Forum Sardegna - Poesie di Errante
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Errante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 73

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/07/2009 : 08:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

62,58 KB

Di corallo la collana
nella città catalana.
Come un abbaglio
rosso il fermaglio.
Originale un rametto
bello il braccialetto.
Ricordando Pia
e la sua bella poesia.
Pensando a voi...
alla famiglia...
l'ho comprato
per mia figlia.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/07/2009 : 08:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
corallo rosso, di cuore, di rabbia, di passione, di sangue e, perchè no, di amore.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/07/2009 : 15:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

corallo rosso, di cuore, di rabbia, di passione, di sangue e, perchè no, di amore.

L'amore per la vita e per natura che si rigenera continua.
La rabbia per la gramigna... che con tutti i mezzi si deve estirpare resta.
Grazie Flore!

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/08/2009 : 08:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"pensiero"

Ogni aurora e poesia
da energia, e nuova vita,
vivo la mia diritta
con la coscienza mia.

Con pensiero costante
lascio alla luce la speranza
ed affronto la vita con speranza,
in ogni luogo ed istante.

La mia stella... luminosa
è nel mio cuore
profumata come fiore,
nell'anima armoniosa.

Sempre con me presente
nel pensiero-nella mente.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 05/08/2009 : 08:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Errante, comiciavo sentire la mancanza delle tue parole, che, ora faccio la rima io, fanno sempre bene al cuore
Un abbraccio e buonissima giornata, serena come questo cielo blu che sto guradando dalla finestra del mio ufficio

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/08/2009 : 09:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/08/2009 : 20:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Errante, comiciavo sentire la mancanza delle tue parole, che, ora faccio la rima io, fanno sempre bene al cuore
Un abbraccio e buonissima giornata, serena come questo cielo blu che sto guradando dalla finestra del mio ufficio

Grazie Flore! a domani

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/08/2009 : 20:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Grazie

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/08/2009 : 08:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"rosa mia"

Nella penombra
ti ho visto
radiosa,
fresca come rosa,
una luce
splendeva
il tuo viso.
Nuda sul letto
versata,
come Venere
armoniosa.
I tuoi occhi
raggi di stelle,
il tuo sguardo
il mio io
ha rapito.
Rosa mia,
fresca come aria...
hai invaso
il mio pensiero...
risvegliato
la passione,
nel cuore
l'emozione.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/08/2009 : 06:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"i fiori profumati"

Sento il vento suonare
vedo i fiori danzare
le pietre cantare,
una canzone d'amore
mi risveglia il cuore.
I fiori profumati
non li ho dimenticati,
scolpiti sulla pietra
ti fanno compagnia.
Fra le pietre immobili
nel silenzio profondo
soltanto i fiori,
si muovono
mossi dal vento.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/08/2009 : 07:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Errante....è bellissima....!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 24/08/2009 : 08:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Errante, trovare le tue parole di lunedì mattina, è come assaporare il profumo del caffè appena fatto, una sensazione che ti entra dentro

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/08/2009 : 10:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wauuuuuuuuuuuuu come sempre supebeeeeeeeeeeeeeee
Ciao dal Belgio

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/08/2009 : 09:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
" incubo"

Perso nella notte
nel mistero della mente
vagando fra splendore
è il fiume dell'orrore,
volavo leggero
come piuma, spinta;
da soffio di vento.
In una valle
forse dell'ade,
Ho visto Saffo,
Omero, Virgilio,
Socrate con Platone.
Dalla cima di un monte
salendo nel cerchio,
intravedo, con il maestro,
Dante.
In quell'istante
una goccia di paura
ha attraversato
le mie vene,
un fremito al cuore
è ansia nel pensiero.
Era soltanto
un frammento
di sogno.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/08/2009 : 07:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
" L'amore"

Quando la macchina
del corpo
scricchiolerà,
i pensieri più dolci,
il sentimento
più profondo,
più nobile,
alimenterà
l'amore
mio per te.
Anche con le rughe
in fronte,
i miei sentimenti,
saranno
belli, dolci,
come disegni.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Pagina: di 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000