Forum Sardegna - Ludoteca poetica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella Sala Nuragica del Museo Sanna di Sassari si trova la prima attestazione diretta della filatura in Sardegna. Da S'Adde 'e s'Ulumu - Usini provengono vaghi di collana in bronzo, di età nuragica , che conservano i residui di una cordicella di fibre vegetali filata a più capi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ludoteca poetica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 23

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/12/2008 : 17:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Oh
cara callas
con che delizia
anzi con che bravura
l 'alberello hai preparato
era da noi tanto agognato:
ancor più sospirato e quasi insperato
or vedrai ritornare l'allegria e con essa la fantasia
orsù riempiamo il cuore
solo amore
non dolore
!!!

che bello...io non sono capace a far ste cose....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/12/2008 : 17:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente un pò di calore
che mi scalda il mio cuore
e anche se il Cagliari non ha vinto
sono contenta per quel che avete dipinto.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/12/2008 : 18:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è stata bravissima, ma anche tu. Mettiamo adesso la punta, dai....

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 14/12/2008 : 18:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ callas
@ pia

Ps : continuiamo a risvegliare il nostro senso del Natale !

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/12/2008 : 18:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luisa
ma che bello
l'alberello, è il Natale
che ti ispira a dipenger ogni
riga, or mi tocca di pensare e in
rima debbo cercare, un augurio speciale
per poter terminare il mio albero di Natale
Auguri a tutti quanti i poetanti

Auguri
Auguri
Auguri

Callas
anche il tuo
è molto bello tutti
gli angeli cantano in coro
è nato un gran tesoro e ogni anno
spera sempre di portar pace tra la gente

Aguri
Auguri
Auguri

Modificato da - Tizi in data 14/12/2008 19:00:58

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/12/2008 : 19:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi
Callas
Marialuisa
leggendo le rime
di tante natalizie strofe
e guardandole prendere forma
vien voglia di accoccolarsi al di sotto
di questi alberelli che del Natale cantano

versi sempre
più sentiti
e belli

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/12/2008 : 09:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio alberello
è un po sgraziato
non è neanche colorato,
ma una nuova vena ha iniziato.
povera Callas
quanto è imbranata
solo la rima le viene baciata.

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/12/2008 : 10:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha fatto un lampadario ?
un abete all'incontrario ?
oppure visto di lato?
anche babborcu è imbranato
callas non sei sola
ti do' la mia parola

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/12/2008 : 16:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio alberello bello
nel salotto ho preparato.
ma per essere originale
l'ho voluto un po speciale.
lungo lungo fino al soffitto
verde, e tutto dritto
i suoi rami sono pochi
e per addobbarlo ho un po patito
mi sono punta anche un dito.
non mi sembrava molto contento
ma quando si è visto allo specchio
gli è venuto uno spavento:
ricco e pomposo
alto e sontuoso
colorato e illuminato.
la sua punta è sul muro
un ramarro colorato!
ma Alice non so perchè
mi detto: ma cos'è
questo è un albero...del cactus...
no, ho risposto è proprio il cactus.....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

santobevitore

Utente Medio

Inserito il - 15/12/2008 : 18:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Callas ma che hai fatto?
sembra un albero un pò matto
Se è un cactus veramente
sarà certo divertente!
Col ramarro per puntale
viva il cactus di Natale!

P.S. Complimenti per lo scambio di battute finale, sto ancora ridendo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/12/2008 : 20:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas perchè non ci mandi una foto del tuo cactus natalizio? Penso che sia Marialuisa che Babborcu non avrebbero nulla da ridire. Vero capi?

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/12/2008 : 08:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e perchè avrei qualcosa da ridire? pia, io sono un utente qualsiasi.. e cerco di ricordarmelo.. che qui se poco poco si dimentica questo... cominciano le discussioni accalorate... io nonm faccio l'albero.. ma sono curiosissimo e mi beo delle creazioni altrui

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/12/2008 : 09:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok.
per i curiosi utenti
ora qui tutti ridenti
presto la foto posterò
per farvi ridere ancora un po!

ps:Santo...è proprio un...cactus....arriva al soffitto...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 16/12/2008 : 09:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Callas perchè non ci mandi una foto del tuo cactus natalizio? Penso che sia Marialuisa che Babborcu non avrebbero nulla da ridire. Vero capi?

Come non ho niente da ridire ? Pia , chiamami ancora capo e vedrai

@ callas , con affetto
Il cactus

E' sul fare della sera
che Alice assai leggera
torna alla sua casina
ma non trova la mammina

Gira qua cerca là
la divina dove sta ?

Doooooo ooooo
miiiiiiiii iiiiiii
sooooooono qui !!

Finalmente , eccola qua
si riposa sula sofà
Chiede <<Hai visto l'alberello ?>>
Alice <<Oh mami , un autentico sfracello !>>

<< Ma che dici figlia bella
or vedrai metto la stella
avrei voluto un gran ficùs
ma ho trovato solo un cactùs
>>

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/12/2008 : 10:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che brave!!!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000