Forum Sardegna - Ludoteca poetica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ludoteca poetica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 23

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/03/2009 : 10:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/03/2009 : 11:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande grande parduledda... anche l'aspetto funerario "produce" un sorriso

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/03/2009 : 13:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parduledda......
io però preferisco comprare a scattola chiusa...in questo caso

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Parduledda
Salottino
Utente non attivo

Inserito il - 04/03/2009 : 09:39:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Tizi carissima.....

indietro nel tempo mi fai tornare ...

e la vecchia pubblicità rimembrare .....

dove gli spot eran carini ... semplici ... un po' tontoloni .....

tipo :

" A scatola chiusa compro solo Arrigoni !! " ..........

Firma di Parduledda 
Se perderai anche tutti i tuoi beni, non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l'onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa.
Goethe

Regione Sardegna  ~ Città: .  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 07/11/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 09:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parduledda....
ricordo benissimo quello spot
mi viene in mente il carosello
quando il sipario si chiudeva e
alla fine ci mandavan tutti a dormire

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/03/2009 : 10:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e se non sbaglio c'era pure gatto Silvestro..o no?

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 10:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si c'era gatto silvestro con Titti....."mi è semblato di vedele un gatto"....
c'era calimero tutto nero
c'era jo condor...pensaci tu....ci penso io
c'era Miguel son mi.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/03/2009 : 10:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tittiiiiii...c'è gatto silvestro in giro.....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 13:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e caio gregorio
deliziava l'uditorio
con 8 metri di torace
altro che donna procace!
e ricordate mariarosa?
la bimbetta deliziosa
le riusciva ogni cosa
anche se difficoltosa
ed il maestro bombardone
con violino e col trombone
proponeva una canzone
con la storia in un cartone
e la pancia non c'è più
con quella dieta stretta
chi ne ha non ne metta
nostalgia di carosello
e di un tempo buono e bello

( adesso da questa scaletta un po' stupidina scende la wandissima)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 13:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la Wandissima che cantava grazie dei fior

Brava brava Mariarosa ogni cosa sai far tu
quì la vita è tutta rosa solo quando ci sei tu...

Nostalgia del carosello
del tempo che è passato
ma un bellissimo ricordo mi ha lasciato.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 13:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti sbagli proprio , Tizzi, (licenza poetica)
la cantava Nilla Pizzi
grazie dei fioooooor
della Wandissima la canzone
era: ti parlero' d'amooooor
tutto cio per precisione
si lo so: son pignolone

(

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 13:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione babbò, hai fatto bene a precisare.
Sai, un dubbio mi venne
ma poi mi son detta, se così fosse
e dovessi sbagliare canzone
sicuramente babborcu farà la sua correzione....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 14:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tizi: giustificata è la confusione
in fondo son due tardone
fanno parte della preistoria
ma, chissà, fu vera gloria?
la tua fiducia è ben riposta
per corregger son fatto apposta!
non ti devi, però, adombrare
sai: lo faccio per rimare

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 15:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babbò.....perchè mai mi dovrei adombrare
si fa giusto per rimare,
tu mi dici, io rispondo
cercando di trovare la frase
giusta da postare..
anche se non è facile da scovare
ma a me piace tentare
e se ci sei tu a duettare
son felice di provare.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/03/2009 : 15:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si: non esser traditrice
sono anch'io assai felice
cosa mi importa di grazie dei fiori
se rigurda vecchi amori ?

Pagina: di 23 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000