Forum Sardegna - Poesie di Errante
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Errante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 73

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/05/2010 : 06:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio te cara Maria Grazia per aver ricordato uno dei tanti episodi di ragazze-bambine costrette per povertà ad essere vendute.
Io il 02-01-2009 ho scritto questo;

"Un pensiero alla moltitudine; in attesa di adozione"

era in corso la pratica di adozione per una bambina.
detto questo credo che, una piccola goccia no risolve il problema,
ma a mio avviso aiuta insieme alla onlus della tua tua città.
per informazione l’organizzazione che ho adottato la bambina é
| Save the Children Italia Onlus
Poi ci sarebbero tante cose da dire; per esempio sul turismo del sesso praticato dagli Italiani e non.

Modificato da - errante in data 07/05/2010 06:49:06

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/05/2010 : 07:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

maria ha scritto

Questa si che e bella
che contrasto con una di un'altra discussione

Grazie di cuore Marì!

Buongiorno amicone meu

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/05/2010 : 08:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

Ringrazio te cara Maria Grazia per aver ricordato uno dei tanti episodi di ragazze-bambine costrette per povertà ad essere vendute.
Io il 02-01-2009 ho scritto questo;

"Un pensiero alla moltitudine; in attesa di adozione"

era in corso la pratica di adozione per una bambina.
detto questo credo che, una piccola goccia no risolve il problema,
ma a mio avviso aiuta insieme alla onlus della tua tua città.
per informazione l’organizzazione che ho adottato la bambina é
| Save the Children Italia Onlus
Poi ci sarebbero tante cose da dire; per esempio sul turismo del sesso praticato dagli Italiani e non.

Conosco benissimo Save the children, meritoria onlus che si occupa da anni di adozioni a distanza, con altre, cito a memoria ... Action Aid e le varie forme missionarie che se ne occupano direttamente.
Hai citato con ragione il turismo sessuale, pratica ABERRANTE considerata ormai una moda nei cosiddetti paesi civili. Insospettabili padri di famiglia che si accoppiano con ragazzine della stessa età delle loro figlie o ancora meno. Ma ancora più ABERRANTE sono quegli esseri che compiono abusi su bambini, anche molto piccoli, le immagini che girano si internet sono a dir poco agghiaccianti. Ho un amico che lavora nella polizia postale, ogni volta che scoprono questi personaggi infami, gli si gela il cuore a vedere le immagini di quegli abusi che questi INFAMI cercano per il loro piacere.
Sai Antonio, io non sono a favore della pena di morte generalizzata, ma per questi vigliacchi, senza cuore e senza Dio, sceglierei una morte lenta, ricordi la garrota spagnola? Ecco, quella lì.
Scusa se mi sono dilungata

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/05/2010 : 21:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
“A mia Madre”

Ho visto fiorita
tutta la campagna.
Ho visto un giglio
in cima alla montagna.
Nel deserto verde
tanta gente.
Nella roccia
una sorgente.
Acqua pura
cristallina.
Ho sognato mia Madre
quando era bambina.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/05/2010 : 21:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neo mamma

Cerca di immaginare
con la fantasia giocare
nel cuore di bambina
con la bambolina.

Ora devi pensare
come la chiamare
suggerisco fortunata
perché l’ha desiderata.

Dall’un bacio ed il pensiero
con il tuo amore sincero,
consola la sua tristezza
un abbraccio, una carezza.

un sorriso di cuore
sempre con amore.

Riproposte

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/05/2010 : 21:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

8,78 KB

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/05/2010 : 18:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mamma!

Sei sempre adorata,
ieri, oggi, immacolata.
Il figlio tuo
hai cresciuto in seno
con immenso amore
e la tua forza
ha sopportato
tanto dolore.
Fra le tue braccia
si è rifugiato,
ed il tuo coraggio
l’ha consolato.
Mamma!
Sei sempre
nei miei pensieri,
oggi, e domani,
come ieri.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/05/2010 : 08:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso a tutte le mamme, quelle che ci sono, quelle che non ci sono più. Quelle che lottano, che non dormono, che piangono, tigri che difendono la prole.
Quelle che quando fanno un sorriso te lo imprimi nel cuore, per non dimenticarlo mai più.
Antonio

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/05/2010 : 13:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

8,78 KB

Grazie amicone meu
Bellissime le poesie a loro dedicate

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/05/2010 : 07:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria Grazia!
Maria!
Grazie!!!!!!!

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/05/2010 : 07:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“gocce di pensiero”

Con il vestito elegante,
sei un fiore raggiante.
Il bianco ti dona,
simpatica
bella donna.

rosa profumata
lucciola…
sfruttata
sei e sarai
umano
splendore
un dolce
fiore.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/05/2010 : 10:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio....quanti fiori nelle tue parole

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/05/2010 : 15:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

“gocce di pensiero”

Con il vestito elegante,
sei un fiore raggiante.
Il bianco ti dona,
simpatica
bella donna.

rosa profumata
lucciola…
sfruttata
sei e sarai
umano
splendore
un dolce
fiore.

Ci vogliono propio queste belle parole
soppratutto con il tempo schifoso che sta facendo
un saludu dae su Belgio amicone meu

Firma di maria 

Nuoro

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 11/05/2010 : 19:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

8,78 KB
me li prendo anch'io questi auguri...grazie

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/05/2010 : 07:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

16,95 KB

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Pagina: di 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000