Nota Bene:Perda Liana è il più conosciuto e il più alto fra i tacchi calcarei d'Ogliastra, raggiunge i 1293 metri slm si trova in territorio di Gairo ma è più facilmente raggiungibile partendo da Seui. Dai suoi piedi un panorama mozzafiato a 360°.
Meravigliose fotografie Renzo... Splendido anche il filmato.. Credo che manchino pero' varie tappe.. Anche Mandas e Gesico sono state zone molto importanti per la transumanza. Questo è sempre cio' che mi ha raccontato mio padre.. Medas cabesusesus si fermavano tutto l'inverno in Trexenta e molti di loro vi hanno trovato moglie..
Modificato da - Nuragica in data 13/12/2008 17:20:12
Ciao, lo so che mancano tante tape ....il tutto è stato organizzato da dei desulesi e la prov del medio campidano, dunque hanno volutofare questo percorso..
Regione Sardegna ~
Città: nurallao ~ Messaggi: 53 ~
Membro dal: 24/11/2008 ~
Ultima visita: 31/05/2010
La tua poesia è molto bella e toccante, a volte nn s pensa a delle banali cose x noi ma molto importanti x altri. Io ho fatto molti anni d equitazione, anke cross e passeggiate, ma purtroppo una brutta caduta m ha costretto a lasciare un hobby/sport ke era una vera passione x me, ho provato a ricominciare ma...... cmq m guardo volentieri foto e video tuoi.
Regione Sardegna ~
Membro dal: 08/12/2008 ~
Ultima visita: 17/03/2013
si, poi il progetto di questa trnsumanza verrà presentata in regione e sicuramente verranno coinvolti molti paesi
Sarebbe interessante se durante il percorso, nelle varie tappe si avesse modo di "intervistare" le persone anziane del posto e farsi raccontare i loro ricordi a proposito della transumanza, sono certa che ne verrebbero fuori delle bellissime storie.