Forum Sardegna - Ludoteca poetica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I più antichi manufatti rinvenuti in Sardegna risalgono al Paleolitico inferiore. Si tratta di oggetti in selce e quarzite databili tra 450.000 e 120.000 anni fa, rinvenuti nell’Anglona nella parte settentrionale dell'isola.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ludoteca poetica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 23

santobevitore

Utente Medio

Inserito il - 27/02/2009 : 12:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas, questa mi è piaciuta troppo! Con ironia hai detto molto di più di quanto apparentemente poteva esprimere, brava davvero!
Babborcu, la storia di tua bisnonna sembra un favola o una scena di un film fantastico, una donna che reagisce in quel modo deve essere stata una persona davvero interessante, con una sua presonalità.
E scusate se non ho scritto in rima....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 27/02/2009 : 12:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
santo... la mia bisnonna, mama masala, era scappata dal suo paese per sposare un povero, di cui era ovviamente innamorata...
in paese era considerata una sorta di sibilla, perchè poteva prevedere il futuro, aveva un fluido nelle mani che guariva ( era una sanacristianos) .. a 85 anni circa cadde, si fratturò il femore, fu data per spacciata dal medico , ma si "incannitò" da sola la gamba e resto' in regola tanto che guarì e non restò nemmeno claudicante... sapeva leggere e scrivere e dipingere ed alla sua veneranda età infilava l'ago senza occhiali e leggeva senza occhiali... pagu ti paret????

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/02/2009 : 16:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]callas ha scritto:

Il mio funerale.

Io vorrei tanto
poter guardare
come sarà
il mio funerale.
Niente di che
per carità:
è che vorrei
esser presente
quel giorno là.
I fiori?
certo.
ma preferisco
vederli adesso
e non il giorno
del mio decesso.
Piangere?
No no
meglio ridere:
con me presente
è di sicuro
più divertente.
Commemorare?
poche parole:
le vere bugie
le gradisco
delle altre
me ne infischio.
Se qualcosa
avevate da dire
era da viva
che potevo sentire.
Se sono morta
lasciatemi stare:
vado da sola
al mio funerale!

[/quote
callas! bravissima! hai saputo affrontare con scherzo un tema non facile
complimenti!!! Antonio

Scusate l'intrusione
prima o poi dobbiamo andare
chissà che confusione
allora meglio scherzare
con gli amici, con il parente
ringraziando, tutta la gente.

Modificato da - errante in data 27/02/2009 16:21:13

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/02/2009 : 16:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna intrusione.
questo è l'angolo
del burlone
della simpatia
e della buona compagnia.
E chi vuol esser lieto...sia!amen...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 27/02/2009 : 17:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello risentirvi in questo spazio...
Callas...sarà una grande festa che continuerà al di là...
Babborcu...la tua nonna mi ispira...mi ispira...una storia...Aiuto fermate la mia fantasia...

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/02/2009 : 17:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..benvenuta..al mio funerale...
...niente limiti alla tua fantasia...scrivi scrivi

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

KatiaDebora

Utente Medio

Inserito il - 27/02/2009 : 23:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KatiaDebora Invia a KatiaDebora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto possa sembrare fuori luogo come definizione...direi che la trovo "deliziosa".
La giusta dose di ironia, una puntina, ma appena appena, di sarcasmo, condito da un meraviglioso atteggiamento irridente. Brava Callas, anche stavolta "hai fatto centro".

Firma di KatiaDebora 
Katia Debora Melis

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Agnes

Nuovo Utente

Inserito il - 28/02/2009 : 18:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agnes Invia a Agnes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Callas,con simpatia

Ma che allegria questo funerale
sembra una festa,quasi un carnevale!
Per nulla al mondo vorrei mancare
e per Callas un Deus ti salvet potrei intonare.
Magari con lei potrei fare un duetto,
che non mancherebbe certo d'effetto!
Non è sicuramente per ogni mortale
poter cantare al proprio funerale!
Si assisterà con diletto ed attenzione,
sarà bandita la commozione!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Assolo  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 06/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio

Inserito il - 28/02/2009 : 18:36:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

santo... la mia bisnonna, mama masala, era scappata dal suo paese per sposare un povero, di cui era ovviamente innamorata...
in paese era considerata una sorta di sibilla, perchè poteva prevedere il futuro, aveva un fluido nelle mani che guariva ( era una sanacristianos) .. a 85 anni circa cadde, si fratturò il femore, fu data per spacciata dal medico , ma si "incannitò" da sola la gamba e resto' in regola tanto che guarì e non restò nemmeno claudicante... sapeva leggere e scrivere e dipingere ed alla sua veneranda età infilava l'ago senza occhiali e leggeva senza occhiali... pagu ti paret????

No no ca no mi parit pagu!!! Mamma mia che donna! Ha ragione Pia, potrebbe essere davvero la protagonista di un romanzo, buon sangue non mente?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/03/2009 : 09:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agnes ha scritto:

A Callas,con simpatia

Ma che allegria questo funerale
sembra una festa,quasi un carnevale!
Per nulla al mondo vorrei mancare
e per Callas un Deus ti salvet potrei intonare.
Magari con lei potrei fare un duetto,
che non mancherebbe certo d'effetto!
Non è sicuramente per ogni mortale
poter cantare al proprio funerale!
Si assisterà con diletto ed attenzione,
sarà bandita la commozione!

Agnes....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/03/2009 : 09:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon sangue? mi sa che io sono davvero poco interessante: sono stravangante si, un po' matto... ma di un piattume unico,, a meno che questo non Possa essere l'interesse....

non era mia nonna.. ma sua madre... comunque era una madre padrona.. quando una mia prozia oso' tagliarsi le trecce, non la fece uscire di casa ne' presentarsi a visitatori , nemmeno con il muncaloru, sino a che non ebbe di nuovo la regolamentare crocchia... perchè , essendo egocenytrica, tollerava le trasgressioni solo per se stessa.. ah! non si confessava... diceva i suoi peccati di fronte ad una pianta qualsiasi e
asseriva, dio mi sente senza passare per le orecchie del prete... durqante i bombardamenti ( niente di speciale eh) non andava al rifugio, dicendo che se dio la voleva prendere l'avrebbe presa in qualsiasi luogo... ma fuori tema! torniamo alle rime

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/03/2009 : 10:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...che caratterino......la bis...
e smettila di dire che non sei interessante!

Modificato da - callas in data 02/03/2009 10:12:35

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Parduledda
Salottino
Utente non attivo

Inserito il - 02/03/2009 : 10:46:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Un'amica carissima ha un'agenzia....
dell'ultimo viaggio .... quello senza compagnia ...

vent'anni or sono
tra i fiori e le casse ....

mi balena un'idea ..
e se la provassi ??

Mi blocca e mi fa ...
non ci provare ... per carità ...

Già non l'ascolto e in un secondo
ci salto dentro e mi distendo ...

Penso chissà che emozione !!
invece ... che delusione !!

Parea più comoda la confezione ....
Raso lucente .... cangiante pizzo a profusione...

Sotto però ... solo tavola dura ....
di morbido niente .... scomodità pura !!

E che volevi ?? Sorride lei ....
lì dentro .... di poco t'accorgi ... morta sei ....

Ma io insisto ....
Il comfort gradisco...

Perciò le chiedo ...
la mia ultima dimora preparerai
comodissima come non mai ...

Bella imbottita mi raccomando ...
perchè le mie ossa in eterno lì resteranno ....

Mi sorride e mi fa .....
Ma smettila va ....

Adesso esci da quella cassa ...
che lo sgomento ancor non mi passa !!!..

Passati son gli anni ed ora penso ...
comodità ? non ha più senso...

Qualunque dimora mi accoglierà
sono pur certa ...... mi piacerà !!

Firma di Parduledda 
Se perderai anche tutti i tuoi beni, non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l'onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa.
Goethe

Regione Sardegna  ~ Città: .  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 07/11/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/03/2009 : 10:52:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...grande Parduledda...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Parduledda
Salottino
Utente non attivo

Inserito il - 02/03/2009 : 10:56:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

A "scatola" chiusa chissà perchè ....
difficilmente acquisto ... sai com'è .......

Firma di Parduledda 
Se perderai anche tutti i tuoi beni, non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l'onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa.
Goethe

Regione Sardegna  ~ Città: .  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 07/11/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000