Forum Sardegna - Sardi o Italiani?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Sardi o Italiani?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

ittadananta

Nuovo Utente

Inserito il - 21/12/2008 : 11:09:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ittadananta Invia a ittadananta un Messaggio Privato
Questa è la prima discussione che posto e lo faccio perchè è un argomento che sinceramente mi sta tanto a cuore.
Non so se in passato abbiate già discusso a riguardo ma ciò che vorrei sapere è questo:
vi "sentite" e vi "riconoscete", come origini, appartenenza, nazionalità, lingua, carattere, bandiera, radici, cucina, identità, rapporto con la natura e chi più ne ha più ne metta.. ...prima Sardi o Italiani????

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 10/11/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2010

Google Sardegna

Pubblicità

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 21/12/2008 : 11:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato
...Sa Sardinna est Sardinna...

su restu est ateru!!!

Nois,in Bene E in male semus Sardos...

su restu est lana cràbina...

podent mudare sos meres,...

sos chi, a borta a borta nos ant cumandadu,...

ma ...

dae Sardos Mai nemos nos ch'ant Bogadu...

e creo chi si calicunu cu cherdzat fagher,...

male meda l'at a benner.!!!

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 21/12/2008 : 16:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato
Io sono Sarda e Italiana, senza nessuna priorità tra le due.

ps: perchè questo quesito nella sezione "vini e liquori"?

Firma di Istella 

Isola Foradada

Alghero (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/12/2008 : 16:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato
Sardi o Italiani dei Vini che sceglieró a Natale ??
Oppure se bevo Vino o Liquore prima Sardi o Italiani ?

Bel quesito per il settore Gastronomia !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/12/2008 : 16:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato
A me piace il vin santo e il vin sardo...

Ceeeeee su spiritu....

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/12/2008 : 16:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato
Hiiihiiii a mei puru ... e su spiritu mi enidi ancora de prusu doppu chi mi d´appu buffau !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ittadananta

Nuovo Utente

Inserito il - 21/12/2008 : 17:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ittadananta Invia a ittadananta un Messaggio Privato
Chiaramente ho sbagliato a postarlo qui, infatti ho anche chiesto l'intervento di Paradisola per spostare la discussione in luogo più appropriato ma evidentemente o non ha ancora ricevuto il messaggio o non ha potutto farlo...... Allora dato che non è stato fatto riapro la stessa discussione in un altro forum..

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 10/11/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/12/2008 : 18:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Di questo argomento abbiam parlato tantissime altre volte.. chi mi aiuta a ceracre i vecchi post???

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 21/12/2008 : 19:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Già, ne abbiamo parlato tante di quelle volte, in diverse discussioni .... e adesso salta fuori, bella bella, Ittadananta che ripropone tranquillamente l'argomento. Vedrai che aiuterò Nuragica a cercarti i "vecchi post" o, perlomeno, rilancerò i miei.
Comunque, per adesso ti dico solo che io sono Sardo, solo Sardo senza alcuna altra priorità
Turritano

P:S adesso vedrai come si scalderà l'ambiente...

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 21/12/2008 : 19:53:51  Link diretto a questa risposta
Turritano ha scritto:

Già, ne abbiamo parlato tante di quelle volte, in diverse discussioni .... e adesso salta fuori, bella bella, Ittadananta che ripropone tranquillamente l'argomento. Vedrai che aiuterò Nuragica a cercarti i "vecchi post" o, perlomeno, rilancerò i miei.
Comunque, per adesso ti dico solo che io sono Sardo, solo Sardo senza alcuna altra priorità
Turritano

P:S adesso vedrai come si scalderà l'ambiente...

Sarrabus, passami le noccioline, vuoi una birra? Incomincia lo spettacolo?

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/12/2008 : 19:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Nevathrad ha scritto:

Sarrabus, passami le noccioline, vuoi una birra? Incomincia lo spettacolo?

Bbbbbbbbbboniiiiiiiii

Modificato da - Nuragica in data 21/12/2008 19:59:29

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ittadananta

Nuovo Utente

Inserito il - 21/12/2008 : 20:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ittadananta Invia a ittadananta un Messaggio Privato
Ringrazio Paradisola per avermi aiutato a risolvere il problema della locazione della discussione.. ...e non vedo l'ora di leggere tutti i vecchi e nuovi post che riguardano l'argomento!!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 10/11/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 21/12/2008 : 21:01:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Ma no, io aspetto solo qualche domandina...
Nel frattempo però qualcosina la posso già aggiungere: i Sardi non sono italiani, ma si dividono in due grandi categorie:
1) quelli che sanno di essere Sardi
2) quelli che credono di essere italiani
Turritano

Modificato da - Turritano in data 21/12/2008 21:02:32

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 21/12/2008 : 21:40:36  Link diretto a questa risposta
ittadananta ha scritto:

Ringrazio Paradisola per avermi aiutato a risolvere il problema della locazione della discussione.. ...e non vedo l'ora di leggere tutti i vecchi e nuovi post che riguardano l'argomento!!!

Ma perchè tanta curiosità? Intanto comincia a dirci cosa ti senti tu.
Io comunque sono di nazionalità italiana, nata nella regione Sardegna, mi sento italiana e sarda a tutti gli effetti. Sono legata alle mie radici e a tutto ciò che riguarda la Sardegna.....ma trovo vitale il legame con il resto del mondo..... siamo un popolo civile...non dei primitivi...

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 21/12/2008 : 22:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato
miss diamante ha scritto:

ittadananta ha scritto:

Ma perchè tanta curiosità? Intanto comincia a dirci cosa ti senti tu.
Io comunque sono di nazionalità italiana, nata nella regione Sardegna, mi sento italiana e sarda a tutti gli effetti. Sono legata alle mie radici e a tutto ciò che riguarda la Sardegna.....ma trovo vitale il legame con il resto del mondo..... siamo un popolo civile...non dei primitivi...

salude Pìii...

...comintza a nos narrer,...
su ch'as iscritu subra,...
dae ue ti l'as bogadu,...
o chie est su bucalloto chi t'at nadu chi essende solu sarda,...
totu custu non lu podes essere...

Amenta chi sa mama naturale,...
est semper e solu una...
et est sa carrale (carnale),...
no s'achistada o obligada...

pustis onniunu est mere de si creere,...
o de si pessare de essere,...
su chi l'enit a bene o mendzus...

saludos...

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 21/12/2008 : 22:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato
Io sono Sardo. In sardegna sono nato io, i miei genitori,i miei nonni, i miei avi...Le mie prime parole le ho dette in sardo ed ho imparato le prime parole di italiano andando a scuola... Il sardo è la lingua più bella che c'è...Ma questo non toglie che io sono italiano. L'Italia è la mia Patria, a suo tempo a Lei ho giurato fedeltà e Le sono stato fedele. Per fare questa Italia, i miei nonni, mio padre, hanno donato parte della loro vita e molti, troppi sardi hanno anche versato il loro sangue. (oltre 13.000 sono morti solo nella 1^ Guerra Mondiale). Ma voglio andare oltre; mi sento cittadino europeo e nel mio piccolo, corresponsabile del pianeta terra.

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000