DedaloNur
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/03/2009 : 09:48:18
|
| Non sarai contento, lo so, perché nessuno è perfettamente assimilabile a Lilliu: d'altronde quest'ultimo è la figura di un Sardo che studiava la Sardegna e che spesso la rappresentava, una figura d'altri tempi, che tende a scomparire oggi. |
No non sono contento. Grazie per avermi segnalato questi studiosi, alcuni li conoscevo gia (di fama) un paio no. Non sono contento perchè mi sembrano troppo pochi, anche se mi direte che io non conosca i lavori attuali, cosa che magari è pure vera.
è poi vero che "studioso straniero" non voglia dire "studiosos più bravo", ci mancherebbe altro. Ma il loro intervento aiuta il dibattito a sprovincializzarsi. La mia impressione è che spesso le Teorie non seguano percorsi molto logici perchè sviate da altri interessi. Quali non saprei dire. un esempio l'ho appena fornito nel topic sul "formascarpe". è un affermazione talmente grossolana che dubito sia stata prodotta sulla base della sola intelligenza e logica dell'Autore, ma che qualche fattore esterno abbia impoto di tenere a "freno la lingua". Spero sia solo una mia paranoia. Ma un autore straniero non sarebbe stato soggetto a simili condizionamenti e avrebbe dato alla cosa il suo nome.
Se la discussione non è sincera dipende dal fatto che il cambiamento di nome è deciso dall'alto, da Fenicisti che vogliono arbitrariamente valorizzare la civiltà fenicia a spese delle altre, in un sito nel quale la presenza sarda anteriore è assai consistente sia quantitativamente che qualitativamente. il che non vuol dire, e lo ripeto per l'ennesima volta, essere anti-fenici. I fenici in questa discussine non c'entrano proprio nulla. c'entrano i feniciomani per dirla con Pittau.
|
Modificato da - DedaloNur in data 04/03/2009 09:52:47 |
|
Freddie Mercury - In My Defence http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related
"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.
“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 15/09/2008 ~
Ultima visita: 07/10/2014
|
|
|