto....

una bella camminata, per avere quella fresca visione ...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 27/01/2009 : 09:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Bello!!! Sarà sicuramente in programma . Grazie.

Ammutadori ha scritto:

si potrebbe organizzare e andare in criccone

Verosardo ha scritto:

...e bravo Domenico ....
quasi quasi ci si arriva da soli con le tue dettagliate informazioni
quoto la proposta di Ammutadori ....

Riusciamo ad organizzare nella terza settimana di marzo???

Sperando che fino ad allora non ci siano piu' in giro tutti quesi pistilloni rossi delle foto..

Euneada ti tzerriu deuuuuuuuuu...

Non sarebbe male.. avrei il tempo di rimettermi in forma
Il percorso mi piace, soprattutto la parte finale

Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

pedra
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 27/01/2009 : 10:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedra Invia a pedra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' possibile che in quella zona ci siano (fossero) dei ciliegeti? Ho in memoria delle gite di famiglia (5/6anni) ricordo il bosco della foto, la scarpinata con i miei cugini di Villacidro e, soprattutto la cascata dove ho rischiato la pellaccia, porto ancora una bella cicatrice a forma di V.
Le tue immagini e la descrizione non mi sono del tutto nuove.....urge un bel rendezvous

Regione Piemonte  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 11/10/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/01/2009 : 13:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Sei toppo ambigua.. Barby... a quale visione ti riferisci??

Modificato da - Nuragica in data 27/01/2009 13:52:24

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 27/01/2009 : 14:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pedra ha scritto:

E' possibile che in quella zona ci siano (fossero) dei ciliegeti? Ho in memoria delle gite di famiglia (5/6anni) ricordo il bosco della foto, la scarpinata con i miei cugini di Villacidro e, soprattutto la cascata dove ho rischiato la pellaccia, porto ancora una bella cicatrice a forma di V.
Le tue immagini e la descrizione non mi sono del tutto nuove.....urge un bel rendezvous

si era pieno di ciliegi,infatti esiste anche la festa delle ciliege che si festeggia tuutti gli anni a mo' di sagra,
La zona corrisponde al tratto dove ora c'è la diga e che è meglio noto col nome di Villascema.la zona della chiesa di San Giuseppe.
I ciliegetti sono stati espropiati per a costruzione della diga,con grande disappunto della popolazione anche perchè di quell'acqua ne godono i paesi come Serramnna e Villasor Villacidro un po' meno.
Questo è da prendere con le pinze perchè è qualcosa che ho sentito dire ma non sono sicura che sia una notizia certa

Modificato da - cedro del Libano in data 27/01/2009 14:11:19

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 27/01/2009 : 14:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto ,i luoghi poi sono meravigliosi,l'aria che si respira
è un elisir di vita.
Se li visitate non ve ne pentirete.
Non so se ci siano ancora,m un tempo li' alla forestale c'erano anche i cervi,chiedendo alla forestale forse ve li fanno vedere e anche fotografare

Modificato da - cedro del Libano in data 27/01/2009 14:19:13

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

pedra
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 27/01/2009 : 14:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedra Invia a pedra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cedro, allora conservo ancora una buona memoria, quando ho letto Villascema mi sono venute le lacrime agli occhi, non ho osato menzionarla perchè da bambini ci faceva troppo ridere un luogo con quel nome( beata innocenza) ricordo addirittura che in un periodo particolare dell'anno, le mie prozie (io sempre dietro) andavano anche a lavare i panni da quelle parti, panni che sarebbero serviti per non ricordo quale cerimonia, quei panni avevano un profumo che nessun ammorbidente al mondo può dare....grazie ancora bello rituffarsi nei ricordi,pedra

Regione Piemonte  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 11/10/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/01/2009 : 14:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se nn sbaglio la cascata si può fare anche in corda con un saltino di 40 mt...

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 27/01/2009 : 14:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero andavano a lavare al fiume ed era un motivo per far festa,almeno per i
bambini che rincorrevano le libellule molto numerose.
C'era un ponte di chiamato su Ponti de Ferralis,peccato l'abbiamo demolito perchè
dava a quei luoghi un tono poetico che ora rimangono solo nei ricordi di infanzia
anche quelli un po' sbiaditi.

Sicuramenti i panni servivano per allestire le capelle della via Crucis il venerdi' santo di Pasqua.
Ricordo che ne facevano di bellissime molto addobate e con copriletti molto antichi.
O qualche festa successiva di cui non ricordo il nome,si mettevano anche le bandierine e i rami degli alberi
appoggiati ai muri.
Che fosse la festa del Corpus Domini.?Bohhh ora non ricordo bene.
Era tutto molto suggestivo e molto bello.

Modificato da - cedro del Libano in data 27/01/2009 14:50:34

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 27/01/2009 : 19:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Barbaricina ha scritto:

Sei toppo ambigua.. Barby... a quale visione ti riferisci??

... naturalmente mi riferivo alla cascata (...dopo... molto dopo però ...)

Nur... la inseriamo tra le cose da vedere questa estate????

Modificato da - Barbaricina in data 27/01/2009 19:34:08

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/01/2009 : 21:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

... naturalmente mi riferivo alla cascata (...dopo... molto dopo però ...)

Nur... la inseriamo tra le cose da vedere questa estate????

La cascata???
Se non riusciamo a vederla prima si...

Modificato da - Nuragica in data 27/01/2009 21:35:01

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/01/2009 : 23:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in estate è sicuramente in secca

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

pedra
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 28/01/2009 : 11:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedra Invia a pedra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paradisola, per aver condiviso questa tua meravigliosa esperienza e indescrivibili immagini, e tutto cambiato da come lo ricordavo e, quindi tempo maturo per rinnovare con diversa prospettiva, un gran bel rientro a casa...grazie

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 28/01/2009 : 11:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a te per aver condiviso i tuoi ricordi Pedra

alla prossima escursione..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000